Zemplunika Diana

Zemplunika Diana
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Gusto: agrodolce
  • La dimensione: medio o piccolo
  • Il peso: 20 g
  • Tasso di rendimento: alto
  • Prodotto: fino a 0,4 kg
  • Riparabilità: Sì
  • Termini di maturazione: medio-tardivo
  • Appuntamento: universale
  • Descrizione del cespuglio: alto, semi allargato
  • Colore della bacca: rosso-viola
Visualizza tutte le specifiche

Oggi, i giardinieri che coltivano fragole sul loro sito hanno una selezione abbastanza ampia di varietà di questa bacca profumata. Le varietà ibride meritano un'attenzione speciale. Si distinguono per il gusto brillante, i frutti di pezzatura uniforme e l'elevata conservabilità. Le fragole Diana appartengono a tali varietà.

Descrizione della varietà

La varietà Diana è un ibrido ottenuto incrociando fragole (Milano) e fragole da giardino (Yielding). Viene spesso chiamato dugout. La cosa buona dell'ibrido è che combina tutte le proprietà positive di entrambe le varietà:

  • gusto;
  • aroma;
  • resistenza invernale;
  • resistenza alle malattie e ai parassiti;
  • elevata produttività.

Caratteristiche distintive:

  • ristrutturazione;
  • trasportabilità;
  • versatilità di nomina.

Il cespuglio con un gran numero di baffi è una pianta alta, a foglia larga, semi-dispersa, la cui larghezza e altezza varia entro 10-40 cm Le foglie sono di colore verde-giallo brillante. Le bacche sono ovali, di media grandezza, omogenee, dense, succose. Sono dipinti in una tonalità rosso-viola (più vicina al bordeaux). Il peso di una bacca può raggiungere i 20 g.

Termini di maturazione

La fragola Diana appartiene a varietà medio-precoci. La fioritura avviene in aprile e settembre. Il primo raccolto di bacche può essere ottenuto entro la fine di giugno. In media, l'ibrido fruttifica da metà giugno a fine luglio.

Prodotto

Questa varietà ha un'alta resa: da un cespuglio si possono raccogliere fino a 400 g di bacche profumate. I rami, letteralmente punteggiati di frutti, non reggono il loro peso e tendono a terra.

Le bacche e il loro gusto

Le bacche di Diana hanno un'interessante combinazione di aroma di noce moscata e fragola e sapore agrodolce di fragola. Lascia un piacevole retrogusto. Adatto sia per il consumo fresco che per la realizzazione di marmellate e dolci.

Funzionalità in crescita

La coltivazione delle fragole Diana è solitamente semplice. Questo ibrido è facile da curare. Ma per ottenere un raccolto di alta qualità, è ancora necessario conoscere alcune sfumature.

Quando e come piantare le fragole in modo che portino un ricco raccolto è una domanda che spesso si pongono i giardinieri alle prime armi. Le bacche possono essere piantate nel terreno in primavera, estate e autunno. Ogni stagione ha le sue caratteristiche di semina.
Le fragole sono la bacca più amata e popolare nei nostri giardini. Anche negli appezzamenti più piccoli ci sarà sempre posto per lui, poiché ogni anno ci sono sempre più soluzioni inaspettate e originali per la sua coltivazione. Le fragole vengono coltivate sotto forma di tappeto, file, nidi, oltre a molte diverse opzioni originali. Ognuno sceglie la propria strada a seconda dell'area del sito e del suo design.
L'irrigazione delle fragole, come qualsiasi altra coltura da giardino, dovrebbe essere conforme a tutte le raccomandazioni necessarie. Durante il periodo di fruttificazione, compresa la maturazione dei frutti, la quantità di umidità dovrebbe essere sufficiente affinché il raccolto sia una quantità decente e le bacche siano gustose e aromatiche. Se trascuri l'irrigazione, o innaffi poco e non abbastanza, le fragole possono seccarsi. Con eccessiva umidità, le bacche possono marcire.
Parlando della potatura delle fragole, molto spesso si tratta della rimozione delle foglie sui cespugli fertili. Questo viene fatto per ringiovanire parzialmente la pianta, per eliminare le foglie danneggiate e malate, per prevenire infezioni batteriche e fungine, per ridurre il numero di insetti dannosi.

Selezione del sito e preparazione del terreno

Scegli in anticipo un sito di piantagione per le fragole. La trama dovrebbe essere abbastanza spaziosa, perché la distanza corretta tra i cespugli nel giardino è di 30 cm e tra le file - 40 cm È indispensabile osservare questi parametri, perché la varietà è una di quelle vigorose.

Diana cresce bene in letti soleggiati, quindi quando si sceglie un luogo per la semina, si dovrebbe dare la preferenza al lato meridionale del sito. È importante proteggere le piantine da forti venti e correnti d'aria.

Le bacche di questa varietà preferiscono il terreno con umidità moderata, quindi non dovrebbe esserci una stretta adesione delle acque del sottosuolo nell'area selezionata. Altrimenti, dovrebbe essere considerato il drenaggio, altrimenti c'è il rischio di marciume radicale.

Il terreno argilloso e sabbioso è più adatto per la coltivazione di fragole. Questa struttura consente al sistema radicale di svilupparsi perfettamente. L'indice di acidità del terreno dovrebbe essere nella regione di 6-8. È auspicabile che il terreno nei letti sia ricco di humus.

Il momento migliore per piantare questa varietà è agosto, inizio settembre. Prima di piantare, un posto per le fragole deve essere scavato e fertilizzanti organici nel terreno.

Il terreno per le fragole dovrebbe essere saturo di materia organica. La pianta cresce meglio su terreni argillosi leggeri o sabbiosi. Anche il terreno nero e il terreno grigio della foresta sono eccellenti per la coltivazione. Non è desiderabile piantare fragole su terreno argilloso.

Impollinazione

Una caratteristica distintiva della varietà Diana è l'assenza della necessità di impollinazione.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Affinché le fragole possano deliziarci con un'abbondanza di bacche grandi e dolci l'anno prossimo, devono essere adeguatamente preparate per l'inverno. L'insieme di misure per preparare le fragole per il freddo comprende: potatura, irrigazione, alimentazione, allentamento, controllo dei parassiti, pacciamatura e riparo.

Malattie e parassiti

La varietà Diana è abbastanza resistente a malattie e parassiti. Ma con un'elevata umidità del suolo, è raro, ma la pianta può comunque essere esposta all'incidenza del marciume grigio. Per la prevenzione, è necessario monitorare l'irrigazione. Il terreno dovrebbe essere moderatamente umido. Il ristagno e l'acqua stagnante sono dannosi per le fragole. Inoltre, la rimozione tempestiva dei baffi in crescita delle fragole si riferisce anche alla prevenzione del marciume grigio, non dovresti consentire l'ispessimento.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.

Riproduzione

Questo ibrido è caratterizzato dalla riproduzione dei baffi. Dopo la raccolta, i baffi del lombrico vengono seppelliti nel terreno accanto alla pianta madre per il radicamento.All'inizio dell'autunno, gli alveoli radicati vengono trapiantati in un nuovo posto trasferendoli con un pezzo di terra.

La varietà di fragole Diana ha grandi vantaggi. La cura minima per questo non è affatto gravosa e, di conseguenza, un ricco raccolto di bacche universali con un gusto eccellente.

Le fragole o le fragole da giardino si moltiplicano molto facilmente. Il modo più comune per ottenere materiale di piantagione è coltivare giovani piante da germogli vegetativi - baffi. Le piantine si ottengono anche dividendo il cespuglio.
Caratteristiche generali
Apparso durante l'attraversamento
Vendemmia x Milanese
Appuntamento
universale
Prodotto
fino a 0,4 kg
Tasso di rendimento
alto
Trasportabilità
cespuglio
Il potere della crescita
vigoroso
Altezza e larghezza della boccola
altezza da 10 cm a 40 cm
Fogliame
grande, verde-giallo
Descrizione del cespuglio
alto, semi-allargato
Frutti di bosco
Colore della bacca
rosso-viola
A forma di bacca
ovale
La dimensione
medio o piccolo
Il peso
20 g
Gusto
agrodolce
Profumo
Noce moscata
polpa
succoso, denso
In crescita
Resistenza invernale
resistente all'inverno
Luogo di scarico
soleggiato
Baffi
c'è molto
Distanza di atterraggio
tra i cespugli 30 cm
Il suolo
ordinario, acido di qualità normale, chernozem, sabbia
Intensità di irrigazione
media
Cura
semplice
Maturazione
Periodo di fioritura
aprile, settembre
Termini di maturazione
metà-tarda
Riparabilità
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di fragole (fragole)
Fragola Asia Asia alba fragola Alba Albione Fragola Albion Fragola di Brill Brilla Gigantella alla fragola Gigantella Fragola Jolie Jolie Zemklunika Merchant Zemklunika Merchant Marshmallow alla fragola Marshmallow Cabrillo alla fragola Cabrillo Kimberly alla fragola Kimberly Clery alla fragola Clery Fragola Regina Elisabetta regina Elisabetta Fragola Regina Elisabetta 2 Regina Elisabetta 2 Signore delle fragole Signore Fragola Maxim Maksim Malvina alla fragola Malvina Malga fragola Malga Marmellata Di Fragole Marmellata Miele Di Fragole Tesoro Fragola di Murano Murano Fragole San Andreas San Andreas Sasha alla fragola Sasha (fragola) Sensazione di fragola Sensazione Fragola Siria Siria Raccolta delle fragole cedendo Festa della Fragola Festivalnaya Furore alla fragola Furore Miele Di Fragole Tesoro Fragola Chamora Turusi Chamora Turusi Principe Nero Fragola Principe nero
Tutte le varietà di fragole (fragole) - 204 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento