Fragola UK

Fragola UK
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Gusto: agrodolce
  • La dimensione: molto largo
  • Il peso: da 70 a 100-120 g
  • Termini di maturazione: tardi
  • Appuntamento: universale
  • Descrizione del cespuglio: forte, alto, con peduncoli elastici
  • Colore della bacca: ciliegia bordeaux
  • Resistenza invernale: alto
  • Fogliame: verde chiaro, opaco, leggermente ondulato
  • A forma di bacca: tondo-conico
Visualizza tutte le specifiche

Le varietà tardive di bacche sono particolarmente amate dai giardinieri dilettanti e la fragola britannica è una di queste. Permettono di banchettare con deliziosi frutti per tutta l'estate e anche all'inizio dell'autunno.

Descrizione della varietà

Strawberry Great Britain è apparsa non molto tempo fa. Gli allevatori l'hanno allevata nel 2010, ma ha rapidamente guadagnato una delle posizioni di primo piano nel mercato del giardinaggio. Non si sa con certezza quali varietà fossero al centro di questa cultura, ma grazie al lavoro di selezione, i cespugli della cultura sono compatti e potenti e le bacche sono particolarmente grandi con un incredibile sapore e aroma di dessert.

Termini di maturazione

La Gran Bretagna appartiene alle varietà tardive in termini di maturazione. Fruttifica da metà luglio a fine agosto. In condizioni climatiche favorevoli, i frutti di bosco possono essere gustati per tutto il mese di settembre.

Prodotto

Differisce nei tassi di rendimento elevati. Durante la stagione, puoi raccogliere da 1 a 2 kg di bacche da un cespuglio. Con cura adeguata e fino a 2,5 kg. I primi frutti sono molto grandi, con l'ulteriore raccolto diventano di medie dimensioni.

Le bacche e il loro gusto

Le fragole sono incredibilmente belle. Il colore delle bacche è bordeaux-ciliegia, la forma è tondeggiante-conica, che ricorda la cresta di un gallo. Hanno una dimensione molto grande, la massa di un frutto può raggiungere da 70 a 100-120 g Le bacche della varietà hanno una polpa succosa e densa, senza vuoti all'interno. L'aroma è denso, con un gradevole sapore agrodolce.

Funzionalità in crescita

La fragola Gran Bretagna è considerata oggi una delle varietà a frutto più grande. La caratteristica principale è che il primo frutto legato al primo fiore del peduncolo sarà semplicemente enorme. Molto spesso, un peduncolo si forma su giovani cespugli e ci sarà una grande bacca. Di norma, gli esemplari di tre anni producono fino a 6 peduncoli. I frutti a maturazione successiva sono più piccoli dei precedenti. Ma le dimensioni sono ancora impressionanti.

Un'altra caratteristica è che tutte le bacche maturano fino alla piena maturità. Si distinguono per la loro particolare elasticità, leggerezza e trasportabilità. La commerciabilità è alta. Ha uno scopo universale. Può essere consumato sia fresco che trasformato. Le conserve cotte e le marmellate non sono mai acquose.

I cespugli nel Regno Unito sono grandi e diffusi, con un potente fogliame verde chiaro opaco, una superficie leggermente ondulata.

La varietà è esigente per l'irrigazione, specialmente durante il periodo di maturazione attiva delle bacche. In caso di mancanza di umidità, il raccolto sarà piccolo.

La varietà è preparata per l'inverno. La sanificazione è in corso. Le vecchie foglie danneggiate e i baffi in eccesso vengono rimossi, la massa verde viene rinnovata. Rimangono solo il torsolo e alcune foglie giovani. Viene effettuato un profondo allentamento del terreno con la rimozione delle erbe infestanti.

Quando e come piantare le fragole in modo che portino un ricco raccolto è una domanda che spesso si pongono i giardinieri alle prime armi. Le bacche possono essere piantate nel terreno in primavera, estate e autunno. Ogni stagione ha le sue caratteristiche di semina.
Le fragole sono la bacca più amata e popolare nei nostri giardini.Anche negli appezzamenti più piccoli ci sarà sempre posto per lui, poiché ogni anno ci sono sempre più soluzioni inaspettate e originali per la sua coltivazione. Le fragole vengono coltivate sotto forma di tappeto, file, nidi, oltre a molte diverse opzioni originali. Ognuno sceglie la propria strada a seconda dell'area del sito e del suo design.
L'irrigazione delle fragole, come qualsiasi altra coltura da giardino, dovrebbe essere conforme a tutte le raccomandazioni necessarie. Durante il periodo di fruttificazione, compresa la maturazione dei frutti, la quantità di umidità dovrebbe essere sufficiente affinché il raccolto sia una quantità decente e le bacche siano gustose e aromatiche. Se trascuri l'irrigazione, o annaffi poco e non abbastanza, le fragole possono seccarsi. Con eccessiva umidità, le bacche possono marcire.
Parlando della potatura delle fragole, molto spesso si tratta della rimozione delle foglie sui cespugli fertili. Questo viene fatto per ringiovanire parzialmente la pianta, per eliminare le foglie danneggiate e malate, per prevenire infezioni batteriche e fungine, per ridurre il numero di insetti dannosi.

Selezione del sito e preparazione del terreno

Nonostante la semplicità delle cure, la pianta è piuttosto esigente sulla qualità del terreno. Il terreno deve essere fertile (terreno nero, terriccio, terriccio sabbioso). Sono preferibili aree illuminate, ma senza luce solare diretta. Nella stagione calda, è consigliabile ombreggiare la varietà britannica.

I peggiori precursori nel terreno sono le patate e le colture di belladonna. La varietà cresce meglio dopo la vegetazione e le calendule.

L'opzione ideale è preparare in anticipo il sito di atterraggio. Innanzitutto, il sito viene ripulito da erbacce e detriti e il terreno viene disinfettato con nitrato di ammonio o viene piantato il lupino (un "disinfettante" naturale del terreno).

Il terreno per le fragole dovrebbe essere saturo di materia organica. La pianta cresce meglio su terreni argillosi leggeri o sabbiosi. Anche il terreno nero e il terreno grigio della foresta sono eccellenti per la coltivazione. Non è desiderabile piantare fragole su terreno argilloso.

Impollinazione

Varietà autoimpollinata. La pianta forma fiori sia maschili che femminili.

Top spogliatoio

Nonostante la mancanza di pretese nelle cure, le fragole rispondono positivamente all'introduzione di fertilizzanti minerali e organici, che consentono alla coltura di svilupparsi bene. I giardinieri esperti distinguono 4 periodi di sviluppo che richiedono un'alimentazione aggiuntiva:

  1. durante e dopo la semina (è necessaria la medicazione della radice con fertilizzante azotato-fosforo);

  2. quando si formano le ovaie (fertilizzanti fosfo-potassio);

  3. fruttificazione attiva (fosforo e potassio);

  4. prima dell'inizio dell'inverno (nitrato di ammonio).

Fai molta attenzione con i fertilizzanti azotati. L'eccesso porterà alla formazione di una grande quantità di fogliame e di una piccola formazione di peduncoli. Tra gli alimenti biologici della varietà, il letame di pollo sotto forma di soluzione è al gusto.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La resistenza invernale è elevata, i cespugli sono in grado di resistere a gelate fino a 15-20 gradi. Ma a condizione che il manto nevoso sia abbastanza spesso. Se l'inverno non soddisfa con abbondanti precipitazioni, allora è necessario coprire la pianta con fogliame secco, segatura.

Affinché le fragole possano deliziarci con un'abbondanza di bacche grandi e dolci l'anno prossimo, devono essere adeguatamente preparate per l'inverno. L'insieme di misure per preparare le fragole per il freddo comprende: potatura, irrigazione, alimentazione, allentamento, controllo dei parassiti, pacciamatura e riparo.

Malattie e parassiti

La resistenza alle malattie fungine è piuttosto elevata. Ma è necessario effettuare un trattamento preventivo contro le macchie bianche e marroni, così come il marciume grigio. Le erbacce devono essere rimosse costantemente, sono quelle che tolgono i nutrienti necessari per la crescita e la fruttificazione. Tra i parassiti, i più pericolosi sono lumache e lumache, oltre agli storni.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.

Riproduzione

Per la riproduzione, viene utilizzato un metodo vegetativo fissando le antenne, che sono radicate in primavera, durante la fruttificazione o dopo il completamento della fioritura.

Il miglior materiale di piantagione sono le prime antenne, sono più forti e danno forti giovani piantine.

Il trapianto viene effettuato a fine estate - inizio autunno. Vengono selezionate solo le piantine più forti con un forte apparato radicale. I baffi e le foglie danneggiate vengono preliminarmente rimossi. L'irrigazione durante il radicamento dovrebbe essere abbondante, poiché senza ulteriore umidità, le radici si seccano nelle giovani piantine e le piantine non attecchiscono bene.

Poiché la pianta è vigorosa, i cespugli devono essere piantati a una distanza di 30-40 cm l'uno dall'altro, preferibilmente a scacchiera.

Una volta ogni 3 anni, la coltura dovrebbe essere aggiornata, è a questa età che le fragole danno i maggiori raccolti nella quantità massima. Quindi i cespugli si addensano fortemente, il terreno si esaurisce e si accumulano malattie e parassiti, il che indubbiamente influisce sulla salute della varietà britannica e sulla qualità del raccolto.

I giardinieri esperti aggiungono le antenne in primavera per rinnovare le piantine per 3 anni e in autunno depongono le rosette radicate in un nuovo posto.

Le fragole o le fragole da giardino si moltiplicano molto facilmente. Il modo più comune per ottenere materiale di piantagione è coltivare giovani piante da germogli vegetativi - baffi. Le piantine si ottengono anche dividendo il cespuglio.
Caratteristiche generali
Appuntamento
universale
Trasportabilità
commerciabilità
alto
cespuglio
Il potere della crescita
vigoroso
Fogliame
verde chiaro, opaco, leggermente ondulato
Descrizione del cespuglio
forte, alto, con peduncoli elastici
Frutti di bosco
Colore della bacca
ciliegia bordeaux
A forma di bacca
tondo-conico
La dimensione
molto largo
Il peso
da 70 a 100-120 gr
Gusto
agrodolce
Profumo
di spessore
polpa
succoso, denso
In crescita
Resistenza invernale
alto
Baffi
si, pochi
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Maturazione
Termini di maturazione
tardi
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di fragole (fragole)
Fragola Asia Asia alba fragola Alba Albione Fragola Albion Fragola di Brill Brilla Gigantella alla fragola Gigantella Fragola Jolie Jolie Zemklunika Merchant Zemklunika Merchant Marshmallow alla fragola Marshmallow Cabrillo alla fragola Cabrillo Kimberly alla fragola Kimberly Clery alla fragola Clery Fragola Regina Elisabetta regina Elisabetta Fragola Regina Elisabetta 2 Regina Elisabetta 2 Signore delle fragole Signore Fragola Maxim Maksim Malvina alla fragola Malvina Malga fragola Malga Marmellata Di Fragole Marmellata Miele Di Fragole Tesoro Fragola di Murano Murano Fragole San Andreas San Andreas Sasha alla fragola Sasha (fragola) Sensazione di fragola Sensazione Fragola Siria Siria Raccolta delle fragole cedendo Festa della Fragola Festivalnaya Furore alla fragola Furore Miele Di Fragole Tesoro Fragola Chamora Turusi Chamora Turusi Principe Nero Fragola Principe nero
Tutte le varietà di fragole (fragole) - 204 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento