Letti a tre schienali

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli

Un posto letto all'interno è senza dubbio l'attributo principale e uno degli elementi di design più importanti di una camera da letto. Il mercato moderno offre un numero enorme di opzioni per i mobili della camera da letto: dai modelli classici a quelli più stravaganti.

La categoria di mobili insoliti comprende letti con tre testiere. In tali modelli, oltre alla testiera e ai divisori nelle gambe, è presente anche uno schienale laterale, che fa sembrare il letto un divano o un pouf. Può sembrare che uno schienale in più sia un'esagerazione inutile, tuttavia, non è sempre così. Diamo un'occhiata ai vantaggi dei letti con uno schienale in più.

Peculiarità

Se la camera da letto non implica un letto regale al centro della stanza, un letto con uno schienale laterale può essere un'opzione estremamente redditizia per risparmiare spazio e riposare comodamente. Questo modello può essere saldamente spinto contro il muro come un divano. La parete laterale allevierà la persona che dorme dal contatto scomodo con la superficie della parete.

Ciò è particolarmente importante durante i mesi più freddi dell'anno, quando il muro può essere freddo.

In apparenza, un letto a tre teste può sembrare un divano quando lo schienale è più alto e ci sono più testiere. Ci sono opzioni in cui una testiera più alta scorre dolcemente nella parete laterale e poi in un terzo schienale basso, ai piedi del letto. Tali modelli sono chiamati modelli angolari e si adattano perfettamente a qualsiasi angolo della camera da letto, occupando meno spazio e sottolineando l'originalità del design.

Un altro vantaggio della parete laterale è la conservazione del rivestimento murale.

Dal tocco costante della persona che dorme, il rivestimento della parete inizia gradualmente a ungere. Non passerà molto tempo prima che scoprirai che la carta da parati o l'intonaco decorativo vicino al letto ha iniziato a risaltare sullo sfondo generale con un punto impresentabile.

I tappeti sul muro - un simbolo dell'era sovietica - servivano non solo come indicatore di ricchezza in famiglia, ma servivano anche a proteggere la carta da parati. Nel mondo moderno, questo problema è risolto in modo estremamente semplice: un letto con tre schienali proteggerà la superficie delle pareti e per la persona che dorme creerà ulteriore comfort sotto forma di comfort psicologico dei confini chiusi.

Modelli

Come ogni altro mobile per cameretta, il letto a tre spalliere si divide nei modelli singolo, matrimoniale, una piazza e mezzo e per bambini:

  • Separare. La principale differenza tra i letti con lo schienale laterale dei divani è un posto letto ortopedico. Cioè, la superficie è progettata principalmente per un sonno confortevole, il corretto posizionamento della colonna vertebrale e solo se necessario può fungere da divano. Tuttavia, vale la pena prestare attenzione al fatto che i letti singoli con tre testiere possono sostituire perfettamente il divano nel soggiorno e diventare un ulteriore comodo posto letto per gli ospiti.

Se scegli copriletti e cuscini per un tale "divano", sembrerà lussuoso in ogni soggiorno e in questo caso sostituirà completamente un divano.

  • Doppio. I letti matrimoniali sono adatti per la camera da letto degli sposi, ma si consiglia di prendere una decisione del genere con il consenso di entrambe le parti, poiché non a tutti potrebbe piacere l'opzione di "dormire vicino al muro" senza avere un comodino e una lampada separati. Di norma, i letti matrimoniali con testiera su tre lati sono realizzati con materiali di lusso e hanno un aspetto davvero impressionante. Tali mobili da camera da letto possono diventare una decorazione e un luogo preferito per qualsiasi camera da letto matrimoniale.
  • Modelli ad angolo. Questa opzione è destinata alle stanze in cui la disposizione angolare dei mobili per dormire è l'opzione migliore in termini di comfort e design. Va notato che prima di pianificare l'interno della tua camera da letto e scegliere un letto, dovresti prima considerare l'opzione dell'angolo. Per molte camere da letto, è lui che si rivela l'ideale: non ingombra lo spazio, sembra originale, crea sicurezza psicologica per il dormiente.

Il design delle testate, che scorre dolcemente nelle pareti laterali, può essere delle forme e curve più bizzarre, che aggiungono ancora più fascino ai modelli di letto ad angolo con tre testiere.

  • Modelli di cassetti... Se il design del letto assume uno spazio chiuso sotto di esso, di norma i produttori lo utilizzano in modo funzionale, dotando il prodotto di ampi cassetti per la biancheria. Tali scatole sono nascoste alla vista del pubblico o, al contrario, sono in buona armonia con il design generale del letto e sono una sorta di punto culminante del prodotto. I prodotti Wide Double utilizzano un meccanismo di sollevamento per accedere ai cassetti del comodino. In tali letti, sono molto spaziosi, possono essere utilizzati per riporre cose che non vengono utilizzate così spesso.
  • Modelli per bambini. Un letto a tre schienali è perfetto per la cameretta di un bambino. Proteggendo il bambino con pareti morbide, servirà anche come meravigliosa decorazione per la scuola materna. I modelli per i più piccoli sono spesso realizzati sotto forma di oggetti favolosi e una varietà di colori andrà a beneficio dello sviluppo di ogni bambino. Di norma, la maggior parte delle culle è dotata di ampi cassetti estraibili, utili per riporre oggetti e giocattoli per bambini.

Nel prossimo video, puoi dare un'occhiata più da vicino al design del letto con tre testiere.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento