Quadri modulari in cucina: opzioni di stile

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Tipi di stampa
  3. varietà
  4. Regole dell'armonia
  5. Come scegliere?
  6. stampe
  7. Esempi all'interno

È difficile immaginare una cucina senza decorazioni. Sembra sola e noiosa. Puoi aggiungere un sapore speciale e un certo stato d'animo attraverso un'immagine modulare. Questa tendenza non ha perso la sua popolarità nella nuova stagione ed è considerata rilevante per vari stili. Il materiale in questo articolo aiuterà il lettore a fare la giusta scelta di un accessorio modulare, rilevandone le caratteristiche ed evidenziando i principali criteri di acquisto.

Peculiarità

I dipinti modulari sono immagini che sono divise in più parti, che insieme costituiscono un'immagine integrale. Spesso i pannelli modulari sono chiamati strutturali o segmentali. La tecnologia di produzione di tali prodotti viene eseguita trasferendo l'immagine sulla base selezionata. Questo arredamento sembra unico, insolito ed elegante.

Oggi la tecnica di produzione consente l'utilizzo di immagini per quadri modulari sia dal catalogo che dalle fotografie del cliente. Le foto della qualità richiesta vengono elaborate in uno speciale programma per computer, preparandosi per la stampa. I dipinti modulari, se posizionati correttamente sul muro, possono espandere visivamente lo spazio della cucina. Considerando che sono montati su elementi di fissaggio ordinari, non è difficile cambiarli se necessario.

Una delle caratteristiche di tali dipinti è la possibilità di invecchiare la superficie. Per questo, nella produzione vengono utilizzati gel craquelure, creando l'effetto di screpolature superficiali. Inoltre, questi dipinti possono essere creati con l'effetto di pennellate artistiche. Le immagini segmentate possono essere composte da 2, 3, 4 e 5 parti. In questo caso, la dimensione dei frammenti può essere la stessa o diversa.

Fissano le immagini modulari non end-to-end, ma a breve distanza. Inoltre, a seconda del motivo stesso, la disposizione dei moduli può essere simmetrica o asimmetrica. Di norma, la dimensione complessiva dei dipinti risulta essere piuttosto grande, quindi, a parte questo decoro, il muro non è decorato con nulla. L'effetto di una fusione uniforme dell'immagine è ottenuto dall'assenza di cornici.

Tipi di stampa

Oggi, il trasferimento di un disegno in un'immagine modulare viene eseguito su una base diversa.

Viene trasferito a:

  • carta fotografica;
  • tela;
  • bicchiere.

La carta fotografica è l'opzione tecnologica standard. Quando un dipinto viene trasferito su tela, a volte viene incorniciato con una baguette. La terza tecnica è considerata la più difficile, tali dipinti vengono acquistati meno spesso di altri a causa della loro fragilità.

varietà

I pannelli modulari oggi possono essere molto diversi sia in termini di disegno che di forma. Tuttavia, sono convenzionalmente divisi in 2 tipi: verticale e orizzontale. In questo caso, le dimensioni e il numero di moduli dipenderanno dai desideri del cliente, nonché dall'altezza e dalla larghezza delle pareti. I prodotti possono essere panoramici e molto piccoli.

    In termini di funzionalità, i prodotti possono essere classificati in 2 categorie: esclusivamente decorativi e decorativi e funzionali. I prodotti del primo tipo sono necessari principalmente per decorare l'interno di un determinato stile. Le seconde modifiche hanno un orologio: è sia bello che funzionale. Per il numero di frammenti, i pannelli modulari possono essere suddivisi in diverse varietà:

    • dittico - una variante di 2 parti;
    • trittico - un dipinto composto da 3 moduli;
    • penattico - una variante di 4 parti;
    • polittico - un pannello di 5 o più moduli.

    Regole dell'armonia

    Non tutti i quadri modulari sono in grado di decorare una cucina di uno stile particolare. Pertanto, la scelta di un accessorio dovrebbe essere affrontata con particolare attenzione. Ad esempio, il tema conta: gli stessi delfini o le stesse trame del mondo sottomarino non si adatteranno in cucina in nessuna condizione. Ogni direzione dell'interior design ha le sue priorità nella scelta del colore, della trama, del motivo.

    Ad esempio, per lo stile loft, puoi scegliere una piccola immagine luminosa, per la Provenza può essere un'immagine leggera con l'immagine di una composizione floreale. Puoi giocare con l'immagine con una forma insolita: può essere, ad esempio, rotonda, a simboleggiare armonia ed equilibrio. Una delle principali regole di compatibilità è la scelta del colore giusto. E qui devi fare affidamento sulle sfumature associate al cibo delizioso.

    Ad esempio, possono essere i colori di frutta, verdura, cereali. A livello inconscio, aumenteranno l'appetito. Puoi decorare la tua cucina con un dipinto segmentato nei toni dell'arancio, del giallo dorato, della pesca e dell'arancio. Per quanto riguarda il soggetto, possono essere chicchi di caffè, frutti su uno sfondo neutro, astrazioni ad acquerello per schizzi di fiori.

      Non basta solo prendere e appendere un quadro, mantenendo la composizione e lo stile. Anche la sua corretta illuminazione è di grande importanza. Questo ti permetterà di liberare tutto il potenziale dell'accessorio. Inoltre, è necessario tenere conto del fatto che anche la posizione del pannello ha le sue caratteristiche. Ad esempio, non puoi appendere quadri troppo in alto in cucina. Al momento dell'acquisto, è necessario procedere dai requisiti necessari per la regolazione visiva della stanza:

      • la versione modulare del tipo orizzontale amplierà le pareti;
      • la controparte verticale potrà creare l'effetto di allungamento dell'altezza.

      Devi concentrarti sui mobili esistenti, scegliendo l'opzione in base alla sua larghezza. Ad esempio, un'immagine può accentuare uno spazio da pranzo, eseguendo così una tecnica di suddivisione in zone della stanza. Può essere organizzato in diversi modi, che dipenderanno dalla disposizione degli elementi di arredo.

      • Può decorare la parte aperta del muro vicino all'auricolare, se c'è un comodo divano con un tavolo da pranzo in questo posto.
      • Un piccolo pannello di più segmenti può evidenziare una parete vuota sopra il tavolo da pranzo di fronte all'auricolare.
      • Può essere designato come un angolo per gli ospiti in una stanza combinata o cucina-soggiorno.

      In ogni caso il tema sarà suggerito dallo stile e dalla location. Ad esempio, per lo stile cinese, questa può essere un'immagine di fanza e fiori di ciliegio, poesia scritta in geroglifici. Se si sceglie l'eco-stile come base, è possibile dare la preferenza a temi naturali (ad esempio, un boschetto di betulle). Per la Provenza francese e il paese, puoi rivolgerti alle immagini della natura sullo sfondo di antiche dimore in modo disegnato.

      I rami del design moderno tendono ad essere semplici e realistici. Pertanto, le fotografie, le immagini della città e anche le mappe avranno un aspetto migliore qui. Lo stile africano è specifico: qui servono sagome allungate di donne africane, realizzate in maniera speciale. Vale la pena prenotare subito: l'argomento può dipendere dalla suddivisione in zone, ma non dovrebbe essere invadente. Se qualcuno della famiglia è estraneo alla direzione del design in cui è sostenuta la cucina, l'immagine aumenterà solo l'effetto negativo.

      Come scegliere?

      I designer professionisti offrono di fare affidamento su diverse regole, guidate dalle quali, l'acquirente sarà in grado di rendere l'immagine un ornamento di uno stile particolare.

      • La scelta di un dipinto può essere effettuata secondo i principi del feng shui. L'immagine dovrebbe essere positiva, allegra, il verde potrebbe essere presente in essa.
      • Guardare l'immagine dovrebbe calmare la famiglia e, se possibile, anche aumentare l'appetito. Può essere un'immagine sotto forma di frutta o uno schizzo della trama di un caffè dove puoi sederti con una tazza di caffè.
      • Le immagini segmentate con temi vegetali e disegni in colori neutri sembrano armoniose all'interno della cucina.
      • La dimensione dell'immagine deve essere correlata alle dimensioni della cucina stessa. Ad esempio, le opzioni panoramiche sono buone per i layout dello studio, i piccoli dipinti segmentati sono più adatti per le piccole cucine.

      Quando si sceglie, è necessario tenere conto del proprio temperamento. Ad esempio, i toni rossi dell'immagine non sono adatti a tutti. Nel tempo, questo colore inizierà a infastidire sia gli ospiti che il proprietario della casa. Se è necessario tenere traccia del peso, è meglio scegliere un'immagine modulare con un motivo blu, blu e azzurro sulla parete della cucina.

      Per creare intimità, devi fare affidamento sui colori verde, cremoso e arancione.

      stampe

                Per non fare confusione quando si sceglie la migliore opzione elegante, puoi fare affidamento su nature morte con caffè, verdura e frutta. Tali dipinti sono perfettamente combinati con facciate laminate di mobili da cucina di diverse tonalità. Se la superficie dei mobili è opaca, è meglio ricorrere al tema della bacca, tuttavia vale la pena considerare: elementi di design giganti possono creare uno squilibrio visivo all'interno della cucina.

                  È necessario selezionare un'immagine tenendo conto delle dimensioni dei mobili e dello spazio disponibile. Se l'acquirente non può decidere sulla scelta, puoi dare un'occhiata più da vicino ai dipinti floristici. Quando manca la pace, ha senso acquistare o ordinare un quadro con un paesaggio o una natura. Gli ornamenti sono buoni per gli interni etnici; la semplice astrazione sta bene nel design moderno.

                  Esempi all'interno

                  Esempi di gallerie fotografiche ti aiuteranno a valutare le possibilità di cambiare l'atmosfera della cucina.

                  • Un'opzione elegante all'interno di un layout di studio in stile loft.
                  • Un esempio di arredo di uno spazio per gli ospiti in una cucina-soggiorno.
                  • Un modo originale per cambiare l'atmosfera di una sala da pranzo attraverso un modello di orologio modulare.
                  • Un interno eclettico che distoglie l'attenzione dalla mancanza di larghezza della cucina attraverso un luminoso motivo verticale modulare.
                  • Decorare la zona cottura con un motivo modulare orizzontale di stile simmetrico.
                  • Un esempio di utilizzo di un dipinto in un unico concetto con stilistica.
                  • Design della sala da pranzo in uno stile eco-friendly.
                  • Pannello segmentale per la cucina in stile orientale.
                  • Un'immagine di un tema di bacche, come supporto per un set da cucina.
                  • Pannello leggero per decorare una piccola cucina.

                  Per informazioni su come realizzare un dipinto modulare con le tue mani, guarda il prossimo video.

                  Non ci sono commenti

                  Il commento è stato inviato con successo.

                  Cucina

                  Camera da letto

                  Arredamento