Porta d'ingresso in metallo coibentata: come scegliere?

Contenuto
  1. Visualizzazioni
  2. Materiale
  3. Dimensioni (modifica)
  4. Colore
  5. Che tipo di isolamento è meglio scegliere?
  6. Design
  7. Cosa è incluso?
  8. Produttori e recensioni famosi
  9. Esempi e opzioni di successo

La sostituzione della porta d'ingresso porta sempre molti problemi: è necessario scegliere un'anta di alta qualità, resistente e insonorizzata che conservi bene anche il calore. Come scegliere una porta d'ingresso in metallo coibentato sarà discusso in questo articolo.

Visualizzazioni

Le porte coibentate metalliche d'ingresso possono essere dei seguenti tipi:

  • Foglia singola. Sono più spesso installati in appartamenti e case private.
  • Bivalve. Sono la soluzione ideale per decorare ampi portoni.
  • Tamburo. Installato come porte stradali se c'è un vestibolo nella stanza.
  • Tecnico le porte d'ingresso sono ante esterne che solitamente vengono installate nei magazzini e nei locali industriali.

Inoltre, i modelli isolati di porte d'ingresso possono essere convenzionali o avere alcuni parametri aggiuntivi. Le ante possono essere a taglio termico, con protezione aggiuntiva contro l'effrazione, ignifughe, e possono essere con vetro o altri elementi decorativi.

Inoltre, tutti i modelli differiscono l'uno dall'altro anche in altri parametri.

Materiale

Il materiale principale delle ante è solitamente acciaio di vari spessori - da 2 a 6 mm. Le porte più economiche prodotte in Cina sono realizzate in leghe di acciaio, che sono di qualità inferiore.

Il telaio stesso può essere costituito da un profilo, un angolo di metallo o il loro ibrido: un profilo piegato. Doborks e platbands, se presenti, possono anche essere in acciaio o realizzati con il materiale di finitura e rivestimento della porta stessa. La ferramenta delle porte d'ingresso, così come i vari componenti, sono quasi sempre in acciaio. Questo è l'unico modo per garantire l'affidabilità e la sicurezza dell'intera struttura nel suo insieme.

Poiché anche le porte sono isolate, per crearle vengono utilizzati anche materiali come poliuretano, gommapiuma, schiuma e altri riempitivi, che forniscono isolamento termico.

Dimensioni (modifica)

Nel mercato moderno delle porte d'ingresso coibentate in ferro, puoi vedere modelli di varie dimensioni. Inoltre, la maggior parte dei produttori realizza porte in base alle dimensioni dei singoli clienti. Tuttavia, la maggior parte di questi prodotti, o meglio, le loro dimensioni sono regolate da GOST.

Secondo questo documento, le dimensioni delle ante della porta d'ingresso coibentate dovrebbero essere le seguenti:

  • Lo spessore della porta non è strettamente prescritto né in questo né in nessun altro documento normativo. In particolare, ciò è dovuto al fatto che in ogni caso la larghezza e lo spessore della parete stessa e del telaio della porta possono essere differenti. A scapito dello spessore in GOST c'è solo una piccola raccomandazione, che indica che questo indicatore non può essere inferiore a 2 mm.
  • L'altezza dell'anta varia da 207 cm a 237 cm La differenza di trenta centimetri è spiegata dalla differenza nel design della porta e nella sua forma.
  • La larghezza dell'anta deve essere selezionata in base al suo tipo. Le dimensioni ottimali sono 101 cm per una porta ad un'anta; 191-195 cm per i modelli a due ante; 131 cm o 151 cm per un'anta e mezza.

Vale la pena notare in particolare che queste raccomandazioni si applicano solo alle porte d'ingresso isolate destinate all'installazione in appartamenti e case private.Ma molti produttori ignorano queste raccomandazioni e realizzano porte in base alle loro dimensioni, che sono anche richieste dai clienti.

Colore

Fino a poco tempo, le porte d'ingresso avevano solo colori classici scuri: nero, testa di moro, grigio scuro e blu scuro. Oggi in vendita puoi vedere modelli di colori rosso, rosa, latte, verde.

Inoltre, alcuni produttori offrono ai clienti non semplici lamiere di acciaio coibentate, ma vere e proprie opere d'arte con disegni o splendidi decori che si distinguono dal colore generale della porta nel suo tono. Se nell'assortimento del produttore non è stato possibile trovare un'opzione di colore adatta, è possibile chiedere di fornire un catalogo della tavolozza dei colori utilizzata e selezionare da lì il colore desiderato.

In ogni caso, la scelta delle porte d'ingresso in ferro con isolamento termico è oggi ampia e ogni modello si differenzia dall'altro non solo per forma, materiale di fabbricazione e colore, ma anche per il suo riempimento.

Che tipo di isolamento è meglio scegliere?

Oggi i produttori di questo prodotto possono isolare i loro prodotti utilizzando diverse opzioni di riempimento.

Ognuno di loro ha i suoi pro e contro:

  • Cartone ondulato oggi è usato abbastanza raramente e principalmente nei modelli più economici di porte d'ingresso. La differenza tra questo materiale e gli altri sta nella sua bassa qualità e basso costo. Trattiene il calore piuttosto male, pur essendo infiammabile, non contribuisce all'isolamento acustico e accumula l'umidità in eccesso, che porta alla sua deformazione precoce. Gli esperti esperti non raccomandano l'acquisto di porte con tale isolamento.
  • Lana minerale viene oggi utilizzato spesso per il suo basso costo e la completa compatibilità ambientale. Ma quando si sceglie una porta d'ingresso con un tale riscaldatore, è necessario chiarire se esiste una barriera speciale tra acciaio e cotone idrofilo, altrimenti l'isolamento termico diventerà rapidamente inutilizzabile. La lana minerale, come il cartone ondulato, soffre molto dell'umidità.
  • polistirolo è stato utilizzato per molto tempo come riscaldatore, e non solo nella produzione di porte d'ingresso metalliche. Questo materiale ha un alto livello di isolamento termico, isolamento acustico, è anche atossico, economico e venduto ovunque. È anche importante che un tale riempitivo non aumenti la massa dell'anta stessa.
  • poliuretano - Questo è uno dei materiali moderni utilizzati come isolante. Ha un alto livello di isolamento termico, assorbimento acustico e resistenza al fuoco. Non tossico, non suscettibile all'umidità, ha due varietà. Per un isolamento di alta qualità della porta d'ingresso, è meglio scegliere il poliuretano a celle chiuse.
  • Agglomerato di sughero - Questo è un isolante naturale naturale, ha ottime caratteristiche, ma allo stesso tempo ha un costo molto elevato. Le porte con tale isolamento sono disponibili nell'assortimento di solo alcuni produttori e di solito sono realizzate solo su ordinazione.

Da una descrizione così breve dei materiali utilizzati per creare porte coibentate, diventa chiaro che la migliore opzione di isolamento è il poliuretano o la schiuma di poliuretano. Se non ci sono ante con un tale riempitivo, puoi anche acquistare un modello con isolamento in schiuma. Per le regioni con tempo imprevedibile e climi molto freddi, vale la pena scegliere modelli di porte d'ingresso con doppio isolamento: lana minerale e poliuretano. Oltre a un buon isolamento termico, tali ante hanno anche un eccellente isolamento acustico.

Design

Le porte d'ingresso in metallo coibentato hanno molti vantaggi e, forse, solo uno svantaggio, che è il loro design piuttosto noioso. Ma prima era così. Ora il design di tali pannelli delle porte è molto ampio e diversificato.

Puoi trovare porte nel solito stile classico, che sono un semplice battente in acciaio di tonalità scure, e puoi anche trovare una vera opera d'arte.

Abbastanza spesso, il design della porta viene eseguito utilizzando strisce speciali che imitano il legno. Sono incollati su lamiere di acciaio. In apparenza, una tale anta ricorda un modello realizzato in costoso legno massello e ha un bel colore naturale.

A volte le porte d'ingresso in acciaio sono decorate con una treccia metallica attorno all'intero perimetro. Una varietà di inserti in vetro o plastica sono usati molto raramente come elementi di design per tali prodotti, poiché sono piuttosto fragili.

L'opzione di progettazione più semplice consiste nell'utilizzare diversi tipi di rivestimenti decorativi. Un'anta può essere verniciata con vernice polimerica in due o tre colori. Ciò conferisce un aspetto elegante e moderno, rende un tale modello interessante per gli acquirenti e lo distingue favorevolmente sullo sfondo dell'assortimento generale.

Ma i produttori prestano maggiore attenzione al design di quella parte della porta, che si trova nella stanza stessa. È a lei che una persona presterà più attenzione ogni giorno. Pertanto, l'interno dell'anta è spesso decorato con uno specchio, un bellissimo motivo fatto di coloranti polimerici o strisce decorative.

Alcuni produttori che sono impegnati nella produzione di porte d'ingresso isolate su ordinazione, offrono ai propri clienti l'opportunità di scegliere autonomamente e il loro design generale. L'acquirente decide da solo se ha bisogno di decorare in qualche modo l'ingresso della sua casa o meno.

Cosa è incluso?

Quando si acquista una porta d'ingresso isolata in acciaio, è necessario sapere che viene venduta insieme a determinati componenti.

Ogni produttore può avere il proprio set, ma ci sono anche componenti comuni che devono essere:

  • Telaio della porta.
  • Spine a prova di scasso.
  • Tende da sole.
  • Nervatura di irrigidimento.
  • Asta di distribuzione.
  • Anta della porta.
  • Serrature.
  • Maniglie sulla barra.

Se una tale porta d'ingresso è anche insonorizzata, può essere completata con speciali rivestimenti. Alcuni modelli hanno anche uno spioncino speciale.

A seconda del modello scelto, la confezione può comprendere listelli speciali, specchietto, tendalini aggiuntivi, perni e serrature. Per assicurarti di acquistare un set completo, dovresti chiedere al venditore con quali componenti viene venduto questo prodotto prima di pagare l'acquisto.

Produttori e recensioni famosi

Ci sono parecchi produttori di porte d'ingresso coibentate in ferro. Al momento dell'acquisto, si consiglia innanzitutto di prestare attenzione ai prodotti delle seguenti aziende:

  • Il guardiano. Questo marchio è leader nelle vendite nel mercato interno. I modelli sono presentati in un assortimento vario e variegato, hanno caratteristiche tecniche di alta qualità. Ogni porta ha il suo aspetto e le sue caratteristiche uniche. Le recensioni dei clienti di tali porte metalliche in ferro d'ingresso sono solo positive. L'alto costo, secondo loro, è completamente ripagato dal design presentabile ed elegante e dalla qualità del funzionamento.
  • Elbor È un altro produttore di porte russo che produce questo prodotto di ottima qualità e in una gamma abbastanza ampia. Gli acquirenti delle porte di questo marchio lasciano recensioni positive sulle porte. A molte persone piace molto che il design dell'anta della porta d'ingresso possa essere facilmente modificato rimuovendo e installando nuovi pannelli decorativi. Le persone sono particolarmente positive per le elevate proprietà di isolamento termico di tutti i modelli di queste porte.
  • "Condor" - questo produttore produce e vende modelli di porte d'ingresso coibentate in una gamma non troppo ampia, ma a basso costo.Con una tale politica dei prezzi, tutte le ante delle porte sono di alta qualità, aspetto attraente, lungo periodo di garanzia e un eccellente livello di sicurezza durante l'uso quotidiano. E le recensioni dei proprietari delle porte di questo produttore confermano solo queste informazioni.
  • "Torex" È un altro marchio nazionale. Un vasto assortimento, un'elevata qualità costruttiva, un isolamento termico di alta qualità e un prezzo piuttosto elevato: questo è esattamente ciò che caratterizza le porte di questo produttore. È molto difficile trovare recensioni negative sulle porte di questo marchio, gli acquirenti confermano pienamente tutte le parole del produttore su queste ante.
  • Novak È un produttore polacco i cui prodotti sono anche molto richiesti. Gli acquirenti notano in particolare l'aspetto presentabile ed elegante, il costo accessibile. Le recensioni positive si applicano sia all'ampia gamma che all'eccellente qualità dell'isolamento termico.

Ciascuno dei produttori di cui sopra ha una gamma di porte sia di classe economica che di lusso. Pertanto, ogni acquirente sarà in grado di scegliere l'opzione ideale per se stesso, a seconda dei desideri e delle capacità finanziarie.

Esempi e opzioni di successo

Con la giusta scelta e una corretta installazione, una porta d'ingresso in metallo coibentato può anche diventare una bella decorazione dell'intero interno, ed ecco la prova di ciò:

Il colore si fonde magnificamente e armoniosamente con le pareti dell'edificio. Grazie all'arredamento situato nel mezzo della tela stessa, l'ingresso sembra elegante e insolito. La combinazione di materiali diversi rende il modello sia appariscente che affidabile. Tale anta è ideale sia per un cottage che per una casa privata.

Design massiccio e presentabile della porta. Questa opzione è ideale per una casa di campagna. La costruzione affidabile proteggerà la stanza da ospiti indesiderati. Il colore scuro in questo caso sembra molto nobile e il design insolito enfatizza solo la presentabilità della porta stessa.

Il modello con imitazione legno imitazione di colore scuro con un bellissimo decoro floreale è un design insolito, elegante e affidabile della porta d'ingresso. Ideale per installazione sia in casa di campagna che in appartamento.

Le porte d'ingresso in acciaio coibentato sono una dura necessità nel nostro clima. Ma non pensare che debbano essere per forza monocromatici e noiosi.

Imparerai di più sull'isolamento della porta d'ingresso nel video qui sotto.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento