Armadi in stile loft

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Materiali (modifica)
  3. Tipi e modelli
  4. Esempi all'interno

I mobili in stile loft sono più indicati per l'arredo industriale e urbano della casa. La sobrietà nell'arredamento è qui accolta; l'interno contiene elementi non mascherati sotto forma di travi, colonne, ventilazione e tubi dell'acqua. I mobili sono generalmente in legno e si abbinano bene a pareti in cemento o mattoni non intonacate. Cassetti di varie forme e dimensioni aiuteranno a enfatizzare lo stile scelto. Oltre alla loro funzionalità, tali prodotti si adattano perfettamente all'interno, aggiungendo gli accenti necessari.

Peculiarità

Loft è tradotto dall'inglese come "attico". Le caratteristiche di questo stile sono l'angolarità ruvida, la semplicità dei disegni. Questa direzione è nata negli anni '40 del secolo scorso, quando gli edifici di New York di fabbriche, fabbriche e soffitte iniziarono a essere ricostruiti in appartamenti. Questo stile è caratterizzato da una certa negligenza, dalla presenza di mobili invecchiati.

Di solito, le stanze spaziose vengono scelte per implementare lo stile loft, poiché la presenza di mobili ingombranti e ruvidi sembrerà inappropriata in una piccola stanza. Questo stile non accetta varie delizie. La forma dei mobili è solitamente la più semplice.

Per creare un design unico per un armadio a soppalco, i mobili sono deliberatamente invecchiati sotto forma di graffi, abrasioni o patina su strutture forgiate.

Una caratteristica dei mobili realizzati in stile loft è che sono molto funzionali e molto pratici. Spesso i prodotti contengono angoli e rivetti aggiuntivi per rafforzare il telaio.

Scaffalature e scaffali vari sono mobili chiave per tali interni. Tipicamente, un soppalco è una struttura in metallo con ripiani in legno fissi. Oltre al legno, per gli scaffali vengono spesso utilizzati fogli di acciaio inossidabile o ottone, rame. I comodini, così come le consolle oi tavolini per lo stile loft, sono assemblati utilizzando la stessa tecnologia.

Le cassettiere in legno sono molto popolari, mentre la trama e il motivo sono conservati. Spesso tali modelli sono invecchiati e oscurati artificialmente. Le facciate di tali prodotti sono spesso colorate con sfumature più luminose ma tenui. Per ogni cassetto è possibile utilizzare un design diverso con una finitura originale.

Una caratteristica dei mobili realizzati in uno stile simile sono le iscrizioni. Se prima indicavano l'uso di legno industriale riciclato, ora tali iscrizioni sono fatte apposta.

Tradizionalmente, il nero è considerato un colore loft. Altre tonalità possono essere utilizzate anche all'interno. Quindi, i colori tradizionali sono grigio, mattone e marrone. Gli spruzzi di colore luminosi sono usati al meglio nell'arredamento.

Una stanza decorata in questo stile non dovrebbe essere ingombra e assomigliare a un garage dimenticato o a un attico con vecchie cose inutili. Negligenza deliberata non è sinonimo di suina.

Materiali (modifica)

I comodini in stile loft sono generalmente realizzati in legno. Questo materiale è preferito da molti produttori, poiché tali materie prime hanno una consistenza eccellente, che è molto importante per lo stile scelto.

Bellissimi scaffali in legno staranno benissimo all'interno, evidenziandoli favorevolmente. Anche i modelli con parti metalliche forgiate, gambe ricci o rulli sembrano molto interessanti. I modelli in truciolato e MDF non sono meno popolari. Tali prodotti hanno un'elevata resistenza e durata. Molto spesso gli armadi realizzati con questi materiali sono rivestiti con rivestimenti in pelle.Tali mobili appariranno particolarmente armoniosi in combinazione con un letto, poltrone realizzate in uno stile simile, in un'unica combinazione di colori.

Tipi e modelli

I comodini a soppalco nella camera da letto possono essere suddivisi in due tipologie: modelli da terra e strutture sospese.

Nelle piccole stanze, vengono utilizzati più spesso scaffali o armadi sospesi. Tali strutture sono generalmente di dimensioni più ridotte, ma allo stesso tempo sono più convenienti per riporre le cose di cui hai bisogno. Un pensile darà alla stanza una leggerezza speciale, rendendo l'interno più interessante ed elegante.

I modelli a pavimento hanno diverse interpretazioni che determinano la posizione della parte operativa e il suo scopo. Quindi, per ospitare una piccola lampada, un orologio o un tablet, è più adatto un semplice supporto da terra senza ante o cassetti. Un design simile è adatto anche per l'installazione di un acquario.

Per riporre varie piccole cose, è meglio scegliere un modello con scomparti, è utile anche per riporre le scarpe, quindi è consigliabile metterlo nel corridoio.

I modelli da comodino sono generalmente semplici da implementare, ma hanno una buona funzionalità. Puoi trovare un gran numero di prodotti simili, che differiscono in vari dettagli nel design sotto forma di cassetti elaborati, porte insolite o nicchie spaziose. Nel caso in cui la struttura sia costituita solo da cassoni, essa viene installata su un supporto di teli ai lati o su gambe, garantendo così una libera apertura dei cassoni inferiori.

Tali prodotti possono differire nella loro forma.

  • Le opzioni più tradizionali sono i modelli quadrati e rettangolari. Si adatteranno perfettamente a qualsiasi interno, pur essendo particolarmente pratici.
  • I disegni rotondi e ovali sono più rari, ma staranno benissimo in un interno insolito.
  • Gli armadi angolari sono più adatti per piccole stanze dove c'è spazio libero nell'angolo.
  • Modelli combinati. Questi includono forme di prodotto trapezoidali e modelli con staffe e inserti.

Un tavolino girevole che aumenta la funzionalità del comodino può essere una soluzione originale per ogni ambiente. Può essere utilizzato come supporto e per riporre stoviglie, vassoio, libro o tablet.

Esempi all'interno

In un'ampia varietà di mobili, armadi e scaffali in stile loft staranno bene in ogni stanza. Puoi mettere tali prodotti in una grande sala comune, nel corridoio o in camera da letto. Possono ospitare tutto ciò di cui hai bisogno.

È importante che tutti i mobili siano combinati tra loro, senza uscire dal concetto di design. Le fotografie di successo dei piedistalli in stile loft ti aiuteranno a fare la scelta giusta e a trovare il posto più adatto per posizionare tali prodotti.

Installandolo nel corridoio o nel soggiorno, puoi abbinare il prodotto a uno specchio originale di qualsiasi forma o con elementi di forgiatura.

Un mobile "antico" chiaro e leggermente oscurato può essere un'opzione ideale per posizionare una TV moderna su di esso. Per dargli uno stato invecchiato, i mobili possono essere "camminati" con carta vetrata o dipinti.

Quando si sceglie un comodino a soppalco adatto per una camera da letto, è necessario considerare il design della stanza e il letto stesso. Il design deve essere adatto all'altezza del letto. È auspicabile che la testata del letto e il comodino siano combinati tra loro. In questo caso, l'intera stanza apparirà molto armoniosa. Nella camera da letto è possibile installare comodini ai lati del letto. È auspicabile che abbiano un design simile. Non è affatto necessario rispettare i parametri generali. Per controbilanciare tali modelli, puoi appendere lampade, poster o dipinti nelle vicinanze.

Nel corridoio c'è un posto per il comodino originale. Una certa disattenzione nelle linee e spigolosità dei prodotti conferirà ai mobili un'atmosfera speciale.

Quando si scelgono mobili per servizi igienici, va notato che devono essere realizzati con materiali resistenti all'umidità.

Il seguente video mostra come realizzare un comodino in stile loft con le tue mani.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento