Adesivi da cucina: tipi e caratteristiche dell'applicazione

Adesivi da cucina: tipi e caratteristiche dell'applicazione
  1. Vantaggi degli elementi per l'arredamento della cucina
  2. Tipi e dimensioni
  3. Gli adesivi da cucina più originali e popolari
  4. Funzionalità dell'applicazione

Ci sono molti modi per diversificare l'interno di un appartamento. Uno di questi prevede l'uso di adesivi originali in cucina. Questa è una cosa molto comoda e pratica che darà a qualsiasi interno un aspetto sorprendente. Gli adesivi variano per scopo - vinile e decorativo - e per dimensioni (da grandi a piccole). Puoi acquistarli in negozi specializzati o ordinarli online.

Vantaggi degli elementi per l'arredamento della cucina

Gli adesivi da cucina sono molto popolari in Europa (soprattutto in Francia), poiché hanno una serie di indubbi vantaggi:

  • costo accessibile;
  • versatilità;
  • aspetto luminoso e originale;
  • la capacità di nascondere i difetti;
  • funzionamento a lungo termine;
  • facilità di applicazione.

Gli adesivi interni sono usati come segue:

  • decorare piastrelle o pareti (anche con carta da parati);
  • incollato al "grembiule" della cucina;
  • decorare mobili o elettrodomestici (frigorifero, tavolo e persino lavastoviglie).

Tipi e dimensioni

Esistono due tipi di adesivi: decorativi e in vinile. I primi sono costituiti da un film (lucido) e vengono utilizzati, nella maggior parte dei casi, per decorare mobili. Ad esempio, creano un motivo dagli adesivi nello stesso stile, che viene utilizzato per decorare ogni porta del set da cucina.

Ci sono anche adesivi frammentari con effetto 3D o adesivi in ​​vinile. Questo popolare tipo di arredamento (il vinile è un materiale affidabile ed ecologico) è ottimo per le pareti e integra perfettamente uno stile interno esistente. L'aggiunta di adesivi in ​​vinile è più difficile degli adesivi decorativi, ma l'effetto è semplicemente sorprendente.

In questo caso è importante scegliere la tonalità e la dimensione della pellicola per la creazione dell'adesivo e decidere la superficie decorata (opaca o lucida).

Il tema di questo tipo di arredamento è molto vario: dalle ricette alle immagini umoristiche. Consideriamo le composizioni più popolari che aiutano a decorare l'interno della cucina e aggiungono un "sapore" unico al suo design. Quindi, gli adesivi possono rappresentare i seguenti elementi.

  • Piatti. Tazze, piatti e posate. Le dimensioni di questi adesivi possono essere selezionate individualmente, a seconda delle vostre esigenze. Le immagini di chef divertenti o personaggi dei cartoni animati sono molto popolari.
  • Ricette. Molto originale ed elegante. Puoi pubblicare la tua ricetta preferita in un posto di rilievo o inventarla tu stesso. Il titolo è meglio enfatizzato a caratteri grandi. Inoltre, risulterà posizionare un'immagine schematica della preparazione di un particolare piatto.
  • Frutta e verdura. Ciò aggiungerà colori vivaci all'interno della cucina e creerà un'atmosfera radiosa in tutto l'appartamento.
  • Spezie. L'immagine di diverse erbe attirerà l'attenzione degli ospiti e delizierà l'occhio della padrona di casa, che trascorre molto tempo a cucinare. Un sacco di verde in cucina sembra incredibile.
  • Cocktail. Perfetto per cucine moderne con bancone all'americana.
  • Iscrizioni con desideri e versi umoristici. Le seguenti frasi si caricano perfettamente di un positivo: "Buongiorno!", "Buon appetito!" e buona giornata!".
  • Caffè. Questo argomento è vicino a molte persone ed evoca in loro le emozioni più positive. L'immagine di una tazza di caffè aromatico è ottima per tirarti su il morale, soprattutto al mattino presto.

Le dimensioni degli adesivi, di regola, variano da 10 a 250 cm, ma ci sono anche prodotti più voluminosi.

Gli adesivi da cucina più originali e popolari

Nella maggior parte dei casi, gli adesivi da cucina vengono applicati su elementi di arredo (mobiletti, sedie e tavolo). La cosa principale è non essere confusa con la scelta del colore. Ad esempio, per mobili in colori pastello, sono adatti adesivi in ​​​​nero e marrone scuro. Il motivo dovrebbe essere comunque più scuro. Se l'adesivo dovesse nascondere qualche difetto di facciata, applicalo con molta attenzione, ricordandoti di levigarlo.

Il luogo più popolare per la decorazione rimane il muro. Di solito, per il suo arredamento vengono scelti oggetti di grandi dimensioni, che riempiono l'intera area. Se vuoi cambiare il concetto in futuro, l'adesivo può essere facilmente cambiato o completamente rimosso. Gli elementi decorativi hanno un bell'aspetto su una piastrella semplice.

Inoltre, gli adesivi aiuteranno a nascondere piccoli difetti.

A volte, dopo aver aggiornato il design della cucina, il frigorifero cessa di essere in armonia con il resto degli oggetti interni. Gli adesivi in ​​vinile aiuteranno a correggere la situazione, che trasformerà il tipo più semplice di elettrodomestici in cucina.

La scelta degli adesivi per il frigorifero è piuttosto ampia. Questi includono disegni colorati, immagini di paesaggi e adesivi a tema. Ad esempio, gli adesivi con le congratulazioni saranno un'incredibile sorpresa per una persona di compleanno. E inoltre, oltre alla componente estetica, gli adesivi aiuteranno a nascondere graffi o ammaccature (di diverse dimensioni) all'esterno del frigorifero.

Funzionalità dell'applicazione

Questo metodo di decorazione implica un'installazione semplice, che anche una fragile hostess può gestire. La cosa principale è mostrare cura e precisione. Segui le istruzioni di seguito per incollare l'adesivo effetto 3D sul muro.

  • Puliamo la superficie della parete nel modo più accurato. Utilizzando una spugna umida, rimuovere la polvere e le macchie di grasso (è possibile utilizzare detergenti speciali).
  • Prendiamo uno stencil e lo fissiamo al muro (fissiamo i bordi con del nastro adesivo). Dovrebbe aderire perfettamente alla superficie da decorare.
  • Incolliamo gli adesivi nello stencil. Siamo estremamente attenti a questo processo. Altrimenti, l'adesivo sembrerà ridicolo e persino divertente.
  • Rimuovere lo stencil e rimuovere lo strato protettivo di carta dagli adesivi (per una rimozione rapida, inumidirlo leggermente).

Applicare adesivi decorativi è ancora più semplice. In questo caso, viene utilizzata la tecnica di applicazione della carta da parati autoadesiva: rimuovere uniformemente la pellicola protettiva, applicarla sulla superficie del muro e lisciarla con una spatola di plastica.

Per informazioni su come incollare correttamente l'adesivo sul muro della cucina, guarda il video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento