Varietà e segreti della scelta dei supporti TV

Contenuto
  1. Caratteristiche e funzioni
  2. Panoramica delle specie
  3. Materiali (modifica)
  4. Forme e dimensioni
  5. Opzioni di progettazione
  6. Suggerimenti per la selezione
  7. Regole di alloggio
  8. Esempi all'interno

È molto difficile immaginare un appartamento o una casa senza TV, attorno alla quale l'intera famiglia si riunisce la sera. Naturalmente, per garantire un comodo svago alle vostre serie televisive e trasmissioni preferite, è necessario selezionare e supporto adatto.

Caratteristiche e funzioni

Un supporto TV risolve due problemi principali.

  1. Vari tipi di supporti consentono di realizzare l'installazione di un ricevitore televisivo in una parte adeguata della stanza con l'angolo di visione richiesto. A tale scopo possono essere utilizzati vari tipi di supporti, dai normali supporti da pavimento ai sofisticati sistemi di montaggio a soffitto ea parete.
  2. Selezionando lo stile richiesto di un supporto per un ricevitore TV, il problema di combinare questo dispositivo con vari tipi di tendenze interne, dal moderno al classico, è semplicemente risolto.

Panoramica delle specie

Tutti i supporti TV differiscono nelle loro proprietà operative e, naturalmente, nella struttura.

Stazionario

Strutture fisse per un ricevitore televisivo - queste sono varie modifiche dei piedistalli che sono fissati sul pavimento. Sono disponibili con base solida e con gambe.

Mobile

Nei punti vendita speciali oggi puoi acquistare supporti non solo con una base solida o su gambe, ma anche su ruote... Tali campioni possono essere utilizzati in modo eccellente negli appartamenti studio. Il vantaggio principale di un tale accessorio è, ovviamente, la facilità di movimento.

Un modello di tale struttura può essere spostato liberamente su una poltrona, un divano o un bar insieme all'attrezzatura su di esso.

Il design di questo tipo di supporto può essere frontale o angolare.

Inoltre, oggi ci sono anche supporti mobili su ruote con fissaggi specialiprogettati per la tecnologia a schermo piatto. Alcuni esempi di porta TV sono dotati, tra l'altro, di un piano di appoggio rotante.

Rack

I supporti TV con supporto sono un tipo speciale di supporti, abbastanza comodi in caso di frequenti riorganizzazioni, poiché si può evitare di forare le pareti per appendere la TV, e il tutto il cablaggio è ben nascosto in una grondaia dedicata.

Inoltre, il titolare dà la possibilità di inclinare lo schermo a qualsiasi angolazione comoda o girare nella direzione desiderata. Il design girevole con il ricevitore TV fissato su di esso consente di ruotare facilmente lo schermo e visualizzare i programmi con grande comodità.

Materiali (modifica)

Comodini e scaffali per un televisore sono componenti di mobili e la scelta dei materiali in una situazione del genere è piuttosto ampia, diversificata e limitata solo dal budget dei consumatori. Legno, vetro, acciaio, plastica: l'uso di un materiale adatto aumenterà la funzionalità del prodotto e aggiungerà ulteriore raffinatezza alla decorazione degli interni.

  • Supporto in vetro. Può avere una finitura incolore, colorata o opaca sotto forma di vetro temperato (stalinite) che soddisfa gli standard di sicurezza.
  • Fatto di legno. Realizzati in legno naturale al 100%, hanno un esterno fondamentale e solido e offrono uno stile intagliato a mano sia laconico, minimalista e chic.
  • Costruzioni in cartongesso. Grazie alla flessibilità delle lastre per cartongesso, puoi costruire un armadio di qualsiasi configurazione e trasformarlo in un elemento interno magnifico e unico.
  • Truciolare / truciolare. Sono ecologici, resistenti, pratici, economici e sono i materiali più richiesti per la produzione di mobili modulari.
  • Realizzato in metallo. Il supporto in metallo elegante, altamente funzionale e affidabile può resistere facilmente a una varietà di carichi e influenze meccaniche e, inoltre, decora vantaggiosamente l'interno, conferendogli una certa esclusività.
  • di pietra... Si distinguono per la loro trama particolare, il motivo inimitabile e la trama speciale che conferisce agli interni un aspetto naturale.

Tutti i materiali inviati hanno Performance eccellente, completano perfettamente qualsiasi spazio interno e, con la dovuta cura, possono servire per molti anni.

Forme e dimensioni

Nell'area della configurazione, i produttori di mobili TV si sforzano di soddisfare tutte le esigenze dei consumatori. Potete trovare soluzioni classiche e piuttosto straordinarie. Sotto il paracarro si intende una struttura di ripiani in posizione orizzontale con un robusto coperchio o ripiano superiore su cui è appoggiato il ricevitore TV.

Quando si scelgono i comodini per un ricevitore televisivo, si dovrebbe tenere conto della varietà delle loro configurazioni.

  • Corretto dal punto di vista della geometria. Il tipo più comune per armadi a pavimento.
  • arrotondato... I ripiani sono realizzati allungati o semicircolari. Di norma, solo il bordo anteriore è arrotondato e il retro ha un taglio uniforme. Ciò semplifica il posizionamento contro un muro.
  • Forma dello scaffale... Non c'è essenzialmente nessun caso familiare. A volte ne rimane solo una stretta striscia verticale sul lato posteriore. Più ripiani a giorno sono collegati da montanti agli angoli. Tipico per i prodotti in vetro.
  • Libreria complessa... Non tutti i livelli hanno scaffali solidi. Vengono creati livelli separati da 2 o 3 ripiani a isola con parametri inferiori. In tale situazione, vengono utilizzati supporti metallici ausiliari.
  • Asimmetrico a strati. Diverse scaffalature sono collegate tra loro da lunghi ripiani aperti. Allo stesso tempo, si muovono lateralmente. Ogni dipartimento ha il proprio corpo. Una modifica comune per le versioni a parete.

Per un uso razionale con la possibilità di costruire un comodino sotto il ricevitore TV all'interno, le sue dimensioni sono fondamentali.

  • Lungo... Queste sono modifiche che hanno una lunghezza di almeno 120 centimetri. Le strutture più lunghe raggiungono i 3 metri. Si distinguono per caratteristiche relativamente insignificanti in termini di profondità e altezza. Entrambi questi indicatori possono variare tra 40 e 50 centimetri. Sono ottimi per localizzare televisori a grande schermo in parallelo con dispositivi di riproduzione audio e/o video e altoparlanti. Fondamentalmente, tali prodotti vengono utilizzati nelle stanze più spaziose, dove hanno la capacità di differire sia in posizioni fisse che incernierate. Tali supporti allungati sono inoltre dotati di tutti i tipi di cassetti e ripiani, integrati con mobili sotto forma di pensili, scaffali, armadietti laterali o guide.
  • Alto... La taglia in larghezza parte da 80 centimetri e termina con 120 centimetri. Il miglior valore per l'altezza è 85-90 centimetri. La profondità praticamente non supera i 50 centimetri.
  • Stretto... Questo è un gruppo da 60 a 80 centimetri. Il funzionamento di comodini con una larghezza inferiore a 60 centimetri è pericoloso per il ricevitore TV e il proprietario. Di norma, hanno un indicatore di profondità sottovalutato. Varia da 35 a 45 centimetri. È consentita qualsiasi altezza, ma la media è di 80 centimetri.
  • Basso... Questa è un'opzione tipica per i campioni montati. La loro altezza può variare da 30 a 35 centimetri.La profondità, invece, è di circa 40 centimetri. Questo è il valore più piccolo. I comodini più bassi possono far cadere il televisore. Allo stesso tempo, tali prodotti, di regola, hanno parametri decenti in larghezza (non meno di 140 centimetri).

Opzioni di progettazione

Diamo uno sguardo più da vicino agli stili interni più alla moda e alle loro proprietà caratteristiche dei mobili corrispondenti.

Comodini classici sotto il televisore si distinguono per la loro aristocrazia, raffinatezza e squisita ricchezza.

Materiale per la creazione di una struttura per un ricevitore TV in stile classico - di norma, legno naturale... Tuttavia, ci sono prodotti di origine artificiale, che non sono affatto peggiori in termini di indicatori esterni.

Un comodino simile può essere decorato sculture in legno o componenti in filigrana forgiati. Un mobile TV classico dovrebbe sembrare pesante e avere colori tenui e calmi.

Supporti TV in stile country e provenzale allo stesso modo sono spesso realizzati in legno. Hanno anche componenti e filettature forgiate. La differenza fondamentale tra mobili classici e Provenza - questa è la presenza di graffi di singole parti del comodino, che rimanda i mobili allo stile rustico.

Nelle direzioni dell'interior design moderno Le modifiche ai piedistalli curvi si adatteranno perfettamente. Comodini trapezoidali con angoli arrotondati È l'opzione preferita per molti interni moderni delle camere degli ospiti. Allo stesso modo, in stile Art Nouveau, puoi trovare un porta TV in vetro su una struttura in metallo.

Gli interni moderni sono impregnati in ogni modo spirito minimalista. Il loro obiettivo principale è portare praticità e semplicità di design. Comodini per un televisore in stile minimalista attirano con semplicità e laconismo delle forme. È un pezzo abbastanza leggero con ripiani in vetro e gambe cromate.

Potrebbe esserci un normale comodino rettangolare realizzato in pannelli di fibra a media densità, privo di accessori, situato proprio sulla parete insieme a un ricevitore TV.

Moderno stile hi-tech l'esatta proporzione geometrica dell'intera area è caratteristica. Lo stesso dovrebbe essere preso in considerazione quando si sceglie un cabinet per un ricevitore TV in questo stile. I materiali con cui dovrebbe essere realizzato il comodino - vetro, acciaio o plastica. La struttura di questo prodotto deve essere originale. Ad esempio, sotto forma di una palla di vetro fissata su una rastrelliera di metallo. Un'opzione molto popolare è un lungo comodino completo di pensili verticali. Il principio dominante di tali mobili - questo è crearlo da qualsiasi materiale diverso dal naturale. Se hai ancora scelto una base in legno, il suo disegno dovrebbe essere completamente nascosto sotto la vernice o l'acrilico di tonalità sature.

Per loft industriale scelgono un pavimento in metallo grezzo per un ricevitore TV o una struttura in legno combinato con ferro, che sembra una vecchia cassapanca. Inoltre, qui vengono facilmente utilizzate varie soluzioni non standard, ad esempio un comodino può essere sostituito con pallet mobili su ruote o una scatola di legno.

Suggerimenti per la selezione

A causa dell'abbondanza di tipi di entrambi i ricevitori TV e di supporti per loro, a volte capita a lungo di cercare stand, ottimale per dimensioni, qualità e design. Analizziamo le condizioni chiave nella scelta di un comodino TV.

    Dimensioni TV e supporto

    Se si prevede di posizionare un ricevitore TV a cristalli liquidi o al plasma, è necessario avvicinarsi con attenzione alla selezione del piedistallo. Tutte le strutture del pavimento devono essere estremamente facili da usare.

    La TV non dovrebbe andare oltre lo scaffale. A questo proposito, è meglio acquistare un comodino che corrisponda alle dimensioni della camera degli ospiti (un enorme supporto in una stanza piccola sembra fuori posto).

    Carico sul marciapiede

    Questo è un aspetto importante, poiché i moderni televisori e le apparecchiature video e audio aggiuntive pesano molto. Per le apparecchiature con una grande massa, esistono supporti specializzati in grado di sopportare carichi elevati. Per tali scopi, un supporto da tavolo universale non è assolutamente adatto. I supporti rinforzati specializzati sono generalmente realizzati con materiali resistenti, ad esempio da varie leghe metalliche.

      Riempimento interno

      I proprietari di piccoli appartamenti non possono perdere un solo centimetro quadrato di spazio utilizzabile per riporre varie "piccole cose". In una situazione del genere, si dovrebbe prendi un comodino con ripiani, ante e cassetti aggiuntivi, dove è possibile non solo installare apparecchiature, ma anche posizionare album fotografici, dischi e così via.

        Configurazione adatta

        Puoi trovare armadi di varie configurazioni: forme astratte, poligonali, ad angolo retto, tonde, con spigoli appuntiti e arrotondati. La scelta è determinata dagli interni e dal layout. Quando tutti i mobili hanno curve morbide, allora devi scegliere un comodino arrotondato. Se hai intenzione di posizionare un ricevitore televisivo nell'angolo, vale la pena acquistarlo struttura angolare.

          Materiale di fabbricazione

          Ora puoi acquistare armadi da metallo, bicchiere, Di legno, così come fatto di MDF e truciolare... Vari materiali consentono di integrare armoniosamente il supporto TV all'interno di uno stile moderno o classico.

            Rispetto dell'ambiente

            Il comodino dovrebbe corrispondere all'aspetto di altri mobili, nonché alla configurazione del ricevitore TV. Gli schermi standard sembrano molto laconici, hanno la forma di un rettangolo e sono delimitati da una cornice nera o argento. Pertanto, non dovresti acquistare un prodotto eccessivamente pretenzioso che assomiglierà a un "corpo estraneo". Si consiglia di scegliere un supporto che enfatizzi ulteriormente il contorno del ricevitore TV.

              Componenti funzionali ausiliari

              Quando devi spostare frequentemente i mobili durante la pulizia, acquista un supporto mobile su ruote.

              Per nascondere un sacco di cavi e cavi, scegli un comodino con fori nella parte posteriore, oppure usa una scatola elettrica.

              Regole di alloggio

              I supporti su cui sono posizionati il ​​televisore e altre apparecchiature occupano la posizione principale nel soggiorno, poiché tutti gli abitanti dell'alloggio sono coinvolti nella visione dei canali TV. Quando si tratta di camere da letto e di riposo, qui la posizione dipende dalla posizione del letto.

              Il supporto è posizionato lungo la lunghezza di una delle pareti o nell'angolo. Si deve tener conto del fatto che l'attrezzatura ha bisogno di certe termini di utilizzo - senza luce solare diretta, con una buona ventilazione. Quando guardi lo schermo, non dovrebbe essere esposto alla luce solare intensa.

              Se il mobile del modello consolle, in altre parole, è fissato direttamente al muro, allora il muro dovrebbe essere vettore, poiché una sottile parete in cartongesso non è in grado di sopportare il peso totale delle attrezzature e dei mobili fissi e installati.

              Non è necessario posizionare il supporto vicino a una fonte di calore. Non dimenticare che i materiali per la produzione sono combinati con il vetro. Se il tuo partner è di legno, MDF o plastica, posizionarlo vicino alla batteria può ridurre la vita del comodino e delle attrezzature fornite su di esso.

              Esempi all'interno

              Quali opzioni sono possibili, prenderemo in considerazione esempi.

                Comodino con cassettiera

                Uno dei prodotti per il soggiorno più funzionali è un mobile TV. Naturalmente, questo prodotto non è la soluzione più piccola, ma è molto rilevante per le stanze di grandi dimensioni. Nonostante le dimensioni e l'aspetto ingombrante, qui puoi posizionare molti oggetti necessari.

                  Questa forma del comodino può includere un gran numero di scomparti, cassetti estraibili, ripiani aperti per attrezzature, dischi e altri oggetti.

                  Comodino sospeso

                  Negli alloggi moderni si trovano spesso tavoli sospesi per un ricevitore TV. Rendono le stanze un po' più ariose e spaziose.... Tale modifica è fissata direttamente al muro e sotto di essa rimane un'area non occupata.

                    Comodino angolare

                    È un vero salvavita per i piccoli spazi. Posizione d'angolo permette di guadagnare metri inestimabili. Inoltre, questa modifica non è affatto inferiore in termini di funzionalità ad altri tipi. Può anche avere cassetti aggiuntivi, vani ed, eventualmente, una cassettiera.

                    Nel prossimo video imparerai come creare un porta TV fai-da-te.

                    Non ci sono commenti

                    Il commento è stato inviato con successo.

                    Cucina

                    Camera da letto

                    Arredamento