Poltrone letto Ikea

Poltrone letto Ikea
  1. Caratteristiche e vantaggi dei modelli pieghevoli
  2. Materiali (modifica)
  3. Opzioni di copertina
  4. Come scegliere?
  5. Idee per interni
  6. Recensioni

Piccoli appartamenti, l'impossibilità di acquistare un letto completo, frequenti visite degli ospiti: tutte queste situazioni diventano un motivo per l'acquisto di mobili compatti e multifunzionali. Una delle opzioni per tali mobili è la poltrona letto Ikea, progettata tenendo conto di tutte le esigenze e i desideri degli acquirenti.

Caratteristiche e vantaggi dei modelli pieghevoli

La prima e principale caratteristica della poltrona letto pieghevole è la combinazione unica e organica di due elementi d'arredo funzionali. Chiusa è una sedia comoda che non ingombra lo spazio nella stanza, aperta è un posto comodo per dormire bene... Allo stesso tempo, ogni dettaglio è pensato nei modelli di poltrone letto Ikea, il che li rende indispensabili aiutanti in ogni casa.

I principali "plus" della poltrona letto di Ikea includono:

  • Qualità costantemente elevata... Fin dai primi giorni, l'azienda ha prestato particolare attenzione a questo indicatore. Ed è stato grazie a lui che l'azienda ha potuto assumere una posizione di primo piano nel mercato mondiale del mobile;
  • Affidabilità di tutte le connessioni... Un sistema ben funzionante funziona senza scricchiolii e "affondamenti", indipendentemente dall'intensità di utilizzo dei mobili;
  • Sicurezza dei materiali utilizzati nella fabbricazione delle strutture... Tutti subiscono preliminarmente una serie di test di laboratorio, a seguito dei quali viene rilasciato un certificato di conformità. Pertanto, tutti i materiali, dal telaio alle coperture, sono conformi alle norme sanitarie necessarie;
  • Ergonomia e funzionalità... Designer e artigiani hanno fatto in modo che i loro prodotti diventassero non solo un bel complemento d'arredo, ma anche un luogo confortevole dove riposare la notte;
  • Facile da montare, consente di installare i mobili da soli... Come tutti i mobili Ikea, i letti pieghevoli vengono assemblati direttamente in loco. E grazie alla semplicità del design e alle istruzioni chiare, tutti possono farlo;
  • Prezzo accessibile, abbordabile anche per famiglie a basso reddito;
  • La possibilità di completare i modelli a propria discrezione. Tenendo conto dei diversi gusti degli acquirenti e della differenza di salute, i dipendenti dell'azienda si sono occupati della disponibilità di diverse opzioni per ciascun modello presentato;
  • Tutti i modelli sono compatti e versatili. Ciò consente loro di essere installati anche in stanze piccole e di essere combinati con quasi tutti gli interni moderni.

Materiali (modifica)

Tutti i materiali con cui sono realizzati i componenti delle poltrone Ikea sono ecologici e completamente sicuri per l'uomo. Inoltre:

  • I telai dei modelli sono realizzati con tubi d'acciaio cavi dall'interno... Dall'alto, queste strutture sono verniciate con una speciale polvere epossidica. L'acciaio conferisce alla struttura la sua forza e la cavità interna fornisce leggerezza. La verniciatura a polvere, a sua volta, protegge il telaio dalla corrosione, allungando la vita del prodotto;
  • La seduta e lo schienale sono basati su doghe ortopediche in legno di faggio o betulla. In alcuni modelli le lamelle vengono sostituite con compensato robusto ma resistente;
  • Per riempire i materassi, il produttore utilizza schiuma di poliuretano, lattice o blocchi di molle indipendenti... È interessante notare che per ogni modello vengono sviluppati diversi tipi di materassi contemporaneamente, che differiscono per il grado di rigidità. Pertanto, scegliendo una poltrona letto, l'acquirente può scegliere un materasso a suo piacimento.

Come supplemento, l'azienda produce rivestimenti sfoderabili per ogni modello di poltrona letto, cuciti con materiali ecologici: cotone (78%), poliestere (20%) e spandex (2%).

Inoltre, a seconda del modello, le poltrone letto sono dotate di gambe in gomma sintetica o ruote in polipropilene.

Opzioni di copertina

Non importa con quanta cura vengono maneggiati i mobili, non importa con quanta cura vengono trattati, nel tempo, il rivestimento si sporca, appaiono dei graffi su di esso. E se in casa ci sono bambini piccoli o animali a quattro zampe, il processo di inquinamento può accelerare notevolmente. E l'unica possibilità per salvare i mobili sarà la sua completa costrizione.

Per risolvere questo problema, Ikea ha proposto un modo semplice ed economico per proteggere la tappezzeria dei mobili da sporco e danni: fodere rimovibili.... Queste coperture sono realizzate con materiali resistenti all'usura progettati per più lavaggi. Non richiedono alcun assemblaggio aggiuntivo: vengono semplicemente tirati sopra la poltrona letto e fissati con ganci, velcro o cerniere speciali. Allo stesso tempo, la gamma cromatica dei rivestimenti sfoderabili soddisferà anche il cliente più esigente. Le coperture differiscono sia per colore che per consistenza, il che consente non solo di proteggere la sedia da sporco e danni, ma anche di trasformare letteralmente i mobili.

Quando si realizzano le coperture, vengono prese in considerazione le caratteristiche dei mobili, in particolare la sua capacità di trasformarsi: il rivestimento protettivo non deve interferire con la piegatura e l'apertura della poltrona letto. Pertanto, le fodere sono cucite singolarmente per ogni mobile.

Le fodere sfoderabili possono essere lavate in lavatrice o pulite chimicamente, ma è meglio asciugarle in una bozza senza usare una centrifuga.

Come scegliere?

Acquistare una poltrona letto pieghevole, così come acquistare qualsiasi mobile, è un'attività importante e responsabile. Pertanto, la scelta del modello dovrebbe essere il più ponderata possibile.

Affinché il prodotto possa deliziare i suoi proprietari per lungo tempo, quando lo si sceglie, vale la pena considerare:

  • la dimensione del luogo in cui è previsto il posizionamento di mobili pieghevoli;
  • se sarà necessario spostare regolarmente il prodotto;
  • il grado di durezza del materasso, per determinare quale vale la pena sedersi o, ancora meglio, sdraiarsi su di esso prima dell'acquisto;
  • combinazione di colore e consistenza della poltrona letto con l'ambiente.

Inoltre, un importante criterio di selezione è il meccanismo di trasformazione, con l'aiuto del quale la sedia si "trasformerà" in un letto e schienale.

E come aprire la poltrona letto Ikea, puoi vedere direttamente nel prossimo video.

Idee per interni

Tutta la varietà di modelli di sedie pieghevoli è divisa in serie. Le serie più popolari sono:

  • Lycksele - presentato da modelli in uno stile futuristico... La larghezza delle sedie di questa serie è di cm 80. Chiuse hanno un'altezza di cm 87 e una profondità di seduta di cm 60. Quando sono aperte è un letto con materasso alto cm 10 e lungo cm 188. Le sedie si piegano e si aprono in pochi secondi: basta estrarre il sedile da soli. Tutti i modelli di questa serie suggeriscono la possibilità di equipaggiamento aggiuntivo con una scatola per vestiti o accessori per dormire;
  • PS - modelli originali di maggiore mobilità, dotati di rulli sicuri per il movimento. Grazie a questo dispositivo, la sedia può essere facilmente riorganizzata durante la pulizia o spostata da una stanza all'altra. Oltre alla loro funzione diretta, i rulli portano anche un carico decorativo, essendo una caratteristica di design originale. Le dimensioni di questa serie sono leggermente più grandi di quelle del Lycksele. Quindi, la larghezza della struttura e la profondità della seduta sono 80 cm. L'altezza da piegato è di 88 cm e la lunghezza del letto aperto è di 205 cm.

In entrambe le serie i consumatori possono scegliere tra tre tipologie di materassi di diversa durezza:

  • Levos è un prodotto in schiuma poliuretanica monostrato. Si riferisce a materassi di media rigidità. Fornisce un buon supporto per il corpo durante il riposo.
  • Murbo - materasso rigido a due strati... Lo strato superiore è realizzato in schiuma di poliuretano flessibile, che segue con precisione tutti i contorni del corpo, distribuendo correttamente il carico e consentendo di assumere la posizione più comoda durante il riposo notturno. Lo strato inferiore, a sua volta, è costituito da una schiuma poliuretanica più densa, il cui compito è fornire un supporto ottimale alla parte superiore del materasso e alla persona che vi giace, e prolungare la vita del prodotto.
  • Havet - una versione a due strati di media durezza... Lo strato superiore è realizzato in lattice e aiuta a mantenere una temperatura confortevole. La perforazione del materiale gli consente di "respirare": l'aria scorre liberamente attraverso i fori, che aiutano a far evaporare l'umidità in eccesso. Allo stesso tempo, il lattice è in grado di adattarsi alla forma del corpo, rendendo il sonno più confortevole.

Un'ulteriore morbidezza al prodotto è data da uno winterizer sintetico sovrapposto al lattice. Lo strato inferiore del materasso è formato da poliuretano altamente elastico, che aiuta a distribuire il carico del dormiente.

Per la massima comodità nel set Ogni poltrona letto include un cuscino realizzato con lo stesso materiale del materasso. Durante il giorno può essere posizionato sotto la parte bassa della schiena mentre si è seduti su una sedia e di notte può essere utilizzato per lo scopo previsto.

Tutti i modelli di poltrone Ikea sono creati in modo tale da adattarsi organicamente all'interno di quasi tutte le case. Senza braccioli, occupano pochissimo spazio e sono perfetti anche per le stanze più piccole o per verande e balconi stretti. Molto spesso, una poltrona letto viene posizionata nella camera da letto, ma può anche essere collocata nel soggiorno, nella stanza dei bambini e in qualsiasi altro luogo conveniente in un appartamento o in una casa.

L'aspetto dei modelli è determinato dai rivestimenti, che possono essere facilmente abbinati al resto dei mobili, il che semplifica ulteriormente il compito di creare un'unica composizione all'interno. Allo stesso tempo, i designer ammettono di concentrarsi sulla poltrona letto, quindi, nel suo colore, è possibile utilizzare sfumature che contrastano con il colore di sfondo generale della stanza. La cosa principale qui è scegliere il posto giusto in cui la sedia pieghevole sembrerà più vantaggiosa. Pertanto, è possibile ottenere il fatto che il prodotto pieghevole diventerà non solo un mobile funzionale, ma anche una vera decorazione d'interni.

Recensioni

Chi ha acquistato una poltrona letto da Ikea non deve pentirsi dell'acquisto. Ciò è dimostrato da numerose recensioni positive sull'acquisto:

  • Molto spesso, i consumatori notano una straordinaria combinazione di compattezza e funzionalità.... Queste qualità sono particolarmente apprezzate dai proprietari di piccoli appartamenti, dove conta ogni metro quadrato libero. Piegando la poltrona letto per il giorno, assegnano spazio alla libera circolazione, ai giochi dei bambini o ad altre esigenze domestiche. Allo stesso tempo, i mobili pieghevoli non sono inattivi: puoi rilassarti su una poltrona, sederti comodamente, guardare la TV o ascoltare musica. La sera, la poltrona può essere facilmente trasformata in un altrettanto comodo letto;
  • Apprezzato tali mobili e coloro che hanno molti parenti che spesso vengono a trovarci. Anche in un appartamento spazioso non è sempre possibile ospitare un gran numero di posti letto per gli ospiti, e dormire per terra non è molto comodo. La poltrona letto Ikea rende facile risolvere questo problema;
  • Ma non solo la compattezza e la funzionalità dei mobili sono state apprezzate dai consumatori. Per la maggior parte di loro, non meno importante è il fatto che dormire su sedie pieghevoli sia comodo quanto dormire su letti matrimoniali. Allo stesso tempo, grazie alla scelta dei materassi, ognuno può scegliere l'opzione più adatta a se stesso. Dopo averlo provato da soli, molti hanno deciso di acquistare un posto letto del genere per i loro figli;
  • Bene, le casalinghe razionali notano la possibilità di una pulizia facile e veloce come uno dei vantaggi più significativi di questo tipo di mobili per camera da letto.

Come puoi vedere dalle recensioni, la loro combinazione con altri mobili di questa e altre aziende, così come la possibilità di cambiare periodicamente il "look" della tua sedia preferita, gioca un ruolo importante nell'aumentare la popolarità delle sedie pieghevoli. Infatti, con una vasta gamma di rivestimenti sfoderabili, puoi aggiornare periodicamente e senza costi significativi l'interno della stanza.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento