Martelli demolitori Bosch: caratteristiche e modelli

Contenuto
  1. Informazioni sul produttore
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Visualizzazioni
  4. Come scegliere?
  5. Gamma di modelli e caratteristiche tecniche
  6. Recensioni

Il martello pneumatico Bosch è uno strumento indispensabile in cantiere o durante la ristrutturazione di un appartamento o di una casa. Che cos'è questo dispositivo e quali modifiche dei martelli pneumatici sono prodotte dal marchio Bosch, scopriamolo.

Informazioni sul produttore

Bosch è il marchio più famoso non solo nel nostro Paese, ma in tutto il mondo. È stata fondata in Germania alla fine del XIX secolo. Oggi, tra i prodotti che l'azienda produce, c'è una vasta gamma di prodotti per l'industria automobilistica, elettrodomestici, attrezzature per l'edilizia e strumenti.

Vantaggi e svantaggi

Il martello demolitore Bosch è uno strumento portatile progettato per dividere una varietà di materiali. Questo dispositivo è in grado di distruggere asfalto, cemento, rocce sedimentarie. Il suo lavoro consiste in impulsi meccanici periodici dell'attaccante, a causa dei quali si verifica la scissione del materiale. Alcune persone chiamano martelli pneumatici martelli per martellare i chiodi. Ma questi sono strumenti completamente diversi.

I martelli demolitori hanno una serie di vantaggi.

  • Alta qualità. I martelli demolitori, come tutte le macchine Bosch, sono di qualità impareggiabile. Lo strumento funzionerà a lungo.
  • Garanzia. Il produttore ha stabilito un periodo di garanzia di 36 mesi per questi prodotti. Questa volta è abbastanza per identificare un difetto di fabbrica e riparare o sostituire completamente il dispositivo con uno nuovo gratuitamente. Ma questi problemi con i martelli pneumatici Bosch sono rari. I negozi a volte offrono solo una garanzia di 1 anno.

Per estenderlo a 36 mesi è necessario registrare il dispositivo sul sito ufficiale di Bosch entro 14 giorni dalla data di acquisto.

  • Servizio. Nel nostro paese esiste una rete abbastanza ampia di centri di assistenza che funzionano con le apparecchiature Bosch. Ciò consente di riparare i dispositivi nel più breve tempo possibile senza perdere tempo in logistica, nonché di acquistare parti di consumo originali come spazzole per il motore o anelli per pistoni.
  • Vibrazioni basse. Il suo meccanismo di percussione è ottimizzato separando le impugnature laterali e principali per ridurre il contraccolpo sulle mani dell'operatore.
  • Selezione enorme. Nella gamma di martelli pneumatici Bosch troverai sempre un modello con le funzionalità di cui hai bisogno.

Gli svantaggi dei martelli pneumatici includono solo il costo dello strumento, che è leggermente superiore a quello delle controparti russe e cinesi. Ma la combinazione di prezzo e qualità, oltre a una garanzia di 3 anni, lo giustificano pienamente.

Visualizzazioni

I martelli demolitori Bosch possono essere suddivisi in tre tipi in base al principio di funzionamento.

  • Elettrico. Il dispositivo funziona da una rete elettrica a 220 V. Richiede una presa obbligatoria nelle immediate vicinanze del luogo di lavoro.
  • Ricaricabile. Una batteria è installata nel dispositivo, grazie alla quale viene alimentato il motore. Con un tale dispositivo, puoi lavorare a una distanza sufficiente dalla rete elettrica, devi solo caricare la batteria in anticipo.
  • Pneumatico. In un tale dispositivo non c'è motore e il meccanismo è azionato dal fatto che le lame sono installate all'interno dell'alloggiamento, che guida il flusso di aria compressa. Lo svantaggio di un tale dispositivo è la necessità di collegare un compressore. Ma il dispositivo pesa molto meno di altri tipi di modelli.

      Inoltre, i demolitori Bosch possono essere suddivisi in diversi gruppi in base al peso.

      • Polmoni. Il peso di tali dispositivi non supera i 6 chilogrammi. Di solito viene utilizzato durante i lavori di ristrutturazione in appartamenti e case. Sono in grado di distruggere materiali non molto densi come il calcestruzzo aerato.
      • Media. Questo tipo può già pesare fino a 10 kg. Sono anche convenienti per lavorare su strutture verticali, ma puoi già affidare materiali più durevoli, ad esempio un monolite.
      • Pesante. Il peso di questo tipo di dispositivo può arrivare fino a 30 kg. Sono progettati per condizioni particolarmente difficili. Vengono utilizzati su superfici orizzontali, ad esempio, quando è necessario frantumare asfalto o cemento.

      Come scegliere?

      Per scegliere un martello pneumatico Bosch è necessario porsi le seguenti domande.

      Dove lo userai?

      Se il terreno non è elettrificato, solo il modello della batteria è adatto a te. Se hai intenzione di lavorare vicino alla rete, puoi scegliere qualsiasi tipo di strumento.

      Quanto lavoro deve fare?

      Quando si sceglie un modello ricaricabile, prestare attenzione alla capacità della batteria. Il tempo di funzionamento del dispositivo dipenderà da questo indicatore.

      Se il volume di lavoro è grande, è meglio scegliere modelli di rete e, dove non c'è elettricità, utilizzare un generatore.

      Cosa hai intenzione di dividere con un martello pneumatico?

      Per materiali abbastanza morbidi, come blocchi di schiuma, cartongesso, puoi scegliere martelli a bassa potenza.

      Se devi lavorare con pavimentazione in cemento o asfalto di alta qualità, allora hai bisogno di un martello pneumatico per impieghi gravosi.

      In che posizione lavorerai?

      Se hai intenzione di rimodellare l'appartamento, quando il lavoro principale sarà svolto sulle pareti, allora avrai bisogno di un dispositivo leggero che sia conveniente per sostenere il peso. Se hai intenzione di rompere i binari o le fondamenta, qui il peso aggiuntivo del dispositivo funzionerà "a portata di mano" per te.

      Quanto ti aspetti?

      Il costo dei martelli pneumatici Bosch è piuttosto vario e dipende dalla funzionalità del dispositivo, dalla sua configurazione e dalle caratteristiche tecniche. Per fare una scelta, determina prima il budget che prevedi di spendere per questo strumento e, in base a questo, scegli il modello con il set più ampio di funzionalità e opzioni.

      Gamma di modelli e caratteristiche tecniche

      La gamma di martelli pneumatici Bosch è piuttosto ampia. Consideriamo alcuni dei modelli più popolari.

      • GSH11 E. Un modello professionale con una potenza di 1500 W e un peso di poco più di 10 chilogrammi. La capacità di questo cippatore è di 490 kg di calcestruzzo all'ora. La forza d'impatto è pari a 16,8 J. Ha la capacità di regolare il numero di giri. Con questo strumento puoi facilmente frantumare cemento, cemento, asfalto e pietra. Adatto sia per lavori orizzontali che verticali. Funziona dalla rete. Ha un pulsante di accensione che impedisce l'accensione non autorizzata del dispositivo. La modifica è dotata di un ugello: uno scalpello piatto 40x2,5 cm, un panno per la pulizia, un tubo di lubrificante e una comoda custodia. Il costo dello strumento è di 43.000 rubli.
      • GSH 16-30. Questo modello ha le prestazioni più elevate tra gli strumenti di questo marchio. Si tratta di circa 13 tonnellate di calcestruzzo al giorno. Il modello è dotato di un motore da 1750 W. Nonostante il peso piuttosto elevato dell'attrezzo, che è di 16,5 kg, il martello pneumatico è ergonomico. La dotazione è identica al modello precedente. Questo strumento costa circa 70.000 rubli.

      Recensioni

      Le recensioni dei martelli pneumatici Bosch sono piuttosto buone. I proprietari dicono che questa tecnica è affidabile, di alta qualità e svolge un ottimo lavoro con il suo compito. Tra gli svantaggi, si nota solo il prezzo elevato sia per lo strumento stesso che per i pezzi di ricambio come un'ancora.

      Cancella una panoramica dei martelli pneumatici Bosch nel prossimo video.

      Non ci sono commenti

      Il commento è stato inviato con successo.

      Cucina

      Camera da letto

      Arredamento