La gamma dei grinder Interskol

Contenuto
  1. Caratteristiche e scopo
  2. Vantaggi e svantaggi
  3. Modelli e loro caratteristiche
  4. Suggerimenti per la selezione
  5. Come usare?
  6. Recensioni del proprietario

Uno strumento come una smerigliatrice appartiene a un tipo universale di dispositivi ausiliari di riparazione e costruzione, che sono ugualmente spesso utilizzati nella sfera professionale e nella vita di tutti i giorni. Oggi, le aziende straniere e nazionali sono impegnate nella produzione di tali prodotti. Tra questi ultimi, vale la pena evidenziare la gamma di modelli di macinacaffè Interskol, che oggi sono piuttosto richiesti.

Caratteristiche e scopo

Lo strumento, prodotto dal marchio Intreskol, si posiziona come dispositivi destinati all'uso in ambito professionale e domestico. Le smerigliatrici possono essere utilizzate per eseguire vari tipi di lavori di costruzione e riparazione, inoltre, la gamma di modelli di smerigliatrici angolari domestiche si distingue per il suo basso costo.

Le caratteristiche distintive delle smerigliatrici russe sono l'ergonomia della custodia e il peso ridotto, grazie alle quali i dispositivi vengono spesso acquistati appositamente per l'uso domestico.

Caratteristiche significative che contraddistinguono i macinini Interskol dal resto dell'attrezzatura.

  • Lo strumento può avere una potenza del motore nell'intervallo 900-2600 W. Per uso personale, il produttore consiglia modifiche con prestazioni del motore entro il limite minimo dell'intervallo presentato; per il funzionamento professionale, l'indicatore di potenza ottimale sarà un valore di 1500 W o più.
  • I dispositivi sono completati con dischi da taglio, il cui diametro varia entro 115-150 mm. Di norma, gli elementi più piccoli sono necessari per il taglio di piccoli pezzi, per lavori seri, le smerigliatrici sono dotate di dischi con un diametro massimo per il taglio di materie prime con una profondità di 70 mm.
  • L'intera gamma di ultima generazione è inoltre dotata di un sistema integrato per la regolazione della velocità di rotazione dell'elemento di taglio.
  • La velocità di rotazione massima delle smerigliatrici Interskol è di 900 giri/min.
  • Per il consumatore vengono offerti modelli di dispositivi con una o due maniglie. Quest'ultima opzione è necessaria per i dispositivi produttivi della linea professionale, poiché si distinguono per il loro peso.

Inoltre, la gamma di strumenti per il taglio e la rettifica del marchio russo è dotata del seguente set di funzioni aggiuntive:

  • le unità sono dotate di blocco di sicurezza integrato contro l'avviamento imprevisto;
  • c'è un blocco nei meccanismi che protegge dalle sovratensioni nella rete elettrica;
  • tutti i grinder hanno un avvio regolare;
  • LBM può essere utilizzato in abbinamento a dispositivi per la raccolta di polvere e rifiuti, per questo le macchine dispongono di un coperchio di protezione per l'aspirapolvere;
  • il pulsante "Start" sul corpo è fisso;
  • le unità spengono automaticamente le spazzole in assenza di una fonte di alimentazione, compresa la batteria di serie;
  • nei dispositivi di molatura, l'equilibratura del disco viene eseguita in modalità automatica;
  • armatura e statore hanno una protezione aggiuntiva contro la contaminazione.

L'elemento principale dei dispositivi è un disco che esegue la lucidatura, il taglio e la molatura.

Vantaggi e svantaggi

Grazie agli sforzi e agli sviluppi del produttore, le smerigliatrici Interskol hanno una serie di caratteristiche positive.

  • L'intera gamma di unità è dotata di potenti motori, alla luce dei quali, durante il funzionamento, l'utensile si distingue per produttività e durata.
  • A differenza di molte controparti asiatiche, le smerigliatrici angolari domestiche sono dotate di un corpo in lega di magnesio.
  • Di piccole dimensioni, il dispositivo può essere utilizzato per lavorare materiali in luoghi difficili da raggiungere. Di norma, una piccola smerigliatrice angolare è in grado di eseguire tagli precisi, il che, insieme al suo peso ridotto, rende la smerigliatrice multifunzionale e molto utile.
  • L'azienda offre al consumatore una vasta gamma di dispositivi, che consente di scegliere una macchina per qualsiasi tipo di lavoro.
  • Le smerigliatrici Interskol si distinguono dal resto dello strumento ad un costo accessibile.
  • Le macchine di ultima generazione sono dotate di un sistema di regolazione della rotazione del disco, importante per la lucidatura del metallo o la levigatura del calcestruzzo.

Tuttavia, come qualsiasi altro dispositivo, le smerigliatrici angolari russe presentano alcuni svantaggi che compaiono durante il funzionamento in alcuni dispositivi della gamma di modelli:

  • secondo alcuni proprietari, i cuscinetti sono fissati male sui dispositivi;
  • l'attrezzatura professionale può distinguersi per il suo peso, alla luce del quale può essere difficile per loro lavorare anche con una seconda impugnatura sul corpo;
  • in alcune modifiche, il pulsante "Start" è inceppato, perché è ostruito da inclusioni estranee.

Modelli e loro caratteristiche

Tra il vasto assortimento di dispositivi, vale la pena evidenziare i modelli domestici più popolari di smerigliatrici per uso domestico e professionale.

UShM-230/2600

Questa unità è nella linea dei migliori strumenti professionali tra le lucidatrici e levigatrici. La potenza del motore nella smerigliatrice è di 2000 watt. Nonostante le sue prestazioni, i prodotti appartengono alla classe economica dei dispositivi in ​​termini di costo.

Tra le caratteristiche della modifica, vale la pena evidenziare il blocco dell'interruttore della macchina, la presenza di un blocco del mandrino e un limitatore di corrente di spunto.

Tuttavia, il peso della smerigliatrice è di 6 chilogrammi, il che può complicare il funzionamento durante lavori complessi e lunghi.

UShM-125 / 1100E

La modifica più popolare tra gli elettrodomestici. La potenza della macchina è di 1100 W. Il produttore consiglia l'acquisto di questa smerigliatrice per lavorare con materiali plastici, raccordi e piastrelle.

La smerigliatrice angolare è dotata di un sistema di avviamento graduale, un potente motore elettrico resiste perfettamente a molte ore di carico.

UShM-125/750

Modifica delle smerigliatrici di ultima generazione con una potenza del motore di 750 watt. La smerigliatrice si distingue per il suo peso ridotto, che è inferiore a 2 chilogrammi, che facilita il funzionamento anche a lungo termine.

Come dimostra la pratica, l'unità resiste bene a carichi pesanti, raramente si guasta.

LBM è consigliato per l'uso domestico. Grazie a questa modifica è possibile lavorare con l'utensile anche le zone più difficili da raggiungere dei prodotti, la smerigliatrice può essere azionata con una sola mano grazie alla comoda configurazione della cassa e al collegamento del regolatore di funzionamento.

Suggerimenti per la selezione

Ci sono una serie di parametri di base che dovrebbero essere enfatizzati quando si sceglie uno strumento come una smerigliatrice.

  • Il compito principale è determinare le specifiche del lavoro e dei volumi proposti e, in base a ciò, vale la pena considerare gli strumenti della linea domestica o professionale.
  • La prossima sfumatura durante la selezione dell'unità è determinare il diametro richiesto dei dischi da taglio con cui la macchina lavorerà. In questo caso, dovresti concentrarti sulla potenza del dispositivo: più è, maggiore sarà il diametro del materiale di consumo utilizzato.

La profondità di un possibile taglio in un pezzo o materiale dipende direttamente dal diametro dell'utensile da taglio.

  • Studiando la potenza nominale della macchina, vale la pena tornare nuovamente alla questione dello scopo previsto del dispositivo selezionato.Se stai pianificando piccoli lavori sulla rettifica di metallo o legno, non avrà molto senso acquistare un dispositivo produttivo che si distingua per il suo costo elevato.

Per quanto riguarda il funzionamento delle smerigliatrici angolari per la lavorazione di strutture in calcestruzzo, allora dovresti optare per dispositivi potenti e pesanti. È improbabile che i modelli alimentati a batteria possano far fronte a questo compito.

  • La velocità di rotazione nelle smerigliatrici angolari può essere diversa, di norma tutte le moderne modifiche dei dispositivi domestici sono dotate di un regolatore di commutazione della velocità. Dovresti assolutamente prestare attenzione a questa funzionalità. Se non esiste tale elemento, la velocità di rotazione dipenderà dal diametro del disco di lavoro nella smerigliatrice: più è grande, minore è la velocità.
  • Per l'uso domestico, il problema della disponibilità di funzioni aggiuntive non gioca un ruolo speciale, tuttavia, per l'uso professionale, alcune innovazioni possono essere di grande importanza, poiché faciliteranno il funzionamento e renderanno le unità multifunzionali. In questo caso, vale la pena scegliere macchine con un sistema di avviamento graduale, con un regolatore di velocità di rotazione e un blocco di riavvio. Inoltre, il produttore equipaggia le ultime modifiche con un sistema di bilanciamento del disco, che riduce le vibrazioni dell'utensile. Questo momento è particolarmente rilevante per le smerigliatrici angolari di grandi dimensioni, che richiedono una notevole forza da parte dell'operatore durante il funzionamento. Sarà inoltre importante poter rimuovere rapidamente il disco da taglio, se necessario, questa caratteristica dipende dal tipo di fissaggio dell'elemento nella struttura.

Come usare?

Per il funzionamento sicuro del macinino, dopo averlo acquistato, assicurarsi di leggere le istruzioni allegate. In esso, il produttore indica i punti principali che ogni operatore dovrebbe conoscere prima di avviare la smerigliatrice angolare. Ci sono una serie di consigli per l'utilizzo dei grinder Interskol.

  • Prima di iniziare il lavoro, è necessario verificare sempre l'affidabilità del fissaggio del disco da taglio o da molatura, inoltre, è necessario prestare attenzione alla funzionalità dell'involucro protettivo nell'apparecchiatura. Se è assente, il comandante è obbligato ad aumentare le misure di sicurezza personale prima di iniziare a lavorare con l'unità. Questo vale per occhiali e guanti.
  • È vietato utilizzare lo strumento con un disco difettoso, che conterrà difetti anche minimi sulla superficie. Tali violazioni della sicurezza possono provocare lesioni da trucioli e detriti, che voleranno in modo incontrollabile in tutte le direzioni alla massima velocità.

Per ottenere tagli precisi sul materiale, vale la pena utilizzare dischi da taglio di piccolo diametro. In questo caso, la precisione del lavoro può essere calcolata al millimetro.

Recensioni del proprietario

Alla luce del costo piuttosto accettabile delle smerigliatrici Interskol, questo strumento è molto richiesto nella linea di attrezzature ausiliarie per l'edilizia. Secondo le risposte dei proprietari, le macchine professionali sono caratterizzate da prestazioni elevate, che consentono di risolvere una vasta gamma di compiti con l'aiuto di queste unità di bilancio. Tuttavia, in alcuni casi, si nota che è necessario lubrificare il cambio subito dopo il lavoro; inoltre, la flangia di supporto merita un'attenzione speciale.

Lo strumento domestico ha molte recensioni positive relative alla facilità d'uso e alla buona manovrabilità delle smerigliatrici angolari, grazie alle quali le unità possono lavorare con pezzi e prodotti di varie dimensioni.

Un punto debole dei dispositivi è la molla nel pulsante di avvio, che potrebbe richiedere alcune modifiche da parte del proprietario per evitare inceppamenti.

Per una panoramica del macinino Interskol, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento