Riparazione di un monolocale in un nuovo edificio

Contenuto
  1. Da dove cominciare
  2. Finitura
  3. Che tipo scegliere
  4. Design
  5. Raccomandazioni

Ora sempre più persone acquistano appartamenti in nuovi edifici, poiché sono più economici di quelli attrezzati. E anche in tali appartamenti, puoi effettuare riparazioni da zero, seguendo le tue preferenze.

Da dove cominciare

La prima cosa da fare è redigere un progetto di design, come sarà l'appartamento finito.

Successivamente, puoi procedere a tutto il lavoro necessario.

Per prima cosa devi fare elettricità, impianto idraulico, pavimenti, pareti e soffitti, quindi passare ai cosmetici.

Qui, molto probabilmente, dovrai contattare gli specialisti, tuttavia, se hai le conoscenze e le abilità necessarie, puoi fare tutto da solo.

Cablaggio

Il cablaggio elettrico nel nuovo edificio è presente, ma non ci sono prese, interruttori e illuminazione. Molto spesso, c'è luce solo nel corridoio. Pertanto, sarà necessario collegare prese, interruttori e lampadine ai fili di uscita.

Tubazioni idrauliche

C'è anche una conduttura nel nuovo edificio, che è sempre chiusa al momento della riparazione. I contatori sigillati devono essere installati su acqua calda e fredda. Resta solo da collegarsi all'acqua e portare tutta l'attrezzatura necessaria per la casa.

Pavimenti e massetti

Il pavimento e le pareti dovranno essere livellati. Molto spesso, i nuovi edifici vengono venduti con pareti, pavimento e soffitto nudi.

Per livellare il pavimento, dovrai utilizzare un massetto. Un massetto è uno strato specifico che si trova tra il calcestruzzo e il pavimento stesso. Può essere monostrato e multistrato. Un singolo strato è costituito da uno strato e un multistrato di diversi. Il massetto multistrato è in grado di sopportare i carichi massimi. Grazie al massetto, puoi non solo livellare il pavimento, ma anche nascondere i tubi.

Livellamento della superficie delle pareti

Allineare le pareti è un processo importante. In questa fase della riparazione, non solo puoi levigare la loro superficie, ma anche rimuovere tutti i difetti che sono comparsi durante la costruzione. Di solito ci vuole più tempo per allineare le pareti. Devi iniziarlo con l'intonaco.

Qui devi seguire queste regole:

  • prima di iniziare il lavoro, si consiglia di applicare un primer alle pareti per proteggere la superficie dai funghi e rafforzare la base;

  • la soluzione è preparata rigorosamente secondo le istruzioni;

  • il lavoro va eseguito ad un certo regime di temperatura e si consiglia di lasciarlo inalterato per almeno 3 giorni;

  • tutti gli strumenti devono essere accuratamente lavati dopo la riparazione;

  • se è necessario applicare strati aggiuntivi di intonaco, questa procedura deve essere eseguita solo su uno strato precedente completamente essiccato.

Gli esperti consigliano di applicare l'intonaco in tre strati e di scegliere con cura la miscela finita, poiché ora ci sono così tante varietà sul mercato.

Soffitti

Anche la decorazione del soffitto è una fase importante della ristrutturazione. Poiché il restringimento di solito si verifica in un nuovo edificio entro diversi anni dalla costruzione, la scelta del materiale di finitura dovrebbe essere presa sul serio. La cosa principale è sceglierne uno in modo che non appaiano crepe sul soffitto durante il restringimento. Gli esperti consigliano più spesso per i nuovi edifici di scegliere calce, vernice, cartongesso, pannelli MDF, pannelli di plastica o soffitto teso.

Finitura

Decorare un appartamento non è solo un processo difficile, ma richiede anche tempo, quindi è meglio contattare uno specialista. Saranno in grado di consigliare sui materiali, nonché consigliare su tutte le questioni necessarie.

Se vuoi fare da solo il lavoro di finitura, ricorda di seguire le regole necessarie per non rovinare nulla.

La finitura può essere ruvida e fine. La sgrossatura comprende l'installazione di pareti divisorie, finestre, porte, massetto, nonché lavori elettrici, idraulici e di intonacatura. La finitura include la finitura con materiali decorativi.

La finitura ruvida è spesso considerata affidabile dagli specialisti, poiché sarà estremamente difficile fare tutto da soli.

La finitura può essere eseguita da solo e allo stesso tempo con un budget limitato. Scegli i materiali che ti puoi permettere. Ora c'è una vasta selezione di materiali decorativi decorativi. Pertanto, tutti saranno in grado di effettuare riparazioni in base alle proprie capacità finanziarie.

I materiali di finitura decorativi includono vernice, carta da parati, calce, linoleum, parquet, pannelli, piastrelle e molto altro.

Che tipo scegliere

Che tipo di riparazione scegliere per un monolocale in un nuovo edificio con una superficie di 45 mq. m. è una grande domanda, ma allo stesso tempo può essere risolta.

La stessa cosa, pensaci bene e calcola quanto costerà la riparazione... Quindi sarà possibile renderlo non solo bello, ma anche di alta qualità, che è anche molto importante.

Dopo che il budget è stato determinato, puoi procedere alla scelta. Ci sono tre tipi di riparazioni in totale: cosmetica, importante ed euro.

Capitale

Questo tipo di riparazione è un'ottima opzione per un nuovo edificio. Qui sarà possibile incarnare qualsiasi idea per cambiare l'aspetto della casa. È indispensabile preparare un progetto prima di iniziare i lavori di ristrutturazione.

La revisione include:

  • preparazione di pareti, pavimenti e soffitti per il lavoro;

  • livellando pareti e pavimenti con i materiali necessari;

  • la formazione di un massetto per livellare il pavimento;

  • installazione di tramezzi in cartongesso, laterizio o altro materiale;

  • soffitto in cartongesso o imbiancato;

  • installazione di un sistema di comunicazione e cappa rigorosamente secondo il progetto;

  • installazione di apparecchiature idrauliche;

  • stucco e pittura murale;

  • posa di piastrelle;

  • installazione di pavimenti.

Il costo di tali riparazioni costa circa 270 mila rubli per un appartamento di 45 metri quadrati. Ma poiché ora ci sono molte aziende, puoi scegliere sia più economico che più costoso.

Cosmetico

L'opzione migliore per coloro che hanno un budget limitato. Non ci sarà nulla di globale qui: il design cambierà semplicemente. Questo tipo di riparazione non è adatto per un appartamento grezzo in un nuovo edificio, poiché sarà necessaria una revisione preliminare. Il trucco è sempre l'ultima cosa da fare.

La ristrutturazione comprende:

  • dipingere finestre e porte se necessario;

  • tappezzare o dipingere pareti;

  • verniciare tubi e batterie;

  • posa di pavimenti;

  • posa piastrelle.

Le riparazioni cosmetiche possono essere avviate senza un progetto, semplicemente prescrivendo tutte le fasi del lavoro per chiarezza e un calcolo errato del costo di ciascuna di esse.

I costi dei materiali per tali riparazioni dipenderanno dal prezzo dei materiali decorativi, se tutto il lavoro viene eseguito dai proprietari stessi. Se un'azienda esegue riparazioni cosmetiche, il costo approssimativo sarà di circa 135 mila rubli.

Ristrutturazione

Una delle varietà più costose. Tali riparazioni vengono eseguite seguendo le ultime tendenze della moda e solo secondo il progetto di design. Senza di lui, non inizieranno nemmeno a lavorare. I materiali moderni e le nuove tecnologie saranno applicabili qui.

La ristrutturazione può includere:

  • smantellamento di pareti;

  • unire o dividere un bagno;

  • riqualificazione completa e decorazione dell'intero locale.

Questo tipo di riparazione ti consentirà di implementare qualsiasi idea dei proprietari dell'appartamento. La cosa principale qui è decidere quale sarà: economia, standard o lusso.

La ristrutturazione viene eseguita dalle imprese e il suo prezzo sarà piuttosto elevato. Per un appartamento con una superficie di 45 metri quadrati, il costo di tali riparazioni costerà circa 450 mila rubli.

Design

Un monolocale di solito ha una disposizione standard. Ma anche da una piccola stanza, puoi creare un "nido" accogliente e confortevole. Un designer può aiutarti in questo, oppure puoi pensare a tutto da solo.

La progettazione prevede diverse fasi:

  • pavimento;

  • muri;

  • illuminazione;

  • Arredamento.

Devi iniziare dal pavimento. Per fare questo, devi pensare a cosa sarà nel colore e nel materiale. Laminato, linoleum e piastrelle sono molto richiesti. Il materiale deve essere selezionato dal vivo, e non attraverso un negozio online, in modo da poter toccare e capire la trama.

Quando si decorano le pareti, l'importante è capire se il muro sarà aperto o oscurato da qualsiasi mobile, in modo che successivamente si possa decidere sui materiali. Sulle pareti, la carta da parati viene solitamente incollata, dipinta, intonacata, posata su piastrelle o pietra "selvaggia". Con le pareti puoi fantasticare e fare tutto ciò che il tuo cuore desidera. È importante non esagerare e renderlo bello.

L'illuminazione nella stanza può essere non solo di base, ma anche aggiuntiva. Ulteriori fonti di luce includono applique, lampade da terra, strisce LED. Di solito vengono installati dove si trova il muro di accento.

La scelta dei mobili è uno dei passaggi più importanti. Per i monolocali, vale la pena realizzare mobili su misura. Per il prezzo sarà più costoso, ma i mobili corrisponderanno alle dimensioni dello spazio abitativo e non occuperanno spazio extra, il che è molto importante per un monolocale.

Dopo aver completato il progetto di design, puoi procedere alla scelta del soffitto, dei battiscopa e delle porte.

Puoi scegliere un soffitto teso o qualcosa da quello più economico. Scegli i battiscopa in base al colore non del rivestimento del pavimento, ma delle porte interne. Le porte devono corrispondere al colore del colore della stanza selezionato. Se c'è più bianco, scegli le porte di quel colore esatto.

Raccomandazioni

Alcuni consigli per coloro che equipaggiano un monolocale:

  • per far sembrare l'appartamento più spazioso, scegli tonalità chiare e mobili più compatti;

  • è meglio realizzare pareti divisorie in vetro o legno;

  • per dividere visivamente l'appartamento in parti, realizzare il pavimento in diversi colori, ad esempio, mettere il linoleum grigio in cucina e il rosa nel bagno;

  • non scegliere lo sfondo con una stampa di grandi dimensioni, poiché ciò renderà lo spazio visivamente piccolo.

È importante eseguire la ristrutturazione dell'appartamento insieme a professionisti o seguendo i loro consigli per evitare errori e farlo con alta qualità.

Dopotutto, ogni errore costa non solo tempo, ma anche denaro.

A cosa devi prestare attenzione quando inizi a riparare un monolocale in un nuovo edificio, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento