Pera Bessemyanka

Pera Bessemyanka
Le principali caratteristiche della varietà:
  • Autori: selezione folk
  • Sinonimi di nomi: Bessemaynka, zucchero di pera
  • Peso del frutto, g: 70-80
  • Termini di maturazione: estate
  • Tempo di raccolta della frutta: A fine agosto
  • Appuntamento: universale
  • Tipo di crescita: medio vigore o vigoroso
  • Prodotto: alto
  • Trasportabilità: alto
  • Altezza, m: 6
Visualizza tutte le specifiche

Tra l'abbondanza di varietà di pere, non ci sono solo quelle sviluppate da sviluppatori professionisti. Anche i risultati della selezione popolare sono abbastanza diffusi e non possono rivelarsi peggiori delle varietà di marca riconosciute. Una vivida conferma di ciò è la pera Bessemyanka, che dovrebbe essere studiata con molta attenzione.

Descrizione della varietà

Questo albero è considerato un'opzione versatile. Ha sinonimi ufficiali: Sugar Pear e Bessemaynka. Esistono esemplari di medie e grandi dimensioni. L'altezza massima probabile è di 6 M. I bordi dei rami lunghi sono orientati verso l'alto. Altre sfumature:

  • idoneità per il nord-ovest, il centro della parte europea della Russia, la regione del Volga e la regione del Volga-Vyatka;
  • corona moderatamente densa nel formato di un'ampia piramide;
  • lunghi germogli sottili;
  • fogliame verde di media grandezza, a configurazione ovoidale o ovale-ovoidale;
  • 5, 6 o 7 fiori in ogni infiorescenza;
  • i fiori stessi sono bianchi, di dimensioni non troppo grandi, hanno pedicelli molto lunghi e petali arrotondati.

Caratteristiche del frutto

Il peso normale delle pere è 0,07-0,08 kg. Sono caratterizzati da una forma accorciata e una superficie irregolare. La lunghezza complessiva è al di sotto della media. Il colore della copertina è solitamente assente, talvolta si riscontra una leggera "abbronzatura" sul lato rivolto verso il sole. La buccia è leggermente ruvida e densa, il peduncolo moderatamente lungo è sottile e ricurvo a forma di arco.

Qualità del gusto

La polpa di Bessemyanka è tenera e succosa. Questa massa giallo-bianca è spesso granulare. In generale si nota una gradevole dolcezza e un forte aroma. La quota degli zuccheri raggiunge il 9,1%. Il contenuto di pectina è del 6,6%. La concentrazione di acidi titolabili è 0,12%.

Maturazione e fruttificazione

La varietà Bessemyanka è una delle pere estive. La raccolta avviene solitamente alla fine di agosto. Il periodo di consumo dura da 7 a 10 giorni. Puoi rimuovere i frutti per 8-9 anni dopo la semina. Da quel momento in poi, il raccolto si formerà annualmente.

La maturazione delle pere inizia nella seconda metà dell'estate e dura fino a metà autunno. Per mantenere le pere fresche e gustose fino all'inverno, la raccolta tiene conto delle caratteristiche della varietà, del tempo di maturazione e delle condizioni meteorologiche della regione.

Prodotto

Il livello di produttività è alto. La capacità dichiarata di produrre 260-270 kg di frutta per 1 albero. Allo stesso tempo, è molto importante prendersi cura della pianta e mantenerla in buona forma. Importante: quando le pere saranno mature, si sbricioleranno. La resistenza invernale della varietà è fuori dubbio.

Resistenza a malattie e parassiti

La resistenza alla maggior parte delle patologie è relativamente alta. Ma il pericolo di essere colpiti da una crosta è notevole. Durante i periodi di massicce epidemie di infezione, i frutti e il fogliame possono essere gravemente colpiti. Le misure di protezione sono le stesse di altre piante.

Approdo

Bessemyanka dovrebbe essere piantato all'inizio della primavera. Allo stesso tempo, anticipano il momento in cui i reni iniziano a formarsi. Ma puoi andare al lavoro in autunno - dall'inizio di ottobre fino all'inizio del freddo precoce.Le fosse di profondità del metro sono preparate in anticipo. La procedura di sbarco in sé non è niente di speciale.

Affinché le pere siano gustose e di alta qualità e le rese siano costantemente elevate, è necessario avvicinarsi responsabilmente alla piantagione di un albero da frutto. Quando si pianta una pera, è necessario tenere conto di molti fattori: determinare correttamente i tempi, scegliere il posto giusto, prestare attenzione alla preparazione della fossa di semina.
L'innesto della pera è una procedura semplice ed entusiasmante, ma richiede accuratezza e aderenza a una serie di regole. Prima di tutto, è necessario occuparsi della selezione e dell'approvvigionamento del materiale per l'inoculazione, occuparsi dei tempi e delle modalità di vaccinazione. Un punto importante è anche la scelta del portainnesto, dalla cui qualità dipenderà direttamente il risultato dell'intero evento e la futura fruttificazione.

Crescere e prendersi cura

È necessario irrigare il terreno abbastanza spesso, ma in quantità limitate. Il pacciame di trucioli è altamente raccomandato. I fertilizzanti dovrebbero essere applicati e la corona dovrebbe essere accuratamente formata. Anche nelle descrizioni di giardinaggio si consiglia di tagliare tutti i rami secchi. Le giovani radici di Bessemyanka non tollerano molto bene il freddo, e quindi si consiglia di coprirle con una grande quantità di neve in inverno.

Dobbiamo ricordare che anche noi abbiamo bisogno di protezione. Sono diserbati abbastanza regolarmente. Puoi piantare il lupino, che fornisce l'arricchimento della terra con sostanze utili.

L'irrigazione obbligatoria viene effettuata nell'ultimo terzo della primavera e in piena estate. Inoltre, deve essere fatto ricorso se si verifica una grave siccità. Di solito usano 5-7 litri di acqua per 1 pera adulta.

Dopo ogni irrigazione, il terreno deve essere allentato. I fertilizzanti iniziano a essere deposti nella stagione successiva alla formazione dei primi frutti. Molto spesso, la medicazione superiore viene utilizzata in primavera e in autunno. La concimazione in estate non è consigliabile. Le composizioni minerali vengono deposte ogni anno e la materia organica viene utilizzata una volta ogni 3 anni.

Per concimare Bessemyanka, si consiglia l'uso di torba o humus. Anche la pacciamatura aiuterà a raggiungere questo obiettivo. La segatura e l'erba secca sono considerati un buon pacciame. Puoi anche usare paglia e carta. Anche le foglie secche possono essere aggiunte al terreno, ma solo dopo il compostaggio preliminare.

Affinché una pera cresca correttamente e dia rese elevate, i suoi rami devono essere tagliati in tempo. La potatura può essere effettuata sia in primavera che in autunno. A seconda dell'età dell'albero e degli obiettivi prefissati, la potatura può essere: igienica, diradante, modellante, stimolante, ringiovanente.
L'alimentazione delle pere è una procedura imprescindibile che non può essere ignorata. I giardinieri esperti consigliano di applicare i primi fertilizzanti due anni dopo aver piantato l'albero. Il processo è suddiviso in 3 fasi principali, determinate dai tempi di maturazione, fioritura e fruttificazione della pera.
Esistono due modi per far crescere una piantina di pera: vegetativa e per seme. Il primo metodo è il più comune, compresa la propagazione per talea, strati d'aria, gemme di piantine. I semi vengono coltivati ​​meno spesso, poiché per ottenere un raccolto abbondante con un buon gusto del frutto, la piantina dovrà essere innestata.

Come qualsiasi altro albero da frutto, la pera ha bisogno di protezione da varie malattie e parassiti. Quando pianti una pera sul tuo sito, devi sapere in anticipo a quali malattie dovresti fare attenzione. Per portare a termine con successo la lotta, è necessario prima identificare correttamente la causa del problema. È importante distinguere i segni della malattia dalle manifestazioni della presenza di insetti, acari, bruchi e altri tipi di parassiti.

Caratteristiche principali
Autori
selezione popolare
Sinonimi di nomi
Bessemaynka, Pera Zuccherata
Appuntamento
universale
Prodotto
alto
Resa media
260-270 kg per albero
Trasportabilità
alto
Legna
Tipo di crescita
vigore medio o vigoroso
Altezza, m
6
Corona
sottile, a piramide larga
Rami
lungo, giallo-marrone, estremità rivolte verso l'alto
fughe
slanciato, lungo, con numerose lenticelle biancastre, sporgenti e tattili
Fogliame
di media grandezza, verde, ovato o ovale-ovato, intero o finemente dentato, ondulato, picciolo lungo
Infiorescenza
5-7 fiori
Fiori
petali bianchi, non molto grandi, piatti, tondeggianti, con gambo, piegati a cucchiaio, posti separatamente l'uno dall'altro, pedicelli molto lunghi, lo stigma del pistillo si trova a livello delle antere o poco al di sotto
Frutta
Peso del frutto, g
70-80
Forma di frutta
breve a forma di pera, tuberosa
Dimensione del frutto
sotto la media
Colore della frutta
nessun colore di copertina o con una leggera abbronzatura sul lato soleggiato
polpa
tenera, succosa, spesso con granulazioni
Colore della polpa
bianco giallastro
Gusto
dolce
Profumo
forte
Pelle
un po' ruvido, durevole
Peduncolo
di media lunghezza, sottile, a volte arcuato curvo, emerge da un imbuto poco profondo
La composizione chimica del frutto
quantità totale di zuccheri - 9,1%, acidi titolabili - 0,12%, acido ascorbico - 7,8 mg / 100 g, sostanze P-attive - 51 mg / 100 g, sostanze pectine - 6,6%
Maturazione
Termini di maturazione
estate
Tempo di raccolta della frutta
A fine agosto
Durata del periodo di consumo
7-10 giorni
maturità precoce
8-9 anni dopo la semina
Frequenza di fruttificazione
annuale
In crescita
sbriciolarsi
si, quando sono maturi
Resistenza invernale
alto
Regioni in crescita
Nord-Ovest, Centrale, Volgo-Vyatka, Srednevolzhsky, Nizhnevolzhsky
Resistenza alle malattie
moderare
Resistenza alla crosta
instabili, negli anni epifitotici, frutti e foglie sono fortemente colpiti
Recensioni
Non ci sono recensioni.
Varietà popolari di pere
Pera Abate Vettel Abate Vettel Pera rugiada d'agosto rugiada d'agosto Pera Bryansk bellezza La bellezza di Bryansk Pera Veles Veles pera prominente prominente Pera per bambini Figli Pera Elena Helena Cattedrale delle pere Cattedrale Conferenza sulla pera La conferenza Pera Krasulia Krasulia Pera Lada Lada Bellezza della foresta di pere Bellezza della foresta Il preferito di Pera Yakovlev Preferito di Yakovlev Pera Miele Tesoro Pera Moskvichka Moscovita Marmo Pera Marmo Pera Nika Nika Pera Autunno Yakovleva Autunno Yakovleva Pera in memoria di Yakovlev In memoria di Yakovlev Pera Memory Zhegalov Memoria di Zhegalov Pera Just Maria Semplicemente Maria Pera bellezza russa (Beauty Chernenko) bellezza russa Pera Severyanka Severyanka Pera Favolosa Favoloso Pera Skorospelka di Michurinsk Skorospelka di Michurinsk Pera Talgar bellezza Talgar bellezza Stravaganza di pere stravaganza Pere Trota Trota Pera Chizhovskaya Chizhovskaya Pera Yakovlevskaya Yakovlevskaya
Tutte le varietà di pere - 111 pezzi.
Altre culture
Varietà di albicocche Varietà di albicocche Varietà di prugne ciliegie Varietà di prugne ciliegie Varietà di melanzane Varietà di melanzane Vitigni Vitigni Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di mirtilli Varietà di mirtilli Varietà di piselli Varietà di piselli Varietà di pere Varietà di pere Varietà di more Varietà di more Varietà di caprifoglio Varietà di caprifoglio Varietà di fragole (fragola) Varietà di fragole (fragola) Varietà di zucchine Varietà di zucchine Varietà di cavolo Varietà di cavolo Varietà di patate Varietà di patate Varietà di uva spina Varietà di uva spina Varietà di cipolla Varietà di cipolla Varietà di lamponi Varietà di lamponi Varietà di carote Varietà di carote Varietà di cetrioli Varietà di cetrioli Varietà di pesche Varietà di pesche Varietà di peperoni Varietà di peperoni Varietà di prezzemolo Varietà di prezzemolo Varietà di ravanello Varietà di ravanello Varietà di rose Varietà di rose Varietà di barbabietola Varietà di barbabietola Varietà di prugne Varietà di prugne Varietà di ribes Varietà di ribes Varietà di pomodoro Varietà di pomodoro Varietà di zucca Varietà di zucca Varietà di aneto Varietà di aneto Varietà di cavolfiore Varietà di cavolfiore Varietà di ciliegie Varietà di ciliegie Varietà di aglio Varietà di aglio Varietà di mele Varietà di mele

Cucina

Camera da letto

Arredamento