Pera Starkrimson

Pera Starkrimson
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Sinonimi di nomi: Rosso preferito
  • Peso del frutto, g: 180-200 (fino a 300)
  • Termini di maturazione: estate
  • Tempo di raccolta della frutta: da metà luglio a inizio agosto
  • Appuntamento: universale
  • Tipo di crescita: alto
  • Trasportabilità: medio
  • commerciabilità: alto
  • Altezza, m: 4-5
  • Corona: denso e allargato, piramidale
Visualizza tutte le specifiche

Pear Starkrimson, o Red Favorite, è una pera meravigliosa e molto bella di un vero colore cremisi (Crimson - dall'inglese cremisi).

Storia dell'allevamento

La pera è stata allevata negli Stati Uniti nel 1939 nel Michigan, uno stato settentrionale con un clima continentale umido. Deve il suo colore brillante ad una mutazione casuale della varietà Lyubimitsa Klappa. Dopo 17 anni, la varietà è stata brevettata e ha ricevuto il secondo nome Red Clapp's.

Descrizione della varietà

L'albero è grande, vigoroso, alto 4-5 m, con una densa chioma piramidale. I rami del primo ordine sono molto bassi. Le foglie sono strette, verde scuro, a volte brillano di un colore bordeaux. I fiori sono cremosi. Fiorisce in periodi medio-tardivi, a metà maggio. La forza di crescita è bassa, l'albero si comporta con moderazione.

Caratteristiche del frutto

Le pere sono grandi, 180-200 grammi, i singoli frutti possono raggiungere i 300 grammi. La forma è armoniosa, non stretta e non panciuta, ma la parte mediana convessa è molto voluminosa, il tartufo del peduncolo è aggraziato, sottile. La pera si assottiglia piacevolmente verso un gambo spesso. Il colore nella fase di maturazione rimovibile è giallo, i frutti nel periodo di maturità del consumo sono luminosi, rosso cremisi. Il colore è denso, segnale. La polpa è bianca come la neve, molto morbida, tenera e zuccherina. La crosta è molto sottile, ma densa, soda, con una lucentezza. I frutti hanno una trasportabilità media, hanno 1 mese di vita. Le qualità commerciali sono elevate. I frutti sono presentabili, allineati, belli.

Qualità del gusto

Il sapore è dolce con acidità, insolito, l'aroma ha note di noce moscata. La pera è universale, anche se, ovviamente, viene spesso consumata fresca. I frutti da dessert che si sciolgono in bocca sono troppo buoni per gli spazi vuoti. Ma se lo si desidera, i frutti possono essere diretti a qualsiasi altro scopo: marmellate, conserve, composte.

Maturazione e fruttificazione

La varietà è estiva, i frutti vengono rimossi da metà luglio alla prima decade di agosto. Fruttificando con una buona formazione ogni anno, la maturità precoce è buona - già 4-5 anni dopo la semina ci saranno frutti. La raccolta è meglio non rimandare, le pere cadono.

La maturazione delle pere inizia nella seconda metà dell'estate e dura fino a metà autunno. Per mantenere le pere fresche e gustose fino all'inverno, durante la raccolta si tiene conto delle caratteristiche della varietà, del tempo di maturazione e delle condizioni meteorologiche della regione.

Prodotto

Resa media - fino a 35 kg da 1 albero.

Regioni in crescita

La pera è piuttosto tenera per crescere nelle condizioni della Federazione Russa. Lo stato del Michigan si trova a circa 10 gradi a sud della latitudine di Mosca, ma è difficile confrontare il clima fortemente continentale e il clima umido del lago. Tuttavia, la pera viene coltivata attivamente, soprattutto nelle parti europee e meridionali della Federazione Russa. Cresce bene nel territorio di Krasnodar. Vale la pena provare e provare la varietà e fiorisce insolitamente tardi per una pera estiva. In grado di tollerare gelate fino a -38 ° C.

Autofertilità e bisogno di impollinatori

La pera è autofertile e porta solo fiori femminili. Pertanto, è necessario piantare altre varietà nella stessa area. Buone opzioni sono altre pere estive e spettacolari: Conference, Williams, Forest Beauty, Dessertnaya, Panna, Winter Dekanka, Bere Ligel e Bere Bosk.

Approdo

L'atterraggio è standard, come per tutte le pere. È necessario un buon drenaggio sul sito, le pere non tollerano l'umidità stagnante. Inoltre, in luoghi umidi bassi, sono più suscettibili agli effetti del freddo invernale e del clima instabile di mezza stagione. Il luogo dovrebbe essere soleggiato, caldo, con terreno sciolto e nutriente, protetto dal vento.

Il miglior brodo è la mela cotogna. Su questo portainnesto la pianta può dare i suoi frutti già dal 3° anno. Su una pera di bosco, anche la vaccinazione attecchirà, ma i frutti non dovrebbero essere previsti prima del settimo anno. Le piantine innestate all'età di 1-3 anni vengono piantate in fosse pre-preparate, dove vengono versati diversi secchi di compost, vengono aggiunti fertilizzanti perfosfato e potassio. È meglio lasciare riposare la miscela di nutrienti per almeno 2 settimane, in modo da non bruciare le radici della pianta. Prima di piantare, dalla miscela di nutrienti viene prodotto un cono, cosparso di terra ordinaria, su di esso viene posta una piantina. Le radici vengono delicatamente raddrizzate, scuotendo la piantina, iniziano a coprire le radici con la terra. Il terreno viene schiacciato, irrigato bene, allentato e pacciamato.

Affinché le pere siano gustose e di alta qualità e le rese siano costantemente elevate, è necessario avvicinarsi responsabilmente alla piantagione di un albero da frutto. Quando si pianta una pera, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, scegliere il posto giusto, prestare attenzione alla preparazione della fossa di semina.
L'innesto della pera è una procedura semplice ed entusiasmante, ma richiede accuratezza e aderenza a una serie di regole. Prima di tutto, è necessario occuparsi della selezione e dell'approvvigionamento del materiale per l'inoculazione, occuparsi dei tempi e delle modalità di vaccinazione. Un punto importante è anche la scelta del portainnesto, dalla cui qualità dipenderà direttamente il risultato dell'intero evento e la futura fruttificazione.

Crescere e prendersi cura

La pera è abbastanza resistente alla siccità, ma la qualità è relativa. Significa solo che la pera non macinerà o priverà il giardiniere delle colture se non ha abbastanza umidità. Secondo alcune descrizioni, la pera non riduce nemmeno la resa nelle annate siccitose. Ma non dovresti contare su rese elevate e una buona crescita dell'albero. La pera necessita di abbondanti annaffiature regolari, soprattutto per una pianta giovane. Solo gli alberi piantati vengono annaffiati una volta alla settimana.

I primi fiori, in caso di comparsa precoce, vanno rimossi meglio per permettere alla pianta di formare una buona crescita.

La pera è molto resistente alle principali malattie e parassiti delle pere. Ma saranno utili anche i trattamenti profilattici con Fitosporin.

Affinché una pera cresca correttamente e dia rendimenti elevati, i suoi rami devono essere tagliati in tempo. La potatura può essere effettuata sia in primavera che in autunno. A seconda dell'età dell'albero e degli obiettivi prefissati, la potatura può essere: igienica, diradante, modellante, stimolante, ringiovanente.
L'alimentazione delle pere è una procedura imprescindibile che non può essere ignorata. I giardinieri esperti consigliano di applicare i primi fertilizzanti due anni dopo aver piantato l'albero. Il processo si articola in 3 fasi principali, determinate dai tempi di maturazione, fioritura e fruttificazione della pera.
Esistono due modi per far crescere una piantina di pera: vegetativa e per seme. Il primo metodo è il più comune, compresa la propagazione per talea, strati d'aria, gemme di piantine. I semi vengono coltivati ​​meno spesso, poiché per ottenere un raccolto abbondante con un buon gusto del frutto, la piantina dovrà essere innestata.

Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è necessario prima identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, acari, bruchi e altri tipi di parassiti.

Panoramica delle recensioni

Pear Starkrimson è già un classico, un fondo d'oro. Anche coloro che non sono impegnati nel giardinaggio hanno sentito parlare di tali varietà. La varietà ha pochi difetti, tutto ripaga con il gusto e la bellezza del frutto, la crescita contenuta dell'albero, che è facile da affrontare.Le recensioni notano che la resa è piccola, questa varietà, infatti, non produce risultati, come alcune varietà commerciali, ma fa piacere che il raccolto sia stabile. Ci sono recensioni sulla macinazione delle pere, la dimensione non può superare i 120 grammi, quindi dipende più dalle condizioni e dalla cura che nella maggior parte delle descrizioni.

Caratteristiche principali
Sinonimi di nomi
Rosso preferito
Appuntamento
universale
Resa media
fino a 35 kg per albero
Trasportabilità
media
commerciabilità
alto
Legna
Tipo di crescita
alto
Altezza, m
4-5
Corona
denso e diffuso, piramidale
Fogliame
stretto, verde scuro, a volte con una tinta bordeaux
Frutta
Peso del frutto, g
180-200 (fino a 300)
Forma di frutta
a forma di pera o tondo-allungata
Dimensione del frutto
grande
Colorazione del feto durante il periodo di maturità rimovibile
giallo
Colore dei frutti durante la maturità del consumatore
rosso
polpa
molto morbido e zuccherino
Colore della polpa
bianco
Gusto
dolciastro acido
Profumo
con note di noce moscata
Durata di conservazione dei frutti
fino a 1 mese
Maturazione
Termini di maturazione
estate
Tempo di raccolta della frutta
da metà luglio a inizio agosto
maturità precoce
per 4-5 anni dalla data di impianto
Frequenza di fruttificazione
annuale
In crescita
Autofertilità
auto-infertile
Varietà impollinatrici
Bere bosk; Williams; Panna; Dolce; La conferenza; Decanter invernale; Bellezza della foresta; Bere Ligel
sbriciolarsi
Caratteristiche di allevamento
il miglior brodo è la mela cotogna
Resistenza invernale
alto
Tolleranza alla siccità
alto
Resistenza alle malattie
alto
Resistenza ai parassiti
stabile
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pere
Pera Abate Vettel Abate Vettel Pera rugiada d'agosto rugiada d'agosto Pera Bryansk bellezza La bellezza di Bryansk Pera Veles Veles pera prominente prominente Pera per bambini Figli Pera Elena Helena Cattedrale delle pere Cattedrale Conferenza sulla pera La conferenza Pera Krasulia Krasulia Pera Lada Lada Bellezza della foresta di pere Bellezza della foresta Il preferito di Pera Yakovlev Preferito di Yakovlev Pera Miele Tesoro Pera Moskvichka Moscovita Marmo Pera Marmo Pera Nika Nika Pera Autunno Yakovleva Autunno Yakovleva Pera in memoria di Yakovlev In memoria di Yakovlev Pera Memory Zhegalov Memoria di Zhegalov Pera Just Maria Semplicemente Maria Pera bellezza russa (Bellezza Chernenko) bellezza russa Pera Severyanka Severyanka Pera Favolosa Favoloso Pera Skorospelka di Michurinsk Skorospelka di Michurinsk Pera Talgar bellezza Talgar bellezza Stravaganza di pere stravaganza Pere Trota Trota Pera Chizhovskaya Chizhovskaya Pera Yakovlevskaya Yakovlevskaya
Tutte le varietà di pere - 111 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento