Idee per la ristrutturazione della cucina economica

Contenuto
  1. Pro e contro
  2. Possibilità di risparmio
  3. Principi di rifinitura del budget
  4. Esempi di

La revisione della cucina non è di bilancio, ma a volte non ci sono abbastanza soldi per questo, e quindi sembra appropriato farlo in modo economico e bello allo stesso tempo, senza fare un ripristino globale delle comunicazioni. Un'opzione semplice ed economica in un appartamento non troppo vecchio è di solito possibile, anche se in un quadro un po' limitato.

Pro e contro

Quasi tutte le riparazioni che comportano cambiamenti nella configurazione delle comunicazioni sono considerate cosmetiche ed è lui che, a causa della minore complessità del lavoro, è considerato più economico. Questo approccio ha i suoi vantaggi:

  • un lavoro più semplice e un minor numero di materiali di consumo riducono significativamente i costi e il nostro obiettivo è risparmiare denaro;
  • il design della stanza sta cambiando, portando l'effetto estetico della riparazione effettuata, lungo la strada, è possibile migliorare leggermente la stanza in termini di comfort d'uso;
  • la semplicità del lavoro svolto lascia opportunità di fare a meno del coinvolgimento di costosi specialisti, avendo svolto tutto il lavoro con le proprie mani;
  • l'assenza di compiti complessi di solito ha un effetto positivo sulla velocità di esecuzione, quindi è spesso possibile fare a meno di spostarsi dall'appartamento.

La ristrutturazione è buona da tutti i lati, ma ci sono ancora un paio di inconvenienti. In primo luogo, con un budget limitato, semplicemente non è possibile apportare modifiche globali allo stesso layout, quindi di solito cambia solo l'aspetto della cucina, ma non la sua essenza.

In secondo luogo, a volte è più importante riparare le comunicazioni che, con una forte usura, possono causare un grave incidente e tali operazioni di solito non rientrano nel concetto di riparazioni economiche.

Possibilità di risparmio

Non è un segreto che qualsiasi tipo di lavoro può costare sia centesimi relativi che somme enormi: tutto dipende non solo dallo scopo, ma anche dal modo di organizzare il lavoro. Se non vuoi spendere molto, puoi risparmiare notevolmente su diversi punti senza perdere la qualità del risultato.

Ciascuno dei punti, di regola, dà solo un risparmio relativamente piccolo, ma nessuno si preoccupa di combinare diversi modi di risparmiare in modo che la percentuale di benefici aumenti notevolmente.

  • La riparazione è impossibile senza strumenti, tuttavia, anche se non ci sono, non sempre ha senso acquistarli. Generalmente, dai conoscenti, puoi raccogliere abbastanza strumenti per semplici riparazioni cosmetiche, e se manca qualcosa, è più facile acquistare ciò che manca rispetto all'intero set.
  • I lavoratori assunti possono effettuare riparazioni chiavi in ​​mano senza la tua partecipazione, ma per l'economia è altamente auspicabile. Almeno puoi smonta la vecchia finitura e rimuovi tu stesso la spazzatura o con l'aiuto dei propri cari, e la stessa pittura o tappezzeria è un compito che non richiede abilità speciali. In pratica, riparazioni leggere sono possibili senza alcun intervento professionale.
  • Un marchio è sempre qualità, ma la differenza di prezzo è solitamente molto più significativa della differenza di qualità. Non dovresti certamente scegliere i materiali più economici, ma è anche inappropriato pagare più del dovuto per loro - basta abbandonare le importazioni a favore dei produttori nazionali.
  • Alcuni arredi non possono essere cambiati, ma riparati - uscirà più economico. Ad esempio, lo stesso set da cucina può essere verniciato per ripristinarne l'aspetto.
  • Puoi risparmiare sui materiali di finitura collegando la logica elementare.Le piastrelle e le carte da parati con motivi comportano l'abbinamento dei motivi, che si traduce in più sprechi e quindi aumenta i costi dei materiali. Le finiture monocromatiche, anche se sembrano uguali per il prezzo, costano sempre un po' meno..
  • Si consiglia sempre di prelevare materiali con un margine, ma quasi sempre questo stock rimane "per memoria". Rifiutando completamente un tale stock o riducendolo notevolmente, si corre comunque il rischio significativo di riparazioni incomplete con una misurazione accurata di tutti i parametri e un'esecuzione del lavoro accurata, questo approccio può far risparmiare fino al 15% del budget.

Nel caso delle riparazioni cosmetiche, puoi risparmiare su quasi tutto: quelle cose su cui i risparmi sono inaccettabili di solito appartengono alla sfera del restauro del capitale. L'unica cosa da ricordare è che tutte le superfici da rifilare devono essere perfettamente piane, altrimenti la finitura economica cadrà su di esse male e non durerà a lungo.

Principi di rifinitura del budget

Il concetto di riparazioni cosmetiche di solito non implica nemmeno una riqualificazione minima: i proprietari sono limitati a soluzioni di budget per aggiornare l'aspetto. Il desiderio di risparmiare anche su questo porta alla crescente popolarità di stili minimalisti, ad esempio loft o scandinavo. Il minimo di dettagli non necessari è enfatizzato anche dalla scelta delle finiture, concentrandosi sull'opzione più semplice ed economica, adatta all'uso in cucina.

Per il pavimento, il linoleum sembra essere la migliore soluzione economica. Questa non è l'opzione più ideale in generale, ma è estremamente economica, duratura e stabile e non richiede cure particolari e puoi persino posarla da sola.

Allo stesso tempo, è necessario maneggiare un tale rivestimento con molta attenzione, non è auspicabile posarlo su una base irregolare. Sebbene ci siano opzioni materiali per ogni gusto e portafoglio, non vale la pena prendere le più economiche: semplicemente non sono destinate alla cucina.

Con un soffitto, ci sono molte più opzioni di budget. In precedenza, era consuetudine imbiancarlo con gesso o calce spenta, e questa è ancora l'opzione più economica, che vale una sciocchezza. Non sembra sempre l'altezza dell'estetica, una tale riparazione è di breve durata ed è impossibile mantenere la pulizia su di essa, ma è possibile aggiornarla in qualsiasi momento.

Una soluzione leggermente migliorata è la vernice a base d'acqua, che è già leggermente più resistente alle dure condizioni della cucina e può essere lavata. Puoi anche trovare un'opzione usando lo sfondo, ma è abbastanza difficile incollarli sul soffitto da soli e qualsiasi inondazione distruggerà una tale finitura.

Per i muri, anche l'abbondanza di opzioni è ampia. Una delle migliori opzioni è la carta da parati, ma oggettivamente non puoi scegliere le soluzioni di carta più economiche per la cucina e le soluzioni in vinile adatte possono essere piuttosto costose.

È molto più economico e più facile usare la vernice acrilica per la decorazione murale, che è stabile e di facile manutenzione, ma per scegliere questa opzione è necessario avere pareti perfettamente piatte, altrimenti il ​​costo, insieme al livellamento, aumenterà molte volte.

Con un grembiule, la situazione è un po 'più complicata: sebbene si tratti delle stesse pareti, l'impatto dei fattori dannosi qui è molto più intenso. La soluzione più economica è il film in PVC. Sebbene sia considerata, piuttosto, una soluzione temporanea al problema, nessuno ti disturba semplicemente a cambiare regolarmente il design del grembiule. I pannelli in PVC sono già una soluzione di un ordine di grandezza migliore e più duratura, ma va tenuto presente che è possibile danneggiare la finitura anche sfiorandola accidentalmente.

In termini di resistenza, i pannelli MDF saranno già molto migliori, che sono ancora una soluzione economica, ma sono criticati per essere infiammabili: un tale materiale non può essere utilizzato troppo vicino a una stufa a gas.

Esempi di

La prima foto è un esempio vivido e completo del fatto che è del tutto possibile eseguire riparazioni in cucina per soldi molto modesti. Qui viene chiaramente mostrata l'implementazione di diversi suggerimenti tra quelli forniti sopra.Quindi, per rifinire il grembiule, è stata scelta una piastrella monocolore (forse non è stata nemmeno modificata), che non richiede la regolazione del motivo e non comporta una grande quantità di rifiuti.

Tutte le pareti sono dipinte e, sebbene molto probabilmente ci sia un muro a secco sotto, la decorazione in sé era poco costosa e poteva essere eseguita in modo indipendente. L'unità della cucina sembra obsoleta, ma ben conservata, il che suggerisce che fosse solo molto ben colorata.

La mancanza di luminosità, causata principalmente dalla finitura bianca, i proprietari hanno deciso di compensare con linoleum colorato e brillante, oltre a diversi accessori che sono economici, ma aggiungono colori alla tavolozza.

Il secondo esempio dimostra che la carta da parati sul soffitto non è un'idea così dubbia, soprattutto se ci si avvicina con la dovuta responsabilità e una certa immaginazione. In generale, la cucina mostrata nella foto non sembra un modello di economia, qui anche con lo spazio è tutto in ordine, perché vediamo solo la zona pranzo, ma il fatto è che i proprietari hanno risparmiato sulla finitura del soffitto, preferendo carta da parati a tutto il resto, e si è rivelato abbastanza brillante e non banale.

Se il designer ha un gusto e persino non ha risparmiato con tutte le sue forze, puoi provare a creare un design piuttosto attraente. Nel terzo esempio, vediamo un grembiule economico assemblato da pannelli MDF. La stufa accanto sembra essere elettrica, quindi la probabilità di un incendio è notevolmente ridotta. Il materiale è in buona armonia con il set da cucina, perché l'immagine della cucina sembra anche un po' più costosa di quanto non sia in realtà.

Nel prossimo video troverai cinque regole per una piccola cucina economica.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento