Taglia fragola

Taglia fragola
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: Canada
  • La dimensione: grande
  • Il peso: fino a 30 g
  • Tasso di rendimento: molto alto
  • Termini di maturazione: medio-tardivo
  • Vantaggi: alto contenuto di vitamina C, molto gustoso, resistente alle malattie fungine
  • Appuntamento: universale
  • Descrizione del cespuglio: sferica, eretta, densamente frondosa
  • Colore della bacca: cremisi scuro
  • Resistenza invernale: medio
Visualizza tutte le specifiche

La fragola Bounty allevata in Canada è stata testata con successo nel clima russo. La varietà ha ricevuto ottimi voti per le sue proprietà vitaminiche: le bacche contengono molta vitamina C. Le fragole sono universali nel loro scopo, si adattano bene alle stagioni secche e sono senza pretese nella coltivazione.

Descrizione della varietà

Bounty è una fragola con bellissimi cespugli sferici, decorati con densi germogli frondosi eretti. È vigorosa, forte. I piatti fogliari sono grandi, di colore verde scuro.

Termini di maturazione

Le fragole di questa varietà hanno un periodo di maturazione medio tardivo. Matura nella seconda metà dell'estate, fruttifica per 3-4 settimane.

Prodotto

Il Bounty è caratterizzato da una resa molto elevata. Circa 1 kg di bacche vengono raccolti dal cespuglio per stagione.

Le bacche e il loro gusto

Strawberry Bounty non invano ha ricevuto 5 punti su 5 possibili nella valutazione della degustazione. Il suo gusto equilibrato, l'aroma pronunciato, la polpa tenera e densa piacciono sia ai bambini che agli adulti. All'esterno, la buccia della bacca è cremisi scuro, all'interno è rossa. I frutti hanno una caratteristica forma conica, di grandi dimensioni, che raggiungono una massa fino a 30 g.

Funzionalità in crescita

Le fragole Bounty possono essere piantate in diversi modelli, dal nido al tappeto, ma il più delle volte vengono poste in cespugli o file separati. Più la cresta è ispessita, più piccole saranno le bacche. Le piantine con un apparato radicale chiuso vengono poste preliminarmente in un luogo buio per 24-48 ore prima di essere trasferite in piena terra.

Quando e come piantare le fragole in modo che portino un ricco raccolto è una domanda che spesso si pongono i giardinieri alle prime armi. Le bacche possono essere piantate nel terreno in primavera, estate e autunno. Ogni stagione ha le sue caratteristiche di semina.
Le fragole sono la bacca più amata e popolare nei nostri giardini. Anche negli appezzamenti più piccoli ci sarà sempre posto per lui, poiché ogni anno ci sono sempre più soluzioni inaspettate e originali per la sua coltivazione. Le fragole vengono coltivate sotto forma di tappeto, file, nidi, oltre a molte diverse opzioni originali. Ognuno sceglie la propria strada a seconda dell'area del sito e del suo design.
L'irrigazione delle fragole, come qualsiasi altra coltura da giardino, dovrebbe essere conforme a tutte le raccomandazioni necessarie. Durante il periodo di fruttificazione, compresa la maturazione dei frutti, la quantità di umidità dovrebbe essere sufficiente affinché il raccolto sia una quantità decente e le bacche siano gustose e aromatiche. Se trascuri l'irrigazione, o annaffi poco e non abbastanza, le fragole possono seccarsi. Con eccessiva umidità, le bacche possono marcire.
Parlando della potatura delle fragole, molto spesso si tratta della rimozione delle foglie sui cespugli fertili. Questo viene fatto per ringiovanire parzialmente la pianta, per eliminare le foglie danneggiate e malate, per prevenire infezioni batteriche e fungine, per ridurre il numero di insetti dannosi.

Selezione del sito e preparazione del terreno

Il criterio principale da seguire quando si sceglie un posto per i cespugli di fragole è il grado di illuminazione dei letti. Si consiglia di piantarli al sole, in terreno fertile ricco di fertilizzanti. Poiché il sistema radicale si sviluppa superficialmente, non è necessario approfondire il mezzo nutritivo. È sufficiente scavare i letti con l'aggiunta di humus deciduo o materia organica, quindi lasciarli depositare.

Il terreno per le fragole dovrebbe essere saturo di materia organica. La pianta cresce meglio su terreni argillosi leggeri o sabbiosi. Anche il terreno nero e il terreno grigio della foresta sono eccellenti per la coltivazione. Non è desiderabile piantare fragole su terreno argilloso.

Impollinazione

Gli arbusti producono abbastanza polline durante il periodo di fioritura. Non è necessario stimolare ulteriormente la formazione delle ovaie usando l'impollinazione incrociata.

Top spogliatoio

Per ottenere un raccolto abbondante e ricco, le fragole Bounty devono essere alimentate regolarmente. Prima di concimare, il terreno viene abbondantemente inumidito, altrimenti le radici possono essere bruciate. La prima fase dell'alimentazione avviene in primavera, prima che appaiano le foglie. La pianta ha bisogno di azoto, quindi i fertilizzanti vengono introdotti nel terreno per stimolare la crescita della massa verde.

Quindi, già nei mesi estivi, ma prima che compaiano le ovaie, i cespugli hanno bisogno di fonti di potassio. I fertilizzanti complessi che includono anche il magnesio funzionano bene. Dopo la fioritura, le piante vengono spolverate con cenere di legno, fertilizzando allo stesso tempo il terreno e respingendo gli insetti dannosi. Alla fine di settembre, quando viene raccolto il raccolto, i cespugli vengono fertilizzati con composti di potassio-fosforo. Tale alimentazione aiuterà a fornire alle piante uno svernamento confortevole.

Una delle tecniche importanti nella cura delle fragole è l'alimentazione. La concimazione regolare garantisce un raccolto ricco. Esistono diversi modi per nutrire le fragole e ognuno di essi è progettato per un periodo specifico di sviluppo della pianta. Durante la fioritura, la fruttificazione e dopo di essa, l'alimentazione dovrebbe essere diversa.

Resistenza al gelo e necessità di riparo

Gli indicatori di resistenza invernale sono nella media. È meglio non lasciare le piante senza riparo nei climi freddi.

Affinché le fragole possano deliziarci con un'abbondanza di bacche grandi e dolci l'anno prossimo, devono essere adeguatamente preparate per l'inverno. L'insieme di misure per preparare le fragole per il freddo comprende: potatura, irrigazione, alimentazione, allentamento, controllo dei parassiti, pacciamatura e riparo.

Malattie e parassiti

La varietà è considerata resistente alle malattie fungine. Praticamente insensibile al marciume grigio. Ma i piatti fogliari sono suscettibili alle scottature. E vale anche la pena proteggere i cespugli dalla verticillosi, peronospora delle radici. Tra i parassiti, il più pericoloso è l'acaro della fragola, il cui trattamento è obbligatorio.

Le fragole sono spesso soggette a molte malattie pericolose che possono comprometterne seriamente le condizioni. Tra i più comuni ci sono l'oidio, la muffa grigia, la macchia marrone, l'antracnosi e la verticillosi. Prima di acquistare una varietà, è necessario informarsi sulla sua resistenza alle malattie.

Riproduzione

La taglia forma abbondantemente i baffi. Sono usati per rinnovare, ringiovanire le piante in giardino. Le rosette risultanti attecchiscono facilmente. Con il metodo di coltivazione del tappeto, non vengono rimossi, possono diffondersi liberamente sulla superficie della cresta.Se le piantine devono essere trapiantate, le rosette vengono radicate in tazze o contenitori.

Le fragole o le fragole da giardino si moltiplicano molto facilmente. Il modo più comune per ottenere materiale di piantagione è coltivare giovani piante da germogli vegetativi - baffi. Le piantine si ottengono anche dividendo il cespuglio.

Panoramica delle recensioni

Secondo le recensioni di coloro che hanno già apprezzato la varietà canadese, Bounty può essere definita una delle ultime varietà fruttifere. Le fragole sono elogiate per i loro acini belli e calibrati, adatti alla successiva vendita, e per la trasportabilità del frutto. I giardinieri esperti consigliano di pacciamare il terreno per preservare la bellezza e la purezza dei frutti durante il periodo della raccolta.

Le revisioni negative sono associate alla suscettibilità della pianta alle lesioni radicali. Con il ristagno del terreno, i problemi si intensificano, i frutti iniziano a ridursi. Inoltre, c'è un cambiamento nella dimensione delle bacche, diventano più piccole nel tempo.

Caratteristiche generali
Autori
Canada
Appuntamento
universale
Tasso di rendimento
molto alto
Trasportabilità
Vantaggi
alto contenuto di vitamina C, molto gustoso, resistente alle malattie fungine
cespuglio
Il potere della crescita
vigoroso
Fogliame
grande, verde scuro
Descrizione del cespuglio
sferico, eretto, densamente frondoso
Frutti di bosco
Colore della bacca
cremisi scuro
A forma di bacca
conico
La dimensione
grande
Il peso
fino a 30 g
Profumo
espresso
polpa
denso, rosso, tenero
Valutazione della degustazione (sistema a 5 punti)
5 punti
In crescita
Resistenza invernale
media
Tolleranza alla siccità
alto
Luogo di scarico
sole
Il suolo
fertile
Intensità di irrigazione
media
Resistente alla muffa grigia
alto
Maturazione
Termini di maturazione
metà-tarda
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di fragole (fragole)
Fragola Asia Asia alba fragola Alba Albione Fragola Albion Fragola di Brill Brilla Gigantella alla fragola Gigantella Fragola Jolie Jolie Zemklunika Merchant Zemklunika Merchant Marshmallow alla fragola Marshmallow Cabrillo alla fragola Cabrillo Kimberly alla fragola Kimberly Clery alla fragola Clery Fragola Regina Elisabetta regina Elisabetta Fragola Regina Elisabetta 2 Regina Elisabetta 2 Signore delle fragole Signore Fragola Maxim Maksim Malvina alla fragola Malvina Malga fragola Malga Marmellata Di Fragole Marmellata Miele Di Fragole Tesoro Fragola di Murano Murano Fragole San Andreas San Andreas Sasha alla fragola Sasha (fragola) Sensazione di fragola Sensazione Fragola Siria Siria Raccolta delle fragole cedendo Festa della Fragola Festivalnaya Furore alla fragola Furore Miele Di Fragole Tesoro Fragola Chamora Turusi Chamora Turusi Principe Nero Fragola Principe nero
Tutte le varietà di fragole (fragole) - 204 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento