Come decorare la tua cucina?

Contenuto
  1. Arredamento per la cucina
  2. Opzioni di progettazione
  3. Scelta dei gioielli

La cucina è una sorta di "cuore" di ogni casa. È qui che tutti i membri della famiglia si incontrano, condividono notizie e condividono un delizioso pranzo. A causa del fatto che tutti i membri della famiglia usano questa stanza abbastanza spesso, dovrebbe essere decorata nel modo più confortevole e funzionale possibile. Ecco perché nel processo di ristrutturazione e decorazione di un appartamento, è necessario prestare particolare attenzione allo spazio della cucina. Quanto è interessante e insolito decorare la cucina e quali tecniche di progettazione possono essere utilizzate, lo diremo nel nostro materiale.

Arredamento per la cucina

Prima di tutto, va notato che l'arredamento della cucina deve essere selezionato in base allo stile generale della stanza. Ad esempio, se hai progettato una stanza in stile loft, tutte le decorazioni dovrebbero avere un colore abbastanza chiaro e opaco e, se possibile, dovrebbero essere realizzate con materiali naturali.

Vari elementi possono prendere parte alla decorazione della cucina (questo vale sia per i grandi dettagli che per le sciocchezze quasi impercettibili). Quindi, puoi decorare lo spazio usando:

  • tessili: tende, tappezzeria per mobili;
  • decorazioni murali: quadri, orologi, stampe di carta da parati;
  • elementi di illuminazione insoliti: lampadari, lampade;
  • pavimenti: piastrelle con stampe, tappeti o runner;
  • piatti d'autore;
  • elementi decorativi, ecc.

Questi elementi possono essere utilizzati sia collettivamente che separatamente. Tuttavia, in questo caso, è importante osservare la misura e prendere gioielli nello stesso stile, altrimenti l'interno potrebbe sembrare troppo pretenzioso e goffo.

Opzioni di progettazione

C'è un'enorme varietà di modi per progettare uno spazio cucina che i designer offrono in questa stagione per dare vita. Diamo un'occhiata più da vicino ai vari modi per decorare lo spazio della cucina.

Decorazione della parete

È importante notare che quasi tutti gli interior designer consigliano di lasciare libera una delle pareti della cucina: questa è la cosiddetta tecnica dello "spazio negativo". È questo muro che dovrebbe essere messo da parte per elementi interni decorativi. Il loro ruolo può essere svolto da vari dipinti, l'immagine su cui può corrispondere pienamente allo stile - ad esempio, un paesaggio rurale in una cucina in stile provenzale o essere universale (chicchi di caffè o altre immagini tipiche di una cucina). Inoltre, le foto di famiglia o le citazioni motivazionali dal design insolito, così come le ricette, possono fungere da immagini a parete.

Oltre ai quadri, gli orologi possono diventare decorazioni murali in cucina, poiché combinano un ruolo decorativo e funzionale, così come mensole con sciocchezze decorative posizionate su di essi.

Decorazione del pavimento

Ovviamente il pavimento in cucina deve essere prima di tutto funzionale: si sporca spesso, quindi deve essere facile da pulire, inoltre, non deve attirare lo sporco, ad esempio si tratta di piastrelle dalla trama irregolare. Tuttavia, oltre alla funzionalità, il pavimento dovrebbe anche svolgere un ruolo decorativo. Quindi, la piastrella potrebbe non essere monocromatica, ma decorata con una stampa o un motivo insoliti. Inoltre, il pavimento della cucina può essere rivestito con un tappeto o una passerella. Se vuoi rendere accogliente la cucina, usa tappeti a tinta unita dai colori caldi, come il beige. Ma se vuoi rendere la tua cucina individuale e personalizzata, puoi utilizzare ornamenti o immagini stravaganti e straordinari.

Scelta dei gioielli

La finitura del pavimento e delle pareti non è tutto nella formazione di una cucina bella e accogliente. Considera ulteriori sottigliezze che puoi usare quando elabori un design armonioso.

Tessile

I tessuti sono uno dei dettagli più importanti che possono trasformare completamente la tua cucina. Quindi, usando tende alla moda o tappezzerie insolite per un divano, un divano o una sedia, puoi cambiare l'interno della cucina abbastanza spesso. Inoltre, i tessuti possono essere sia più comodi che minimalisti (questa opzione è adatta per la stagione fredda), ma anche luminosi, vivaci (adatti per la primavera e l'estate).

Apparecchi di illuminazione insoliti

L'illuminazione della cucina è molto importante non solo in termini di decorazione e interni, ma anche in termini di design e layout. Quindi, come dispositivi di illuminazione, puoi utilizzare più fonti di luce contemporaneamente: lampadari, applique, strisce led, faretti. Inoltre, è importante tenere conto del fatto che una buona illuminazione dovrebbe essere presente non solo nell'area di lavoro, dove le strisce LED sono particolarmente appropriate, ma anche nella zona pranzo (andrà bene un lampadario).

Gli apparecchi di illuminazione possono essere realizzati in varie forme. Quindi, uno dei più popolari sono i riflettori sotto forma di fiori. Questa opzione è perfetta per una cucina in stile provenzale o per una stanza in stile classico.

Stoviglie di design

Le superfici della cucina e i pensili possono essere decorati con insoliti utensili dipinti di design. Se non vuoi spendere i tuoi soldi per tali dettagli interni, puoi dipingere tu stesso i piatti. L'opzione più semplice è applicare ornamenti o stampe floreali ai piatti.

Varie decorazioni di design sembrano particolarmente originali e insolite in cucina. Ad esempio, le casalinghe usano spesso come decorazioni vari contenitori trasparenti pieni di pasta o cereali. Se non hai creatività e non hai voglia di ricami, allora queste cose possono essere acquistate nei negozi.

Puoi anche decorare le superfici della cucina con vasi di frutta o caramelle. Inoltre, il riempimento di tali contenitori può essere sia naturale che artificiale.

"Angolo degli animali"

Le piante viventi sono parte integrante di ogni cucina. Daranno vita anche agli interni più monotoni e minimalisti. Se non sai come o non ti piace prenderti cura delle piante, prendi fiori che non richiedono una manutenzione ravvicinata (ad esempio, i cactus andranno bene). Inoltre, è possibile utilizzare fiori e piante artificiali decorativi. Inoltre, c'è l'opportunità di acquistare non solo quei fiori che possono essere messi sul davanzale della finestra in un vaso, ma anche piante sospese: possono essere appese negli angoli o alle finestre.

Utilizzando queste tecniche creative nel processo di decorazione degli interni della cucina, puoi trasformare anche la stanza più semplice in uno spazio creativo insolito.

Personalizzando e personalizzando le tecniche tradizionali secondo il tuo gusto, trasformerai la tua cucina in un angolo originale e accogliente.

Puoi vedere come decorare la cucina nel prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento