Ristrutturazione cucina con superficie di 9 mq. m

Contenuto
  1. Design
  2. Fasi di riparazione
  3. Come espandere lo spazio?
  4. Bellissimi esempi di design

La cucina è quasi il luogo più importante in un appartamento o in una casa. Qui si riunisce tutta la famiglia e le serate si tengono in compagnia di amici. Per rendere questa stanza il più confortevole possibile per tutti, è necessario suddividere adeguatamente lo spazio. Se sei il proprietario di una grande cucina, allora sei incredibilmente fortunato. Nell'articolo puoi trovare consigli pratici sul miglioramento e la progettazione di una casa di 9 mq. metri.

Design

La ristrutturazione della cucina, come ogni altra, inizia con la creazione di un progetto. Questa è la prima fase. Esempi di lavori di progettazione possono essere trovati sui siti web di miglioramento degli interni. E già sulla base della foto per realizzare il tuo progetto.

    Se crei tu stesso un progetto di design, non puoi fare a meno di sottigliezze e sfumature, specialmente su un'area di 9 quadrati. Perché tutto sia buono e bello, è necessario seguire l'algoritmo corretto per elaborare un progetto.

    • Misura le pareti. Cerca di farlo nel modo più accurato possibile. Quindi applica tutto sulla carta. Assicurati di includere la posizione delle finestre e delle porte. Segna l'area in cui si trovano i radiatori, il lavandino e lo scarico. E anche in questa fase vale la pena controllare la posizione delle prese e dei cablaggi in generale. È particolarmente importante considerare la posizione degli elettrodomestici da incasso.
    • È tempo di decidere come saranno posizionati i mobili. Potrebbe essere necessario redigere più di un disegno, ma ne vale la pena. Quando si organizzano i mobili, anche nel disegno, vale la pena ricordare che la stufa, il lavello e il frigorifero dovrebbero essere posizionati a forma di triangolo. Questa è una garanzia che la preparazione del cibo sarà comoda e confortevole.
    • Ora è il turno della sala da pranzo. Può essere combinato con un'area salotto. Ciò farà risparmiare spazio e creerà uno spazio più ampio per tutti i membri della famiglia. Il consolidamento è l'opzione più accettabile per 9 metri quadrati.
    • Un'altra piccola sfumatura per quanto riguarda i mobili - ricorda che la bellezza deve essere comoda, funzionale e pratica. Questo ti permetterà di trascorrere del tempo in cucina con comodità.
    • Se hai scelto la ristrutturazione di qualità europea come progetto, quindi dovresti pensare di installare in anticipo controsoffitti o controsoffitti moderni.

    Design della cucina 9 mq. m - quasi il punto più importante. Questo è l'unico modo per vedere l'opzione di riparazione e la disposizione dei mobili più adatte.

    Fasi di riparazione

    Cucina con una superficie di 9 mq. i metri possono diventare non solo un luogo per cucinare, ma anche un angolo accogliente per riunioni di famiglia. Per raggiungere questo obiettivo, vale la pena delineare correttamente lo spazio e creare zone obbligatorie: lavoro, riposo e pranzo.

    Se non prevedi di espandere l'area e l'invito di un designer non è incluso nei tuoi piani, puoi iniziare in sicurezza la seconda fase della riparazione. Questa fase si svolge in più fasi.

    Liberare spazio

    Vale la pena togliere tutti i mobili, rimuovere il pavimento, le piastrelle, la carta da parati. Affinché la nuova riparazione sia di alta qualità, vale la pena rimuovere tutta la vernice e l'intonaco. Dovrebbero essere lasciate solo le pareti nude che erano durante la costruzione. Solventi speciali possono essere utilizzati per rimuovere facilmente la vernice.

    Controllo della ventilazione

    Se è intasato, è ora di pulirlo.Controlla la potenza del cofano, potrebbe anche valere la pena sostituirlo con uno nuovo e più potente. Vale la pena controllare sia l'impianto idraulico che lo scarico. Se ci sono carenze, anche minori, eliminarle con urgenza.

    Finestra

    Se le tue finestre sono antiquate, vale la pena sostituirle con nuove di plastica o di legno. Se le finestre sono in ordine, controlla l'isolamento delle pareti interne e, se necessario, sigilla tutte le fessure. Spesso puoi trovare armadietti sotto i davanzali delle case vecchio stile. Dovrebbe essere rimosso. Ciò aumenterà il posto e non ci sarà freddo in inverno.

    Allineare pareti e soffitti

    Per quanto riguarda il soffitto, vale la pena consultare uno specialista e chiarire in quale fase è meglio realizzare un controsoffitto sospeso o sospeso. Se vuoi qualcosa di semplice, inizia prima con esso. E anche a questo punto, viene realizzato il pavimento: viene livellato, isolato, viene installato un sistema di riscaldamento a pavimento.

    Finitura decorativa

    Se hai un progetto creato in anticipo, questo passaggio non causerà problemi. Incollaggio di carte da parati, posa di pavimenti. A questo punto, la stanza acquisisce l'aspetto più attraente, ma non è ancora finita.

    Installazione di mobili

    La fase principale e cruciale. Qui, una nota importante è la connessione degli elettrodomestici, soprattutto se sono incorporati.

    Seguendo le linee guida di cui sopra, non avrai difficoltà a effettuare riparazioni perfette. Quando si sceglie una ristrutturazione di qualità europea, è necessario tenere conto anche di tutti i passaggi.

    Come espandere lo spazio?

    Una piccola cucina è sempre un motivo di riflessione prima di iniziare la ristrutturazione. Dopotutto, voglio davvero preservare la libertà e acquistare mobili pratici e di alta qualità. Per mantenere la stanza libera e leggera, puoi usare le idee e i consigli di designer esperti.

    Offrono opzioni per espandere visivamente lo spazio.

      Tonalità chiare

      Il soffitto bianco, che si trasforma dolcemente nelle pareti di una tonalità chiara, sembrerà molto più alto e più spazioso del rivestimento dei colori lattiginosi e caffè. In questo caso, il rivestimento del pavimento dovrebbe contrastare il più possibile, essere di un colore scuro saturo.

      Illuminazione

      La luce aiuterà ad espandere lo spazio. Un sacco di luce naturale è un grande vantaggio per ogni stanza. Ma se questo non è abbastanza, vale la pena ricorrere alle lampade. Dovrebbero essere selezionati in base allo stile degli interni. Le lampade separate per zone diverse appariranno belle e vantaggiose. Ad esempio, per illuminare l'area di lavoro, puoi utilizzare una striscia LED o faretti con la possibilità di regolare. La zona pranzo può essere evidenziata con un lampadario situato sopra il tavolo. Sulle finestre, vale la pena usare le tende più trasparenti.

      Piano libero

      I progettisti affermano all'unanimità che un pavimento senza tappeti fa un ottimo lavoro per espandere lo spazio. Per fare ciò, puoi aggiungere tutti gli armadietti e i piedistalli con le gambe. Usa il tavolo su un supporto invece di quattro.

      Modelli

      Escludere. Esattamente. È meglio dare la preferenza allo sfondo che ha un motivo in rilievo su uno sfondo chiaro. È anche meglio realizzare asciugamani e tende con piccoli motivi o senza di essi. Se sei un fan dei motivi, puoi rivolgere la tua attenzione alla carta da parati con un bellissimo paesaggio o un motivo tematico e quindi evidenziare una parete.

      Mobili trasparenti

      No, non è affatto necessario rendere trasparenti tutti gli armadi, ma è meglio intarsiare alcune ante con inserti in vetro o renderle prive di anta. E anche il piano in vetro del tavolo da pranzo amplia bene lo spazio. E il grembiule dovrebbe essere decorato con piastrelle sottili o a specchio. Il materiale rifletterà lo spazio e la luce circostanti, creando libertà visiva.

      La chiave per una cucina spaziosa e confortevole sta nei dettagli. I materiali e i colori giusti possono salvare anche la stanza più piccola. Diventa creativo e crea il design dei tuoi sogni usando i suggerimenti sopra.

      Naturalmente, l'espansione visiva dello spazio non è l'unico modo per rendere spaziosa una stanza.Puoi anche ricorrere a cambiamenti drastici.

      Aperture, archi

      Rimuovere le porte. La porta restringe la cucina. Rimuovi la porta e, invece, crea un arco alto e largo. Le linee dovrebbero essere lisce. Puoi persino inventare non solo una forma rotonda, ma intricata.

      Stile uniforme

      Per creare una stanza olistica, il pavimento della cucina e del corridoio (stanza) dovrebbe essere decorato nello stesso stile, senza soglie. Ciò aumenterà lo spazio. Un rivestimento leggero starà benissimo. Se il colore principale dei mobili è chiaro, un'opzione eccellente sarebbe quella di utilizzare un materiale che imiti il ​​legno o la pietra naturali.

      Area aggiuntiva

      Se sei il proprietario di un balcone o di una loggia, questa zona può essere utilizzata anche per espandere l'area. Certo, qui devi sudare un po 'e investire finanziariamente, ma in questo modo otterrai metri quadrati aggiuntivi.

      Combinazione

      La cosa più difficile è la combinazione del soggiorno e della cucina. La difficoltà sta nel fatto che è impossibile rimuovere la parete portante. Ed è anche necessario pensare in anticipo allo stile degli interni di entrambe le stanze. E dovrai pensare alla ventilazione in anticipo. Dopotutto, deve far fronte a una varietà di odori di cucina.

      Bellissimi esempi di design

      Possibilità di combinare cucina e balcone. La zona pranzo è stata spostata sul balcone. Il luogo in cui si trovava il davanzale della finestra funge da tavolo. Questa opzione è vantaggiosa in quanto il radiatore del riscaldamento non si trova sul muro che costeggia la strada, ma sotto il tavolo da pranzo.

      Un esempio di design della cucina in due colori contrastanti: marrone e beige. Le linee pulite e il pavimento a contrasto creano anche un senso di spaziosità e libertà. Sarebbe opportuno utilizzare un paralume bianco bollente. Ciò aggiungerebbe leggerezza e ariosità alla cucina.

      Cucina 9 mq. metri è decorato con colori vivaci: viola e nero. Buona combinazione. Gli elettrodomestici da incasso risparmiano spazio il più possibile.

      Le sobrie sfumature di grigio di questo esempio aiuteranno ad espandere lo spazio attraverso una buona illuminazione. Le lampade sono posizionate favorevolmente sopra la zona pranzo.

      In questo esempio, puoi vedere l'opzione di espandere lo spazio creando un arco, invece di una porta. L'arco ha un'illuminazione aggiuntiva, che ha anche un effetto positivo sullo spazio. Anche il tavolo in questa stanza è trasparente e quasi invisibile. Unica pecca la diversa pavimentazione dei locali adiacenti.

      Gli errori che vengono spesso commessi durante la riparazione di una cucina sono descritti in dettaglio nel video qui sotto.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento