Fodere per poltrona a sacco: cosa sono e come sceglierle?

Contenuto
  1. Caratteristiche e varietà
  2. Materiali e dimensioni
  3. Colori
  4. Suggerimenti per la selezione

Una poltrona a sacco è comoda, mobile e divertente. Vale la pena acquistare una sedia del genere una volta e avrai l'opportunità di aggiornare all'infinito l'interno. Hai solo bisogno di cambiare la copertura per la poltrona a sacco. Scegliamo una copertura interna ed esterna per tutti i tipi, compresi i modelli senza cornice. Scopriamo quali forme hanno queste sedie.

Caratteristiche e varietà

Queste sedie sono nate in Italia nel 1968. Sulla scia delle sottoculture giovanili, delle proteste contro il filisteismo e della stagnazione, apparvero le prime poltrone a forma di sacco. Si chiamavano Bin-Beg, ripieni di bucce di grano saraceno, fagioli, bucce di cereali. Mobile, non conoscendo la vita stabile degli hippy, questa opzione di arredamento è venuta a gusto. Ci sono molte opzioni per le forme e le dimensioni delle sedie per bambini e adulti. Quando si acquista un modello senza cornice, è necessario tenere conto del luogo e del metodo della sua applicazione. Elenchiamo alcune delle forme e varietà:

  • cilindro;
  • tavoletta;
  • quadrato;
  • ceppo;
  • sfera;
  • Banana;
  • divano;
  • Pera;
  • Borsa;
  • divano;
  • cuscino.

Generalmente, per questo tipo di mobili ci sono 2 coperture: esterna e interna... Il rivestimento esterno della poltrona a sacco è abbinato allo stile degli interni. Viene preso in considerazione il luogo in cui la borsa "vivrà". Tale copertura viene pulita, lavata, rimossa, sostituita. Lo scopo della copertura interna è preservare il riempitivo. Il guscio interno non è cambiato. Possiamo dire che questo è il telaio della sedia. Per le coperture esterne, il tessuto viene selezionato in base al gusto.

Il tessuto ricercato e più venduto è l'oxford. È economico, colorato e facile da pulire.

tranne Oxford, c'è anche velluto a coste, termohackard, pelle, scotchguard, flock... Tali rivestimenti sono piacevoli al tatto, igroscopici. Si distinguono per la stampa di alta qualità, una varietà di stampe e una gamma completa di colori. Le coperture in pelle si accontentano di un panno umido con un panno morbido. Un rivestimento esterno in pelle è adatto per la borsa del pouf.

Più pressione viene applicata alle cuciture di questo tipo di sedia. Pertanto, è consigliabile scegliere un materiale più resistente. Altrimenti, ciascuno dei tessuti di cui sopra è adatto per le coperture.

Materiali e dimensioni

Quando si realizza una borsa, le palline di polistirolo vengono utilizzate come materiale di riempimento. Per evitare che la sedia sia troppo pesante o troppo leggera, la densità della sfera consigliata è di 25 kg per metro cubo. A volte, oltre alle palline, c'è la lanugine sintetica. È un materiale ipoallergenico. Principalmente teak e poliestere vengono utilizzati per le coperture interne. C'è un filo di poliestere sulle cuciture.

Quando si sceglie una taglia, è necessario sapere che più grande è la sedia, più comoda e accogliente. Le dimensioni sono considerate standard: altezza del sedile - 40-50 cm, altezza della sedia - 130 cm, diametro - 90 cm La taglia standard L si distingue per la sua facilità e praticità, è adatta a bambini e adolescenti. Per adulti e adolescenti, la taglia, considerata universale, è adatta: XL. Per la selezione individuale delle taglie, lasciati guidare dagli standard generalmente accettati.

Ad esempio, una sedia con un diametro di 90 cm è adatta per un adulto da 170 cm di altezza. Con una crescita fino a 150 cm, un diametro adatto è di 80 cm.

Colori

Dire brevemente dei colori significa non dire nulla. Ce ne sono molti, quindi è un compito ingrato enumerarli. Ecco solo alcuni suggerimenti per indicazioni generali. Per esempio, i colori vivaci e caramellati sono adatti per la stanza dei bambini. La tavolozza dei colori qui può essere inimmaginabile. Spesso ci sono disegni dei tuoi eroi dei cartoni preferiti. Nelle stanze degli adulti, scegli tonalità calme che portino pace e dignità. La tendenza della moda sono i colori naturali. I colori della giovinezza sono, ovviamente, eleganti, aggressivi, a volte anche acidi.

Suggerimenti per la selezione

Quando acquisti una sedia, prima di tutto, dovresti guardare attentamente la qualità delle cuciture di finitura. Prestare attenzione alla lunghezza della cerniera sul rivestimento esterno. Non deve essere inferiore a 80 cm Se la lunghezza della serratura è inferiore, sarà difficile rimuovere la copertura esterna. Le dimensioni della sedia devono essere conformi agli standard sopra elencati.

Nella misura in cui i mobili senza telaio sono imbottiti, non ci sono parti in legno o metallo, è completamente sicuro... I bambini non solo possono saltare, ma letteralmente stare in piedi su queste sedie. È quasi impossibile essere feriti da un tale miracolo di mobili. Se segui queste semplici regole, una morbida poltrona a sacco sarà la tua compagna affidabile e decorerà qualsiasi interno.

Come scegliere il tessuto per una poltrona a sacco, vedi sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento