Poster per la cucina: regole di selezione per l'interno

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Da dove cominciare?
  3. Come scegliere quello giusto?
  4. Bellissimi esempi

La parola poster è di origine inglese, post significa "attaccare" o "appendere", che è ciò che accade con annunci e poster. Questo nome è stato assegnato a poster dal design artistico.

Dalla fine del secolo scorso sono apparsi i cosiddetti manifesti artistici, che trasmettono l'immagine di composizioni artistiche. Le controversie sull'opportunità di considerarli come poster o riproduzioni di dipinti sono ancora in corso, i designer non hanno raggiunto un consenso.

Peculiarità

Negli interni delle nostre case sono apparsi di recente manifesti, a differenza di americani ed europei, che dal secolo scorso decorano le loro case con un tipo di arredamento simile. Ciò non significa che le pareti degli appartamenti siano diventate come bacheche. Le moderne tecnologie consentono di produrre prodotti di alta qualità ottenuti con l'aiuto di programmi per computer.

Oggi i poster vengono stampati su carta patinata, acrilici, carta fotografica e persino su tela. Non si sbiadiscono sotto l'influenza delle radiazioni ultraviolette, è facile rimuovere la polvere da loro con un panno umido. Alcuni tipi di prodotti sono costosi. Per la loro decorazione vengono utilizzate baguette in legno con intagli decorativi. Puoi scegliere telai e più economici, oppure puoi semplicemente tirare la tela su una barella. La cosa principale è che l'immagine dovrebbe piacere, riflettere l'umore e l'essenza del proprietario, quindi il tempo trascorso in cucina sembrerà piacevole e la stanza stessa sarà originale e accogliente.

Da dove cominciare?

Se hai un'idea per introdurre un poster all'interno della cucina, dovresti iniziare determinando il posto per la tela futura. Ma più spesso accade il contrario: un muro vuoto porta all'idea di riempirlo con un'immagine.

Consideriamo a cosa dovresti prestare attenzione.

  • Il luogo selezionato dovrebbe essere visibile da tutti i lati, non cadere sotto tende o porte aperte. Allora devi misurarlo. Le dimensioni ti diranno se è necessario un disegno verticale o orizzontale.
  • Prima di ordinare un poster, dovresti dare un'occhiata alla situazione, sentire la combinazione di colori degli interni. La tavolozza della tela può abbinarsi a una delle tonalità della cucina o, al contrario, distinguersi con colori ricchi e accattivanti.
  • Oltre alla combinazione di colori, è necessario collegare l'immagine con la stilizzazione generale della cucina. Per il minimalismo, la techno e altri interni moderni, l'astrazione, la computer grafica sono adatte. Le nature morte, la floristica, i paesaggi possono essere introdotti nel design classico e in qualsiasi altro disegno storico. Anche un tema specifico della cucina: frutta, caffè, piatti con cibo - viene eseguito in stili diversi, dalle immagini ultramoderne e difficili da riconoscere all'imitazione dei poster retrò del XIX secolo.
  • Quando tutto è preso in considerazione, è il momento di ricordare quale tema è vicino al nostro carattere, umore, background emotivo e scegliere un poster che soddisfi non solo tutti i requisiti di design, ma anche il nostro stato d'animo.

A prima vista, può sembrare che la scelta della tela non sia un compito facile, ma in realtà oggi un gran numero di negozi online offre una varietà di prodotti. Gli esteti più esigenti possono ordinare il proprio poster da qualsiasi tipografia.

Come scegliere quello giusto?

Ci sono alcune regole per la scelta dei poster per la giornata in cucina.

  • Sembra più impressionante in una stanza grande poster grandesituato nella zona pranzo. È importante che il centro dell'immagine sia all'altezza degli occhi.Puoi decorare la cucina con una composizione modulare di due o tre immagini o due tele di medie dimensioni appese su pareti diverse.
  • Mini arte - piccole immagini in cornici - adatte a stili che richiedono molto arredamento: piccoli vasi, candelieri, orologi, piatti, conchiglie. Questi includono le zone dello shabby chic, la Provenza. I loro poster dovrebbero essere retro-regia, ripetendo immagini di pubblicità dei secoli passati.
  • Mix di composizioni sono composti da figure di dimensioni disuguali. Puoi disporli in diversi modi, ad esempio, creare il più grande al centro o appenderli in ordine crescente. A volte decorano semplicemente il muro senza considerare le dimensioni dei telai. Per decorare gli interni classici, una regola obbligatoria dovrebbe essere il rispetto della simmetria, quindi i telai sono appesi in linea, quadrato o scala.
  • Un trucco interessante per il design della cucina - uso di collage. Su un'unica base vengono applicate diverse tipologie di immagini, accomunate da un tema comune.
  • Per le cucine, non sono appropriati solo i temi golosi con un set di generi alimentari. Per alcuni stili, puoi scegliere immagini urbane con grattacieli monolitici o immagini di graziosi caffè all'aperto alla periferia di Parigi. Per la pop art sono adatti collage di poster luminosi. La cucina in stile moderno sarà adornata con eleganti immagini in bianco e nero.

Le astrazioni luminose portano non tanto un carico semantico quanto una carica energetica e sono necessarie alle cucine in cui vivono i giovani.

Bellissimi esempi

In cucina, possono esserci immagini su qualsiasi argomento positivo, l'importante è che non rovinino l'appetito. Naturalmente, il tema del cibo prevarrà sempre in una stanza del genere.

  • Le trame di caffè sono particolarmente popolari in questa zona.
  • Il tema della frutta e delle bacche non è inferiore a quello del caffè. Può essere facilmente abbinato a qualsiasi interno, poiché i frutti hanno colori vivaci, succosi e vari. Se fai una ripresa macro su uno sfondo bianco, troverai sicuramente un frutto o una verdura che si abbina a un design particolare.
  • In una cucina grigia monocromatica, un solo poster luminoso può ribaltare tutto e trasformare l'atmosfera in un'esplosione emotiva. Uno spazio variopinto e multicolore, girandosi, converge in un punto, dal quale è difficile liberarsi e distogliere lo sguardo.

Tali trame non possono essere definite appetitose, ma per alcuni stili sono una forte decisione progettuale.

  • Molte persone preferiscono vedere poster di tranquilli caffè all'aperto nelle loro cucine. Creano un'atmosfera di pace e tranquillità in contrasto con la vera vita frenetica della città fuori dalle nostre finestre.
  • Anche i parchi piovosi autunnali o le strade di Londra nella parte vecchia della città contribuiscono a creare un'atmosfera calma e persino malinconica. Tali immagini sono necessarie per le nature romantiche. Per loro non c'è niente di meglio che sognare l'amore in una giornata di pioggia, seduti in una comoda poltrona.
  • I poster rustici vintage sono perfetti per tutti gli stili country.
  • Le immagini con iscrizioni stanno guadagnando popolarità. Non importa che siano in una lingua incomprensibile. Per stilizzare il poster all'interno, è sufficiente lo sfondo su cui è realizzata l'iscrizione. Ma se la padrona di casa vuole trasmettere il suo carattere a chi le sta intorno, sceglierà un poster che sarà chiaro a tutti.

Oggi, non in tutte le cucine troverai decorazioni sotto forma di poster, provaci, qualcuno deve iniziare. Inoltre, questo elemento trasforma in modo sorprendente lo spazio.

Per sapere come realizzare facilmente e rapidamente poster con iscrizioni e citazioni interessanti e stimolanti con le tue mani, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento