Tutto sulla menta di palude

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Dove cresce?
  3. Come crescere in un cottage estivo?

La menta è considerata una delle piante erbacee più apprezzate. Nella descrizione, puoi trovare il nome ombalo o zecca delle pulci. È usato sia come condimento per il cibo, per creare un gusto gradevole nelle bevande, sia per curare molte malattie. Marshmint ha un'alta concentrazione di mentolo, quindi ha un ottimo profumo ed è adatto per l'uso in cucina. L'eccellente profilo aromatico della pianta la rende una scelta ideale per la maggior parte delle cotture.

Visualizzazioni

La menta palustre è rappresentata in quasi tutti i continenti, il che contraddistingue le sue numerose specie. Può essere americano o europeo. L'americano è un raccolto annuale, che si distingue per foglie lucide piuttosto lunghe. Si trovano a un'enorme distanza l'uno dall'altro e l'altezza di tale erba può raggiungere i 30 centimetri. Fiorisce a giugno e continua a fiorire fino all'inizio di ottobre. Il vantaggio principale di questa menta è il suo aroma fortemente pronunciato, grazie al quale viene utilizzato non solo in cucina, ma anche come mezzo per sterminare le zanzare e altri insetti.

La menta europea è considerata più comune alle latitudini domestiche. È una coltura perenne che solitamente cresce in zone umide. Puoi incontrare una tale pianta vicino a corpi idrici e fiumi. Differisce in foglie ovali e piccoli fiori tubolari e può fiorire prima dell'inizio del freddo invernale.

Ecco le varietà Marshmint più popolari.

  • Sonya. È un'erba perenne che cresce come un cespuglio aperto. La pianta è alta 60 cm, il che è impressionante per la menta. Questa varietà di solito cresce solo in aree ben illuminate che ricevono la quantità necessaria di luce solare. E anche per "Sonya" è necessario un terreno inumidito, poiché questa varietà di menta ha bisogno di molta umidità. I residenti estivi scelgono questa cultura per le sue proprietà medicinali e l'aroma di mentolo unico. La pianta viene utilizzata nella preparazione di piatti di carne, e viene aggiunta anche a stufati di verdure.

  • "Pennireale" - erba perenne, che si distingue per germogli allungati e foglie piccole. I fiori viola sbocciano all'inizio di luglio e hanno un forte aroma. Questa varietà di Marshmint si caratterizza per la sua spezia, che la rende una scelta ottimale per la preparazione di piatti di pesce e un'ottima aggiunta alle bevande. A causa del fatto che Penniroyal sembra molto decorativo, la varietà viene solitamente coltivata in piccoli vasi e aiuole.

Dove cresce?

La menta palustre è rappresentata nel Caucaso, nell'Asia orientale e nell'Europa meridionale. In natura, tale vegetazione può essere osservata in aree caratterizzate da alti livelli di umidità. E anche la menta vive nei tratti più bassi, dove può essere vista al largo delle rive dei fiumi e di altri corpi idrici. Rispetto alla menta ordinaria, la controparte della palude non sopporta bene le gelate e non è praticamente in grado di svernare in condizioni di terreno aperto.

Come crescere in un cottage estivo?

La caratteristica principale della menta di palude è che si tratta di una coltura termofila, quindi, con calore insufficiente, gli indicatori di resa diminuiscono in modo significativo. Questa circostanza deve essere presa in considerazione nel processo di coltivazione di una pianta in un cottage estivo.

La menta palustre viene piantata seminando i semi nel terreno, usando il metodo della piantina e dividendo il rizoma.Quest'ultimo metodo è il più popolare e consente di moltiplicare la coltura e aumentare l'area di impianto nel più breve tempo possibile. Ecco perché la maggior parte dei giardinieri preferisce questo metodo. Le piante possono essere divise dai primi giorni di primavera. Le varietà più popolari per la divisione sono Penniroyal e Pulegium.

In un appartamento, puoi coltivare la menta in piccoli vasi.

Le date di impianto sono importanti per la resa, che dovrebbe essere determinata in base alle caratteristiche della regione e alle condizioni meteorologiche della regione.... Per le latitudini centrali, il periodo ideale è metà primavera.

Prima di tutto, è necessario preparare adeguatamente il materiale di piantagione, da cui dipende la sopravvivenza della cultura nel suo insieme. La menta ha semi piuttosto piccoli e quindi la coltivazione con questo metodo richiede determinate abilità. Il processo di impianto è meglio farlo in terreno sabbioso per ottenere la massima adesione. Dopo che i semi sono stati seminati, dovrebbero essere coperti con un involucro di plastica e posti in un luogo illuminato. Dopo 2 settimane, si possono vedere i primi scatti, dopo di che il film viene rimosso.

Se la riproduzione viene effettuata per divisione, allora è meglio scegliere piante adulte con un eccellente apparato radicale. Sono più adatti in quanto sono in grado di far fronte ai carichi sulla radice. La radice stessa deve essere ispezionata per assicurarsi che non ci siano parti marce o danni che potrebbero causare danni al raccolto in futuro. Dopo aver scavato, il cespuglio viene diviso ordinatamente in modo che ogni parte abbia abbastanza radici per sopravvivere in un nuovo posto.

Per piantare in un cottage estivo, è meglio scegliere aree che ricevono abbastanza luce. Il terreno dovrebbe essere il più fertile possibile. È meglio prepararlo in anticipo, scavarlo con una pala. È necessario eliminare eventuali resti di piante precedenti e in autunno gli esperti consigliano di concimare con letame. Saranno sufficienti 3 kg per metro quadrato.

Le piantine possono essere trapiantate in piena terra subito dopo che è passata la minaccia del gelo. Una temperatura positiva dovrebbe essere non solo durante il giorno, ma anche di notte. Per la sopravvivenza della menta palustre è necessaria una temperatura dell'aria costante superiore a +8 gradi. La semina viene effettuata in piccoli fori e le radici vengono poste direttamente con il terreno dal contenitore nel terreno aperto. Vale la pena mantenere una distanza di 30 cm tra le piante.

La coltivazione della menta nel paese comporta anche la cura adeguata della pianta. La menta non è considerata una coltura impegnativa, ma è necessario eliminare regolarmente le erbacce e allentare gli strati superiori del terreno. Se non c'è abbastanza pioggia, dovrai inumidire il raccolto manualmente. In una stagione sarà necessario eseguire diverse medicazioni. È meglio usare fertilizzanti complessi per questo, che satureranno il terreno con sostanze utili e consentiranno alla menta palustre di ricevere tutti i componenti necessari per la crescita. Quando cresci, dovresti assolutamente prendere in considerazione la varietà della pianta, poiché ognuna di esse ha determinati requisiti per la terra e le regole di cura.

Il Marshmint è una pianta aromatica estremamente popolare. Il gusto eccellente della cultura lo rende la scelta migliore per l'uso culinario.

Durante la coltivazione di questa coltura in un cottage estivo, occorre prestare attenzione alla scelta del luogo ottimale con una quantità sufficiente di luce, nonché all'alimentazione e alla coltivazione della terra.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento