Facciamo una ristrutturazione della cucina

Contenuto
  1. Fasi di lavoro
  2. Vantaggi
  3. Bellissimi esempi

Mezzi di ristrutturazione: rifinire qualitativamente i locali con l'uso di tecnologie e materiali moderni. Viene eseguito da specialisti utilizzando uno strumento professionale. La cucina è una stanza "indipendente" dell'abitazione. La sua decorazione può distinguersi dall'immagine stilistica generale dell'interno di una casa o di un appartamento.

Fasi di lavoro

La ristrutturazione della cucina si compone di 7 fasi.

Fase 1. Valutazione

È necessaria una valutazione per scegliere la strategia giusta per pianificare una ristrutturazione di una cucina europea. Varie comunicazioni vengono valutate per prime. Impianto idraulico, fognario, fornitura di gas, cablaggio elettrico, ventilazione.

È meglio sostituire i tubi più vecchi di 5 anni con analoghi in polipropilene. Tutte le connessioni vengono controllate per rilevare eventuali perdite e le loro posizioni vengono ispezionate. Non dovrebbero interferire con la riparazione, il funzionamento dei locali.

L'uscita di drenaggio deve essere sostituita: questo è un nodo ad alto rischio. Il tubo di scarico è nascosto alla vista in una scatola o in una nicchia a muro, lasciando l'accesso a 1-2 prese.

Una posizione errata del tubo del gas e del contatore corrispondente creerà problemi durante i lavori di finitura. Riqualificare la linea del gas con il coinvolgimento di specialisti specializzati. Utilizzare tubi flessibili corrugati in metallo per fornire carburante liquefatto.

Il cablaggio deve essere sostituito. Non autorizzato:

  • danni all'isolamento;
  • condividere conduttori fatti di metalli diversi;
  • mancanza di scatole di derivazione e corrugazione protettiva.

Viene eseguita la marcatura della posizione dei punti di cablaggio: prese, interruttori, lampade.

Lo sfiato deve essere posizionato sopra la stufa a gas. Il volume di aria ventilata è soggetto al rispetto degli standard stabiliti da GOST. In caso contrario, è necessario uno spurgo / spurgo.

Fase 2. Pianificazione

La ristrutturazione di una cucina implica l'uso efficiente di tutto lo spazio disponibile. Non è esclusa la riqualificazione dei locali. All'interno della sua struttura, è possibile trasferire le partizioni, tagliare ulteriori porte, costruire nicchie.

Sono vietate modifiche alla pianificazione che violino i parametri di progettazione.

Lo spazio è suddiviso in zone che differiscono per destinazione:

  • zona cottura;
  • luogo di mangiare;
  • deposito;
  • altre zone necessarie in una determinata stanza.

Lo stile della cucina è determinato, viene selezionato un design armonioso. Queste caratteristiche dovrebbero essere combinate con mobili da cucina ed elettrodomestici. Le spese per finanziamenti e materiali sono calcolate in anticipo, i tempi sono fissati.

Fase 3. Lavoro duro

L'elenco di queste opere comprende:

  • demolizione/montaggio di tramezzi;
  • segare materiali per pareti;
  • scheggiatura;
  • intonaco - livellamento delle superfici;
  • lavori di riempimento in calcestruzzo.

Ordine di condotta:

  • isolamento della stanza dagli altri - protezione dalla polvere;
  • sistemazione del posto di lavoro - preparazione di strumenti, ponteggi, materiali;
  • tutti i tipi di smantellamento;
  • impermeabilizzazione del pavimento;
  • riempimento del massetto;
  • erezione di vari progetti di pareti divisorie, archi, cremagliere;
  • scalpellatura/foratura di nicchie, scanalature, rientranze per punti elettrici.

Fase 4. Installazione delle comunicazioni

In questa fase viene eseguita l'installazione di tutti i sistemi di comunicazione: vengono allevati i punti di accesso all'acqua, vengono attrezzate le uscite dei tubi di scarico. Cablaggio elettrico e alimentazione del gas - oggetto di maggiore attenzione e cautela, è necessario rispettare tutte le norme di sicurezza. Per questo, gli specialisti sono coinvolti.

I principali nodi di consumo dovrebbero essere localizzati in conformità con il design dei locali.Quando si passa alla fase successiva della riparazione, sarà problematico cambiare la loro posizione.

Fase 5. Lavori finali

Dona a tutte le superfici un aspetto semifinito. L'elenco dei lavori di finitura comprende:

  • installazione di cornici, scatole e nicchie varie in cartongesso, pannelli e simili;
  • installazione di "occhiali" per prese e interruttori;
  • stucco, allineamento di angoli, pendenze e così via;
  • levigatura, verniciatura;
  • posa di rivestimenti per pavimenti - piastrelle, laminato, parquet.

    Dai alla stanza il tempo di sistemarsi. È necessario un periodo di asciugatura e adattamento alle temperature estreme. In questo momento, vengono alla luce probabili difetti nella finitura. Questi possono essere crepe, scheggiature, macchie o vuoti, bolle d'aria, gioco. Eliminare.

    Il processo è accompagnato da abbondante rilascio di polvere e generazione di detriti. Le stanze adiacenti sono protette dalla contaminazione e i materiali di scarto vengono rimossi in modo efficiente.

    Fase 6. Lavori finali

    Le rifiniture dell'appartamento si completano con lavori che richiedono la massima cura, aderenza alla tecnologia e mantenimento della pulizia. Le manipolazioni di finitura comportano:

    • incollare carta da parati;
    • rivestimento decorativo;
    • verniciatura di finitura;
    • stuccatura di fughe di piastrelle;
    • installazione di battiscopa;
    • installazione di dispositivi di illuminazione, prese, interruttori.

    L'elenco può essere integrato o chiarito a seconda di un oggetto specifico, il suo design.

    Fase 7. Arrangiamento

    La parte finale della ristrutturazione della cucina. I mobili sono assemblati, installati, incorporati. Le cornici sono montate, le tende sono appese. Gli elettrodomestici e vari elettrodomestici sono collegati. Viene effettuato un controllo di controllo di tutti i sistemi: alimentazione acqua, gas, cablaggio elettrico e scarico. Le perdite vengono riparate insieme a scintille, congestione e altri problemi tecnici. La pulizia generale è in corso. Da questo momento in poi, l'appartamento o la casa è completata da una cucina, che è stata rinnovata in Eurostyle.

    Vantaggi

    La caratteristica principale della finitura è la qualità della lavorazione, vengono utilizzati solo materiali di alta qualità per lo scopo previsto. Sono esclusi sostituti, manichini, materiali da costruzione fragili a basso costo. Il lavoro viene eseguito secondo il progetto di design. Non è consentita l'improvvisazione durante la ristrutturazione.

    Soluzioni e combinazioni di colori ottimali, le caratteristiche ergonomiche sono selezionate dal progettista, non dai costruttori.

    Bellissimi esempi

    La ristrutturazione in stile occidentale a "Krusciov" è stata completata. Rivestimento dei mobili antitraccia nei toni tenui del beige. Il design e il colore dei mobili sono piacevoli alla vista e creano un'atmosfera di pace e comfort. La parte principale delle comunicazioni è priva di visibilità: è nascosta nei muri o nei mobili. Elettrodomestici da incasso - fornello a gas nel piano di lavoro, cappa di ventilazione nel pensile. Il design complessivo dell'unità cucina presuppone l'utilizzo dello spazio disponibile nella misura massima.

    È stato utilizzato un approccio non standard al posizionamento di un lavandino con un miscelatore. Questo blocco viene rimosso dal tubo di servizio centrale e si trova di fronte alla finestra. È stata eseguita un'importante ricostruzione del sistema di approvvigionamento idrico e di scarico.

    La superficie di lavoro della parete è rifinita con piastrelle armoniosamente selezionate: una soluzione efficace in termini di praticità ed ergonomia.

    Una finestra con doppi vetri, presa sotto persiane metalliche, è un attributo invariabile di una ristrutturazione in stile europeo.

    Una stanza con un layout libero. Decorazione della cucina in stile Hi-Tech. Toni bianchi e grigi. Le superfici lucide di mobili e soffitti creano un'atmosfera dall'estetica fredda. Numero adeguato di punti luce. Luce aggiuntiva sopra il piano di lavoro. Quasi tutte le comunicazioni sono isolate.

    Elettrodomestici da incasso: piano cottura a induzione e forno si inseriscono perfettamente nello spazio cucina. Il pannello al plasma su un braccio pendente è un elemento di design moderno. Combinazione stilistica del motivo sulla piastrella e sull'anta.

    Il tavolo da cucina pieghevole aumenta lo spazio libero ospitando un numero sufficiente di persone.La parte angolare arrotondata del piedistallo consente di risparmiare spazio ed enfatizza lo stile della stanza.

    Tra gli svantaggi: la visibilità di una parte del tubo di ventilazione e del cavo del plasma. Posizione di prese non protette vicino a una fonte d'acqua.

    Guarda il seguente video per le principali fasi di ristrutturazione in cucina.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento