Recensione della sedia con sacco a pelo

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Assortimento di poltrone
  3. Analoghi popolari

Se c'è molto spazio in casa, ma non abbastanza comfort, è il momento di prendere un Bean Bag. La sedia a forma di borsa ti permetterà di rilassarti e distenderti completamente. Il suo aspetto non standard diventerà un punto culminante all'interno. Nell'articolo ti diremo cos'è una sedia Bean Bag e come può apparire in diverse versioni.

Peculiarità

"Bean" è tradotto dall'inglese come "beans" e "Bag" - "bag". Ma visivamente, la sedia sembra più una borsa con riempitivo, i cui granuli sono in qualche modo simili ai fagioli al tatto.

Hanno inventato una borsa divertente in Italia nel 1967. La sedia senza telaio iniziò a guadagnare popolarità e le aziende di molti paesi iniziarono la sua produzione.

Hanno fatto le proprie aggiunte, che hanno permesso oggi di avere prodotti di dimensioni e forme disuguali, con una varietà di riempitivi.

Il design della sedia è composto da due borse: interna ed esterna (decorativa). La copertura interna crea una forma condizionale e trattiene il riempitivo. La versione esterna sembra attraente, può avere un motivo monocromatico o variegato. A volte la copertina è progettata con una trama ed è un pallone da calcio o una divertente figurina di un'attesa.

Il pregio del modello beanbag è che prende la forma del corpo umano. Ciò consente di rilassare completamente il sistema muscolare e riposarsi bene. Oltre al comfort, la poltrona a sacco ha altri vantaggi.

  • La sedia senza telaio è leggera e mobile. È pieno di granuli senza peso che ti consentono di spostare i mobili in qualsiasi parte della stanza.
  • La borsa con il riempitivo è assolutamente sicura, è ipoallergenica, non ha elementi duri e spigoli vivi, quindi i genitori acquistano spesso tali sedie per bambini.
  • Bean Bag è originale e porta un tocco creativo a qualsiasi interno.
  • La sedia è facile da pulire, devi solo rimuovere il rivestimento e lavarla. Le opzioni in pelle sono ancora più pratiche, basta pulire il prodotto con un panno umido.
  • Grazie al rivestimento rimovibile, l'aspetto della borsa può essere facilmente modificato: ad esempio, in estate può essere vestita con tessuti di cotone colorati e in inverno - con coperte in maglia o in pelliccia. A proposito, il primo Bean Bag italiano era fatto di pelliccia, i designer lo chiamavano "riccio di mare".
  • Una sedia senza telaio è comoda in quanto puoi sempre aggiungere del riempitivo se la borsa si piega nel tempo. Il polistirolo è facile da acquistare in un negozio di ferramenta.
  • I produttori offrono una vasta gamma di modelli a diversi prezzi.

Per essere obiettivi, dovresti parlare degli svantaggi dei sacchi di fagioli:

  • il prodotto è ingombrante, richiede molto spazio;
  • è necessaria un'elaborazione igienica periodica, poiché la borsa è sul pavimento e spesso si muove nella stanza;
  • perde il suo aspetto nel tempo, quindi il riempitivo dovrà essere aggiunto e il coperchio pulito dovrebbe essere cambiato con uno nuovo;
  • è comodo sedersi sulla sedia, ma è scomodo e difficile alzarsi;

la borsa si trova sul pavimento, quindi in inverno fa molto freddo e anche una copertura di pelliccia non salva dalle correnti d'aria.

Assortimento di poltrone

In vendita puoi trovare un vasto assortimento di sedie Bean Bag. La loro diversità è dovuta ai molti tipi di tessuti, ai riempitivi diseguali e alle forme più bizzarre. Gli oggetti più grandi possono essere utilizzati all'aperto, mentre gli oggetti più piccoli possono essere utilizzati all'interno.

Copertine

Le coperture e la composizione dello stucco delle opzioni stradali sono impermeabili. I tessuti sono trattati con un'impregnazione in grado di respingere lo sporco. I modelli domestici sono selezionati in base ad altri criteri. Nella stanza, soprattutto per la scuola materna, cercano di acquistare prodotti piacevoli al tatto. In ogni caso, i tessuti non devono essere facilmente sporchi, perché devono essere a terra.

riempitivo

I filler si dividono in due categorie principali: sintetici e naturali. Le opzioni artificiali includono granuli di polistirene espanso, polipropilene, holofiber. I materiali sono leggeri, seguono rapidamente la forma di una persona seduta e sono facili da curare.

Ci sono molte volte più prodotti naturali che possono essere riempiti in un sacchetto, ma sono usati molto raramente, nonostante la loro compatibilità ambientale al 100%. Ciò è dovuto alle proprietà prestazionali sottovalutate. Ad esempio, i sacchetti pieni di cereali sono troppo pesanti e le opzioni per il fieno non possono essere lavate. Gli acari e altri insetti crescono nell'erba secca, nelle piume o nella lana. Ma coloro che hanno abbastanza soldi per riempire un sacchetto di chicchi di caffè otterranno una sedia piacevole in ogni modo, con il loro aroma di caffè preferito.

Il modulo

Parliamo ora delle forme. L'immaginazione dei designer è senza limiti, e anche una borsa può avere la forma di una pera, una palla, una banana o un morbido pouf senza cornice. Ti offriamo la possibilità di familiarizzare con i tipi più popolari di sedie a sacco.

  • Pera (o goccia). Il modello classico e più popolare per questo tipo di mobili. La forma a pera suggerisce una seduta spaziosa e uno schienale che sostiene la parte superiore del corpo. In una borsa del genere, puoi sederti comodamente e persino allungare le gambe, il che allevia la tensione e riposa bene.

  • Sfera. La sedia a forma di palla senza telaio è presentata dai produttori in diverse dimensioni: dai pouf compatti per la scuola materna alle grandi borse su cui puoi dormire comodamente.

  • Sfera. Una delle varietà di una borsa sferica. La copertina di questo modello ripete il motivo di un pallone da calcio.

La poltrona piacerà a un ragazzo appassionato di giochi sportivi.

  • Cuscino. Sulla borsa a forma di cuscino, puoi sederti in posizione seduta o sdraiata: tutto dipende dalla posizione impostata (verticale, orizzontale). Un modello grande può ospitare un gruppo di ospiti.

  • Banana. Ai bambini piace la forma del frutto tropicale, puoi sellarlo come un cavallo o sdraiarti come su una barca. Per gli adulti vengono prodotte sedie completamente diverse dalla banana fruit, ma che hanno lo stesso nome per via della base curva. Queste opzioni sono più adatte per una comoda posizione di seduta.

Analoghi popolari

È difficile navigare in un gran numero di modelli di mobili senza cornice, scegliere un buon prodotto dal miglior produttore. Abbiamo preparato per te una selezione di modelli popolari, forse ti aiuteranno a fare la tua scelta.

Sedia con sacco a pelo per animali imbalsamati

Un'interessante versione per bambini di una sedia jacquard multifunzionale. Non solo puoi sederti su di esso, ma anche riporre peluche: in media, circa 90 pezzi si adattano a un pouf. Il modello contiene una comoda maniglia con cui può essere facilmente spostato in giro per la stanza. Il prodotto ha un prezzo relativamente basso, poiché il prezzo non include il riempitivo. Il rovescio della medaglia è l'instabilità del volume, dipende dal numero di giocattoli posizionati nel pouf.

Papà puf

Una popolare poltrona a forma di pera. Pesa solo 2 kg, sopporta un carico di 120 kg, dimensioni - 130x90 cm Dotato di comode maniglie per lo spostamento. Il produttore offre una scelta di 9 colori e un prezzo economico. Il tessuto Oxford contiene impregnazione impermeabile. Lo svantaggio è che nel tempo la sedia si abbassa e il riempitivo deve essere aggiunto.

Flagman Milk Boss

La poltrona pera in vera pelle di vitello ha un aspetto spettacolare e appartiene alla classe premium. Contiene una schiena ben definita e confortevole. L'imbottitura è polistirolo espanso e piuma d'oca naturale. Questo modello trattiene il calore, non richiede biancheria da letto aggiuntiva ed è facile da curare. Gli svantaggi includono il peso elevato - 15 kg e il costo elevato.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento