Design moderno di un monolocale con una superficie di 40 mq. m

Contenuto
  1. Caratteristiche del layout
  2. Zonizzazione spaziale
  3. Soluzioni di stile
  4. Registrazione
  5. Selezione di mobili
  6. Bellissimi esempi

Tutti vogliono che la loro casa sia elegante, bella e allo stesso tempo funzionale e confortevole. E per questo è necessario scegliere la finitura ottimale, i mobili giusti, gli accessori giusti. Design moderno di un monolocale con una superficie di 40 mq. m può sembrare diverso. Tutto dipende dalle idee e dalle preferenze dell'autore di questo progetto, che vedrà ogni giorno il risultato del suo lavoro.

Caratteristiche del layout

Progettazione di un monolocale con una superficie di 40 mq. m in uno stile moderno non è così difficile da implementare, ma dovresti pensare in anticipo al concetto della stanza e a tutte le sfumature. Quaranta quadrati per un monolocale è un'area che ti consente di posizionare tutto il necessario e di non risparmiare troppo spazio in cucina. Molto spesso, il bagno in tali layout è combinato, il che rende anche possibile organizzare un bagno a piacimento e scegliere l'impianto idraulico che ti piace di più, e non quello che occuperà un minimo di spazio. Il corridoio non è così libero, ma ti permette di posizionare tutto il necessario.

Zonizzazione spaziale

Molto spesso, in un monolocale, è necessario creare sia un posto per dormire, sia un'area per il riposo e l'accoglienza degli ospiti, sia un posto di lavoro o un angolo per i giochi del bambino. Quindi non puoi fare a meno della suddivisione in zone della stanza. L'interno dovrebbe essere progettato in modo tale che lo spazio sia diviso in zone che non dovrebbero contrastare troppo tra loro, ma dovrebbero essere coerenti nello stesso stile. Se hai bisogno di recintare un posto letto sotto forma di un letto o di un angolo per bambini, questo può essere uno schermo originale o tradizionale. Un letto può essere posizionato dietro di esso. E nel resto dello spazio, posiziona mobili imbottiti, una TV, un tavolo per computer: tutto ciò di cui il proprietario ha bisogno.

Ma c'è un'altra opzione quando la suddivisione in zone sarà solo condizionale... Se, ad esempio, un divano è sia un posto letto che un luogo dove riposare, non ha senso dividere la stanza con schermi o pareti. In una parte della stanza, ad esempio, potrebbe esserci un divano con TV, nell'altra una scrivania e una libreria con libri.

Puoi dividere lo spazio in zone utilizzando vari materiali nel design, utilizzando mobili di diverse tonalità.

Soluzioni di stile

Per le abitazioni moderne, puoi scegliere lo stile che preferisci, ma ci sono anche quelli che sembreranno più armoniosi e vengono scelti più spesso di altri.

  • Classico. Non è difficile ricreare una stanza in questo stile. Basta ricordare alcune regole di base. Le pareti dovrebbero essere chiare - bianche, beige, lattiginose, il pavimento - in legno, quindi il parquet o il laminato, disponibili in una varietà di sfumature, andranno bene. I mobili dovrebbero essere massicci, sembrare costosi, con un buon rivestimento in tessuto o pelle.

Lo stucco sul soffitto è il benvenuto, se la sua altezza lo consente, grandi e bellissimi lampadari.

  • Scandinavo. La sua popolarità sta guadagnando sempre più slancio. Il motto principale di questa direzione è la naturalezza. Pertanto, le superfici in legno e pietra, le piante verdi, i tessuti in lino e cotone sono i benvenuti. Ci dovrebbe essere molta luce nella stanza. Colori di finitura: bianco, azzurro, grigio chiaro.
  • soppalco. Questo stile è perfetto per coloro a cui non piacciono molti mobili e oggetti nell'appartamento. La cosa principale qui è la libertà. Le pareti possono essere intonacate come il cemento o imitare la muratura.

Lo spazio è facile da suddividere in zone usando un bancone da bar, qui sarà appropriato.

  • Moderno. Uno degli stili pratici con cui sperimentare. Ma idealmente, è sufficiente scegliere la giusta finitura e acquistare mobili confortevoli. Il design si basa sui contrasti, quindi se le pareti sono chiare, i mobili dovrebbero essere in colori scuri e viceversa.

Non vale la pena ingombrare la stanza con vari accessori.

  • Minimalismo. Tutto si basa sul fatto che dovrebbe esserci un numero molto limitato di cose, l'arredamento eccessivo è inappropriato. È preferibile utilizzare i colori bianco, nero e grigio nel design. Una cosa può avere un accento luminoso.

Registrazione

Viene venduta un'enorme quantità di materiali per la finitura dei locali, quindi in ogni stanza è necessario pensare in anticipo al design.

sala

I soffitti tesi sono più spesso usati: lucidi o opachi. Le sfumature possono essere molto diverse. Se i soffitti sono alti, puoi utilizzare soffitti a più livelli, illuminazione originale. Le pareti possono essere decorate con vernice, carta da parati, intonaco decorativo. Dovresti prendere in considerazione solo lo stile scelto. Nella direzione moderna, è adatta qualsiasi carta da parati che corrisponda agli arredi, la versione classica presuppone pareti monocromatiche, intonaco o piastrelle a forma di mattoni sono adatte per un loft, con una soluzione scandinava può esserci carta da parati fotografica con un paesaggio marino.

Cucina

Il design tradizionale della cucina nelle case moderne è piastrellato sia sul pavimento che sulle pareti. È una grande varietà, è disponibile in diverse dimensioni, opaca e lucida, i modelli possono anche essere di tutti i tipi, come le sfumature. Il grembiule può essere decorato con mosaici o pannelli. Se lo desideri, ovviamente, può essere utilizzato su pareti e carta da parati, intonaco decorativo e pittura.

Ma tutti i materiali devono essere idrorepellenti o richiedono un rivestimento speciale.

Corridoio

Una piccola stanza, dove c'è anche un po' di luce naturale, ha un aspetto migliore nelle tonalità chiare, le lampade staranno bene sulle pareti come aggiunta.

I materiali possono essere qualsiasi: carta da parati, piastrelle, intonaco, vernice.

Bagno

L'opzione migliore per la finitura di pareti e pavimenti sono le piastrelle. Con il suo aiuto, puoi decorare la stanza in diversi modi, il che ti consente di creare un numero enorme di toni e decorazioni. Quindi, un bagno può trasformarsi in un angolo in riva al mare, un mondo sottomarino, un deserto, bellissimi fiori possono semplicemente sbocciare o apparire pittoresche tele. Tutto ciò contribuirà a ricreare la collezione di piastrelle di ceramica. Un punto importante è la scelta dell'impianto idraulico. Può essere un bagno - angolare o dritto, una doccia moderna o solo un angolo doccia.

Selezione di mobili

I mobili svolgono un ruolo importante nella creazione di interni accoglienti ed eleganti.

  • Tradizionalmente, un monolocale dovrebbe avere un divano. Per una ragazza, puoi scegliere un modello originale a forma di cubo o conchiglia di perle. Per una famiglia, sarà appropriato un grande divano, che si piega facilmente e si trasforma in un comodo posto letto.
  • Anche un armadio è difficile da fare a meno.poiché le cose e i vestiti dovrebbero essere rimossi per mantenere la stanza spaziosa e ordinata. Se necessario, può essere integrato con una cassettiera dello stesso colore e stile.
  • Se l'appartamento è abitato da una persona che lavora molto in casa, non puoi fare a meno di una scrivania o di un computer. Per alcuni, i libri sono molto importanti, quindi sono necessari uno scaffale o degli scaffali.
  • Quando si organizza una sala da pranzo, vale la pena prendere un tavolino e alcune sedie. Ognuno sceglie i mobili come gli fa comodo, concentrandosi sulle sue esigenze. La cosa principale è ricordare che non dovresti ingombrare la stanza. Il design moderno presuppone semplicità, luce e spazio.

Bellissimi esempi

Il design moderno della casa può essere organizzato, concentrandosi su esempi esistenti.

  • Una meravigliosa opzione di design basata sui contrasti. Spazioso, confortevole, c'è tutto il necessario per rilassarsi.
  • Questa camera elegantemente arredata presenta una suddivisione condizionale in zone. C'è una zona salotto e una piccola zona pranzo. Tutte le sfumature sono combinate tra loro, il rosso è un accento luminoso.
  • Camera non troppo spaziosa a causa di molti mobili. Ma tutto sembra armonioso, in generale la stanza evoca solo emozioni positive.
  • Tutto per il relax e il passatempo confortevole è anche in questa stanza. Dettagli interessanti sono bilanciati da toni di design sobri.

Una panoramica di una ristrutturazione economica ed elegante di un monolocale con una superficie di 40 mq. nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento