L'uso dell'ammoniaca per le barbabietole

Contenuto
  1. Azione
  2. Come diluire l'ammoniaca?
  3. Come usare?

È possibile, e talvolta anche necessario, utilizzare l'ammoniaca nei letti. Un tale strumento di bilancio funge da condimento e insetticida superiore che elimina i parassiti. L'ammoniaca per le piante è una fonte di azoto in forma facilmente assimilabile. Ma l'uso dell'ammoniaca richiede cautela, poiché non tutte le culture ne mostrano l'uso in grandi quantità.

Salmon diventa un vero assistente nelle mani di un abile giardiniere. Può essere efficacemente utilizzato come condimento superiore, poiché viene assorbito molto rapidamente e completamente. Devono essere osservati dosaggi rigorosi per evitare risultati negativi.

Azione

L'odore pungente dell'ammoniaca e la concentrazione della composizione spaventano e distruggono vari tipi di insetti. In particolare, l'ammoniaca viene utilizzata contro gli attacchi di formiche, ma in un dosaggio ragionevole può spaventare i parassiti più seri: orsi e vermi.

Grazie alla spruzzatura con ammoniaca, sarà possibile proteggere il raccolto dai danni di uccelli o piccoli roditori. L'uso dell'ammoniaca come fertilizzante si ottiene grazie alla sua composizione, arricchita con azoto in una forma facilmente digeribile. Nella fase di crescita, tutte le piante hanno bisogno di questo elemento in una certa misura, il dosaggio dipende dal loro tipo.

Sulla base di ciò, per alimentare la pianta, la concentrazione della soluzione deve essere selezionata individualmente, tenendo conto degli indicatori iniziali dell'acidità del suolo.

Va notato che la sovrasaturazione con fertilizzanti azotati porta a una significativa ossidazione del suolo, che influisce negativamente sulla successiva crescita delle piante. Le barbabietole possono essere annaffiate con acqua di ammoniaca con la stessa parsimonia di altre colture orticole.

Come diluire l'ammoniaca?

Il dosaggio standard di ammoniaca è di 10 ml per secchio d'acqua. Questa soluzione viene utilizzata per l'alimentazione radicale delle barbabietole con una moderata carenza di azoto. Il trattamento con ammoniaca si assume da 3 volte durante tutta la stagione, viene solitamente effettuato all'inizio della stagione vegetativa, nella fase di allegagione e nel mezzo della fruttificazione. Per l'arricchimento attivo del suolo con azoto si utilizza un dosaggio diverso, con aumento della quantità di ammoniaca e diminuzione del volume d'acqua. In 4 litri di liquido vengono diluiti 50 ml di ammoniaca. La medicazione superiore viene eseguita mediante l'irrigazione nella zona della radice, ma è anche possibile spruzzare la soluzione sulla parte del terreno.

È necessario mantenere un intervallo settimanale tra le procedure. Tuttavia, è possibile spruzzare le parti macinate secondo la proporzione standard, aggiungendo 1 cucchiaio d'acqua a un secchio d'acqua. l. ammoniaca. È bene trattare barbabietole e altre colture da giardino con una soluzione del genere per proteggerle dagli insetti parassiti.

Come usare?

Prima di iniziare ad annaffiare le barbabietole con acqua con ammoniaca, le piante devono essere annaffiate con acqua corrente. L'ammoniaca non deve essere utilizzata più di una volta ogni 7 giorni. Iniziano a nutrirsi con una piccola dose, aumentando gradualmente la concentrazione del principio attivo e il grado di irrigazione.

Per prevenire attacchi di parassiti comuni, vengono preparate soluzioni di diverse saturazioni. Per prevenire la sconfitta di afidi e lurker, è necessario preparare la spruzzatura della seguente concentrazione: mescolare 1 cucchiaio in un secchio d'acqua. l. infuso alcolico di ammoniaca. Innaffia settimanalmente durante il culmine della stagione di crescita.

Oltre a proteggere dagli insetti parassiti, questa soluzione serve anche come alimentazione fogliare.

La seguente composizione sarà efficace contro gli afidi: versare 2 cucchiai in un secchio d'acqua. l.ammoniaca della farmacia e versare 50 grammi di trucioli di sapone da bucato (insetticida). La soluzione saponosa assicurerà una buona adesione del fluido nutritivo al fogliame e aiuterà ad ammorbidire il guscio del parassita. È necessario elaborarlo quando si presenta la necessità, ma non più di una volta alla settimana.

Questa soluzione aiuterà le mosche di carota e cipolla a sopravvivere da piantagioni di barbabietole e altre colture: mescola un paio di cucchiaini di ammoniaca in un secchio d'acqua. In questa situazione, è necessario spruzzare le parti superiori delle piante e allo stesso tempo eseguire l'irrigazione delle radici.

L'irrigazione con una composizione più concentrata proteggerà da un orso e da una piantagione di wireworm. In un secchio pieno d'acqua, diluire 10 ml di ammoniaca liquida e mescolare. Puoi annaffiare immediatamente. Il risultato non tarderà ad arrivare.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento