Ostara alla fragola

Ostara alla fragola
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Olanda
  • Gusto: dolce con acidità
  • La dimensione: grande
  • Il peso: 20-75 gr
  • Riparabilità: Sì
  • Termini di maturazione: medio-tardivo
  • Appuntamento: universale
  • Descrizione del cespuglio: compatto
  • Colore della bacca: rosso brillante
  • Resistenza invernale: alto, -35 С
Visualizza tutte le specifiche

La versatile varietà di fragole Ostara appartiene alle colture da giardino con ore di luce neutre. Questa caratteristica indica che i cespugli sono in grado di fruttificare a lungo, dall'inizio dell'estate fino ai primi freddi. L'appetibilità del frutto rimane invariata. Con una cura adeguata e regolare, la resa non solo viene mantenuta, ma può persino aumentare.

Storia di allevamento della varietà

La fragola Ostar è stata creata da allevatori olandesi negli anni '70 del XX secolo. Fin dal suo inizio, questa varietà si è diffusa non solo in Europa, ma anche nel territorio dell'ex Unione Sovietica. Ora questa varietà viene spesso utilizzata dai giardinieri russi per la coltivazione commerciale, ma anche i residenti estivi vi hanno prestato attenzione.

Descrizione della varietà

Una caratteristica delle fragole da giardino di Ostara sono i cespugli compatti, la cui altezza raggiunge i 25 centimetri. Il fogliame è dipinto in un ricco colore verde, la cui superficie è ricoperta da fini villi. La dimensione della foglia è media.

Nel processo di crescita, i cespugli formano un gran numero di baffi. Le giovani piante sono in grado di fiorire e dare frutti nel primo anno di coltivazione.

Termini di maturazione

Ostara è una varietà rifiorente che può dare frutti più volte durante la stagione vegetativa. Le fragole da giardino iniziano a fiorire presto e il periodo di fruttificazione inizia da giugno fino al primo gelo. Il periodo di maturazione può essere precoce o medio. Questo è influenzato dalle condizioni meteorologiche in una particolare regione.

Prodotto

L'indicatore di rendimento è alto. Se ti prendi cura delle fragole, puoi ottenere fino a un chilo e mezzo di bacche da un cespuglio. Per evitare che i raccolti diminuiscano, la piantagione dovrebbe essere rinnovata nel terzo anno.

La varietà darà un ricco raccolto anche nella Russia centrale, le cui condizioni sono considerate dure per le fragole da giardino.

Le bacche e il loro gusto

Le bacche mature diventano rosso vivo (a volte si nota una sfumatura di lampone). La superficie è liscia e lucida. I frutti sono grandi, il cui peso può variare da 20 a 75 grammi. La forma è conica. Le bacche piccole sono il risultato di condizioni meteorologiche sfavorevoli e del mancato rispetto della tecnologia agricola. La polpa è tenera e succosa, la densità è bassa.

Il sapore del frutto è descritto come dolce, da dessert, con una leggera acidità, rinfrescante. L'aroma è ricco ed espressivo, puoi cogliere l'odore delle fragoline di bosco. La qualità gastronomica del frutto è alta. Le fragole si mangiano crude e si usano anche per fare marmellate o conserve. A causa della bassa densità, le bacche non possono essere congelate, perdono immediatamente la loro forma.

Funzionalità in crescita

Quando si coltiva una varietà, non è necessario ombreggiare le piantagioni. Si consiglia di coltivare fragole in un posto durante tutto l'anno. Tra le piante e tra le file viene lasciato uno spazio di 20-25 centimetri, da 70 a 80 centimetri. I cespugli vengono piantati alla fine di luglio o all'inizio di agosto. Prendersi cura delle fragole Ostar è facile. Giardinieri esperti piantano nell'ultimo mese estivo. Quindi i cespugli sverneranno tranquillamente e l'anno successivo soddisferanno con un ricco raccolto.

Le fragole amano l'umidità. Il terreno non dovrebbe seccarsi. Le piantagioni vengono irrigate quando il terriccio si asciuga. Con precipitazioni regolari, le fragole non hanno bisogno di essere annaffiate.In una stagione calda e secca, i cespugli vengono irrigati ogni 3-4 giorni. Usa acqua calda e stabilizzata. Dopo l'irrigazione, la terra intorno ai cespugli è coperta di pacciame.

I cespugli di Ostara formano un gran numero di baffi. Devono essere rimossi in modo che la pianta non sprechi energia su di essi. I baffi vengono lasciati solo per la propagazione delle piantagioni. A tale scopo, vengono lasciate diverse piante madri. 2 antenne forti sono abbastanza da un cespuglio uterino, il resto è tagliato. Il taglio viene effettuato solo con strumenti disinfettati, forbici o forbici da potatura.

Quando e come piantare le fragole in modo che portino un ricco raccolto è una domanda che spesso si pongono i giardinieri alle prime armi. Le bacche possono essere piantate nel terreno in primavera, estate e autunno. Ogni stagione ha le sue caratteristiche di semina.
Le fragole sono la bacca più amata e popolare nei nostri giardini. Anche negli appezzamenti più piccoli c'è sempre posto per esso, perché ogni anno compaiono soluzioni sempre più inaspettate e originali per la sua coltivazione. Le fragole vengono coltivate sotto forma di tappeto, file, nidi, oltre a molte diverse opzioni originali. Ognuno sceglie la propria strada a seconda dell'area del sito e del suo design.
L'irrigazione delle fragole, come qualsiasi altra coltura da giardino, dovrebbe essere conforme a tutte le raccomandazioni necessarie. Durante il periodo di fruttificazione, compresa la maturazione dei frutti, la quantità di umidità dovrebbe essere sufficiente affinché il raccolto sia una quantità decente e le bacche siano gustose e aromatiche. Se trascuri l'irrigazione, o annaffi poco e non abbastanza, le fragole possono seccarsi. Con eccessiva umidità, le bacche possono marcire.
Parlando della potatura delle fragole, molto spesso si tratta della rimozione delle foglie sui cespugli fertili. Questo viene fatto per ringiovanire parzialmente la pianta, per eliminare le foglie danneggiate e malate, per prevenire infezioni batteriche e fungine, per ridurre il numero di insetti dannosi.

Selezione del sito e preparazione del terreno

Affinché un raccolto di frutta produca un gran numero di bacche gustose e mature, è necessario scegliere un'area ben illuminata per coltivarla. La mancanza di luce solare influisce negativamente sul gusto delle bacche, diventano aspre. L'area deve essere protetta da forti correnti d'aria.

La varietà è rifiorente, quindi necessita di un'alimentazione stabile. Durante la semina, la materia organica (compost o humus) viene posta in ogni singola buca. E puoi anche usare fertilizzanti minerali o cenere. La perlite viene aggiunta al terreno impoverito. Non solo saturerà la terra con sostanze nutritive, ma aiuterà anche a mantenere livelli di umidità ottimali. Tutti i fertilizzanti nella buca devono essere accuratamente miscelati, solo allora procedere alla semina delle piante.

Per radicare le piantine, i cespugli vengono annaffiati con una soluzione di "Epin" o "Zircon". Affinché le giovani piante si sviluppino completamente, è consigliabile tagliare tutti i peduncoli nel primo anno.

Durante la semina, le piantine non dovrebbero essere profondamente sepolte nel terreno. Le piante sono posizionate a livello del punto di crescita. Altrimenti, può iniziare la decomposizione.

Il terreno per le fragole dovrebbe essere saturo di materia organica. La pianta cresce meglio su terreni argillosi leggeri o sabbiosi. Anche il terreno nero e il terreno grigio della foresta sono eccellenti per la coltivazione. Non è desiderabile piantare fragole su terreno argilloso.

Impollinazione

I fiori sono bisessuali, ma nonostante siano autofertili, è consigliabile piantare varietà impollinatrici vicino alle piantagioni. I peduncoli sono massicci e lunghi. Sotto il peso delle bacche, si inclinano verso il suolo. Da 8 a 12 gemme possono formarsi su un peduncolo. I petali sono bianchi.

Top spogliatoio

Durante la crescita, scegli fertilizzanti sia secchi che liquidi. Le composizioni minerali complesse mostrano buoni risultati. Si è diffuso il letame di cavallo o il verbasco, diluito in acqua da 1 a 10. E sono adatti anche humus, compost, cenere e escrementi di pollo. Lo schema di alimentazione è lo stesso delle altre varietà rifiorenti di fragole da giardino.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Le fragole possono resistere a gelate fino a 35 gradi Celsius sotto lo zero. Nonostante l'elevata resistenza invernale, è consigliabile coprire le piantagioni per l'inverno. Con l'inizio dell'autunno, i germogli e le foglie secche vengono rimossi dai cespugli. I letti sono ricoperti di torba o paglia. I cespugli sono ricoperti di rami di abete rosso. Nelle regioni con scarsa copertura nevosa, i cespugli sono inoltre ricoperti di tessuto non tessuto.

Affinché le fragole possano deliziarci con un'abbondanza di bacche grandi e dolci l'anno prossimo, devono essere adeguatamente preparate per l'inverno. L'insieme di misure per preparare le fragole per il freddo comprende: potatura, irrigazione, alimentazione, allentamento, controllo dei parassiti, pacciamatura e riparo.

Malattie e parassiti

Per salvare le fragole da giardino e il raccolto, i cespugli vengono trattati con una soluzione di liquido bordolese (3%). Il lavoro viene eseguito durante la stagione di crescita. Le piante dovrebbero essere distanti l'una dall'altra. La negligenza della semina porta al ristagno di umidità e a una diminuzione dell'immunità delle piante.

Le bacche attirano spesso l'attenzione delle lumache. Uno strato di pacciame aiuterà a far fronte a loro, che proteggerà le bacche non solo dai parassiti, ma anche dal contatto con il terreno. La varietà Ostar è affetta dal marciume grigio, una comune infezione pericolosa per molte colture orticole.

Le piante dovrebbero essere regolarmente ispezionate per malattie e parassiti. Se la lesione è massiccia, alcuni dei cespugli dovranno essere rimossi.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia bruna, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.

Riproduzione

I giardinieri esperti consigliano di aumentare le piantagioni di fragole con i baffi, poiché i cespugli di Ostara li formano in grandi quantità. I germogli attecchiscono facilmente e rapidamente attecchiscono in un nuovo posto. Dopo il radicamento, i giovani cespugli vengono piantati nel giardino. Il lavoro di semina va fatto meglio tra la fine di luglio e l'inizio di agosto. Le prese avranno il tempo di attecchire in campo aperto prima dell'arrivo del gelo.

Le fragole o le fragole da giardino si moltiplicano molto facilmente. Il modo più comune per ottenere materiale di piantagione è coltivare giovani piante da germogli vegetativi - baffi. Le piantine si ottengono anche dividendo il cespuglio.
Caratteristiche generali
Autori
Olanda
Apparso durante l'attraversamento
Guanto rosso x Masharakhs Daurernthe
Appuntamento
universale
Trasportabilità
No
cespuglio
Altezza e larghezza della boccola
altezza 25 cm
Fogliame
verde scuro, ricoperta di peli fini
Descrizione del cespuglio
compatto
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosso brillante
A forma di bacca
conico
La dimensione
grande
Il peso
20-75 gr
Gusto
dolce con acidità
Profumo
fragola selvatica
polpa
morbido
In crescita
Resistenza invernale
alto, -35
Il bisogno di riparo
Luogo di scarico
l'ombreggiatura è facoltativa
Baffi
c'è
Orario di imbarco
fine luglio o inizio agosto
Periodo di crescita in un unico luogo
1 anno
Distanza di atterraggio
tra le file 70-80 cm, in fila 20-25 cm
Cura
semplice
Resistente alla muffa grigia
sono stupito
Maturazione
Periodo di fioritura
presto
Periodo di fruttificazione
da giugno al primo gelo
Termini di maturazione
metà-tarda
Riparabilità
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di fragole (fragole)
Fragola Asia Asia alba fragola Alba Albione Fragola Albion Fragola di Brill Brilla Gigantella alla fragola Gigantella Fragola Jolie Jolie Zemklunika Merchant Zemklunika Merchant Marshmallow alla fragola Marshmallow Cabrillo alla fragola Cabrillo Kimberly alla fragola Kimberly Clery alla fragola Clery Fragola Regina Elisabetta regina Elisabetta Fragola Regina Elisabetta 2 Regina Elisabetta 2 Signore delle fragole Signore Fragola Maxim Maksim Malvina alla fragola Malvina Malga fragola Malga Marmellata Di Fragole Marmellata Miele Di Fragole Tesoro Fragola di Murano Murano Fragole San Andreas San Andreas Sasha alla fragola Sasha (fragola) Sensazione di fragola Sensazione Fragola Siria Siria Raccolta delle fragole cedendo Festa della Fragola Festivalnaya Furore alla fragola Furore Miele Di Fragole Tesoro Fragola Chamora Turusi Chamora Turusi Principe Nero Fragola Principe nero
Tutte le varietà di fragole (fragole) - 204 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento