Fragola Monte Everest

Fragola Monte Everest
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Francia
  • Gusto: agrodolce, ricco
  • La dimensione: medio e grande
  • Il peso: fino a 50 g
  • Tasso di rendimento: alto
  • Prodotto: fino a 1 kg per cespuglio
  • Riparabilità: Sì
  • Termini di maturazione: presto
  • Appuntamento: consumo fresco, lavorazione (succhi, confetture, confetture, ecc.)
  • Descrizione del cespuglio: tentacolare
Visualizza tutte le specifiche

Le fragole dell'Everest sono molto affezionate ai giardinieri, a loro piacere con il loro raccolto fino al tardo autunno. È apprezzato per facilità di manutenzione, buon gusto e senza pretese al suolo.

Storia di allevamento della varietà

La fragola dell'Everest (fragola da giardino) è stata sviluppata in Francia negli anni '80 del secolo scorso. L'autore della varietà è l'allevatore Edward Vinson. La coltura è stata ottenuta incrociando le varietà Evita e Irvina.

Descrizione della varietà

Cespuglio diffuso di fragole, alto da 30 a 50 cm, con molto fogliame. Le foglie sono verdi, trifogliate, pubescenti. La pianta è caratterizzata da una bassa produzione nel primo anno di crescita.

Termini di maturazione

La varietà riparatrice della fragola appartiene al periodo di maturazione precoce.

Regioni in crescita

Il monte Everest è coltivato negli Urali, in Siberia, nelle parti centrali e meridionali della Russia.

Prodotto

La varietà è caratterizzata da una resa media. La fioritura inizia a maggio e continua per tutto giugno. Periodo di fruttificazione da fine giugno a fine autunno, con breve interruzione. Da un cespuglio si raccolgono fino a 1 kg di bacche.

Le bacche e il loro gusto

Fragole medio grandi a forma di cono. La massa della bacca può raggiungere i 50 g Il colore del frutto è rosso chiaro. Il sapore è agrodolce con un caratteristico aroma di fragola. La polpa è densa, succosa. I frutti sono buoni per il consumo fresco, così come per la trasformazione in succhi, marmellate, conserve. Dopo il congelamento conservano la loro forma e il loro sapore. Hanno una buona commerciabilità e trasportabilità.

Funzionalità in crescita

La varietà viene coltivata indoor o outdoor. La pianta può essere piantata in uno schema a scacchiera o in file. Quando si pianta una pianta, la distanza tra i cespugli deve essere compresa tra 0,5 e 1,0 m Quando si piantano piantine, è necessario assicurarsi che l'apparato radicale non si pieghi e il cuore sia a livello del terreno. Dopo che i cespugli sono stati piantati, vengono annaffiati abbondantemente, il terreno viene pacciamato con segatura, erba secca e fieno.

I cespugli di fragole necessitano di un'intensità di irrigazione media. Tuttavia, la varietà non tollera il clima secco, quindi, in caso di siccità, la pianta richiede un'abbondante irrigazione da 2-3 volte a settimana.

Alla pianta non piace il vicinato con le erbacce, quindi è imperativo rimuovere la vegetazione in eccesso dal giardino. Una misura importante è allentare il terreno sotto i cespugli. L'allentamento frequente migliora la permeabilità all'aria dell'apparato radicale

Quando e come piantare le fragole in modo che portino un ricco raccolto è una domanda che spesso si pongono i giardinieri alle prime armi. Le bacche possono essere piantate nel terreno in primavera, estate e autunno. Ogni stagione ha le sue caratteristiche di semina.
Le fragole sono la bacca più amata e popolare nei nostri giardini. Anche negli appezzamenti più piccoli ci sarà sempre posto per lui, poiché ogni anno ci sono sempre più soluzioni inaspettate e originali per la sua coltivazione. Le fragole vengono coltivate sotto forma di tappeto, file, nidi, oltre a molte diverse opzioni originali. Ognuno sceglie la propria strada a seconda dell'area del sito e del suo design.
L'irrigazione delle fragole, come qualsiasi altra coltura da giardino, dovrebbe essere conforme a tutte le raccomandazioni necessarie.Durante il periodo di fruttificazione, compresa la maturazione dei frutti, la quantità di umidità dovrebbe essere sufficiente affinché il raccolto sia una quantità decente e le bacche siano gustose e aromatiche. Se trascuri l'irrigazione, o annaffi poco e non abbastanza, le fragole possono seccarsi. Con eccessiva umidità, le bacche possono marcire.
Parlando della potatura delle fragole, molto spesso si tratta della rimozione delle foglie sui cespugli fertili. Questo viene fatto per ringiovanire parzialmente la pianta, per eliminare le foglie danneggiate e malate, per prevenire infezioni batteriche e fungine, per ridurre il numero di insetti dannosi.

Selezione del sito e preparazione del terreno

La pianta ama i luoghi aperti e luminosi, protetti dal vento e l'ombra parziale. Terreno ottimale per la crescita delle fragole: argilla, sabbia, terra nera. 3 settimane prima della semina, il terreno viene dissotterrato, tutte le erbacce vengono rimosse, vengono applicati fertilizzanti organici e minerali. Per una migliore resistenza alle infezioni, il terreno viene spruzzato con fungicidi.

Il terreno per le fragole dovrebbe essere saturo di materia organica. La pianta cresce meglio su terreni argillosi leggeri o sabbiosi. Anche il terreno nero e il terreno grigio della foresta sono eccellenti per la coltivazione. Non è desiderabile piantare fragole su terreno argilloso.

Impollinazione

La pianta appartiene all'impollinazione bisessuale.

Top spogliatoio

All'inizio della primavera, i cespugli vengono nutriti con humus. Durante la fioritura, la pianta viene nutrita con fertilizzanti minerali complessi. I fertilizzanti di potassio e la cenere, diluiti in acqua, vengono applicati verso la fine dell'estate. Durante il periodo in cui le fragole iniziano a dare i loro frutti, non possono essere nutrite e fertilizzate.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

La varietà è caratterizzata da un'elevata resistenza invernale, quindi non ha bisogno di riparo. Ma nelle regioni in cui l'inverno è rigido, con un basso manto nevoso, si consiglia di coprire la pianta con materiali speciali.

Affinché l'anno prossimo le fragole ci delizieranno con un'abbondanza di bacche grandi e dolci, devono essere adeguatamente preparate per l'inverno. L'insieme di misure per preparare le fragole per il freddo comprende: potatura, irrigazione, alimentazione, allentamento, controllo dei parassiti, pacciamatura e riparo.

Malattie e parassiti

La pianta ha una resistenza media a malattie e parassiti, quindi è necessario osservare misure preventive regolari contro le infezioni. Se la malattia colpisce i cespugli raramente e non molto, allora puoi fare a meno dell'uso di sostanze chimiche. In questo caso, i giardinieri consigliano di utilizzare una soluzione di buccia di cipolla e permanganato di potassio per spruzzare i cespugli. Ma se le fragole non possono essere protette dall'infezione, allora devi spruzzare i cespugli con una soluzione di liquido bordolese.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.

Riproduzione

Propaga le fragole con i baffi. La pianta ne produce il maggior numero nel primo anno di crescita, quindi si consiglia di trapiantare i cespugli ogni tre anni.Per il buon sviluppo dei baffi, è necessario cogliere sistematicamente i fiori.

Le fragole o le fragole da giardino si moltiplicano molto facilmente. Il modo più comune per ottenere materiale di piantagione è coltivare giovani piante da germogli vegetativi - baffi. Le piantine si ottengono anche dividendo il cespuglio.

Panoramica delle recensioni

Strawberry Mount Everest si è affermata come una buona varietà rifiorente che ha ricevuto molte recensioni positive. Ma sempre più giardinieri stanno abbandonando questa varietà a favore di tipi più moderni di fragole rifiorenti.

Caratteristiche generali
Autori
Francia
Appuntamento
consumo fresco, lavorazione (succo, marmellata, confettura, ecc.)
Prodotto
fino a 1 kg per cespuglio
Tasso di rendimento
alto
Trasportabilità
commerciabilità
Buona
cespuglio
Altezza e larghezza della boccola
altezza da 30 a 50 cm
Fogliame
verde, trifogliato, pubescente
Descrizione del cespuglio
diffondendo
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosso chiaro
A forma di bacca
a forma di cono
La dimensione
medio e grande
Il peso
fino a 50 g
Gusto
agrodolce, ricco
Profumo
caratteristica
polpa
succoso, denso
In crescita
Resistenza invernale
alto
Il bisogno di riparo
No
Luogo di scarico
lato chiaro e ombra parziale
Baffi
praticamente no, solo il primo anno
Distanza di atterraggio
0,5-1,0 m tra i cespugli
Il suolo
argilla, sabbia, terra nera
Intensità di irrigazione
media
Cura
semplice
Resistenza a malattie e parassiti
media
Maturazione
Periodo di fioritura
Maggio giugno
Periodo di fruttificazione
da fine giugno a fine autunno con una breve pausa
Termini di maturazione
presto
Riparabilità
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di fragole (fragole)
Fragola Asia Asia alba fragola Alba Albione Fragola Albion Fragola di Brill Brilla Gigantella alla fragola Gigantella Fragola Jolie Jolie Zemklunik commerciante Zemklunik commerciante Marshmallow alla fragola Marshmallow Cabrillo alla fragola Cabrillo Kimberly alla fragola Kimberly Clery alla fragola Clery Fragola Regina Elisabetta regina Elisabetta Fragola Regina Elisabetta 2 Regina Elisabetta 2 Signore delle fragole Signore Fragola Maxim Maksim Malvina alla fragola Malvina Malga fragola Malga Marmellata Di Fragole Marmellata Miele Di Fragole Tesoro Fragola di Murano Murano Fragole San Andreas San Andreas Sasha alla fragola Sasha (fragola) Sensazione di fragola Sensazione Fragola Siria Siria Raccolta delle fragole cedendo Festa della Fragola Festivalnaya Furore alla fragola Furore Miele Di Fragole Tesoro Fragola Chamora Turusi Chamora Turusi Principe Nero Fragola Principe nero
Tutte le varietà di fragole (fragole) - 204 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento