Ristrutturazione cucina con una superficie di 6 mq

Contenuto
  1. Preparazione per la riparazione
  2. Passi principali
  3. Materiale adatto
  4. Tipi di layout
  5. Ristrutturazione e idee di design
  6. Esempi interessanti

La creazione di un interno bello e pratico di una piccola cucina è di interesse per molti residenti di megalopoli e città compatte. I proprietari di case e gli inquilini dovrebbero prima familiarizzare con le regole generalmente accettate per la preparazione alle riparazioni, studiare i tipi esistenti di layout di locali di piccole dimensioni, scegliere il materiale da costruzione giusto, prendere in considerazione idee ed esempi interessanti.

Preparazione per la riparazione

Ristrutturare una cucina di 6 metri quadrati non è un compito facile. Necessario creazione del progetto... Può essere sviluppato in modo indipendente o con l'aiuto di specialisti. Il diagramma viene disegnato, sviluppato su un computer o utilizzando idee già pronte trovate su Internet. Alcune persone preferiscono fare tutto il lavoro di riparazione e progettare con le proprie mani.

Prima di iniziare la riparazione, dovresti determinare cosa dovrebbe essere fatto esattamente. Puoi scegliere restauri estetici o riparazioni importanti. È meglio registrare su carta le azioni future. Si consiglia di riflettere a fondo sul design della cucina, per decidere la combinazione di colori.

Ci sono varie opzioni per organizzare 6 quadrati per un posto comodo per cucinare e uno spazio accogliente per un pasto. Per prima cosa devi definire posizione futura di attrezzature idrauliche, elettrodomestici, mobili da cucina... Ci sono tre aree a cui prestare molta attenzione: la conservazione degli alimenti, una superficie di lavoro e una zona pranzo. Devi pensare attentamente all'illuminazione principale e locale.

Spesso la cucina ha bisogno riqualificazione parziale o totale... La riqualificazione parziale prevede il trasferimento dei sistemi di comunicazione all'interno dei locali. Con una riqualificazione completa, di solito aumentano lo spazio unendo parte del corridoio, della stanza o del balcone alla cucina. In questo caso, è necessario formalizzare legalmente tutte le modifiche nelle autorità competenti.

Quando si calcola il costo dei materiali di finitura necessari e dei servizi specialistici, non dimenticare di includere un importo per spese impreviste. Almeno il 10% deve essere aggiunto ai costi stimati.

Passi principali

  • La prima fase prevede smantellamento... Innanzitutto, la cucina è completamente libera da mobili ed elettrodomestici. Se vuoi fare una riqualificazione, rimuovi tutte le partizioni esistenti e crea nuove aperture. La modifica dell'unità porta e finestra richiede lo smontaggio delle precedenti porte e finestre.

Quando si sostituiscono i rivestimenti per pavimenti, rimuovere la precedente pavimentazione e pulire accuratamente la superficie. Devi raschiare via il vecchio rivestimento dalle pareti. Successivamente, è necessario pulire la cucina dai detriti di costruzione.

  • La seconda fase produce installazione di sistemi di comunicazione... Vengono posati cavi elettrici e idraulici per adattare la posizione degli elettrodomestici in futuro. La maggior parte preferisce la posizione nascosta delle comunicazioni con scanalature tagliate nel muro.

Se c'è gas nell'appartamento, tutti i lavori ad esso correlati dovrebbero essere eseguiti da un servizio specializzato.

  • La terza fase prevede livellamento e primerizzazione delle pareti... La selezione di materiale di alta qualità garantisce la creazione di uno strato affidabile di intonaco, che proteggerà le pareti dalle screpolature e dalla formazione di muffe. Per risparmiare spazio, lo strato non deve essere superiore a 5 cm Quando si coprono le pareti con cartongesso, vengono installati profili orizzontali per il fissaggio e il fissaggio dei mobili della cucina.
  • Alla quarta fase preparare la superficie per la pavimentazione... Le piastrelle vengono posate solo su una superficie piana, raggiunta con un massetto cementizio. Versare il pavimento garantisce un fissaggio sicuro del rivestimento. La tecnologia flottante funzionale è la più preferibile quando si crea un massetto cementizio da soli. Il pavimento prepulito viene ricoperto da uno strato di sabbia accuratamente livellato lungo tutto il perimetro.

Quindi la schiuma di polistirene estruso viene posata e ricoperta da una pellicola, che fornisce ai pavimenti isolamento termico e sigillatura. Il massetto si completa con la posa di una rete elettrosaldata, che dovrà essere riempita con malta cementizia. Dopo qualche ora la superficie è pronta.

  • La quinta fase prevede decorazione della parete... Le cucine di piccole dimensioni sono più adatte per disporre una piccola area di lavoro con piastrelle, una specie di grembiule. Il resto della superficie è incollato con carta da parati o dipinto.
  • Alla sesta tappa rivestire i pavimenti con linoleum, laminato o piastrelle di ceramica... Spesso, quando si usano le tessere, disegnano un mosaico. Quindi vengono installati i battiscopa e la soglia.
  • La settima tappa prevede decorazione del soffitto... Per installare un soffitto teso, viene prima fissato il telaio, quindi vengono installati i faretti. Quindi viene tesa una tela speciale, in grado di proteggere dall'intonaco sgretolato, dalle perdite dall'alto e dalla formazione di condensa.
  • Il passo finale sarà fissaggio prese, interruttori, fissaggio cornicioni o tende per tende, veneziane... Questa fase prevede la disposizione di mobili ed elettrodomestici. Cucina 6 mq. m presuppone l'acquisto di un auricolare compatto.

Materiale adatto

  • Sfondo è meglio selezionare su base vinilica, serigrafia o carta da parati in vetro. Sono facili da pulire. Tali sfondi non temono l'umidità e il grasso. Nascondono bene la ruvidità delle pareti.
  • Finitura con piastrelle in ceramica perfetto per qualsiasi cucina. Le piastrelle non necessitano di particolari manutenzioni. È pratico e resistente. Ma lo stendono solo su pareti molto uniformi, altrimenti, dopo un po ', la piastrella si spezzerà.
  • Soffitto può essere creato utilizzando un muro a secco speciale. Il soffitto teso è l'ideale.
  • Piani è preferibile posare piastrelle con una superficie antiscivolo o coprire con linoleum di alta qualità. Questo materiale è perfettamente lavabile e molto pratico.

Tipi di layout

Potrebbero esserci diverse opzioni di layout.

  • Disposizione ad angolo prevede la disposizione dei mobili della cucina lungo due pareti che hanno un angolo comune. Nell'angolo opposto è possibile organizzare una zona pranzo.

  • Disposizione lineare consente di liberare spazio per una zona pranzo, dove è possibile posizionare tavolo e sedie. La cucina si trova lungo una parete. I mobili da incasso sembrano buoni. Spesso sopra le superfici di lavoro sono fissati armadietti o scaffali per riporre cibo e utensili.

L'opzione di design dritto funziona bene per una piccola cucina allungata.

  • Disposizione a due file prevede la disposizione di armadi ed elettrodomestici lungo due pareti parallele. Un piccolo tavolo da pranzo può essere posizionato tra di loro alla terza parete. Alcune persone preferiscono un tavolo pieghevole nell'area della finestra.

Questa disposizione è ideale per stanze allungate. Molto spesso, c'è un fornello e un lavandino da un lato e un frigorifero e mobili da cucina dall'altro.

  • Disposizione a forma di U occupa un ampio spazio cucina, quindi non c'è spazio per il tavolo da pranzo. Mobili ed elettrodomestici si trovano lungo tre pareti a forma di lettera "P".

Un layout simile viene utilizzato per arredare una cucina quadrata.

Ristrutturazione e idee di design

Professionisti esperti danno i seguenti suggerimenti.

  • Per un uso ragionevole I mobili a 6 quadrati sono meglio realizzati su misura.
  • Auspicabile ridurre al minimo tutti gli elementi decorativi.
  • Per comodità Quando si prepara il cibo, la distanza tra il piano di lavoro e il frigorifero deve essere di 35 cm, il fornello e il lavello di circa 60 cm.
  • cappuccio è desiderabile fissarlo sopra la lastra da 60 a 80 cm.
  • Superficie lucida mobili e specchi incorporati per mezzo della riflessione aiutano a creare l'aspetto di una grande cucina.
  • Mobili da incasso con gli elettrodomestici occupa poco spazio.
  • Armadi pensili creare l'aspetto di una pila, quindi è meglio dare la preferenza agli scaffali aperti. Parte dei ripiani può essere posizionata sopra la porta e la finestra.
  • Continuazione del davanzale spesso utilizzato per creare un piano di lavoro aggiuntivo che funge da piano d'appoggio.
  • Per una piccola cucina la preferenza è data a un set da cucina ad angolo. Libera spazio extra per il tavolo da pranzo.

Si consiglia di scegliere un tavolo rotondo in vetro temperato.

  • Per un aumento visivo spazio cucina, si consiglia di utilizzare un sistema a rulli per ante scorrevoli o abbandonare completamente le porte installando un arco.
  • Tonalità luminose e la mancanza di sfumature contrastanti si adatta bene a una cucina compatta. I colori bianco, beige, pistacchio, pesca, verde chiaro e blu stanno benissimo. Se le finestre sono rivolte a nord, è meglio usare colori caldi. Quando le finestre si trovano sul lato sud, si dovrebbe dare la preferenza ai toni freddi.

È necessario utilizzare non più di tre tonalità nel design degli interni, altrimenti si verificherà un sovraccarico di colore.

Esempi interessanti

stile giapponese aiuta a risparmiare notevolmente spazio grazie alle moderne attrezzature multifunzionali e all'eliminazione di cose inutili. La particolarità dello stile è la funzionalità e la semplicità.

Alcune casalinghe moderne preferiscono lo stile High Tech... Un ambiente alla moda viene creato attraverso l'uso di metallo, vetro e altri materiali compositi moderni. Di solito vengono acquistati utensili da cucina in acciaio inossidabile.

Stile Provenza comporta il lavoro di finitura da materiale naturale. Molto spesso usano legno naturale, pietra, mattoni. L'espressività della trama è data da smalti colorati, pittura decorativa e mosaico multicolore. Spesso, i mobili nel vecchio stile sono realizzati su ordinazione.

Per una panoramica di una cucina di 6 metri quadrati, vedere il seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento