Letti con testiera in pelle

Letti con testiera in pelle
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. Tipi di testate
  3. Decor
  4. Materiali (modifica)
  5. Idee di design interessanti

Una camera da letto bella ed elegante dovrebbe avere un letto coordinato. Le moderne fabbriche di mobili offrono ai consumatori un vasto assortimento di modelli diversi realizzati in una varietà di stili. Di recente, gli esempi sono stati particolarmente apprezzati, integrati da eleganti testiere in pelle.

Caratteristiche e vantaggi

Oggi puoi scegliere un letto per qualsiasi interno: che si tratti di classici austeri o pretenzioso barocco. Ci sono una varietà di opzioni nei negozi di mobili. Oggi sono molto popolari i letti con testiera rivestita in pelle. Il materiale può essere sia naturale che artificiale. Entrambe le opzioni sembrano attraenti, ma differiscono l'una dall'altra per prestazioni e proprietà.

I prodotti davvero di alta qualità servono per molti anni e non perdono il loro bell'aspetto. Con l'aiuto di un dettaglio così alla moda, puoi decorare l'arredamento di un soggiorno e rinfrescarlo efficacemente. I mobili alla moda con testiera in pelle enfatizzeranno lo stato della casa e personificano non solo il comfort domestico, ma anche la ricchezza. Oggi, tali copie possono essere acquistate non solo per un importo elevato, ma anche per un importo molto conveniente. Per questo ogni acquirente può "arricchire" la camera da letto.

Non pensate che le parti in pelle del letto possano avere solo colori neutri e rigorosi. Le moderne tecnologie di produzione consentono di dipingere questo materiale in una varietà di colori: dal classico al colorato e brillante. Mobili squisiti con schienale in pelle appariranno armoniosi sia nelle camerette degli adulti che in quelle dei bambini. Ad esempio, in una stanza di proprietà di una ragazza, puoi sistemare mobili con una testiera rosa pallido o pesca, completata da strass.

Gli schienali in pelle sono pratici. Sono resistenti all'umidità e non attirano la polvere. Tali dettagli non richiedono cure e cure speciali. Le macchie sporche possono essere rimosse con un normale panno umido e acqua saponata. Si consiglia di farlo immediatamente dopo la formazione della contaminazione.

Una testiera in pelle può essere completata da un ampio letto matrimoniale, una piazza e mezzo o singolo. La testiera, rifinita in pelle, è per molti versi superiore alla versione in legno duro, poiché si adatta facilmente agli interni di qualsiasi stile. I modelli in legno sono più adatti per gli arredi classici.

Tipi di testate

  • I più comuni e familiari sono le testiere fisse. Tali dettagli sono un'estensione del giroletto. Sono parti inseparabili dei mobili e sono attaccati molto saldamente ad esso. Molto spesso, la rimozione di una tale testiera porta a difetti e alla distruzione del telaio.
  • Ci sono anche testiere attaccate. Sono elementi separati della struttura del letto modulare. Queste opzioni sono più funzionali e più facili da usare. Oggi nei negozi ci sono modelli di letti in cui le testiere attaccate sono costituite non solo da moduli convenzionali, ma anche da vari sistemi di archiviazione. Ad esempio, questi possono essere comodi comodini, cassetti o comò.
  • Più costoso per gli acquirenti costerà letti multifunzionali, in cui gli schienali sono costituiti da elementi di transizione. Ad esempio, può essere un piccolo ripiano del tavolo con uno specchio che funge da specchiera. Le testiere attaccate sono popolari grazie al fatto che il consumatore può assemblare la combinazione di mobili di cui ha bisogno.Puoi anche scegliere tu stesso l'altezza e le caratteristiche di spazio dei moduli.
  • Le più originali sono le testiere a battente. TQueste opzioni sono appese al muro sopra il letto. Di norma, tali schienali hanno una grande altezza - almeno 110 cm (dalla superficie del pavimento).

Molto spesso, le singole testiere incernierate vengono vendute complete di letti, ma alcuni produttori producono diverse opzioni per testiere intercambiabili che possono essere cambiate se lo si desidera.

Le testiere differiscono l'una dall'altra non solo nella struttura e negli elementi di fissaggio, ma anche nella forma:

  • I più comuni oggi sono i modelli con il retro della forma geometrica corretta: quadrato o rettangolare. Tali varietà angolari sembrano armoniose in molti interni.
  • Per ammorbidire l'interno della stanza, puoi usare un letto accogliente con una testiera morbida arrotondata.
  • Puoi aggiungere un tocco in più agli interni se metti un letto lussuoso con una testiera in pelle riccia. Tali oggetti interni sembrano belli in complessi artistici, lussuosi e aristocratici.
  • I letti a forma di corona vantano un design davvero regale. Di norma, queste parti sono di grande altezza e bei bordi in legno.

Decor

Le testiere in pelle sono spesso completate da bellissimi elementi decorativi. Può essere:

  • cucitura di forme geometriche;
  • cuciture trapuntate;
  • brillantini di strass;
  • garofani mobili;
  • bordi decorati in legno o metallo forgiato;
  • superficie in rilievo sulla pelle.

Materiali (modifica)

  • Non è un segreto che la vera pelle non sia economica. Ma vale la pena notare che tale rivestimento delizierà i proprietari non solo con un aspetto ricco, ma anche con caratteristiche operative. Le materie prime naturali sono rispettose dell'ambiente e abbastanza resistenti. È difficile danneggiare o graffiare la pelle naturale. Non emette sostanze nocive o odori sgradevoli.
  • Una buona alternativa a tale materiale è un sostituto della pelle. La similpelle ha una consistenza più ruvida e densa. Sembra attraente, soprattutto se è ben elaborato. Tuttavia, il sostituto della pelle è meno durevole e resistente all'usura.

Nel tempo, una testiera con tale rivestimento può perdere la luminosità del colore e acquisire graffi. È molto più facile danneggiarlo rispetto alla pelle naturale. Il sostituto della pelle non tollera le temperature estreme. In tali condizioni, questo materiale si rompe e perde rapidamente la sua presentazione.

  • Oggi, l'ecopelle è ampiamente utilizzata nella produzione di mobili. Questo materiale è per molti versi superiore alla similpelle. È più elastico, più morbido e più piacevole al tatto.

I letti con testiera con questa finitura sono economici e sembrano molto belli. Ma se decidi di acquistare tali mobili, dovresti contattare solo produttori noti e affidabili. Attualmente, ci sono molti prodotti sul mercato, nella cui fabbricazione è stata utilizzata ecopelle di bassa qualità. Tale materiale si oscurerà rapidamente. Inoltre, graffi e crepe rimarranno facilmente su tappezzerie di bassa qualità.

Idee di design interessanti

Un semplice letto matrimoniale bianco con una testiera rettangolare morbida rifinita con pelle bianca apparirà attraente sullo sfondo di pareti color caffè e un pavimento lattiginoso lucido. Metti degli armadietti quadrati bianchi accanto al letto e posiziona una cassettiera beige a lato. Completa il pavimento con un piccolo tappeto beige. Di conseguenza, dovresti avere una stanza minimalista semplice e originale.

Un soffice letto con testiera nera leggermente ricurva decorata con borchie può essere posizionato contro una parete bordata con pannelli in pelle chiara in una camera da letto bianca. Metti un laminato marrone sul pavimento e decoralo con un morbido tappeto grigio. Comodini neri, rami artificiali in vasi e lampade da terra in metallo appariranno organici accanto al letto.

Un insieme luminoso e ricco risulterà se metti un letto con una struttura in velluto rosa e una testiera in similpelle rossa davanti a una carta da parati pastello con stampe multicolori. Il resto delle pareti e del soffitto di questa stanza dovrebbero essere rifiniti con intonaco bianco. Metti un tappeto grigio sul pavimento. Diluisci l'arredamento con lenzuola bianche fresche, un divano rettangolare bianco, sfumature romane rosa alle finestre e un lampadario a bracci grigio lucido.

Si otterrà un bel contrasto se, sullo sfondo di un muro di accento viola, si posiziona un modello doppio con una cornice scura su gambe larghe con un retro in pelle bianca. Non sovraccaricare una stanza del genere con un gran numero di oggetti interni e decorazioni. Metti un tappeto grigio sul pavimento e posiziona una piccola cassettiera metallica sul lato destro del letto. Appendi lampadari circolari con cavi nella tua camera da letto e aggiungi fotografie in bianco e nero alle pareti.

Un letto matrimoniale bianco con testiera rettangolare in ecopelle risalta al meglio sullo sfondo di una nicchia nel muro bordata di laminato marrone. Taglia il pavimento in una stanza del genere con pannelli quadrati grigio chiaro opaco e completali con piccoli tappeti bianchi e grigi. Il letto dovrebbe essere decorato con comodini bianchi e lenzuola grigie. Metti da parte una piccola cassettiera bianca e appendi sopra un dipinto multicolore.

Un comò, comodini e biancheria da letto nera dovrebbero essere collocati in una stanza bianca con pavimento in laminato chiaro. Decora il posto letto con biancheria bianca e posiziona le lampade da tavolo sui piedistalli. Piccoli quadri con cornici nere possono essere appesi sopra la testiera. Decora il pavimento di questa stanza a contrasto con tappeti rotondi color crema e grigio.

I mobili in pelle con rivestimento crème brulée appariranno attraenti sullo sfondo di pareti bianche e laminato color cioccolato chiaro. Posiziona comodini color crema con lampade gialle quadrate sui lati destro e sinistro del letto e un armadio alto con ante a specchio vicino a una delle pareti. Diluisci i toni tenui con lenzuola grigie, un dipinto scuro su una testiera in pelle e un tappeto a righe marrone scuro e beige.

Puoi scoprire i consigli per la scelta di un letto comodo nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento