Come scegliere un letto con meccanismo di sollevamento di 140x200 cm?

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Modelli
  3. Tipi di paranchi
  4. Materiali (modifica)
  5. Come scegliere?

I letti fissi convenzionali stanno gradualmente diventando un ricordo del passato. Oggi sono diffusi modelli più sofisticati e funzionali con meccanismo di sollevamento. Hanno una struttura e un design diversi. Oggi parleremo in dettaglio delle opzioni più popolari con una dimensione di 140x200 cm.

Peculiarità

Attualmente, lo spazio abitativo deve essere organizzato nel modo più competente e ponderato possibile in modo che non sembri troppo angusto e scomodo. Per questo, molti produttori producono oggetti interni moderni e multifunzionali che risparmiano spazio libero nella stanza e sono molto confortevoli.

In molti appartamenti e case oggi puoi trovare comodi letti matrimoniali dotati di vari meccanismi di sollevamento. Tali modelli salvano perfettamente l'area libera della camera da letto. Nonostante le spaziose versioni doppie con una lunghezza e una larghezza di 140x200 cm occupino molto spazio, le copie con strutture pieghevoli offrono un'ampia area per riporre varie cose.

Tipicamente, i sistemi di contenimento si trovano nella parte inferiore del letto e si trovano sotto la base e il materasso. Una spaziosa nicchia ti consente di rifiutare di posizionare cassetti e armadi aggiuntivi nella stanza, poiché si adatta perfettamente al suo compito principale.

Vale la pena notare che i telai di tali mobili da camera da letto sono spesso disposti in modo tale che quasi nessuna polvere si accumuli sotto di essi. Questa interessante caratteristica rende il processo di pulizia più facile e veloce. Un letto basculante non deve spostarsi costantemente da un posto all'altro per pulire il pavimento sottostante.

Attualmente, il mercato dei mobili piace con la sua diversità. Ogni cliente può scegliere per sé un modello di qualsiasi tipologia, stile e taglia. Molte aziende offrono un servizio per la produzione di mobili su misura.

Modelli

È improbabile che perda mai popolarità letti classici rettangolari... Tali modelli si adattano perfettamente a molti layout. Fortunatamente, le fabbriche di mobili oggi producono un'ampia varietà di varianti di letti rettangolari. Sono dotate di bellissime testiere e sono rifinite con vari materiali.

Oltre ai meccanismi di sollevamento, tali modelli contengono spesso ripiani sopra la testiera, comodini e altri elementi funzionali.

I meccanismi di sollevamento sono spesso integrati da moderni letti ad angolo... Tali mobili imbottiti sono recentemente diventati popolari. Tuttavia, quando si sceglie un modello del genere, è necessario fare attenzione. I letti angolari sembrano ingombranti, anche se dipinti in tonalità chiare e calme.

Questo effetto visivo è dovuto ai paraurti laterali. Questi dettagli fanno sembrare il letto più grande. Non è consigliabile posizionare un letto ad angolo nella parte centrale della stanza. Il posto di maggior successo per un tale modello sarà uno degli angoli liberi della stanza.

Tra i più venduti e più popolari ci sono i seguenti modelli di letti sollevabili:

  • Sherlock... Questo modello a basso costo con meccanismo di sollevamento è realizzato con materiali come MDF e truciolato. È realizzato in uno stile classico sobrio e dipinto nel colore della noce di cioccolato. I convenienti modelli Sherlock sono dotati di meccanismi affidabili e sono disponibili nelle dimensioni 140x200, 180x200 e 160x200 cm.
  • "Oscar". Il famoso letto Oscar di fabbricazione russa ha un design accattivante. Contiene una scatola di truciolato economica. È rivestito con una bellissima ecopelle.Questo modello costa solo 14.000 rubli, poiché è realizzato con materiali economici.
  • Teatro... Anche questo modello è prodotto in Russia e vanta un rivestimento in ecopelle di lusso di alta qualità. Si differenzia dal già citato letto Oscar con testiera alta con bottoni decorativi. Il teatro sembra molto elegante e moderno.
  • Askona... L'assortimento di questo famoso marchio comprende più di 30 modelli con meccanismi di sollevamento in 80 colori. I letti basculanti di qualità sono disponibili con o senza testiera. Vale la pena evidenziare in particolare modelli interessanti con moderni ammortizzatori a gas: "Maya", "Marta" ed "Erica".
  • Ormatek... Questo marchio russo ha una reputazione impeccabile e vanta una vasta gamma di letti trasformabili. Modelli affidabili con meccanismi di piegatura: "Alba" e "Como" sono molto richiesti. Un modello adatto di Ormatek può essere selezionato per qualsiasi portafoglio. Tutti i letti sono realizzati in truciolare economico.

Tipi di paranchi

Esistono diversi tipi di meccanismi di piegatura. Ognuno di loro ha le sue caratteristiche, pro e contro.

Conosciamoli in dettaglio:

  • Sono abbastanza convenienti e poco costosi. letto con molle elicoidali... Tuttavia, tali disegni non sono particolarmente durevoli. Nel processo di uso regolare, le molle si consumano e si allungano molto. Queste parti non possono essere riparate, pertanto, in caso di usura significativa, i meccanismi a molla devono essere completamente sostituiti.
  • I letti pieghevoli sono considerati uno dei più affidabili. con ammortizzatori a gas... Sono molto comode, comode e resistenti. Ma tali modelli sono molto più costosi delle opzioni primaverili disponibili. Il vantaggio principale dei letti con questi design è la facilità d'uso. Anche un bambino può farcela.

Per trasformare tali mobili, non è necessario fare ulteriori sforzi. La base e il materasso si sollevano dolcemente e silenziosamente. La durata media dei letti con alzata a gas è di 5-10 anni. Possono essere usati regolarmente.

  • I letti matrimoniali sono più convenienti ed economici. con semplici meccanismi manuali... Non ci sono parti aggiuntive nei loro progetti (ad esempio, ammortizzatori a gas o molle). Ecco perché sono così forti e durevoli. In questi modelli è necessario uno sforzo per sollevare la base.

Solo un adulto può far fronte a questo compito, poiché al momento del sollevamento sarà necessario tenere in modo indipendente la base e il materasso pesante. Questi tipi di letti non sono adatti per le camerette dei bambini, poiché il bambino non sarà in grado di affrontarli.

Materiali (modifica)

Oggi puoi scegliere un letto di alta qualità con dimensioni di 140x200 cm o 140x190 cm per qualsiasi portafoglio, poiché tali mobili sono realizzati con materiali diversi:

  • I più costosi sono i prodotti realizzati con specie di legno naturale... Ma non lasciarti spaventare dal prezzo elevato, perché un letto in legno naturale durerà il più a lungo possibile e diventerà una decorazione lussuosa della tua camera da letto. Quando si sceglie un modello del genere, è necessario tenere presente che ha bisogno di cure speciali. Il legno naturale deve essere trattato con composti speciali necessari per proteggere il materiale costoso dall'essiccamento e dalle screpolature.

I più comuni sono la betulla o il pino poco costosi e i costosi letti di faggio, quercia, noce e ontano.

  • Se stai cercando un'alternativa economica ai letti pieghevoli in legno, puoi trovarne uno da MDF o truciolare. Questi modelli sono ampiamente utilizzati nel mercato dei mobili. Di norma, questi letti hanno un design semplice e senza complicazioni. Difficilmente è possibile trovare un prodotto davvero unico e spettacolare da materiali economici.

Il principale svantaggio di tali mobili è la sua fragilità. Inoltre, la composizione del truciolato economico contiene sostanze nocive: resine di formaldeide.

  • I più affidabili e durevoli sono i letti fatti di metallo... Sono abbastanza difficili da piegare o rompere. Tuttavia, molti acquirenti rifiutano tali modelli, poiché non è molto piacevole toccarli, perché la superficie metallica rimane sempre fredda. Inoltre, i letti in ferro con meccanismo di sollevamento sono molto pesanti. Solo un uomo forte può spostare tali mobili da un luogo all'altro.

Si consiglia di posizionare tali mobili su rivestimenti per pavimenti durevoli, che non saranno graffiati o ammaccati dopo un oggetto pesante.

Come scegliere?

Al giorno d'oggi, non è così difficile trovare un letto bello e di alta qualità. I modelli comuni con dimensioni di 140x200 cm sono abbastanza comuni e possono essere trovati in quasi tutti gli showroom di mobili. Diamo un'occhiata più da vicino a ciò a cui devi prestare attenzione quando scegli un modello del genere per una camera da letto:

  • Assicurarsi che il meccanismo di sollevamento funzioni correttamente. Le più affidabili sono le semplici strutture manuali, ma è difficile alzarle e abbassarle. I prodotti con alzata a gas sono più facili da usare, ma sono più costosi. Se stai cercando l'opzione più economica, allora un letto a molle fa per te. Ma non durerà a lungo, poiché le molle al suo interno si allungheranno.
  • Scegli modelli con wireframe di alta qualità. Le opzioni di legno sono le migliori, ma sono costose. Se stai cercando il letto più resistente, allora il modello in metallo fa per te. I più convenienti sono i letti in truciolare laminato e MDF.
  • Scegli un letto che si abbini al tuo stile interno.
  • Rivolgiti solo ad aziende di fiducia con una buona reputazione.
  • Ispezionare la superficie dei mobili prima dell'acquisto. Non ci dovrebbero essere graffi, scheggiature o altri difetti su di esso.

Guarda un video sull'argomento.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento