Soffitti tesi a due livelli nell'interno del soggiorno

Soffitti tesi a due livelli nell'interno del soggiorno
  1. Peculiarità
  2. Forme
  3. Materiali di finitura
  4. Soluzioni di colore
  5. Bellissimi esempi

Il soggiorno è il luogo principale della casa per ricevere gli ospiti. È qui che tutti i membri della famiglia si riuniscono per guardare film interessanti, trascorrere le vacanze, prendere il tè e rilassarsi insieme. L'interno del soggiorno è in grado di raccontare i gusti, le abitudini e il benessere materiale del proprietario della stanza.

Molti designer scelgono una soluzione universale per decorare il soffitto del soggiorno: i soffitti tesi. I moderni produttori di questi prodotti offrono modelli di varie dimensioni, design, trame e colori, quindi puoi scegliere il soffitto teso ottimale per qualsiasi stanza. Oggi parleremo di soffitti tesi a due livelli all'interno del soggiorno.

Peculiarità

Prima di iniziare a considerare le caratteristiche e i vantaggi di questo materiale di finitura, vale la pena notare che le strutture di tensione a 2 livelli appariranno armoniose solo in stanze grandi.

Ci sono molte opzioni per il tensionamento delle strutture di diversi produttori oggi sul mercato, i più popolari sono i prodotti realizzati nei seguenti stili:

  • Classico. La superficie della tela è realizzata nei colori standard: bianco, beige e grigio. Una tale tela sarà un'eccellente aggiunta agli interni classici.

Le immagini degli affreschi del soffitto di interni d'epoca, applicati nella parte superiore della struttura, appariranno particolarmente impressionanti.

  • Moderno. I soffitti tesi realizzati in questo stile sono caratterizzati da una combinazione di colori vivaci, motivi sotto forma di linee "vegetali" e chiari confini delle strutture.
  • Nazione. Il rivestimento è una tela monopezzo opaca, spesso mantenuta in un tono. Adatto per arredare ambienti in stile "folk".
  • Etnia. Questi includono modi indiani, africani e altri modi esotici di decorare le tele del soffitto teso. La combinazione di strutture a due livelli realizzate in questo stile, con pannelli in legno, motivi nazionali alle pareti e massicci elementi decorativi lascerà un'impressione indelebile sugli ospiti della casa.
  • Minimalismo. Lo stile più richiesto per le tensostrutture. Possono essere opachi e lucidi, realizzati in colori rilassanti: bianco, grigio, beige chiaro, blu.
  • High Tech. Le tele lucide, compresi i prodotti con un colore simile al metallo, diventeranno il punto culminante del soggiorno e sottolineeranno la raffinatezza degli interni.

La particolarità delle strutture di tensione a 2 livelli è la possibilità di zonare lo spazio, cioè dividerlo in più zone con funzionalità diverse. Nel soggiorno, l'installazione di una tale struttura aiuterà ad allocare spazio per riposare, mangiare e lavorare.

Pensando all'installazione di apparecchi di illuminazione, è necessario prendere in considerazione alcune delle caratteristiche e delle proprietà delle tele. Il film in PVC ha proprietà ad alta resistenza, tuttavia, con un riscaldamento prolungato dalla lampada, il materiale può ammorbidirsi. Gli apparecchi che emettono calore possono deformare le tele che, dopo diversi anni di funzionamento, porteranno al cedimento. Pertanto, quando si installa una struttura in film in PVC, è meglio installare LED e lampade a risparmio energetico. Poiché il film non implica l'installazione di apparecchiature elettriche direttamente al suo interno, l'installazione delle lampade deve essere eseguita utilizzando supporti speciali.

Le strutture a due livelli si distinguono per le più ampie prospettive in termini di dotazione di apparecchi di illuminazione. Tali prodotti sospesi aiuteranno a nascondere cavi elettrici, sistemi di ventilazione e altre utilità, lasciando le parti liberamente disponibili per la riparazione e la sostituzione. È molto facile realizzare fori per le lampade nelle costruzioni in cartongesso e il loro numero è limitato solo dall'immaginazione del proprietario.

L'uso di lampade di diverso tipo ti consentirà di creare una trama originale della tela, aggiungere profondità al soffitto e riempire la stanza di luce intensa.

Le strutture a due livelli sono spesso decorate con strisce LED. Illuminano la forma dei soffitti e forniscono luce diurna brillante. Per gli appassionati di soluzioni originali, vengono presentati sul mercato tubi al neon flessibili con un bagliore luminoso e nitido.

Non sono molto adatti per i salotti classici, ma stanno benissimo in monolocali e stanze high-tech.

I faretti sono adatti per l'installazione sia in una cornice di cartongesso che in una lamina. Spesso sono posizionati uniformemente lungo l'intero perimetro e vengono utilizzati per migliorare il livello di illuminazione nella stanza. Il lampadario rimane il fulcro del soggiorno. Le plafoniere a sospensione sono solitamente le sorgenti luminose più potenti e i principali dettagli interni. Riflettendo sulla superficie a specchio del film, il lampadario satura lo spazio di luce, creando un'atmosfera di solennità.

A differenza delle tele solide, le strutture a 2 livelli possono essere decorate sotto forma di un cielo stellato, una finestra sul tetto, un oblò, ci sono molte opzioni, l'importante è scegliere quella più adatta per un particolare soggiorno .

Forme

Il cartongesso viene utilizzato come materiale di base utilizzato per creare soffitti tesi a 2 livelli. Usandolo, puoi dare alla forma del prodotto qualsiasi disegno, rendere la struttura a due o anche a tre livelli. Il cartongesso ha eccellenti proprietà tecniche e operative. Semplicità e velocità di montaggio sono i principali vantaggi di questo materiale. Ecco perché è considerato il più adatto per l'organizzazione di strutture a due livelli.

Materiali di finitura

Ci sono molti materiali per la finitura di un tale soffitto.

Un soffitto a due livelli oggi non è solo una soluzione razionale, ma anche originale per arredare un soggiorno:

  • Il tipo più popolare di materiale di finitura in un appartamento è il film di cloruro di polivinile (PVC). I suoi vantaggi sono la lunga durata e il prezzo accessibile, la varietà di sfumature e la resistenza alle temperature estreme. Il film in PVC può essere installato in ambienti con elevata umidità, ad esempio in bagno e toilette. Quasi tutti i produttori offrono un foglio di pellicola standard, la cui dimensione è piuttosto piccola. Pertanto, installando una tensostruttura in PVC nel soggiorno, diverse strisce di pellicola sono collegate saldandole tra loro.
  • Il design, in cui il tessuto ad alta resistenza viene utilizzato come tela, contribuirà a decorare gli interni spettacolari. Le tele scamosciate opache sono buone perché non brillano dagli apparecchi di illuminazione, tuttavia, la polvere si accumula rapidamente su di esse. Tali tele sono prodotte piuttosto grandi (fino a 5 m), quindi sono in grado di coprire i soffitti di ampi soggiorni.

A differenza dei prodotti cinematografici, i soffitti in tessuto sono completamente rispettosi dell'ambiente, poiché sono realizzati con materiali naturali, ma hanno un prezzo piuttosto elevato.

  • Per creare strutture di tensione a due livelli, viene utilizzato il cartongesso o il profilo in metallo-plastica. Oggi, l'opzione che utilizza una cornice in cartongesso e una tela è più richiesta. Specialisti esperti rendono la forma del soffitto a due livelli, utilizzando combinazioni originali di motivi geometrici e colori piacevoli. La dimensione della sezione decorativa della struttura dipende dai desideri del cliente e dalle dimensioni della stanza.
  • Il soffitto teso fatto di profili è una baguette di fissaggio, da cui viene creata una superficie in rilievo.E l'uso delle moderne tecnologie ti consente di dare alla tela qualsiasi forma.

L'uso di un prodotto così elastico ti consentirà di nascondere i difetti di un vero soffitto, così come tutte le comunicazioni ingegneristiche che si trovano su di esso.

I moderni produttori di questi prodotti offrono diversi tipi di trame per i materiali di finitura per il secondo livello di strutture:

  • Opaco: non risalta sullo sfondo generale degli interni e non brilla dagli apparecchi di illuminazione e il colore della superficie rimane nella sua forma originale per molti anni. Spesso utilizzato per l'installazione in sale classiche.

Il design combinato a due livelli sembra particolarmente impressionante quando vengono utilizzate sia la tela opaca che quella lucida.

  • Specchio - riconosciuto come il più efficace, ingrandisce visivamente lo spazio, quindi è solo un'opzione ideale per l'installazione in piccoli soggiorni.

Gli esperti affermano che i migliori produttori di tali tele sono l'Italia, il Belgio, la Francia.

  • Lucido: proprio come il precedente, è in grado di creare un effetto specchio, tuttavia l'immagine è più sfocata. Il materiale lucido ha parametri modesti, quindi si formano cuciture quando il tessuto viene saldato.

Il prezzo accessibile e l'aspetto efficace rendono la trama lucida molto popolare.

Grazie all'uso di strumenti moderni e tecniche di installazione, puoi dare vita a qualsiasi idea di design, anche la più creativa, per la creazione di strutture a due livelli. Tutto dipende dal gusto e dai desideri dei clienti. I soffitti tesi con stampa 3D sono tra i più popolari oggi. Quasi ogni immagine può essere applicata a loro, che si tratti di un cielo stellato o di nuvole bianche. Motivi, linee geometriche, motivi floreali staranno particolarmente bene nel soggiorno.

Soluzioni di colore

Per ampi soggiorni, è meglio scegliere una tela in un colore chiaro e calmo. Gli appassionati di soluzioni originali possono scegliere una tela a contrasto, aggiungendo colori vivaci alla stanza. I soffitti a due livelli sono tradizionalmente decorati con colori contrastanti, questo aiuta a mettere accenti nella stanza e ad aggiungere gusto al design degli interni.

Nero o marrone scuro in una cornice bianca in cartongesso con una superficie a specchio renderà il soggiorno più voluminoso, aggiungerà fascino e lucentezza. Questa combinazione è proprio ciò di cui hai bisogno per interni lussuosi! I colori vivaci non sembrano meno impressionanti, ma il loro uso dovrebbe essere con moderazione, altrimenti il ​​soggiorno diventerà troppo aggressivo. Idealmente, i colori intensi dovrebbero essere combinati con tonalità morbide e calme.

Bellissimi esempi

L'aspetto delle tensostrutture dipende da diversi fattori: i desideri del cliente, i parametri e la configurazione della stanza. Il soggiorno è il posto migliore per implementare qualsiasi idea di design per un soffitto a 2 livelli. È qui che possono prendere vita le decisioni più audaci: colori vivaci dei dipinti, configurazione insolita della struttura, stampa 3D realistica e molto altro. Inoltre, maggiore è la dimensione del soffitto, più interessante e insolito può essere.

Pensando al futuro design di una struttura a due livelli, ricorda che nel soggiorno l'attenzione dovrebbe essere focalizzata sui mobili e sugli elementi decorativi e il soffitto dovrebbe solo completare l'immagine, renderla più completa.

Presentiamo alla tua attenzione bellissimi esempi di una sala retroilluminata, che sono già diventati dei classici nei salotti. Le configurazioni e le dimensioni delle strutture correttamente selezionate ti permetteranno di creare splendidi soffitti tesi, in particolare quelli a due livelli, che diventeranno una vera decorazione di qualsiasi soggiorno.

Nel prossimo video, puoi guardare una panoramica del modello di soffitto teso a due livelli.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento