Come scegliere i quadri per la cucina?

Contenuto
  1. Varietà di specie
  2. Selezione della trama
  3. Come posizionarlo correttamente?
  4. Bellissimi esempi

Trasformare uno spazio cucina in un angolo familiare accogliente e confortevole è abbastanza semplice. Oltre alle riparazioni di alta qualità, ai mobili insoliti, all'illuminazione speciale, è molto importante portare ulteriori note di bellezza nella stanza. Le composizioni di immagini contribuiranno a creare un ulteriore effetto di un'atmosfera domestica. Dopo il rebranding artistico, diventerà immediatamente ovvio che una cucina del genere è piacevole non solo per cucinare, ma anche per trascorrere il tempo libero. E le riunioni amichevoli diventeranno abbastanza comuni, poiché l'entourage della stanza attirerà costantemente gli ospiti.

Varietà di specie

Prima di intraprendere un entusiasmante viaggio nel mondo della pittura e iniziare a scegliere le immagini più adatte per arredare un ambiente cucina, è necessario conoscere le funzioni base di una fonte di bellezza. In primo luogo, è la naturalezza, che enfatizza l'interno dello spazio cucina. In secondo luogo, l'opportunità di rilassarsi in un ambiente piacevole. Le immagini con direzioni diverse, ad esempio i paesaggi, aiutano a completare l'atmosfera con intimità e comfort. Sebbene le nature morte raffiguranti un vaso di frutta e qualsiasi altro prodotto alimentare siano considerate l'opzione più adatta per la cucina.

La cosa principale è che il disegno sembra succoso e gustoso, aumentando così l'umore e l'appetito di ogni membro della famiglia.

A loro volta, gli psicologi sostengono che la pittura influenza abbastanza fortemente lo stato psicologico di ogni persona. Più caldi appaiono i colori usati nell'immagine, migliore sarà l'impostazione. Le immagini non sono solo una decorazione dello spazio cucina, ma anche un'opportunità per evidenziare lo stato sociale della famiglia.

In generale, i dipinti come decorazione hanno diverse funzioni che riempiono lo spazio della cucina:

  • decorare le pareti, conferendo così alla cucina un gusto speciale;
  • trasforma un interno banale in un'atmosfera accogliente e confortevole;
  • le immagini correttamente selezionate enfatizzano perfettamente lo stile della cucina;
  • riempire efficacemente tutte le persone nella stanza di emozioni positive;
  • sono il tocco finale degli interni completati dopo ogni ristrutturazione.

Su tela

Per le cucine realizzate in stile classico, la versione più adatta dei dipinti sarebbero le immagini realizzate con la tecnica dell'olio. La verniciatura in questo caso avviene esclusivamente a mano. In ogni pennellata si percepisce il calore, la tenerezza, la leggerezza trasferiti sulla tela. Lo stesso si può dire per i dipinti dipinti ad acquarello. Ma se confrontiamo i colori ad olio e ad acquerello, allora si avverte una certa risonanza.

I dipinti ad olio sono più luminosi e più saturi, mentre l'acquerello è più sbiadito e trasparente.

Particolare attenzione dovrebbe essere prestata alle cornici. Le immagini realizzate con colori ad olio sono le più dense e sature, motivo per cui è adatto il bordo più potente con l'aggiunta di motivi. Per una tela ad acquerello, le cornici sottili, monocromatiche, senza motivi o motivi sono le più adatte.

Modulare

Nel costante cambiamento delle correnti stilistiche degli interni, sorge un'enorme varietà di tipi e tecniche di pittura. Nelle cucine moderne, puoi spesso trovare immagini 3D volumetriche decorative. Possono essere costituiti da 2-6 tele di diverse dimensioni, su cui è divisa l'intera immagine.Questa tecnica ha conquistato il cuore di molti amanti dell'arredamento artistico. Quando si utilizza un interno classico, l'immagine dovrebbe parlare di cibo delizioso, mentre il moderno design degli interni consente l'uso di qualsiasi quadro modulare. Lo stesso vale per la combinazione di colori, i disegni possono essere presentati in colori sgargianti o in tonalità chiare e calde.

Dal vetro

Le immagini fatte di vetro sembreranno molto interessanti e insolite. Più precisamente, si tratta di disegni dipinti su una superficie di vetro anziché su una tela. Per dipingere un capolavoro, puoi usare colori ad olio, ma attraverso la trasparenza della base, la densità dell'immagine può sembrare sbiadita. Ecco perché dovresti scegliere un'immagine di vetro realizzata con acrilico.

Per quanto riguarda l'immagine, in questo caso, puoi nuovamente scegliere qualsiasi opzione per i dipinti con una natura morta da piatti già pronti, ad esempio un'anatra con verdure su un vassoio.

A loro volta, gli amanti dell'alta tecnologia saranno in grado di decorare l'interno di una cucina moderna con dipinti in stile metallico, è possibile utilizzare lo stile provenzale. In questo caso non è necessario inquadrare la lastra di vetro in una cornice.

Fantasia

Le immagini più insolite e molto interessanti possono essere fatte anche con le tue mani. Possono essere realizzati con pasta salata con l'aggiunta di chicchi di caffè, oppure si possono acquistare tele ricamate. La cosa principale è che la raffinatezza e la bellezza dello spazio cucina saranno osservate quando si utilizza qualsiasi stile interno. È importante che i dipinti non siano di dimensioni ingombranti. Grandi, fatti di prodotti, possono mettere sotto pressione il subconscio di una persona.

Selezione della trama

Dopo aver affrontato i tipi di dipinti più adatti per decorare una cucina, dovresti studiare il layout della trama. È importante notare che i soggetti per i dipinti possono essere molto diversi, e le nature morte, le astrazioni e un paesaggio. La scelta dovrebbe essere basata sullo stile degli interni della stanza stessa. Se la cucina è realizzata nello stile della Provenza, le più vantaggiose saranno le stampe floreali con i colori corrispondenti all'interno. È possibile utilizzare toni più scuri delle vernici, ma questo è per gli amanti del contrasto.

Abbastanza spesso, i designer moderni hanno iniziato a offrire di decorare le cucine in stile provenzale con accenni di pubblicità per le panetterie francesi. Ad esempio, un'immagine di oggetti da cucina realizzati in nero su uno sfondo di motivi verde pallido. Le cucine classiche prevedono l'uso di elementi artistici sotto forma di dipinti di paesaggi o ritratti, ma sempre dipinti con colori ad olio.

Le cucine high-tech o moderne dovrebbero essere decorate con dipinti che rappresentano la vita.

In linea di principio, puoi prestare attenzione alle astrazioni della trama. La cosa principale è che i dipinti non abbagliano con la vivacità della tavolozza, l'immagine dovrebbe essere dipinta usando due o tre colori, ad esempio bianco e nero con una mescolanza di toni di grigio.

Nel mondo moderno, decorare una cucina con una sola immagine grande è considerato poco pratico. Viene data maggiore preferenza a tre o quattro capolavori d'arte contemporaneamente, di cui è composta la composizione. Queste possono essere immagini con orologi, verdure e frutta. La trama dei dipinti con immagini di parenti stretti e lontani sembra piuttosto interessante. Se lo desideri, puoi persino comporre un albero genealogico in miniatura e posizionare su di esso piccole fotografie di tutti i membri della famiglia.

Come posizionarlo correttamente?

Nel mondo moderno, non viene prestata molta attenzione al processo di posizionamento dei dipinti sul muro. Fondamentalmente, le immagini sono appese orizzontalmente e verticalmente. Questo approccio è ideale per le cucine classiche. E in linea di principio, solo un'immagine viene utilizzata come decorazione. Per lo stile provenzale, sono accettabili immagini eleganti di piccole dimensioni con diverse lunghezze e direzioni laterali. Certo, puoi appendere le foto al muro in una fila, ma questo metodo è stato a lungo obsoleto.

Pertanto, i designer suggeriscono di utilizzare un modo caotico di appendere le immagini.

Alcune casalinghe sono attratte dalla pratica del Feng Shui, che aiuta non solo a comprendere l'equilibrio spirituale, ma ci insegna anche ad utilizzare i comuni oggetti domestici per migliorare il benessere della famiglia. In questo caso, tutti i modi e le possibilità di appendere i quadri in cucina sono considerati, ad esempio, leggermente inclinati. Anche quando si compongono composizioni in Feng Shui, è necessario tenere conto dei più piccoli dettagli. Soprattutto la disposizione dei dipinti in una certa area.

Simmetria

L'opzione di posizionare i dipinti in un ordine simmetrico sembra piuttosto interessante. Sono in opposizione l'uno all'altro a una certa distanza, ma alla stessa altezza. La trama dovrebbe riguardare un argomento. La disposizione di questo tipo di composizione può essere utilizzata in qualsiasi stile della cucina. Per lo stile high-tech, il posizionamento simmetrico delle immagini comporta una varietà di forme di dipinti.

Giocare con il contrasto

Il netto contrasto delle immagini dei dipinti con l'atmosfera generale della cucina può sembrare piuttosto gustoso e piccante. Ad esempio, in una cucina leggera, vengono posizionate immagini di toni scuri o, al contrario, i toni scuri della cucina vengono diluiti con immagini chiare di dipinti. Può sembrare intimidatorio mescolare toni in colori contrastanti, ma in realtà crea un certo sapore. Dire che questo dà origine a una sensazione di calore e comfort non funzionerà. Ma trascorrere del tempo in un ambiente a gradiente sarà molto interessante.

Forme geometriche

Oggi, le immagini realizzate in diverse forme geometriche sembrano piuttosto insolite. Queste possono essere fotografie di ogni membro della famiglia o immagini di amici, conoscenti, parenti lontani. Piccole nature morte e paesaggi. La cosa principale è che la forma della tela è un'aggiunta geometrica, ad esempio un triangolo, un cerchio, un quadrato. È molto importante appendere composizioni figurate in modo caotico. L'unico inconveniente è trovare cornici adatte. Ma la composizione stessa risulta essere insolita e luminosa.

Composizioni

Oggi, l'opzione più popolare e ampiamente utilizzata per arredare uno spazio cucina sono le composizioni modulari. Il loro posizionamento può essere orizzontale o verticale. Ogni singola parte della composizione ha una dimensione diversa. Quando si posizionano le immagini sul muro, è necessario osservare la centralità delle linee del disegno., poiché c'è una distanza di circa 5 cm tra ogni singola immagine.In sostanza, ovviamente, vengono utilizzate immagini verticali. Sebbene il design orizzontale mostrerà una trama insolita. Chi ama sperimentare crea composizioni modulari da tele trasversali, rispettando anche la distanza tra le tele e la differenza di proporzioni.

caos ordinato

Questo stile ti permetterà di decorare la cucina nel modo più insolito. Non guardare le forme, non ordinare le dimensioni, non prestare attenzione alla gamma cromatica delle immagini. Tutto dovrebbe essere sparso sui muri. Può sembrare che questo approccio rovini solo l'atmosfera della cucina, ma, d'altra parte, anche i frigoriferi appendono magneti che non si adattano alla gamma complessiva degli interni.

Bellissimi esempi

Qualsiasi informazione viene percepita al meglio su base visiva. Pertanto, ti suggeriamo di familiarizzare con alcune opzioni per gli interni della cucina, decorati con dipinti.

    • Questo esempio mostra una composizione modulare con un forte contrasto. L'interno della cucina è realizzato in colori chiari. L'unica cosa che si distingue dallo schema generale è la stufa. Ma nonostante il suo colore grigio, il piano cottura si abbina perfettamente allo stile completo della cuffia. La decorazione è un'immagine luminosa e ricca con una predominanza di toni neri e rossi. Per una combinazione armoniosa, l'interno della sala da pranzo è completato da colori identici ai dipinti.
    • In questa opzione di design, lo spazio della cucina viene presentato con l'immagine di un paesaggio sull'intera parete. Il dipinto è realizzato con colori ad olio. I colori mostrano un contrasto delicato, caldo e morbido, che si combina idealmente con il senso stilistico del set da cucina.
    • Il metodo di progettazione proposto è un caos creativo di varie immagini in diverse forme. Come puoi vedere, ci sono dipinti orizzontali e verticali di diverse dimensioni sul muro. Le immagini stesse non hanno un concetto generale di esecuzione. Alcuni sono fatti a matita, altri ad acquarello, ci sono persino fotografie in cornici.
    • L'opzione presentata in questo caso viene utilizzata principalmente per le cucine in stile provenzale. Il dipinto raffigura oggetti domestici, familiari a tutti fin dall'infanzia, che sono usati fino ad oggi. Lo schema dei colori è in toni rilassanti che creano calore e intimità con le melodie francesi.

    Come scegliere i dipinti per la cucina, guarda il video qui sotto.

    Non ci sono commenti

    Il commento è stato inviato con successo.

    Cucina

    Camera da letto

    Arredamento