Dolce Ann Fragola

Dolce Ann Fragola
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Selezione americana
  • Sinonimi di nomi: Dolce Anna
  • Gusto: dolce
  • La dimensione: grande
  • Dimensioni, cm: 10-15 cm
  • Il peso: fino a 50 g
  • Tasso di rendimento: molto alto
  • Prodotto: fino a 2,6 kg per cespuglio
  • Riparabilità: Sì
  • Vantaggi: si adatta facilmente alle diverse condizioni climatiche e pedologiche
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di fragole Sweet Ann è uno sviluppo molto recente. È stato allevato per la prima volta in California. Questa specie appartiene al gruppo rifiorente. È caratterizzato da una maggiore resistenza a varie malattie. Le fragole Sweet Ann sono anche chiamate Sweet Annas.

Descrizione della varietà

Sweet Ann ha una resa elevata. Inoltre, i frutti maturi di questa specie hanno un buon equilibrio tra contenuto acido e zuccherino. Vantano un gusto eccellente.

Termini di maturazione

Questa fragola appartiene alla varietà rifiorente. Ciò significa la capacità della pianta di dare frutti o fiorire per un tempo molto lungo. Se a tali varietà vengono fornite le condizioni più favorevoli per la crescita e lo sviluppo, sarà possibile raccogliere il raccolto durante tutto l'anno.

Inoltre, le varietà di vegetazione rifiorenti, di regola, tollerano facilmente i periodi invernali. Le prime bacche compaiono all'inizio della stagione estiva. La raccolta termina solo dopo l'inizio del gelo. Il periodo più attivo di fruttificazione si verifica da giugno a settembre.

Prodotto

Questa varietà di fragole vanta una resa elevata. In media, da un cespuglio vengono raccolti circa 2-2,6 kg di bacche.

Le bacche e il loro gusto

Sweet Ann ha acini grandi dal colore rosso vivo e intenso. Hanno una forma conica. I frutti maturi sono piuttosto grandi (10-15 centimetri). Il peso di un frutto può raggiungere circa 50 grammi. Inoltre, le bacche mature hanno un sapore dolce e aromatico. La loro carne è piuttosto densa e succosa.

Funzionalità in crescita

Questa varietà di fragole ha un alto livello di resistenza a varie malattie e parassiti. Inoltre, la varietà si adatta molto rapidamente e facilmente alle varie condizioni climatiche e del suolo.

Quando e come piantare le fragole in modo che portino un ricco raccolto è una domanda che spesso si pongono i giardinieri alle prime armi. Le bacche possono essere piantate nel terreno in primavera, estate e autunno. Ogni stagione ha le sue caratteristiche di semina.
Le fragole sono la bacca più amata e popolare nei nostri giardini. Anche negli appezzamenti più piccoli ci sarà sempre posto per lui, poiché ogni anno ci sono sempre più soluzioni inaspettate e originali per la sua coltivazione. Le fragole vengono coltivate sotto forma di tappeto, file, nidi, oltre a molte diverse opzioni originali. Ognuno sceglie la propria strada a seconda dell'area del sito e del suo design.
L'irrigazione delle fragole, come qualsiasi altra coltura da giardino, dovrebbe essere conforme a tutte le raccomandazioni necessarie. Durante il periodo di fruttificazione, compresa la maturazione dei frutti, la quantità di umidità dovrebbe essere sufficiente affinché il raccolto sia una quantità decente e le bacche siano gustose e aromatiche. Se trascuri l'irrigazione, o innaffi poco e non abbastanza, le fragole possono seccarsi. Con eccessiva umidità, le bacche possono marcire.
Parlando di potatura delle fragole, il più delle volte è la rimozione delle foglie sui cespugli fertili che si intende.Questo viene fatto per ringiovanire parzialmente la pianta, per eliminare le foglie danneggiate e malate, per prevenire infezioni batteriche e fungine, per ridurre il numero di insetti dannosi.

Selezione del sito e preparazione del terreno

Se hai acquistato piantine di tali fragole per la coltivazione, dovresti scegliere in anticipo un posto adatto per loro. Per piantare Sweet Ann, l'opzione migliore sarebbe un'area pianeggiante senza colline e grandi depressioni, dovrebbe essere ben illuminata dal sole. Inoltre, il sito deve essere protetto in modo affidabile dai venti freddi. Un'area situata sul lato sud di una recinzione, edificio o qualsiasi altra struttura sarebbe l'ideale.

Per questa varietà, è meglio usare un terreno fertile leggero che abbia un'acidità neutra. Se il terreno è troppo acido, può essere trattato con farina di dolomite e calce. Vale anche la pena preparare il terreno prima di piantare giovani piantine. Per fare ciò, esegui lo scavo del luogo selezionato. Lì vengono aggiunti humus, perfosfato e solfato di potassio.

Tutti i cespugli di fragole dovranno essere posizionati in file, piantando la vegetazione secondo uno schema a scacchiera. In questo caso, la distanza tra le piantagioni dovrebbe essere di almeno 25-30 centimetri. La distanza tra le file deve essere di almeno 50 centimetri. Ricorda che carote, fagioli e aneto sono i migliori precursori per tali fragole. Non è consigliabile piantare questo raccolto dopo la belladonna e le piante di zucca.

Il terreno per le fragole dovrebbe essere saturo di materia organica. La pianta cresce meglio su terreni argillosi leggeri o sabbiosi. Anche il terreno nero e il terreno grigio della foresta sono eccellenti per la coltivazione. Non è desiderabile piantare fragole su terreno argilloso.

Impollinazione

Questa varietà di fragole è autofertile, il che significa che le piante possono essere impollinate con il proprio polline. La fecondazione avviene spesso anche prima che il bocciolo si apra sulla vegetazione.

Le specie autofertili consentono di ottenere un raccolto completo anche in condizioni avverse. Piantando tali varietà impollinatrici nel giardino, puoi aumentare significativamente il livello di resa.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Affinché le fragole possano deliziarci con un'abbondanza di bacche grandi e dolci l'anno prossimo, devono essere adeguatamente preparate per l'inverno. L'insieme di misure per preparare le fragole per il freddo comprende: potatura, irrigazione, alimentazione, allentamento, controllo dei parassiti, pacciamatura e riparo.

Malattie e parassiti

Sweet Ann ha una buona resistenza a malattie e parassiti. Ma allo stesso tempo, la varietà può ancora essere influenzata dal marciume grigio. Per evitare la sua comparsa, dovresti rimuovere prontamente tutte le erbacce sui filari di fragole e anche coprire i letti con un film denso durante i periodi di forti piogge.

A volte Sweet Ann soffre anche di lumache, acari. In questo caso, può aiutare una lavorazione tempestiva con calce idrata e polvere di tabacco. Per proteggere le piante dai nematodi, è meglio piantarle immediatamente in file tra le calendule, che si consiglia quindi di interrare accanto alle fragole.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni.Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.

Riproduzione

La varietà di fragole Sweet Ann produce parecchi baffi, ma abbastanza per allevare un piccolo numero di nuove piante. In questo caso, sarà necessario sostituire piccoli contenitori con terriccio, che consiste in proporzioni uguali di terreno fertile e torba, sotto le prese formate sui cespugli.

I baffi dovranno essere idratati abbastanza spesso. Quando le radici iniziano a spogliarsi gradualmente, è necessario versare nuovo terreno su di esse.

Le fragole o le fragole da giardino si moltiplicano molto facilmente. Il modo più comune per ottenere materiale di piantagione è coltivare giovani piante da germogli vegetativi - baffi. Le piantine si ottengono anche dividendo il cespuglio.
Caratteristiche generali
Autori
Selezione americana
Sinonimi di nomi
dolce Anna
Prodotto
fino a 2,6 kg per cespuglio
Tasso di rendimento
molto alto
Trasportabilità
Vantaggi
si adatta facilmente alle diverse condizioni climatiche e pedologiche
cespuglio
Descrizione del cespuglio
alto, allargato
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosso brillante
A forma di bacca
conico
Dimensioni, cm
10-15 cm
La dimensione
grande
Il peso
fino a 50 g
Gusto
dolce
Profumo
fragrante
polpa
succoso, denso
In crescita
Resistenza invernale
resistente all'inverno
Baffi
si, moderato
autofertilità
Resistenza a malattie e parassiti
alto
Resistenza alle macchie marroni
alto
Resistente alla macchia bianca
alto
Maturazione
Periodo di fruttificazione
da inizio giugno a inizio settembre
Riparabilità
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di fragole (fragole)
Fragola Asia Asia alba fragola Alba Albione Fragola Albion Fragola di Brill Brilla Gigantella alla fragola Gigantella Fragola Jolie Jolie Zemklunika Merchant Zemklunika Merchant Marshmallow alla fragola Marshmallow Cabrillo alla fragola Cabrillo Kimberly alla fragola Kimberly Clery alla fragola Clery Fragola Regina Elisabetta regina Elisabetta Fragola Regina Elisabetta 2 Regina Elisabetta 2 Signore delle fragole Signore Fragola Maxim Maksim Malvina alla fragola Malvina Malga fragola Malga Marmellata Di Fragole Marmellata Miele Di Fragole Tesoro Fragola di Murano Murano Fragole San Andreas San Andreas Sasha alla fragola Sasha (fragola) Sensazione di fragola Sensazione Fragola Siria Siria Raccolta delle fragole cedendo Festa della Fragola Festivalnaya Furore alla fragola Furore Miele Di Fragole Tesoro Fragola Chamora Turusi Chamora Turusi Principe Nero Fragola Principe nero
Tutte le varietà di fragole (fragole) - 204 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento