Mobili in betulla della Carelia

Contenuto
  1. Caratteristiche del legno
  2. Panoramica dei mobili antichi
  3. Arredi moderni

Attualmente, nei negozi specializzati, gli acquirenti possono vedere un'enorme varietà di design di mobili creati con vari materiali, con i mobili in legno considerati l'opzione più popolare. Oggi parleremo delle caratteristiche dei prodotti realizzati con la betulla della Carelia.

Caratteristiche del legno

La betulla della Carelia ha le seguenti caratteristiche importanti.

  • Struttura morbida. Questo tipo di legno non è praticamente suscettibile a graffi e scheggiature, crepe sulla superficie.
  • Albero senza kernel. Nella parte centrale del taglio sega non è presente macchia di tonalità più scura rispetto al colore del resto della superficie; tali materie prime sono di struttura omogenea.
  • Elasticità del materiale. Questa caratteristica consente di rendere il processo di elaborazione il più semplice, veloce e meno costoso possibile.
  • Vale anche la pena notare che dopo aver essiccato il legno della betulla della Carelia, il livello della sua densità diminuisce leggermente. Sarà di circa 650 kg per 1 m².
  • Questa specie di legno ha un aspetto attraente. Ha bellissimi motivi naturali, motivo per cui viene utilizzato per creare interessanti design di mobili.
  • Questo legno ha una resistenza abbastanza buona. Con una corretta lavorazione, i prodotti realizzati con un materiale così naturale possono durare il più a lungo possibile.
  • Non dobbiamo dimenticare che il materiale grezzo o scarsamente essiccato si deteriorerà rapidamente., quindi, quando si lavora con esso, è necessario accelerare il processo di elaborazione e produzione.
  • Questa specie legnosa si presta bene a lavorazioni profonde. La difficoltà può consistere solo nella profilatura o nella piallatura, poiché il materiale presenta un'eccessiva pelosità. Tale legno viene principalmente preparato mediante incollaggio, decapaggio, macinazione con l'ausilio di attrezzature.
  • La betulla della Carelia è un materiale ecologico, che durante il funzionamento non emette sostanze nocive. Viene spesso utilizzato nella produzione di mobili per bambini.

ricordati che durante il funzionamento, i mobili realizzati con questo legno non devono essere esposti a un'esposizione costante all'umidità. Ciò è particolarmente vero per i set da cucina, che molto spesso ricevono una grande quantità di acqua. Si consiglia di posizionare tali strutture di mobili solo in aree cucina ben ventilate.

Panoramica dei mobili antichi

Oggi c'è un gran numero di bei mobili antichi realizzati in betulla della Carelia. La maggior parte di questi esemplari è attualmente conservata nei musei. Gli esempi più popolari includono i seguenti.

  • Imposta "Gorki Leninsky". Questo design fatto a mano è realizzato in un lussuoso stile Impero. Decorato con bellissimi disegni floreali in una tonalità più scura.
  • Un tavolo di betulla nel Museo Ostafevo. Questa istanza ha un bellissimo piano di un'insolita forma poligonale. Il tavolo è stato creato con diverse gambe piccole. La sua superficie ha un bel colore chiaro con motivi naturali.

Oggi alle aste vengono messi in vendita molti altri esemplari di betulla della Carelia, compresi modelli del periodo sovietico realizzati negli anni '30 e '40. Tra questi ci sono vari divani antichi, cassettiere, cuffie, poltrone.

Arredi moderni

Oggi, i mobili realizzati con questo tipo di betulla non perdono la loro popolarità. I seguenti tipi di strutture di mobili sono prodotti da questa razza.

  • Set da cucina. Tali prodotti sono spesso rivestiti con impiallacciatura. Lo fanno per dare loro forza e decoratività. Tutti nel processo di creazione sono trattati con sostanze protettive che prevengono gli effetti dell'umidità. Spesso, le facciate dei mobili sono inoltre decorate con intagli. Le costruzioni della cucina, completamente realizzate in massello di betulla, sono resistenti, mentre il loro aspetto rimarrà lo stesso. Alcuni modelli sono realizzati con una base in betulla, ma per le facciate viene utilizzato pino o larice.
  • Set da pranzo (tavolo e sedie). Tali mobili possono aggiungere intimità all'interno. A volte la composizione si completa con divani angolari in miniatura con schienale in legno.
  • Tavolini da caffè. Tali oggetti interni sono spesso realizzati con bellissime gambe intagliate e piegate, che aggiungono eleganza ed eleganza al design. Un modello naturale pulito può essere visto attraverso strati trasparenti di lacca protettiva sulla superficie del piano di lavoro.
  • Set per dormire. Questi mobili in betulla sono solitamente realizzati con superfici lucide, che gli conferiscono un aspetto lussuoso. Tali strutture in legno per la camera da letto sono spesso prodotte in delicati colori pastello. Un'opzione insolita è la combinazione di un letto con una testiera alta, che si trasforma in un intero set.
  • Cuffie per soggiorno. Si adattano perfettamente agli interni decorati in stile classico. Possono essere costituiti da piccole cassettiere, armadietti, armadietti, pareti. Spesso sono inoltre decorati con dettagli intagliati. Un ottimo abbinamento con questo mobile sarebbe un divanetto realizzato con lo stesso materiale, con braccioli e gambe ricci.
  • Mobili per bambini. La betulla della Carelia viene utilizzata per realizzare letti per bambini, tavoli, cassettiere, sedie e scaffali. Tutti sono lavorati con cura, le loro superfici devono essere perfettamente lisce e uniformi. Quando si scelgono tali mobili per la stanza dei bambini, si dovrebbe tenere conto della combinazione di colori generale della stanza. Inoltre, le sue dimensioni dovrebbero essere correlate alle dimensioni del vivaio.

Questo video esplora l'unicità del motivo ornato di betulla della Carelia.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento