Pera oleosa baltica

Pera oleosa baltica
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Peso del frutto, g: fino a 180
  • Termini di maturazione: estate
  • Tempo di raccolta della frutta: fine di agosto
  • Appuntamento: fresco, per la conservazione
  • Tipo di crescita: altezza media
  • Prodotto: alto
  • Altezza, m: 2,5
  • Corona: piramidale
  • fughe: Marrone scuro
  • Fogliame: liscio, a punta corta, di colore verde chiaro
Visualizza tutte le specifiche

La varietà di pere Pribaltiyskaya grassa è invariabilmente popolare tra i giardinieri da diversi decenni. Questo non è sorprendente, perché i suoi frutti sono ad alto rendimento e hanno un gusto delicato, e gli alberi sono resistenti al gelo e non suscettibili a molte malattie.

Descrizione della varietà

La pera grassa del Baltico si presenta come un albero di medie dimensioni con un potente apparato radicale, che raggiunge fino a 2,5 m di altezza. I rami sono uniformi e costantemente sollevati verso l'alto, per cui la corona a crescita rapida ha una forma piramidale. I germogli di questa varietà sono di colore marrone scuro. Le foglie sono lisce, di forma appuntita, di colore verde chiaro. Il processo di fioritura avviene a giugno, i fiori sono bianchi con petali tondeggianti, inodori.

Caratteristiche del frutto

La varietà Pribaltiyskaya Oily è caratterizzata da frutti a forma di pera del peso di circa 180 g, di colore verde-giallastro con una leggera abbronzatura arancione. La lunghezza della pera raggiunge i 10 cm e il diametro è di 5 cm Va notato che i frutti possono essere conservati per non più di due settimane.

Qualità del gusto

Le pere di questa varietà sono tenere e succose. La polpa ha una struttura semioleosa. Il frutto ha un buon sapore, con una dolcezza acida. Sono caratterizzati da un guscio coriaceo sottile e liscio. Sono particolarmente buoni freschi, ma vengono utilizzati anche per la conservazione invernale.

Maturazione e fruttificazione

L'olio baltico ha un periodo di maturazione estivo. Fondamentalmente, la raccolta di massa dei frutti avviene alla fine di agosto. La fruttificazione avviene nel 5-6° anno di crescita. I frutti maturi possono rimanere a lungo sui rami senza sbriciolarsi.

La maturazione delle pere inizia nella seconda metà dell'estate e dura fino a metà autunno. Per mantenere le pere fresche e gustose fino all'inverno, durante la raccolta si tiene conto delle caratteristiche della varietà, del tempo di maturazione e delle condizioni meteorologiche della regione.

Prodotto

La varietà ha rese costantemente elevate. La resa media è di 60 kg per albero. L'olio baltico è famoso per la sua fruttificazione annuale regolare.

Approdo

Per le pere della varietà grassa Pribaltiyskaya, l'ideale è un terreno leggero, sciolto e molto fertile. La reazione è preferibilmente neutra (pH 6,8-7,0). Il sito di atterraggio dovrebbe essere illuminato dalla luce del sole tutto il giorno. Sul sito destinato alla coltivazione della pera oleosa del Baltico, non dovrebbero esserci ristagni di fusione e acqua piovana.

Idealmente, è meglio prendere piantine di due anni, alte circa 80 cm, la corteccia dovrebbe apparire liscia, elastica e non secca. Sono piantati a fine marzo o metà novembre prima dell'inizio della stagione di crescita attiva. Quando si pianta in primavera, in autunno viene preparata una fossa 60x60, applicando 25 g di letame, 350 g di sabbia e 90 g di cloruro di potassio come fertilizzante. Nel processo di semina, è necessario diffondere con cura le radici, metterle in una buca e cospargerle di terra. Quindi la piantina dovrebbe essere annaffiata abbondantemente e tamponare con cura il terreno attorno ad essa.

Affinché le pere siano gustose e di alta qualità e le rese siano costantemente elevate, è necessario avvicinarsi responsabilmente alla piantagione di un albero da frutto. Quando si pianta una pera, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, scegliere il posto giusto, prestare attenzione alla preparazione della fossa di semina.
L'innesto della pera è una procedura semplice ed entusiasmante, ma richiede accuratezza e aderenza a una serie di regole. Prima di tutto, è necessario occuparsi della selezione e dell'approvvigionamento del materiale per l'inoculazione, comprendere i tempi e le modalità di vaccinazione. Un punto importante è anche la scelta del portainnesto, dalla cui qualità dipenderà direttamente il risultato dell'intera manifestazione e la futura fruttificazione.

Crescere e prendersi cura

La pera grassa Pribaltiyskaya non richiede condizioni speciali per una crescita normale, tollera bene le gelate invernali. È una varietà autofertile che non necessita di impollinazione. Nella calda estate, l'albero deve essere annaffiato con 10 litri d'acqua ogni 3 giorni. La torba e l'humus sono spesso usati come pacciame in uno strato fino a 10 cm.Come molti alberi da frutto, questa varietà richiede una potatura regolare di rami spessi e malati in primavera o in autunno a temperature superiori a -7 gradi.

Affinché una pera cresca correttamente e dia rese elevate, i suoi rami devono essere tagliati in tempo. La potatura può essere effettuata sia in primavera che in autunno. A seconda dell'età dell'albero e degli obiettivi prefissati, la potatura può essere: igienica, diradante, modellante, stimolante, ringiovanente.
L'alimentazione delle pere è una procedura imprescindibile che non può essere ignorata. I giardinieri esperti consigliano di applicare i primi fertilizzanti due anni dopo aver piantato l'albero. Il processo si articola in 3 fasi principali, determinate dai tempi di maturazione, fioritura e fruttificazione della pera.
Esistono due modi per far crescere una piantina di pera: vegetativa e per seme. Il primo metodo è il più comune, compresa la propagazione per talea, strati d'aria, gemme di piantine. I semi vengono coltivati ​​meno spesso, poiché per ottenere un raccolto abbondante con un buon gusto del frutto, la piantina dovrà essere innestata.

Resistenza a malattie e parassiti

La varietà di pera grassa del Baltico ha un'elevata resistenza alle malattie. Per prevenire la putrefazione della frutta, la ticchiolatura e la malattia del mosaico, è necessario trattare gli alberi con una soluzione di solfato di rame (60-90 g per 10 litri di acqua) e rimuovere tempestivamente foglie e frutti dall'aspetto sospetto. Spesso le giovani piantine vengono attaccate da insetti nocivi, i più comuni dei quali sono i rulli fogliari, le zecche, le falene, gli afidi delle mele verdi. Per la profilassi, si consiglia il trattamento con liquido bordolese, una soluzione di sapone o infuso di senape e per la lotta vengono utilizzati fungicidi "Horus" o "Abiga-Peak".

Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è necessario prima identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, acari, bruchi e altri tipi di parassiti.

Caratteristiche principali
Appuntamento
fresco, per la conservazione
Prodotto
alto
Resa media
fino a 60 kg per albero
Legna
Tipo di crescita
di medie dimensioni
Altezza, m
2,5
Corona
piramidale
Rami
anche, costantemente sollevato
fughe
Marrone scuro
Fogliame
liscio, a punta corta, di colore verde chiaro
Frutta
Peso del frutto, g
fino a 180
Forma di frutta
a forma di pera
Colore della frutta
verde giallastro con una leggera abbronzatura arancione
polpa
tenero, succoso, semi-oleoso
Gusto
agrodolce
Maturazione
Termini di maturazione
estate
Tempo di raccolta della frutta
fine di agosto
maturità precoce
5 - 6° anno
In crescita
sbriciolarsi
No
Resistenza invernale
Buona
Requisiti del suolo
leggero, sciolto e molto fertile a reazione neutra (pH 6,8 - 7,0)
Requisiti di umidità
non tollera la fusione stagnante e l'acqua piovana
Posizione
sole
Resistenza alle malattie
alto
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pere
Pera Abate Vettel Abate Vettel Pera rugiada d'agosto rugiada d'agosto Pera Bryansk bellezza La bellezza di Bryansk Pera Veles Veles pera prominente prominente Pera per bambini Figli Pera Elena Helena Cattedrale delle pere Cattedrale Conferenza sulla pera La conferenza Pera Krasulia Krasulia Pera Lada Lada Bellezza della foresta di pere Bellezza della foresta Il preferito di Pera Yakovlev Preferito di Yakovlev Pera Miele Tesoro Pera Moskvichka Moscovita Marmo Pera Marmo Pera Nika Nika Pera Autunno Yakovleva Autunno Yakovleva Pera in memoria di Yakovlev In memoria di Yakovlev Pera Memory Zhegalov Memoria di Zhegalov Pera Just Maria Semplicemente Maria Pera bellezza russa (Beauty Chernenko) bellezza russa Pera Severyanka Severyanka Pera Favolosa Favoloso Pera Skorospelka di Michurinsk Skorospelka di Michurinsk Pera Talgar bellezza Talgar bellezza Stravaganza di pere stravaganza Pere Trota Trota Pera Chizhovskaya Chizhovskaya Pera Yakovlevskaya Yakovlevskaya
Tutte le varietà di pere - 111 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento