Letti matrimoniali in metallo

Letti matrimoniali in metallo
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Modelli
  3. costruzioni
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Produttori
  6. Interni

I letti in metallo sono gli oggetti interni più affidabili, durevoli e durevoli. Tali mobili ti serviranno per molti anni senza perdere il loro bell'aspetto. La scelta dei letti in metallo dovrebbe essere affrontata con ogni responsabilità, poiché hanno una serie di caratteristiche distintive e sono adatti a determinati interni. Diamo un'occhiata più da vicino a questi modelli interessanti.

Caratteristiche e vantaggi

Molti modelli di letti moderni sono vere opere d'arte. E non si tratta solo di lussuosi modelli realizzati a mano in legno naturale da artigiani esperti. Oggi nei negozi di mobili puoi trovare articoli in metallo molto belli e di alta qualità.

Tali mobili sono molto richiesti.... L'invidiabile popolarità dei letti in metallo è dovuta a una serie di vantaggi che possono vantare. Non è un segreto che il metallo sia il materiale più durevole e resistente all'usura. Grazie a queste proprietà, i letti realizzati con materie prime simili hanno i telai più affidabili e durevoli. Non sono soggetti a danni meccanici e allentamenti. Non tutti i mobili della camera da letto oggi possono vantare queste qualità.

I modelli in metallo possono resistere a qualsiasi stress. Per questo motivo, sono ottimi per persone di tutte le taglie e pesi. Un letto in metallo di alta qualità può essere acquistato sia per un utente adulto che per un bambino. Un altro vantaggio significativo di tali mobili è che è ecologico. Un letto di metallo è assolutamente sicuro per la salute umana.

Tale materiale non emette sostanze nocive e non ci sono componenti pericolosi nella sua composizione.

Un modello di alta qualità manterrà la sua presentazione per molti anni. Il metallo non si sbiadisce al sole e non è così facile lasciare graffi o scheggiature. Ecco perché i letti in metallo rimangono sempre così belli, come se fossero appena usciti dal bancone del negozio. I prodotti di arredo in metallo sembrano organici in molti interni. Tuttavia, esperti designer di interni per la casa raccomandano di posizionare tali modelli in insiemi più moderni. Ad esempio, può essere uno stile high-tech popolare, un minimalismo sobrio o un loft maleducato.

Modelli

Vari tipi di letti sono realizzati in metallo.

  • I tradizionali e più diffusi sono i classici letti rettangolari. A Queste opzioni sono facili da abbinare e sembrano armoniose in molti stili. Sono realizzati in fabbriche di mobili e a mano. La seconda opzione è molto più costosa.
  • Non molto tempo fa sono apparsi sul mercato dei mobili originali letti rotondi e ovali. Tali opzioni con telai metallici hanno un design non standard. Solo gli acquirenti che dispongono di camere da letto spaziose potranno apprezzare tutti gli aspetti positivi di mobili così interessanti. Ciò è dovuto al fatto che le opzioni arrotondate sono generalmente di grandi dimensioni.
  • I letti a baldacchino in metallo hanno un design lussuoso. Questo componente aggiuntivo è un baldacchino in tessuto che viene installato su profili speciali situati sopra l'ancoraggio o materiale fissato al soffitto. Di norma, questi tipi di mobili per camera da letto sono dotati di tessuti leggeri di colori discreti.
  • I robusti letti a castello in metallo sono molto popolari. Molto spesso vengono acquistati per le camerette dei bambini, ma al momento molte fabbriche di mobili producono modelli spaziosi e di alta qualità per adulti. Sono spesso dotati di vari meccanismi, armadi a muro, nicchie, scale, gradini, ecc.
  • È inoltre possibile acquistare un letto a soppalco in ferro per la cameretta dei bambini. Tali prodotti rappresentano un complesso di mobili a tutti gli effetti, in cui c'è un posto letto, sistemi di archiviazione, un angolo giochi e un'area di lavoro.
  • I modelli con testiera forgiata sembrano particolarmente eleganti e lussuosi. Tali dettagli hanno spesso motivi aggraziati e astute trame di materiale.

costruzioni

I componenti principali dei letti matrimoniali sono il telaio e la base. La base può essere una cornice o un reticolo. Queste parti sono fissate al telaio e fungono da supporto per il materasso.

  • Le più popolari e comode sono le basi a forma di cornice. Tali opzioni sono spesso realizzate in metallo e integrate da lamelle di legno (meno spesso di plastica). Dettagli come questo sono flessibili. Più lamelle ci sono nella base, più è comoda e di qualità.
  • Ci sono anche basi rinforzate... Si consiglia di acquistare letti con tali componenti per persone il cui peso supera i 100 kg. Queste basi hanno un gran numero di lamelle posizionate il più vicino possibile l'una all'altra per resistere a carichi pesanti.
  • Le basi in rete non sono le più comode e resistenti. Molti produttori hanno completamente abbandonato tali parti. Le basi in rete si consumano nel tempo, motivo per cui il letto perde il suo aspetto attraente. Ma sono molto più economici delle opzioni di cornice.
  • Oggi sono molto popolari i letti con basi sollevabili. In questi prodotti il ​​materasso, insieme alla base, si solleva in posizione verticale o orizzontale, aprendo un'ampia nicchia sottostante. Può essere utilizzato per riporre varie cose e biancheria da letto.

Dimensioni (modifica)

I modelli di letto standard sono: 120x200 cm, 140x200 cm e 160x200 cm. I modelli grandi appartenenti alla categoria King Size e Queen Size hanno dimensioni più impressionanti: 200x200 cm, 220x200 cm.

Produttori

Considera diversi noti produttori di letti in metallo.

  • I modelli in metallo di qualità sono prodotti dalla Malesia. I produttori malesi realizzano modelli molto raffinati con bellissime testiere e pedane in ferro battuto. Si distinguono per le linee modellate aggraziate e le cornici più resistenti. Tali mobili hanno un design lussuoso, ma allo stesso tempo sono economici.
  • Un grande produttore di strutture metalliche "Gefest-pro" produce molti articoli metallici diversi. Questo include telai letto con testiera. L'assortimento dell'azienda comprende opzioni standard con un design laconico, letti con testiere ricci e semicircolari, nonché opzioni eleganti in stile giapponese.
  • I letti in metallo di alta qualità e belli sono offerti dalla nota azienda Ormatek. I modelli eleganti e aggraziati della collezione Garda sono decorati con una griglia forgiata riccia alla testiera e alla pediera. Sono inoltre completati da dettagli in legno naturale e basi ortopediche con lamelle di betulla.
  • I letti in metallo incredibilmente eleganti e sofisticati sono prodotti dal marchio Woodvile. Particolarmente degni di nota sono i modelli spettacolari con testiere morbide e borchie per mobili - Rio e Tara - con retro in velluto. Questi prodotti contengono basi ortopediche con lamelle in legno.

Interni

  • Sullo sfondo di pareti color caffè e un pavimento marrone chiaro, un letto bianco risalta efficacemente. con una bellissima testiera e pediera in ferro battuto. Posiziona un comò bianco con vasi di fiori e un morbido pouf bianco accanto ad esso. Completa l'interno con lenzuola arancione opaco, piccoli quadri alle pareti e tende marroni alle finestre.
  • Letto laconico in metallo nero sembrerà attraente in combinazione con pareti bianche, nicchie grigie dietro la cuccetta e pavimenti in laminato marrone scuro. Decora il letto con biancheria bianca e posiziona comodini bianchi con grandi lampade bianche sui lati destro e sinistro. Appendi quadri chiari con cornici nere sopra la testiera.
  • Modello accogliente con piede e testiera arrotondati sarà in armonia con le pareti, divise in bianco e marrone chiaro e un pavimento chiaro, rifinito con laminato. Decora il tuo letto con lenzuola e cuscini bianchi, oltre a un tappeto e un copriletto blu e marrone. Metti degli armadietti di legno blu accanto al letto e una panca rotonda di colore chiaro vicino ai piedi del letto. Decora le finestre della camera da letto con tende bianche e appendi un grande dipinto di colore chiaro sopra la testata del letto. Completa il pavimento con un tappeto beige.
  • Letto in metallo nero con testiera elegante può essere posizionato sullo sfondo di un muro rosso accento in una camera da letto bianca come la neve. Il pavimento in una stanza del genere dovrebbe essere decorato con un tappeto beige. Diluisci il netto contrasto di mobili e arredi con lenzuola bianche, cuscini multicolori, un tavolo alto bianco con fiori freschi e dipinti murali con cornici leggere. Metti una sedia di vimini rossa contro un muro bianco e una sedia alta, nera e in legno naturale (sul lato opposto).
  • Bellissimo letto in ferro nero con un baldacchino arioso troverà il suo posto in una camera da letto bianca con un pavimento rifinito con moquette marrone scuro con un motivo beige a contrasto. Metti un tavolino scuro e basso con una lampada bianca e una sedia bianca accanto al letto. Per un letto così chic, dovresti scegliere la biancheria bianca con bordi neri quadrati.

Puoi imparare come realizzare un letto di metallo con le tue mani dal video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento