Maniglie per mobili IKEA

Contenuto
  1. Maniglie-pulsanti
  2. Maniglie per punti metallici
  3. Maniglie a forma di anelli e anelli
  4. Altre opzioni
  5. Come scegliere?

Gli accessori per mobili dovrebbero essere non solo funzionali, ma anche belli. In questo caso, si adatterà facilmente all'interno di case e appartamenti moderni. Maniglie così eleganti e comode si possono trovare nell'assortimento dell'azienda IKEA.

Maniglie-pulsanti

I "bottoni" dei mobili moderni sono considerati i più popolari. Sembrano piccoli cappucci con steli corti. Di norma, tali maniglie sono di piccole dimensioni. Si fissano agli armadietti e ai frontali dei cassetti con una sola vite. Chiunque può installarli dopo l'acquisto.

Nell'assortimento dell'azienda IKEA puoi trovare sia le classiche maniglie rotonde o quadrate, sia i modelli realizzati sotto forma di varie figure. Si abbinano bene sia ai mobili della cucina che agli armadi in camera da letto o in soggiorno.

Piccoli "bottoni" si adattano facilmente al palmo della tua mano. Pertanto, è molto comodo usarli.

Inoltre, se il proprietario della casa ha un desiderio, può sempre decorare ulteriormente i prodotti che gli piacciono con alcune piccole cose. Ciò renderà unici i "pulsanti" standard.

Maniglie per punti metallici

Tali maniglie per mobili nel loro aspetto assomigliano a graffette semicircolari o rettangolari. È per questo che hanno preso il loro nome. I prodotti sono attaccati in due punti opposti.

I vantaggi delle maniglie-punti includono i seguenti punti.

  1. Ergonomico I prodotti di questo tipo sono molto comodi. Si adattano bene alla mano. Pertanto, diventa molto più facile aprire cassetti o ante.

  2. Semplicità. I prodotti laconici hanno un bell'aspetto sullo sfondo di ante di mobili grandi e piccole. Gli accessori del marchio scandinavo sono estremamente semplici. Pertanto, gli armadietti non appaiono sovraccarichi dopo l'installazione.

  3. Versatilità. La gamma dell'azienda comprende maniglie di diverse dimensioni. Differiscono anche nel loro aspetto. Ecco perché il set perfetto può essere abbinato a qualsiasi mobile. Inoltre, tali prodotti si abbinano bene con maniglie rotonde, quadrate e su più lati.

  4. Durata. I raccordi fissati saldamente servono i loro proprietari per molti anni. Tuttavia, non richiedono cure particolari. Soprattutto se una persona ha scelto per sé un modello semplice senza inserti in vetro o ceramica aggiuntivi.

Queste maniglie si installano al meglio su ampi frontali dei mobili. In una piccola cucina con un set composto da molti piccoli cassetti e ante, sembreranno fuori posto.

Maniglie a forma di anelli e anelli

Le maniglie sospese, realizzate sotto forma di anelli o anelli, sono solitamente fissate a una base decorativa. A volte sono inoltre decorati con elementi in pelle o metallo. Questo tipo di maniglie per mobili non è molto pratico. Molto spesso sono usati come decorazione per mobili.

Il vantaggio principale di tali prodotti è il loro aspetto attraente. Si adattano facilmente a qualsiasi interno. Questi modelli sembrano particolarmente buoni nelle stanze in stile classico.

Va ricordato che devono essere maneggiati con cura. Prima di tutto, se tiri troppo forte le maniglie, possono semplicemente essere strappate.

Inoltre, l'elemento mobile può graffiare accidentalmente la facciata. Questo vale sia per i mobili in legno che per quelli in metallo. Pertanto, tali prodotti di solito non vengono acquistati nelle case in cui vivono bambini o animali domestici attivi.

Altre opzioni

Oltre a questi modelli popolari, ci sono altri esempi di accessori nella gamma IKEA.

  • Ringhiera. Queste maniglie sembrano piccole travi cilindriche con due gambe fissate alla base del mobile.Possono essere installati sia verticalmente che orizzontalmente. Tutto dipende solo dalle caratteristiche dei mobili e dalle preferenze del proprietario della casa. Di solito, tali maniglie vengono acquistate per facciate massicce, perché sono piuttosto grandi e pesanti. Si adattano bene all'interno della cucina. È molto comodo usare i binari del tetto. Sarà conveniente per adulti e bambini utilizzare mobili con tali accessori. Pertanto, è del tutto possibile installarli nella scuola materna. La cosa principale è scegliere prodotti con bordi lisci.

  • Fine. Come suggerisce il nome, tali maniglie sono installate all'estremità della porta. Grazie a ciò, la parte anteriore della porta non è sovraccaricata di dettagli aggiuntivi. I modelli finali sono in testa oa mortasa. I primi si fissano facilmente con viti autofilettanti. Installarli è abbastanza facile. Puoi far fronte a questo compito da solo. Per installare le maniglie intagliate, l'estremità è pre-lavorata. Solo allora le maniglie vengono installate nella scanalatura. Un grande vantaggio di tali prodotti è che possono essere installati su qualsiasi porta. Inoltre, si fondono praticamente con la facciata. Grazie a questo, sembra bello e pulito. Tali accessori possono essere utilizzati in cucine, corridoi, spogliatoi e bagni.
  • Lavelli. Questo è il nome di maniglie pulite e graziose che ricordano le conchiglie nella loro forma. La loro forma è molto confortevole. Si adattano perfettamente alla forma delle mani. Pertanto, è molto facile aprire cassetti o armadi con tali maniglie. Usando tali accessori, una persona non macchia la base del guscio e non lascia macchie su di essa. I lavelli sono meno popolari delle graffette o dei bottoni. Ma piaceranno sicuramente agli amanti di bellissimi prodotti unici. Soprattutto, queste maniglie si adatteranno all'interno di una cucina o di un bagno, realizzate in stile classico.

Tutte le opzioni proposte sono quasi sempre in vendita. Pertanto, trovare la decorazione perfetta per la tua cucina, soggiorno o qualsiasi altra stanza sarà molto facile.

Come scegliere?

Quando si scelgono eleganti maniglie per mobili, è necessario prestare attenzione ai seguenti punti.

  1. Materiale. La maggior parte delle penne del marchio scandinavo utilizza materiali come nichel e acciaio inossidabile per creare. Sono resistenti e facili da pulire dallo sporco.

  2. Colore. Anche il colore delle maniglie delle porte gioca un ruolo importante. Di solito sono neri, bianchi o grigi. Meno comuni sono i prodotti luminosi realizzati nei toni del verde, blu, marrone o rosso. La superficie dei raccordi può essere opaca o lucida. Anche la qualità del rivestimento influisce notevolmente sul suo aspetto.

  3. Dimensioni. Quanto sarà conveniente usarli dipende dalle dimensioni delle maniglie delle porte. In bagno o in cucina, dovresti scegliere modelli non particolarmente grandi che non interferiscano con la cottura o il lavaggio. Nel soggiorno o nel corridoio, è possibile utilizzare raccordi volumetrici. Inoltre, vale la pena ricordare che le maniglie corte dovrebbero essere scelte per facciate strette e viceversa.

  4. Compatibilità. Nella stessa stanza possono essere utilizzate sia le stesse maniglie che diverse. La cosa principale è che sono armoniosamente combinati tra loro. Non esagerare. In una stanza non vengono utilizzati più di due prodotti di forme o dimensioni diverse.

  5. Caratteristiche degli allegati. Più spesso vengono utilizzate le maniglie, più dovrebbero essere sicure.

Scegliendo per te modelli rari che non appaiono in vendita molto spesso, vale la pena acquistarli con un margine. In questo caso, se un prodotto si rompe o perde la sua attrattiva, può essere rapidamente sostituito.

Le maniglie per mobili moderne di IKEA sono laconiche e versatili. Ecco perché sono così popolari tra un gran numero di acquirenti con un'ampia varietà di preferenze di gusto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento