Sedia Pear: caratteristiche, colori e scelte

Contenuto
  1. Cos'è?
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Materiali (modifica)
  4. Dimensioni (modifica)
  5. Colori alla moda
  6. Come scegliere?
  7. Produttori
  8. Esempi di utilizzo all'interno

Le sedie comode e pratiche sono un elemento fondamentale nell'arredo di ogni casa. Possono essere diversi, e questo è ciò che porta un'atmosfera speciale all'interno. Tra la varietà di modelli, le sedie a pera sono particolarmente richieste dai consumatori. Nel materiale di questo articolo, al lettore viene presentata una panoramica completa di questi prodotti.

Cos'è?

La sedia a pera è una sorta di mobile senza cornice. È una poltrona a sacco a forma di pera disponibile per bambini e adulti. Il prodotto è composto da due coperchi (interno ed esterno) e un riempitivo. Nell'ambiente professionale, si chiama sacchetto della spazzatura. Non ha parti rigide come le controparti classiche e pendenti. L'Italia è considerata la culla delle poltrone. Le prime copie apparvero in esso nel 1968. Tuttavia, se in precedenza la baderna era estremamente scorrevole, oggi i materiali di riempimento possono essere diversi. Una caratteristica distintiva dei modelli è la presenza di uno schienale a forma di goccia.

Il dispositivo del pouf è abbastanza semplice. La fodera interna simmetrica in tessuto liscio è riempita con un'imbottitura speciale. Una copertura è posta sopra con una cerniera nascosta lunga un metro e uno speciale foro per il rilascio dell'aria. Il design ha una comoda maniglia per il trasporto.

Vantaggi e svantaggi

La sedia a pera è apprezzata non solo dagli acquirenti ordinari, ma anche dai designer professionisti. È considerato comodo perché il corpo umano può assumere molte posizioni comode al suo interno. Tali mobili hanno molti vantaggi. Ad esempio, si distingue per:

  • aspetto originale;
  • la più ricca scelta di soluzioni cromatiche;
  • variabilità del materiale di copertura;
  • sicurezza operativa;
  • rispetto dell'ambiente e mobilità;
  • compattezza e durata.

Tali prodotti pesano da 3 a 7 kg, se lo si desidera, possono essere trasferiti da una stanza all'altra. Inoltre, creano eccellenti "case" nei giochi per bambini. I materiali utilizzati per il piano e le imbottiture sono atossici, pertanto le sedie sono adatte ad arredare case per allergici. Hanno un aspetto elegante, pulito e moderno. Grazie al riempitivo, possono sostenere la schiena di una persona e, in rari modelli, anche la testa. Queste sedie possono essere portate in giardino, decoreranno il gazebo, la veranda, la terrazza. Grazie a loro, il riposo in campagna può diventare molte volte più confortevole. Non possono essere rotti, perché non c'è un telaio rigido all'interno.

Tra gli altri vantaggi, vale la pena notare la possibilità di lavare le coperture esterne. Ciò consente di mantenere l'aspetto estetico dei prodotti. Inoltre, le copertine per tali borse possono essere acquistate o realizzate da soli.

I modelli sono estremamente semplici, quindi puoi aggiornare il rivestimento se lo desideri.

Queste sedie sono adatte a persone di diverse età e dimensioni. Il pouf pera non si screpola né si rompe sotto il peso dell'utilizzatore. Se necessario, può essere riposto in una nicchia o in un armadietto. In questo caso, più prodotti possono essere impilati uno sopra l'altro. Oltre ai vantaggi, la poltrona a sacco morbida a forma di goccia presenta anche degli svantaggi. Il materiale della copertura esterna si sporca più velocemente delle coperture dei normali mobili. Il pouf pera può scivolare sul pavimento, che deve essere lavato più spesso. La sua parte inferiore accumula polvere, perde rapidamente la sua estetica.

Tali mobili non sono in grado di sostituire sedie o mobili ortopedici a tutti gli effetti per un adeguato relax. Non costringe l'utente a prendere la posizione corretta per la colonna vertebrale. Inoltre, lo schienale nella maggior parte dei modelli non è abbastanza alto.

Questo mobile non è adatto a persone con disturbi muscoloscheletrici.

Il materiale della parte superiore di tali prodotti non è assicurato contro i tagli meccanici accidentali. In caso di taglio nella copertura interna, un tipo separato di stucco si sbriciola semplicemente sul pavimento. Raccoglierlo è problematico, poiché rovina la tecnica. Inoltre, il riempitivo non è sempre durevole. Alcune delle sue varietà richiedono la sostituzione durante il funzionamento. Gli animali amano molto questi prodotti. Spesso cani o gatti percepiscono le sedie a pera come i loro letti. Allo stesso tempo, gli animali domestici particolarmente giocherelloni si lasciano strappare la tappezzeria con i denti o gli artigli. Ciò porta alla necessità di sostituire la copertura, non solo esterna, ma anche interna.

Dopo le borse-pouf, è difficile sedersi su poltrone standard. È molto veloce abituarsi a loro, ma è assolutamente inaccettabile sostituire completamente i mobili corretti con loro. Queste sedie sono progettate per il relax, mentre puoi sederti e sdraiarti, ma non sempre. Questo è un mobile da salotto.

Materiali (modifica)

Nella produzione di pouf a pera senza cornice vengono utilizzate diverse materie prime. Questo spiega le differenze di durata, estetica e adeguatezza in un particolare design.

I migliori tessuti

Rivestimenti sfoderabili in finta pelle, oxford, floccato, micro-velluto a coste e velour... Ogni tipo di materiale ha le sue caratteristiche. Ad esempio, le varietà di pelle si distinguono per la cura senza pretese, un'ampia scelta di colori e un aspetto rispettabile. I prodotti con tali coperture possono essere portati in strada, non sbiadiranno sotto il sole e non cambieranno le loro proprietà al caldo.

Oxford è considerato uno dei migliori materiali di alta qualità. Grazie a tali fodere, i cuscini del pouf non si bagnano e non assorbono la polvere. Il tessuto è resistente allo sporco e agli odori corrosivi.

Può essere lavato in lavatrice senza timore di deformazioni o restringimenti del rivestimento.

Il floccato e il velluto a coste sono piacevoli al tatto. È un piacere essere su queste sedie. Entrambi i materiali sono pratici e resistenti e possono essere lavati più volte. Non è difficile rimuovere i peli degli animali da loro, sono facili da curare.

Le copertine in velluto sono morbide e hanno una vasta gamma di colori. Questo tessuto è elastico e attraente, tali coperture sembrano costose e impressionanti. Tra i tessuti economici, vale la pena notare il jacquard. Le coperture esterne cucite da esso si distinguono per la loro densità e colori interessanti.

Oltretutto, in produzione possono utilizzare scotchguard, thermohackard, ciniglia, finta pelle scamosciata, pelle naturale e arpatek... Alcuni materiali (ad esempio la ciniglia) non sono adatti al lavaggio e nemmeno alla pulizia a umido. Altri sono permeabili all'acqua e la maggior parte della gamma è resistente ai raggi UV.

Per cucire le fodere interne, i produttori in buona fede usano calicò grosso e denso. Inoltre, i coperchi di riempimento sono realizzati in spandbond perforato. I materiali si distinguono per il loro basso costo e le caratteristiche di resistenza ottimali.

riempitivo

L'imbottitura a forma di pera delle sedie senza telaio varia. Molto spesso, i prodotti ricevono volume con l'aiuto di palline o granuli di polistirene espanso. Tale riempitivo è abbastanza igienico, è igroscopico, leggero e resistente all'umidità elevata. È durevole e può sopportare carichi pesanti. I modelli per adulti e bambini possono essere riempiti con tali palline. Allo stesso tempo, per 1 prodotto vengono utilizzati da 60 a 550 litri di materiale (da 1 a 9 confezioni). Il vantaggio dell'imballo è la sua inerzia all'assorbimento degli odori. Grazie all'imbottitura, una sedia del genere mantiene la sua forma per lungo tempo.

Alcuni produttori utilizzano gommapiuma frantumata o calabirin nella loro produzione. Altri usano polipropilene, schiuma di poliuretano e olofibra. I filler naturali includono legumi, riso e gusci di grano saraceno. Qualcuno sta riempiendo borse senza telaio con segatura o trucioli. Puoi riempire una sedia con cuscino a forma di pera con un doppio tipo di materiale.Per fare ciò, prendi granuli di polistirene espanso e gommapiuma, combinandoli in un rapporto 70/30. La dimensione delle palline può arrivare fino a 4-5 mm. Granuli più grandi riducono l'effetto scorrevole. Quelli piccoli (1-2 mm di diametro) appesantiscono i pouf.

Dimensioni (modifica)

Produci sedie pere 5 diverse dimensioni:

  • mini (S) - 60x90 cm (versioni per bambini con riempimento da 60 a 120-150 litri);
  • medio (M) - 70x100 cm (modelli per teenager con pouf imbottiti fino a 280-300 l);
  • massimo (L) - 90x110 cm (opzioni per adolescenti e adulti, volume di riempimento circa 360 litri);
  • mega (XL) - 90x135 cm (modelli con ripieno fino a 400-430 l)
  • super mega (XXL) - 110x140 cm (prodotti comodi con un riempimento di circa 500 litri).

Inoltre, in vendita puoi trovare comode opzioni per due con dimensioni di 120x140 cm.

Vale la pena notare che i parametri delle griglie dimensionali di diversi produttori possono differire leggermente. Pertanto, quando si acquista una copertura, devono essere misurati. La stessa dimensione può variare fino a 20 cm in altezza e larghezza.

Colori alla moda

Le soluzioni cromatiche delle sedie senza telaio a forma di pera possono essere molto diverse. L'assortimento dei marchi comprende prodotti per tutti i gusti. Le coperture esterne possono essere semplici e fantasia. Allo stesso tempo, acquistano più spesso prodotti nei toni del blu scuro, del vino, del viola, del giallo, del pistacchio e del grigio.

Tra i modelli con copertine di diversi colori, sono rilevanti i colori con una stampa geometrica. I bambini prendono prodotti con cerchi o triangoli multicolori su uno sfondo chiaro o grigio. Oltretutto, in vendita ci sono opzioni con disegni di personaggi dei cartoni animati (Luntik, SpongeBob), farfalle, automobili... Agli adulti piacciono le sedie con motivi etnici o astratti, piccoli quadri, pois e disegni indiani.

Come scegliere?

È necessario acquistare un prodotto tenendo conto di diversi criteri. È necessario prestare attenzione alla densità del ripieno. Durante il funzionamento, il restringimento non è escluso. Pertanto, gli esperti consigliano di portare l'imballaggio insieme al prodotto. È meglio acquistare modelli riempiti con palline di polistirene espanso. Alcuni produttori risparmiano sul materiale del rivestimento interno. Se non è presente, la sostituzione del coperchio semplicemente non funzionerà. Un tale prodotto diventerà rapidamente inutilizzabile, anche se il materiale della parte superiore è denso. Non può essere lavato, il che ridurrà la durata. Non ha una presa d'aria.

Ogni sedia a pera deve avere una lunga cerniera. La sua lunghezza minima è di 80 cm, la massima può superare 1 M. Durante il processo di ispezione, è necessario aprire e chiudere la cerniera. Il suo corso dovrebbe essere regolare, nessun inceppamento della serratura.

L'apertura della sacca esterna consentirà di valutare il materiale della sacca interna.

Quando acquisti opzioni per la strada, devi considerare il tempo. Devi prendere prodotti con un materiale superiore che non teme l'umidità. Se hai intenzione di portare la sedia fuori, dovresti dare un'occhiata più da vicino alle opzioni realizzate in oxford ed ecopelle. Affinché il carico sui materiali di copertura sia basso durante l'atterraggio, è necessario prendere modelli con anelli di drenaggio. Se non ci sono, l'aria uscirà attraverso le fessure delle cuciture. Tali prodotti servono meno delle controparti tradizionali. La copertura interna deve essere robusta e sicura.

Per renderlo più facile da trasportare, è necessario prendere opzioni con una maniglia speciale situata nella parte superiore della schiena. La stessa maniglia ti consentirà di appendere il prodotto a un gancio se desideri utilizzarlo come sedia country sospesa. Al momento dell'acquisto, è necessario tenere conto dell'altezza della parte posteriore e delle dimensioni del prodotto stesso. Nelle grandi poltrone puoi non solo sederti, ma anche sdraiarti. Possono essere ruotati a piacimento.

Produttori

Diversi marchi possono essere distinti tra i produttori di poltrone pouf a forma di pera senza telaio. I loro prodotti sono stati molto apprezzati dai clienti.

  • MyPuff - un produttore nazionale che produce prodotti in tre dimensioni con un carico massimo fino a 100 kg. Nella produzione di modelli, utilizza granuli di cotone per mobili e polistirene espanso con un diametro fino a 3 mm.
  • "positivo" - un produttore nazionale che produce prodotti con rivestimenti sfoderabili e un carico massimo consentito fino a 120 kg per sedile.

L'assortimento comprende sia opzioni compatte (da 80x90 cm) che comode (100x160 cm).

  • "Super puff" - produttore di mobili senza cornice e rivestimenti sfoderabili aggiuntivi. Offre all'attenzione degli acquirenti prodotti con colori insoliti, realizzati con materiale per mobili durevole e imbottitura sotto forma di palline di polistirolo.
  • "Bazar dell'arredamento" - un marchio che si differenzia dai concorrenti per il rilascio di modelli con colori originali. I prodotti hanno una protezione contro l'apertura da parte dei bambini (sistema DB-Lock), riempiti con palline sintetiche.

Esempi di utilizzo all'interno

I primi esemplari di poltrone a pera venivano utilizzati principalmente per decorare le stanze dei bambini. Oggi, tali pouf possono essere trovati in qualsiasi stanza della casa. Sono appropriati in appartamenti e case a pianta aperta, possono essere accenti espressivi di soggiorni, camere da letto, uffici. Si possono acquistare nelle stanze ai piani mansardati, per allestire gazebo e terrazzi estivi ed invernali. Possono completare l'interno delle logge vetrate e sono appropriate sui balconi.

  • "Beanbag" all'interno di un ampio soggiorno con finestre panoramiche.
  • Usa una borsa senza cornice come accento elegante in un piccolo spazio.
  • Disposizione di un accogliente angolo per gli ospiti con sedie di diverse tonalità.
  • L'uso di sedie gemelle per creare un'atmosfera speciale nella zona relax.
  • Un accento di stile in un soggiorno neutro.
  • Utilizzo di una poltrona a sacco a forma di pera per arredare un asilo nido.
  • L'opzione di creare un'area ricreativa dal design retrò, la scelta di un prodotto con una copertina luminosa.
  • Modello con colori marini all'interno di un luminoso soggiorno.
  • Esempi di organizzazione di un'area giochi utilizzando puzzle morbidi e una sedia a pera.
  • Una variante del design del prodotto per un soggiorno di tutto rispetto, realizzato nel contrasto di toni neri e chiari.

Per informazioni su come scegliere la sedia pera giusta, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento