Rusich alla fragola

Rusich alla fragola
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: roccaforte Kokinsky di VSTISP nella regione di Bryansk, S.D. Aytjanova
  • Gusto: agrodolce
  • La dimensione: molto largo
  • Il peso: 50-60 gr
  • Prodotto: 10,46 t/ha
  • Riparabilità: No
  • Termini di maturazione: medio-tardivo
  • Appuntamento: universale
  • Descrizione del cespuglio: sferico, di media densità e di statura piuttosto robusta
  • Colore della bacca: rosso scuro
Visualizza tutte le specifiche

Rusich è una varietà di fragole allevata dal punto di supporto Kokinsky di VSTISP nella regione di Bryansk. Il pioniere fu l'allevatore S. D. Aitjanova. Rusich è apparso come risultato dell'incrocio delle varietà Festivalnaya Chamomile e Surprise Olympics.

Descrizione della varietà

Questa varietà è caratterizzata dalle seguenti caratteristiche:

  • cespuglio vigoroso, sferico, di media densità;

  • le foglie sono di colore verde scuro, si osservano piccoli puntini sulla lamina fogliare, brillano poco;

  • i peduncoli sono elastici, forti, situati in alto rispetto al suolo, formati in gran numero;

  • le infiorescenze sono in miniatura, a ombrello, sollevate sopra le foglie;

  • si formano piccoli baffi.

Termini di maturazione

Rusich è una varietà non riparabile con un periodo di maturazione medio tardivo.

Prodotto

La resa è sopra la media: da 1 ettaro si possono raccogliere 10,46 tonnellate di frutti.

Le bacche e il loro gusto

I frutti sono di colore rosso scuro, la loro forma è conica, leggermente increspata. La varietà appartiene alle varietà a frutto grosso, il peso di una bacca raggiunge i 60 g Il sapore è agrodolce, la polpa contiene l'8,5% di zucchero e non più dello 0,8% di acido. Le proprietà gustative sono stimate in 4,5 punti su 5. Si riscontra un'elevata commerciabilità degli acini.

Funzionalità in crescita

Ci sono diversi fattori da considerare per ottenere un buon raccolto.

  • È una varietà resistente all'inverno che può essere coltivata nella regione centrale della Russia.

  • Innaffiare la coltura dovrebbe essere secondo necessità, osservare la media aurea tra l'eccessiva essiccazione e il ristagno. Usa acqua calda per annaffiare.

  • Se i cespugli sono piantati in un terreno arricchito con sostanze nutritive, nel primo anno l'alimentazione può essere omessa. Negli anni successivi la pianta necessita di almeno due concimazioni a stagione.

  • I cespugli rispondono bene al diserbo regolare e all'allentamento superficiale del terreno.

  • Il raccolto non è destinato alla coltivazione in vaso in casa.

Quando e come piantare le fragole in modo che portino un ricco raccolto è una domanda che spesso si pongono i giardinieri alle prime armi. Le bacche possono essere piantate nel terreno in primavera, estate e autunno. Ogni stagione ha le sue caratteristiche di semina.
Le fragole sono la bacca più amata e popolare nei nostri giardini. Anche negli appezzamenti più piccoli ci sarà sempre posto per lui, poiché ogni anno ci sono sempre più soluzioni inaspettate e originali per la sua coltivazione. Le fragole vengono coltivate sotto forma di tappeto, file, nidi, oltre a molte diverse opzioni originali. Ognuno sceglie la propria strada a seconda dell'area del sito e del suo design.
L'irrigazione delle fragole, come qualsiasi altra coltura da giardino, dovrebbe essere conforme a tutte le raccomandazioni necessarie. Durante il periodo di fruttificazione, compresa la maturazione dei frutti, la quantità di umidità dovrebbe essere sufficiente affinché il raccolto sia una quantità decente e le bacche siano gustose e aromatiche. Se trascuri l'irrigazione, o innaffi poco e non abbastanza, le fragole possono seccarsi. Con eccessiva umidità, le bacche possono marcire.
Parlando della potatura delle fragole, molto spesso si tratta della rimozione delle foglie sui cespugli fertili.Questo viene fatto per ringiovanire parzialmente la pianta, per eliminare le foglie danneggiate e malate, per prevenire infezioni batteriche e fungine, per ridurre il numero di insetti dannosi.

Selezione del sito e preparazione del terreno

Quando atterri, usa alcune linee guida:

  • quando si sceglie un sito, dare la preferenza a tipi di terreno sciolti e coltivati ​​con un'acidità di 5,0-6,5 pH;

  • prima di piantare, tratta la piantina con Kornevin;

  • se le piantine vengono utilizzate come materiale di piantagione, il momento ottimale per piantare in piena terra è agosto;

  • quando si pianta una pianta in un clima umido e fresco, piantare cespugli il più raramente possibile, nelle regioni calde si pratica solitamente la semina frequente;

  • le piantine sono piantate in buchi più vicini alla superficie, cioè il cuore della pianta dovrebbe essere al centro del buco;

  • se il materiale di piantagione ha radici troppo grandi, possono essere tagliate, ma in modo che la lunghezza sia massima di 8 cm;

  • se viene piantato un esemplare con un apparato radicale chiuso, viene rimosso e piantato insieme a un pezzo di terra.

Il terreno per le fragole dovrebbe essere saturo di materia organica. La pianta cresce meglio su terreni argillosi leggeri o sabbiosi. Anche il terreno nero e il terreno grigio della foresta sono eccellenti per la coltivazione. Non è desiderabile piantare fragole su terreno argilloso.

Impollinazione

Rusich ha fiori bisessuali, quindi appartiene alle varietà autoimpollinate.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Affinché l'anno prossimo le fragole ci delizieranno con un'abbondanza di bacche grandi e dolci, devono essere adeguatamente preparate per l'inverno. L'insieme di misure per preparare le fragole per il freddo comprende: potatura, irrigazione, alimentazione, allentamento, controllo dei parassiti, pacciamatura e riparo.

Malattie e parassiti

Di norma, la varietà presentata non è influenzata dall'acaro della fragola, che è uno dei principali nemici delle fragole. Rusich ha anche un'elevata immunità prima della sconfitta del marciume grigio.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia bruna, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.

Riproduzione

Questa varietà ha un grado di allevamento medio o addirittura zero a causa della bassa formazione di baffi. Alcuni giardinieri coltivano la cultura dividendo il cespuglio.

Recensioni

I giardinieri apprezzano molto le proprietà gustative della bacca Rusich. E anche la varietà è attraente per la sua resistenza al gelo e la capacità di mantenere a lungo la sua presentazione. Tra gli svantaggi, si nota la forma irregolare delle bacche. Si ritiene che solo i giardinieri esperti possano impegnarsi nella coltivazione di una varietà; i principianti stanno meglio cercando di coltivare varietà più semplici.

Le fragole o le fragole da giardino si moltiplicano molto facilmente. Il modo più comune per ottenere materiale di piantagione è coltivare giovani piante da germogli vegetativi - baffi. Le piantine si ottengono anche dividendo il cespuglio.
Caratteristiche generali
Autori
Kokinsky roccaforte di VSTISP nella regione di Bryansk, S.D. Aytjanova
Apparso durante l'attraversamento
Festival Camomilla x Olimpiadi a sorpresa
Appuntamento
universale
Prodotto
10,46 t/ha
commerciabilità
alto
cespuglio
Il potere della crescita
vigoroso
Fogliame
verde scuro, leggermente frizzante, con un livello di lucentezza medio
Descrizione del cespuglio
sferica, di media densità e di statura piuttosto robusta
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosso scuro
A forma di bacca
conico, leggermente increspato
La dimensione
molto largo
Il peso
50-60 gr
Gusto
agrodolce
Profumo
fragola
polpa
media densità, rosso
Caratteristiche della composizione
8,5% di zucchero, non più dello 0,8% di acido, 90 mg di vitamina C
Valutazione della degustazione (sistema a 5 punti)
4.5 punti
In crescita
Resistenza invernale
resistente all'inverno
Baffi
si, pochi
Regioni in crescita
Regione centrale della Russia
Il suolo
sciolto e molto coltivato, con acidità pH 5,0-6,5
Resistente alla muffa grigia
alto
Lesioni da acari della fragola
non stupito
Maturazione
Termini di maturazione
metà-tarda
Riparabilità
No
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di fragole (fragole)
Fragola Asia Asia alba fragola Alba Albione Fragola Albion Fragola di Brill Brilla Gigantella alla fragola Gigantella Fragola Jolie Jolie Zemklunika Merchant Zemklunika Merchant Marshmallow alla fragola Marshmallow Cabrillo alla fragola Cabrillo Kimberly alla fragola Kimberly Clery alla fragola Clery Fragola Regina Elisabetta regina Elisabetta Fragola Regina Elisabetta 2 Regina Elisabetta 2 Signore delle fragole Signore Fragola Maxim Maksim Malvina alla fragola Malvina Malga fragola Malga Marmellata Di Fragole Marmellata Miele Di Fragole Tesoro Fragola di Murano Murano Fragole San Andreas San Andreas Sasha alla fragola Sasha (fragola) Sensazione di fragola Sensazione Fragola Siria Siria Raccolta delle fragole cedendo Festa della Fragola Festivalnaya Furore alla fragola Furore Miele Di Fragole Tesoro Fragola Chamora Turusi Chamora Turusi Principe Nero Fragola Principe nero
Tutte le varietà di fragole (fragole) - 204 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento