Caratteristiche dei letti in ferro battuto Ikea

Contenuto
  1. Vantaggi
  2. Modelli
  3. Recensioni

Il marchio svedese Ikea esiste dal 1943. Da allora la rete è cresciuta, i suoi ipermercati sono stati aperti in ventiquattro paesi del mondo. L'azienda è impegnata nella produzione di articoli per la casa: dalle posate ai grandi mobili, compresi i letti in ferro battuto.

Vantaggi

I letti in ferro battuto sono realizzati in metallo, principalmente in acciaio. È un materiale naturale e quindi ecologico che non contiene sostanze nocive. I mobili realizzati con esso sono durevoli, possono durare molti anni senza perdere i suoi vantaggi e l'aspetto primario. È insolito che i letti in ferro battuto si deformino, gli elementi di fissaggio non si consumano e, in generale, l'intera struttura non ha pretese per i cambiamenti di temperatura e umidità.

Il metallo non è solo resistente ma anche facile da pulire. Basta pulire il letto da esso con un panno umido. A differenza di altri materiali come il legno o i pannelli a base di legno, non si scheggia o si spezza. L'affidabilità del rivestimento è fornita da una tecnologia brevettata utilizzata nella lavorazione dei metalli. Il materiale subisce una forgiatura artistica, grazie alla quale assume forme intricate e belle.

Tali mobili possono diventare il soggetto centrale dell'intero interno e conferire all'atmosfera un'atmosfera di romanticismo e lusso. Sui letti, testiera e pediera, le gambe sono prima di tutto decorate.

I letti in ferro battuto IKEA sono confortevoli dal punto di vista del design. I mobili, a seconda del modello, possono adattarsi sia a uno stile country modesto che a uno stile gotico non standard. Allo stesso tempo, la forgiatura artistica dona anche al metallo freddo una sensazione di comfort e intimità.

Una caratteristica dei mobili IKEA è la facilità di montaggio e la disponibilità di istruzioni dettagliate. Con l'aiuto di esso, il letto può essere assemblato in modo indipendente e questo non richiede alcun set di strumenti specifico. Se non vuoi occuparti di questo personalmente, i negozi forniscono i servizi di professionisti.

L'indubbio vantaggio dei mobili di questo marchio e dei letti in metallo in generale è associato al costo. Molto spesso è inferiore rispetto, ad esempio, ai letti in legno massello, soprattutto quelli nobili. Quando si ordina la forgiatura creativa dagli artigiani, il costo di un letto può essere significativamente superiore a quello di una copia finita.

Modelli

Tra i letti singoli in metallo, ci sono prodotti delle seguenti categorie:

  • Divani. Tra questi il ​​nero "Firesdal" e bianco "Ramista"... La larghezza di ciascuno di essi è rispettivamente di 88 cm e 97 cm, sufficienti per una persona. I morbidi cuscini dello schienale creano una zona salotto. Il divano Firesdal può essere trasformato in un doppio fucinato. Entrambi i prodotti hanno un fondo a rastrelliera. La forgiatura è semplice: per Firesdal si tratta di travi parallele, mentre per il modello Ramsta il fondello è un po' più complesso, con l'aggiunta di forme e guide differenti.
  • cuccetta... Modello "Tuffatura" presentato sotto forma di un letto a soppalco e un letto con due cuccette. La scaletta si trova al centro, una rete in poliestere removibile funge da laterale. Modelli grigi e bianchi "Sverta" sono anche presentati in due tipi, inoltre, c'è l'opportunità di acquistare un terzo posto barca: una piattaforma di roll-out. In generale, il design dei prodotti a castello è laconico.

Tra i letti matrimoniali in ferro battuto, il modello più conveniente è "Nestun"... Questo prodotto è largo 146 cm e lungo 207 cm Il design del letto è minimalista, lo schienale è realizzato sotto forma di linee che si intersecano, rete. Colore del prodotto - bianco.

Modello nero "Kopardal" leggermente più grande della precedente: 152 cm di larghezza e 211 cm di lunghezza.Questo letto ha anche un design semplice che si adatta a qualsiasi interno moderno. Entrambi i modelli, "Nesttun" e "Kopardal", mancano di un piede.

Vicino al letto bianco Leirvik design romantico con testiera realizzata sotto forma di motivi decorati. Il modello ha un piede e alla fine di ogni colonna d'angolo c'è una punta riccia. Le dimensioni del letto sono 148x209 cm.

Scopri di più sui modelli di letti a castello Ikea per i bambini puoi guardare il seguente video.

Recensioni

Molte recensioni positive sui mobili IKEA sono principalmente legate alla facilità di montaggio. Alcuni modelli hanno la possibilità di scegliere la taglia, così come la costruzione, cioè alcuni articoli non possono essere acquistati immediatamente o altrove. Tutto ciò semplifica il processo di acquisto di un letto e consente di controllare il prezzo.

La maggior parte delle recensioni sui letti in ferro battuto sono positive. Ad esempio, il modello di Leirvik è chiamato pulizia facile e senza interferenze. Gli acquirenti sono soddisfatti della qualità, assenza di difetti. La resistenza delle strutture e del materiale stesso, in linea di principio, non causa alcun reclamo. Molte persone acquistano appositamente modelli contraffatti. Vanno bene sia per chi sognava di incarnare una certa idea stilistica, sia per chi voleva solo mobili economici ma buoni.

Nelle recensioni negative, ci sono lamentele sullo scricchiolio di alcuni modelli. In generale, questo può essere corretto lubrificando le parti con olio.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento