Letti neri

Contenuto
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. Materiali (modifica)
  4. Bellissimi interni

Il nero è un colore classico. Non perderà mai la sua rilevanza e non lascerà i ranghi della moda. Attualmente, vari oggetti interni realizzati con una combinazione di colori simile sono molto popolari. Ma alcune persone hanno paura di acquistare mobili neri a causa del loro colore.

Oggi parleremo di come scegliere correttamente un letto di un colore così denso e in quali interni sembrerà armonioso.

Caratteristiche e vantaggi

Il mercato dei mobili moderni è ricco di letti in una varietà di colori e sfumature. Alcuni colori stanno passando di moda, mentre altri stanno solo guadagnando popolarità. Solo i toni classici rimangono di tendenza. Questi includono neri profondi e densi.

È difficile da usare all'interno, soprattutto quando si tratta della camera da letto. Molte persone si rifiutano di acquistare letti neri, poiché questo colore sembra loro troppo cupo e persino triste. In effetti, non c'è bisogno di aver paura del nero.

Se batti correttamente un letto scuro e diluisci le tonalità cupe con altri colori adatti, l'interno risulterà bello, elegante e armonioso.

I letti neri sembrano particolarmente impressionanti in insiemi contrastanti. Ad esempio, può essere una decorazione murale bianca o beige e oggetti decorativi in ​​​​colori vivaci. Se decidi di mettere un elegante letto nero nella tua camera da letto, dovresti prendere in considerazione tutte le sue caratteristiche.

Si consiglia di rispettare le seguenti semplici regole quando si pianifica un interno:

  • Se hai intenzione di mettere nella stanza non solo un letto nero, ma anche altri oggetti interni di questo colore, la decorazione della parete dovrebbe essere estremamente leggera. Per fare questo, puoi raccogliere non solo il classico colore bianco. I mobili neri risaltano straordinariamente su uno sfondo azzurro o lilla chiaro.
  • I modelli di letti realizzati con materiali scuri sembrano organici in combinazione con biancheria da letto chiara. I set, la cui ombra ripete la decorazione murale della stanza, appariranno particolarmente armoniosi.
  • I comodini installati accanto al letto nero dovrebbero essere integrati da lampade che si abbinano al tono del telaio del letto. Se non hai inserito tali elementi nella stanza, accanto al letto puoi posizionare una lampada da terra di una tonalità adatta.
  • Non capita spesso di trovare letti neri nelle stanze dei bambini. Se decidi di acquistare un modello scuro a due livelli per una stanza del genere, le pareti dovrebbero essere rifinite con carta da parati o intonaco beige.
  • Il nero lucido è di gran moda. Un letto con superfici simili può essere decorato con un'illuminazione spettacolare per tutta la sua lunghezza.
  • È importante considerare il fatto che non dovrebbero esserci troppi oggetti interni neri in una stanza. In tali ambienti, dovrebbero prevalere i colori chiari.
  • Nelle stanze con tali mobili e decorazioni, puoi mettere piante da appartamento vive in bellissimi vasi. Dettagli come questi possono ravvivare l'interno e renderlo più confortevole.

Modelli

Sono ormai lontani i tempi in cui i letti avevano una forma rettangolare regolare ed erano fermi. Oggi sul mercato del mobile sono presenti vari modelli con meccanismi funzionali. Inoltre, i letti sono disponibili in diverse forme e design.

  • Oggi sono molto diffusi modelli pratici con meccanismo di sollevamento. Tali opzioni si adattano al design di qualsiasi camera da letto.Spesso vengono acquistati per stanze piccole, in quanto consentono di risparmiare spazio libero e rifiutano di acquistare armadi e cassettiere aggiuntivi. I sistemi di sollevamento hanno nicchie spaziose per riporre varie cose.
  • Per le stanze dei bambini, vengono spesso acquistate opzioni a due livelli. Le moderne fabbriche di mobili producono tali letti non solo per i piccoli utenti, ma anche per gli adulti.
  • I letti sono disponibili in diverse dimensioni. Sono selezionati in base al layout e all'area. Ad esempio, un modello da una piazza e mezza o singolo è adatto per una stanza piccola e un grande letto matrimoniale per una spaziosa.
  • Recentemente, i letti rotondi o ovali originali sono diventati follemente popolari. Tali mobili, realizzati in nero, sembrano costosi e originali. Ma va tenuto presente che le opzioni rotonde sono grandi e non adatte a tutte le aree. Non è consigliabile mettere tali letti in stanze buie, poiché l'interno potrebbe risultare troppo cupo.

Materiali (modifica)

I telai dei letti sono realizzati con i seguenti materiali:

  • Legno naturale. Tali prodotti sono di altissima qualità e più rispettosi dell'ambiente. Servono a lungo e sono durevoli. I letti in legno nero sembrano lussuosi e costosi. Con l'aiuto di tali mobili, puoi dare agli interni uno status e un tocco di aristocrazia.

I modelli in legno naturale sono costosi. Se non sei pronto a lasciare una grande quantità di denaro nel negozio di mobili, dovresti guardare le opzioni più convenienti.

  • Truciolare, MDF. I mobili realizzati con questi materiali sono molto più economici e hanno un aspetto attraente. Ma non servirà ai suoi proprietari finché i modelli in legno naturale. MDF e truciolato sono soggetti a danni meccanici. Inoltre, il truciolato contiene sostanze nocive: resine di formaldeide.

Se decidi di acquistare un letto in truciolare nero economico, allora è meglio dare la preferenza ai modelli rifiniti con impiallacciatura. Sono più sicuri per la salute, poiché le aree potenzialmente pericolose sono coperte con questo materiale.

  • Metallo... I più resistenti e durevoli sono i letti in metallo nero. Tali modelli non perdono il loro bell'aspetto nel corso degli anni e rimangono gli stessi stabili e affidabili. Ma vale la pena considerare che i mobili in metallo sono pesanti. Spostare un letto del genere da un posto all'altro sarà molto difficile.

Gli eleganti letti neri sono completati da diversi materiali di rivestimento:

  • Il rivestimento in pelle naturale è resistente, pratico e durevole. Tali mobili sembrano lussuosi e costosi.
  • Tappezzeria più economica realizzata in ecopelle e similpelle. Questi materiali sembrano attraenti ma sono meno durevoli e resistenti all'usura.
  • I letti neri con finiture in tessuto sono economici. I materiali più comunemente usati nella produzione sono velluto a coste, jacquard, felpa o velluto.

Bellissimi interni

Un letto nero e rosso a contrasto apparirà elegante sullo sfondo di un muro bianco come la neve con una striscia nera in una camera da letto rossa. Il pavimento può essere rifinito con un materiale rosso scuro lucido. Metti un armadietto aperto marrone scuro vicino al letto. Decora le pareti con piccoli quadri colorati e stendi un tappeto bianco e nero sul pavimento. L'interno si rivelerà molto energico e originale.

Un letto in pelle nera con una testiera alta apparirà armonioso in una camera da letto bianca minimalista. Completa l'interno con lampade da terra in metallo, lenzuola bianche, una coperta di velluto sul letto e un morbido tappeto grigio sul pavimento. Una delle pareti può essere decorata con un grande dipinto monocromo.

Un letto in pelle nera con una cravatta da carrozza e lenzuola bianche e grigie può essere posizionato contro un muro nero con bellissime stampe grigie. Posiziona il pavimento in laminato marrone chiaro sul pavimento in modo che l'interno non appaia cupo.Posiziona degli armadietti neri di forma quadrata accanto al letto e posiziona sopra le lampade da tavolo gialle. Metti un soffice tappeto color carbone sul pavimento.

Se la tua camera da letto ha una finestra, decorala con tulle traslucido e posiziona una sedia in pelle color crema accanto ad essa. Completa l'insieme con piccoli dipinti murali con cornici dorate e un lampadario a sospensione in metallo.

Un letto in velluto nero con comodini e completato da una testiera rettangolare bianca apparirà spettacolare sullo sfondo di pareti viola e laminato cioccolato. Completa l'interno con un soffice tappeto beige sul pavimento, lampade da terra bianche, un lampadario in metallo con più lampadine e una coperta viola su un lenzuolo bianco.

In un ambiente del genere, posiziona un supporto TV nero di fronte al letto. Un pannello decorativo bordeaux con inserti a specchio apparirà armoniosamente sopra la testiera. La finestra della camera da letto può essere decorata con tende leggere che combinano sfumature giallo pallido e viola.

Guarda il prossimo video per idee di design per la camera da letto in colori scuri.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento