Letti in massello di rovere

Contenuto
  1. Caratteristiche, pro e contro
  2. Modelli
  3. Come prendersi cura?
  4. Bellissimi interni

Un letto in rovere diventerà una decorazione insuperabile di una camera da letto. Tali prodotti si distinguono per il loro design solido e ricco. È necessario scegliere i mobili in rovere con tutte le responsabilità, poiché la qualità del sonno dipenderà direttamente dalla correttezza della tua scelta.

Caratteristiche, pro e contro

Tutti sanno che i mobili in legno naturale sono i più riusciti, durevoli e belli. Ma non dobbiamo dimenticare che il prezzo di tali prodotti è piuttosto alto. Se il budget e le riprese dell'appartamento ti consentono di acquistare un letto realizzato in materiale naturale ed ecologico, puoi "camminare" e acquistare un'opzione lussuosa in massello di rovere.

Di norma, tali opzioni hanno dimensioni impressionanti e sembrano enormi. Per questo motivo, non è consigliabile disporre di letti spaziosi in stanze piccole, poiché visivamente lo spazio potrebbe diminuire e sembrare angusto.

Il vantaggio principale di un bellissimo letto in rovere non è il suo aspetto regale e ricco, ma la sua durata. Tali mobili serviranno i suoi proprietari per più di un decennio e attireranno sguardi ammirati dagli ospiti.

Alla sola menzione di un letto in quercia, vengono subito in mente pesanti mobili marrone scuro. Il rovere infatti è ricco di sfumature e nella sua forma pura ha una superficie chiara. Di norma, i prodotti in rovere naturale non sono verniciati in alcun colore. Ciò è dovuto al fatto che un materiale così lussuoso ha un motivo naturale unico, che è inappropriato da nascondere.

Posizionando un aristocratico letto in rovere nella camera da letto, puoi arricchire l'interno e aggiungere note di eleganza e lusso. Molti proprietari acquistano modelli così adorabili per enfatizzare lo stato dell'intera casa nel suo insieme. Un letto in rovere di alta qualità non danneggerà l'ecologia dell'appartamento.

I prodotti in legno naturale emettono qualsiasi tipo di sostanza chimica.

Vale anche la pena ricordare che la quercia non è suscettibile alla muffa. Vari parassiti e insetti degli alberi non appaiono su di esso.

Ma questo mobile magico ha i suoi svantaggi. Ad esempio, non tutte le persone possono permettersi un modello in rovere naturale a causa del suo alto costo. Anche il letto in rovere massello più laconico e austero sembra pesante, motivo per cui tali prodotti non sono adatti per piccole aree.

I letti in rovere sono pesanti e poco mobili. Solo un uomo forte adulto può spostare tali mobili durante la pulizia o il riassetto.

Modelli

Una varietà di modelli di letti sono realizzati in rovere naturale. Possono avere diverse opzioni di configurazione ed elementi decorativi.

  • Molto spesso le persone comprano la quercia classica letti rettangolari... Possono essere matrimoniali, singole o con un letto e mezzo. Il design di tali modelli può essere realizzato in una varietà di direzioni, ma i più comuni sono i lussuosi letti classici.
  • Letti in rovere leggermente meno comuni struttura ad angolo... Tali mobili sembrano moderni e interessanti, ma non adatti a tutti i layout. I modelli angolari sono dotati di paraurti che allargano visivamente l'ormeggio. Per questo motivo, tali mobili sembrano piuttosto grandi e possono essere posizionati solo nell'angolo di una stanza spaziosa.
  • Non molto tempo fa, sul mercato sono comparsi letti incredibilmente alla moda e originali. forma rotonda... I modelli arrotondati in quercia appariranno armoniosi non solo in un appartamento, ma anche in una grande casa di campagna.
  • Per una camera da letto in cui vivono due bambini, l'opzione di maggior successo sarebbe un comodo letto a castello realizzato in massello di rovere. Questo tipo di mobili per la camera da letto è popolare da molti anni, in quanto è ideale per piccoli spazi, combinando due letti separati. Spesso, tali progetti sono completati da scale, gradini, armadi e tavoli pieghevoli. È improbabile che un letto a castello multifunzionale in rovere sia economico.

Molti esperti sostengono che non è affatto necessario che i bambini acquistino mobili così costosi, sebbene siano di qualità insuperabile. Ciò è dovuto al fatto che i bambini crescono rapidamente e presto il costoso letto dovrà essere messo da parte, sostituito da un modello nuovo e più spazioso.

  • I letti comodi e funzionali sono oggi molto diffusi. con meccanismi di sollevamento... In tali modelli, è presente una base pieghevole che si alza con il materasso e apre una spaziosa nicchia nella parte inferiore. Molti proprietari conservano articoli stagionali, scatole di scarpe con vari articoli e, naturalmente, biancheria da letto in tali scomparti.
  • Per una piccola stanza, puoi acquistare un compatto letto pouf realizzato in massello di rovere. Tali prodotti sono più spesso singoli e non differiscono in un ampio spazio. Tali mobili sembrano molto interessanti e ricchi, soprattutto se hanno linee eleganti e fluide di schienali e braccioli.

I letti in rovere possono avere diverse testate e pediere.

Gli schienali sono spesso parti rettangolari o quadrate di piccolo spessore. Sono realizzati con lo stesso materiale della struttura del mobile. La testiera in rovere può essere dura o morbida.

Le opzioni rigide sono spesso integrate da bellissime composizioni intagliate, trame a motivi geometrici o linee di rilievo laconiche.

I prodotti in cui le testiere sono rifinite con pelle naturale o tessuto in velluto di alta qualità non sembrano meno attraenti e costosi. Di norma, tali modelli sono dotati di tappezzeria costosa e di alta qualità.

Per gli intenditori di interni "reali", è adatto un lussuoso letto in rovere con testiera riccia. Tali opzioni possono essere integrate con tappezzeria o rimanere rigide. Questi spettacolari oggetti interni appariranno organici non solo in ambienti classici, ma anche artistici.

Come prendersi cura?

I mobili di alta qualità e costosi hanno sempre bisogno di cure speciali. I letti in rovere non manterranno il loro aspetto originale senza la partecipazione dei proprietari:

  • Immediatamente dopo aver messo un solido letto di quercia nel tuo appartamento o casa, dovrebbe essere lasciato per un giorno e non caricato con un materasso o biancheria da letto. Ciò è necessario affinché i residui di oli per mobili, utilizzati per trattare i mobili in legno prima del trasporto, scompaiano dal materiale naturale.
  • Il letto in rovere non deve essere posizionato accanto a apparecchi di riscaldamento o alla luce diretta del sole. In tali condizioni, il legno si asciugherà e si spezzerà.
  • Di tanto in tanto, si consiglia di pulire un modello costoso con un panno con una composizione speciale che idrati il ​​legno e gli conferisca una lucentezza attraente. Prodotti simili possono essere trovati nei negozi di mobili specializzati. Molto spesso, sono a base di olio di semi di lino.
  • Se diventa necessario spostare il letto in rovere, questo deve essere fatto con la massima cura, poiché i mobili realizzati con questo materiale costoso sono molto pesanti. In nessun caso il letto deve essere tirato per le gambe, la pediera o lo schienale, poiché sotto l'influenza di assi pesanti, gli elementi di fissaggio di queste parti potrebbero non resistere e rompersi.
  • Proteggi il tuo letto di quercia da contaminanti come caffè, tè o vino versati.Se, tuttavia, sporchi i mobili in legno, dovresti pulirli immediatamente in modo che le macchie sporche non abbiano il tempo di mangiare nella struttura del telaio.

Bellissimi interni

Un letto in rovere massello di alta qualità può decorare molti interni. Consideriamo in dettaglio diversi insiemi interessanti e premurosi in cui si trova un mobile così chic.

Un interno minimalista e accogliente risulterà se un letto di calma quercia marrone con testiera rettangolare e comodini in rovere viene installato in una stanza con pareti grigio chiaro e un pavimento rifinito con moquette bianca. Gioca con un set laconico con biancheria da letto, una coperta marrone scuro, un soffice tappeto beige sul pavimento, fiori freschi e lampade da tavolo bianche.

Un ampio letto in rovere in una tonalità cioccolato fondente può essere collocato in una camera da letto in stile loft. Posizionalo contro un muro accento con carta da parati decorata con linee contrastanti. Rifinisci il resto delle pareti e del soffitto della stanza con intonaco bianco e stendi un laminato sul pavimento con un grande tappeto con motivi etnici. Installa lampade da parete nere sopra il letto. Di fronte al letto, puoi posizionare un supporto TV in legno mal lavorato. Termina con una coperta grigia sul letto, lenzuola bianche, cuscini geometrici e piccole plafoniere nere.

Una camera da letto elegante e accogliente in stile irlandese risulterà se, sullo sfondo di morbide pareti caffè e laminato marrone chiaro, posizionerai un grande letto in rovere con un'elegante pediera e testiera, un comodino in rovere accanto al letto e un letto scuro cassettiera in rovere con specchio pensile. Il letto può essere decorato con lenzuola beige e cuscini decorativi nei toni del verde e del rosa. Appendi le finestre delle camere da letto con tende color caramello a motivi rossi. Posiziona grandi tappeti in tonalità pastello con motivi contrastanti sul pavimento.

Un letto in rovere con gambe alte e leggermente ricurve in legno color cioccolato sembrerà attraente in un insieme con una piccola credenza e una cassettiera realizzati con materiali simili. Posiziona questo set in una camera da letto con pareti bianche e pavimento in laminato chiaro. Decora il letto con lenzuola bianche, stendi un soffice tappeto bianco sul pavimento e metti una lampada bianca, uno specchio e fiori freschi in vasi sul marciapiede e sul comò.

Un elegante letto in rovere latte con linee goffrate e aggraziate sulla testiera e sulla pediera, così come un armadio alto realizzato nello stesso materiale con un'anta in vetro su uno sfondo di pareti beige, sembrerà romantico e costoso. Il pavimento in una stanza del genere può essere disposto con laminato al latte e integrato con un morbido tappeto. Appendi un grande quadro con una cornice bianca sopra il letto e metti un comodino chiaro di quercia sul lato destro di esso.

Un letto matrimoniale leggero con schienale angolare e pediera dovrebbe essere collocato in una casa di campagna. Risalta magnificamente contro le pareti e il soffitto rivestiti in legno. Il pavimento può essere rivestito in laminato color testa di moro. Posiziona i tavoli bianchi come la neve con le lampade accanto al letto. Nell'angolo opposto al letto, posiziona un comò in rovere con uno specchio e una sedia di colore chiaro con rivestimento floreale. Appendi alle finestre tende bianche semplici e chiare.

Puoi guardare i diversi tipi di letti in rovere massello nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento