Cipolle in crescita in segatura su un davanzale

Contenuto
  1. Quali condizioni sono richieste?
  2. Preparazione
  3. Approdo
  4. Cura

Crescere cipolle nella segatura su un davanzale risulta essere del tutto possibile. Piantarlo in un sacchetto sui verdi a casa ti consente di ottenere buoni risultati. Ma in ogni caso, è importante sapere tutto sulla corretta coltivazione di sevka su una piuma nella segatura e sulla cura completa delle piantagioni.

Quali condizioni sono richieste?

Affinché le cipolle in segatura sul davanzale della finestra soddisfino lo sviluppo a tutti gli effetti, avrai bisogno di:

  • rapa propriamente detta;

  • un contenitore speciale o una cassetta di atterraggio fatta in casa;

  • segatura di alta qualità nella quantità richiesta.

Non ci sono quasi requisiti rigorosi per contenitori e materiale di piantagione. La cosa principale è che sono in forma e hanno un bell'aspetto.

Quando si pianta in una borsa sui verdi, oltre alla borsa stessa, di nuovo, è necessario un buon substrato e materiale di piantagione di alta qualità. Il processo in sé non richiede molto tempo e fatica. Tuttavia, deve essere accuratamente studiato in anticipo.

Preparazione

Contenitore

Qualsiasi scatola di plastica tozza può essere una capacità. Sul fondo si formano delle aperture per la fuoriuscita del liquido in eccesso. Prima dello sbarco, il serbatoio viene risciacquato con una soluzione acquosa di soda. Quindi viene lavato con una soluzione insatura di permanganato di potassio. Quando si utilizza il pacchetto, non sono necessari fori di drenaggio particolari, sono realizzati solo da 1 o 2 pezzi; la borsa stessa viene gonfiata e legata saldamente in modo che l'anidride carbonica rimanga all'interno.

La dimensione della capacità viene selezionata tenendo conto del numero di cipolle piantate. È necessario verificare che le testine si adattino saldamente. La preferenza per i serbatoi bassi è dovuta al fatto che consentono di risparmiare spazio e utilizzare meno segatura.

Non prendere contenitori che sono stati precedentemente a contatto con sostanze tossiche. È improbabile che ti permettano di ottenere un buon raccolto e la sua qualità sarà in discussione.

Segatura

La segatura ottenuta dal legno deciduo sarà una buona sostanza nutritiva. È meglio acquistarli in un negozio di fiori o in un negozio di animali. Il substrato deve essere versato con acqua bollente in cui è sciolto il permanganato. Questo lo disinfetterà e ridurrà l'acidità. Inoltre, viene utilizzato il nitrato di ammonio diluito in acqua alla concentrazione dello 0,5%, poiché grazie all'azoto, la piuma inizierà a svilupparsi più velocemente.

Alcune fonti scrivono che è adatta anche la segatura di conifere. È perfettamente accettabile utilizzare quelli venduti come lettiere per animali domestici. Ma il materiale segato di truciolato e altre schede non può essere utilizzato, si rivelerà tossico. Questo vale anche per quei disegni che contengono un po' di colla e vernice.

Materiale di piantagione

Per piantare piantine, è preferibile utilizzare varietà a maturazione precoce. I buoni risultati, secondo l'esperienza, sono dimostrati da:

  • Sojuz;

  • Spasskij;

  • "Bessonovsky";

  • "Strigunovsky" (ma puoi anche scacciare porri, scalogni o batun).

Se l'atterraggio è pianificato in inverno, è consigliabile acquistare in anticipo materiale di semina. L'acquisto di cipolle trattate con conservanti dovrebbe essere evitato quando possibile. Sebbene sia conservato più a lungo, la resa dei verdi sarà molto piccola. Un campione viene tagliato e vedi quanti germogli verdi darà. È meglio prendere cipolle di dimensioni non troppo grandi, con diversi punti di crescita; è più corretto rifiutarsi di acquistarlo in un supermercato o in un magazzino all'ingrosso.

Prima di piantare, la cipolla viene liberata dalla buccia. La cima è potata di circa 1 cm, questa potatura ti permetterà di ottenere più germogli verdi.

È utile immergere in permanganato di potassio o "Fitosporina" e, se entrambi non sono disponibili, lo farà il normale sale da cucina. La crescita della segatura è una sorta di analogo di un caldo letto da giardino.

Approdo

Non è così difficile piantare correttamente le cipolle nella segatura a casa. Il materiale di piantagione stesso è posizionato saldamente. Dovrebbe essere profondamente sepolto. Cospargi gli spazi vuoti con segatura secca e posiziona il contenitore dove non ci saranno correnti d'aria. Lo spessore dello strato di segatura è di circa 2-3 cm, non dovrebbero sovrapporsi ai frutti stessi.

È necessario scegliere un luogo ben illuminato. Ma un eccesso di luce solare diretta è controindicato. La segatura può essere utilizzata solo una volta. Quando si pianta in un sacchetto, la cipolla non viene seppellita, ma semplicemente fissata saldamente. In questo caso, lo strato di supporto deve essere di almeno 2 cm.

Cura

Durante la crescita, l'irrigazione delle cipolle spesso non è necessaria. Per la prima volta, viene annaffiato direttamente alla semina. Quindi aspettano 6-7 giorni. Questa periodicità viene rispettata in futuro. Se l'aria è relativamente umida (più del 60% in termini relativi), puoi ridurre la frequenza delle annaffiature e condurle 3 volte al mese; traboccare porta al decadimento dei punti di crescita e prima del taglio stesso della piuma, è impossibile annaffiare.

Per coltivare cipolle su una piuma nella segatura, hai bisogno di un'illuminazione attiva. Le ore diurne ottimali sono 12 ore. Per mantenerlo sono necessari fitolampada o dispositivi che li sostituiscano, che devono essere posizionati verticalmente. Qualsiasi altro posizionamento danneggerà i germogli. La medicazione superiore non è quasi mai richiesta.

L'aggiunta di perossido di idrogeno aiuta a disinfettare le piantagioni. Si diluisce in acqua alla concentrazione del 3%. Notando che la piuma ha acquisito un colore verde chiaro, deve essere spruzzata con nitrato di calcio; la sua concentrazione è mantenuta con molta attenzione. Non appena le piume crescono fino a 20 cm o più, puoi iniziare a raccoglierle. Tagliateli, spostandovi al centro del taglio sulla rapa.

Puoi ottenere un raccolto stabile piantando con un intervallo di 15 o 20 giorni. Ogni rapa di cipolla può produrre 3 o anche 4 raccolti di piume. Più precisamente, si può dire solo con riferimento alla varietà. Questa tecnica non richiede un investimento significativo di tempo e denaro. In cambio, puoi ottenere cibo sicuro e di qualità che non contenga sostanze discutibili.

Ci sono alcune altre sottigliezze che ti permettono di ottenere un buon risultato. Prima di immergere la segatura, è utile aggiungere lì carbone attivo. A volte viene sostituito con cenere di legno. È più corretto tenere le piante sul davanzale della cucina. Non ci sono più sfumature speciali.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento