Letti singoli Ikea

Letti singoli Ikea
  1. Caratteristiche del progetto
  2. Modelli per bambini
  3. Come scegliere?
  4. Modelli popolari

Grazie ai letti singoli, compatti e poco ingombranti, le persone possono dormire a sufficienza e riposare comodamente anche in una stanza piccola. I letti singoli Ikea di varie caratteristiche sono a volte realizzati in un design molto laconico, tuttavia la funzionalità compensa questo svantaggio.

Caratteristiche del progetto

I prodotti del marchio specificato nel catalogo sono presentati in numerose opzioni, diversi per molti aspetti, quali:

  • metodi di fissaggio a blocchi;
  • materiale principale;
  • stilistica.

Nonostante questo, tutti i prodotti presentati sono compatti, comodi e resistenti. Tutti i prodotti sono testati per la resistenza al carico. Non c'è bisogno di temere che le gambe si spezzino improvvisamente o che i supporti si allentino rapidamente. I letti singoli di questo produttore, se forgiati, possono generalmente servire per molti anni e avere un aspetto insolitamente bello in ogni stanza. L'introduzione di oggetti simili all'interno aiuterà a enfatizzare la loro grazia. Allo stesso tempo, legno massello e truciolare richiedono una manutenzione molto più complessa.

Strutture forgiate:

  • Non si dividono e non si ricoprono di una rete di crepe durante l'uso attivo.
  • Non suscettibile agli attacchi di insetti.
  • Rimani sano e salvo anche nelle case dove ci sono molti animali domestici.
  • Non soffrire di elevata umidità.
  • Perfettamente ecologico.

Per rendere il vostro sonno confortevole vi basterà acquistare dei letti singoli Ikea: quindi non si interromperà improvvisamente, ma proseguirà per tutto il tempo necessario.

Taglia unica - 0,7-0,9 metri, occasionalmente fino a 1 metro di larghezza. Con una larghezza da 1 a 1,6 metri, il letto è considerato un letto e mezzo e, in casi estremi, può essere utilizzato da due. Anche se di solito si presume che questo sia un posto per una sola persona, fornendogli tutti i comfort.

È necessario prestare attenzione alle basi (altrimenti chiamate cornici). Dipende in gran parte da loro:

  • convenienza generale;
  • costo di produzione;
  • compatibilità ambientale;
  • il grado di affidabilità e durata.

Quindi, i telai delle doghe sono in metallo o in legno; quando si incollano le doghe, assicurano rigorosamente che venga mantenuta una distanza uguale. Distinguere tra telai dritti e curvi, il loro vantaggio sono i prezzi accessibili e la facilità di aerare l'interno. Non senza inconvenienti: i letti con una tale base non serviranno per molto tempo.

Negli intervalli tra gli elementi delle basi del rack, non c'è alcun supporto. Questo inconveniente è privo di reti metalliche, che hanno iniziato a essere utilizzate nei mobili delle camere da letto quasi prima di tutte le altre opzioni. Servono a lungo, gli ortopedici li apprezzano molto, a un costo non molto diverso dallo schema precedente

Tuttavia, a causa dell'eccessiva rigidità, dovrai dimenticare un sonno confortevole. Le strutture a molle aiutano a correggere questo inconveniente, tuttavia, sono chiaramente più costose e non consentono una corretta aerazione dei materassi. Nel caso di un supporto piano si possono applicare strati pieni:

  • Fibra di legno;
  • compensato;
  • o addirittura tavole.

Questi sistemi dovrebbero essere acquistati solo per coloro che hanno bisogno di un letto in legno economico per un breve periodo di tempo. La scelta migliore per quasi tutti i casi possibili è un dispositivo dormiente ortopedico. Ovviamente parleremo del telaio. Senza comprenderlo, è impossibile capire quale sia la forza e la durata dell'intero prodotto, e ciò è dovuto sia al design che al materiale. Per la produzione di telai possono essere utilizzati:

  • legno naturale;
  • massa di legno;
  • impiallacciatura;
  • Fibra di legno;
  • truciolare;
  • MDF;
  • truciolare;
  • alcuni altri tipi di legname;
  • metallo (acciaio, per lo più).

Le custodie in legno non sono solo rispettose dell'ambiente, ma anche completamente sicure per la salute, servono a lungo e si distinguono per la loro affidabilità. Non c'è bisogno di parlare del loro fascino estetico. I modelli in faggio, betulla e pino sono abbastanza diffusi. Un'opzione più economica con quasi le stesse caratteristiche è un prodotto in truciolato.

I mobili per dormire in leghe di ferro sono molto poco richiesti: sono pesanti e "suonano", si arrugginiscono in tempi relativamente brevi e non sono molto comodi da usare. IKEA è un'eccezione, poiché utilizza esclusivamente acciaio inossidabile e di alta qualità. La verniciatura a polvere di poliestere è riconosciuta da tutti gli esperti come la più sicura.

Modelli per bambini

I letti per bambini sono forse più accuratamente selezionati di quelli abbinati per gli adulti; dopotutto, un bambino, specialmente un bambino piccolo, non può sempre rendersi conto del problema o dello svantaggio da solo. A tutto questo dovrebbero pensare gli adulti quando aprono il catalogo Ikea o sfogliano le posizioni sul sito. La qualità è troppo importante qui per deviarla a causa dei prezzi bassi.

Per i genitori con diverse capacità finanziarie e a seconda dei desideri dei bambini stessi, ci sono diversi tipi di lettini:

  • trasformando;
  • completato da cassetti biancheria;
  • "Soffitte".

Nel primo caso, abbiamo un sistema modulare che può essere facilmente smontato in blocchi separati: rimuoverne alcuni, aggiungerne altri, riorganizzare i segmenti in luoghi. Di conseguenza, il letto può durare quasi dalla nascita fino all'età adulta. Inoltre, ci sono opzioni su cui possono essere posati due o tre bambini contemporaneamente!

I trasformatori differiscono l'uno dall'altro per il grado di sofisticatezza del dispositivo. Più è alto, più gradi di libertà hanno i proprietari, tuttavia, il prezzo aumenta con loro. È anche importante capire che all'aumentare della complessità aumenta anche il rischio di guasto delle connessioni e delle parti in movimento.

I cassetti per la biancheria aumentano la praticità del letto, e allo stesso tempo riducono la polvere nella stanza. E risparmiare per l'acquisto di una cassettiera o di un armadio non può che accontentare ogni persona zelante.

I letti per bambini "mansarda" provocano una tempesta di emozioni positive sia per i bambini che per gli adolescenti. Per i loro genitori, il primo posto è la conservazione dello spazio nelle stanze dei piccoli appartamenti e di alcune case private!

Gli scaffali per riporre vestiti e piccole cose piaceranno anche a tutte le famiglie. È impossibile chiamare una struttura solida di questo tipo un normale ormeggio, poiché è sempre integrato da un tavolo. E ci sono generalmente set chic che, piuttosto, evocano associazioni con un palazzo, e non con un oggetto o anche un insieme di mobili.

Come scegliere?

Scegliere un materasso complementare per un letto singolo è importante quanto trovarlo. Nella linea Ikea ci sono letti singoli con due diverse opzioni, e ci sono anche telai (ad esempio, "Todale"), che richiedono l'acquisto separato dei materassi. Pertanto, è anche impossibile passare dai criteri per la loro selezione.

L'imballaggio deve essere scelto il più attentamente possibile in modo che non sia né troppo duro né troppo morbido. Ad esempio, il materasso a blocchi Bonnel è semplice ed economico. Tuttavia, ci sono anche degli svantaggi:

  • adatto esclusivamente a chi non necessita di un letto ortopedico comodo;
  • non è necessario attendere un effetto anatomico;
  • il prodotto è più probabile per un breve sonno diurno e, dopo una notte trascorsa su un letto del genere, non c'è da meravigliarsi se ti senti peggio.

Non scegliere mai cotone idrofilo e gommapiuma di vario tipo come riempitivi!

Schiuma poliuretanica le imbottiture del materasso sono economicamente vantaggiose e piacevoli per il corpo, solo che dovranno essere cambiate spesso. structofiber ha un'ottima caratteristica ortopedica, le sue fibre sono verticali, e nell'aggregato questo conferisce l'elasticità della superficie.

lattice ha gli stessi parametri, ma ha due indubbi vantaggi: zero allergia e resistenza all'acqua. Quindi rovesciare accidentalmente una tazza di caffè non è affatto un motivo per buttare via questi materassi. Eccipienti fibra di cocco dovrebbe essere preferito se la combinazione di ventilazione e resistenza all'umidità è al primo posto per te.

Il letto 90x200 cm può essere rivestito con un materasso a molle autonome o senza molle. Il primo tipo è attentamente pensato dai progettisti, tutte le molle sono distribuite nei loro scomparti, non c'è scricchiolio. Allo stesso tempo, è sempre garantita un'elevata anatomicità. C'è solo un problema: prezzi eccessivamente alti.

I prodotti senza molle sono spesso realizzati sulla base di due o più materiali: uno è la base e l'altro consente di regolare la rigidità al livello desiderato. Naturalmente, i materassi per i letti singoli Ikea dovrebbero essere selezionati rigorosamente in termini di dimensioni. E maggiori sono le dimensioni, maggiore sarà la commissione addebitata per la merce.

Modelli popolari

Modello "Malma" può essere di design diverso: impiallacciatura di rovere o frassino, truciolare / fibra di legno. Come materiale di base viene utilizzata l'impiallacciatura di faggio o betulla. Il design è stato pensato in modo tale da garantire la massima adattabilità al carico e la fermezza ottimale dei materassi. A differenza di molte altre opzioni, nel tempo, il prodotto migliorerà solo il suo aspetto.

"Emme" più richiesto, il che non sorprende, data la sua maggiore disponibilità. Le dimensioni del materasso installato al suo interno sono solo 90x200 cm, abbastanza per la stragrande maggioranza degli adulti. Brimnes ha un paio di box di utilità e opportunità per un'ampia trasformazione. Oggi è solo un letto, domani un divano, e all'occorrenza può diventare una scatola per la biancheria in genere, che non ricorda esternamente le sue funzioni.

Malm - è, piuttosto, un divano, completato anche da vani portaoggetti estraibili. Il vantaggio dei sostegni laterali regolabili è che i proprietari possono utilizzare lo spessore che desiderano.

Aiuto genuino (sotto forma di modello "anatroccolo"), una società svedese fornisce coloro che sono costretti a spostarsi frequentemente. I letti, anche pensati per una persona, non possono che presentare un grave inconveniente. Il design impilabile è progettato per rendere il più facile possibile salire e scendere le scale.

Inoltre, in questa versione, il confine tra versione singola e doppia è praticamente cancellato; il fondo della struttura è a doghe, lo spessore consentito dei materassi è di 13 centimetri. Gli ingegneri si sono assicurati che il prodotto fosse il più stabile possibile in ogni situazione. Modelli "Todale" e campo, Malm e "Emme", così come altri meritano, infatti, un discorso a parte.

Proprio come i wireframe "Tarva", "Firesdal", Flecke e altri così. Ciò significa che il passo decisivo nella scelta di un modello adatto a te stesso deve essere fatto direttamente al momento dell'acquisto. Speriamo che questo articolo ti aiuti a evitare insidie ​​e ad ottenere un letto singolo Ikea che corrisponda perfettamente ai tuoi desideri.

Ti consigliamo di concentrarti su mobili che siano accettabili per la tua stanza. Vi auguriamo buon acquisto!

Puoi anche guardare una recensione dettagliata di alcuni letti Ikea nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento