Installazione di porte d'ingresso in metallo

Installazione di porte d'ingresso in metallo
  1. Preparazione per l'installazione
  2. Installazione fai da te
  3. Suggerimenti per la modifica
  4. Recensioni

Ogni proprietario di casa vuole che la sua casa sia affidabile. Per fare ciò, è meglio installare una porta di metallo all'ingresso. Si raccomanda vivamente di studiare le istruzioni durante l'installazione per evitare incidenti.

Preparazione per l'installazione

Prima di iniziare i lavori, il proprietario deve considerare quale sarà la stima durante l'installazione di tali porte.

Smantellare la vecchia porta

Ha senso ottenere prima un nuovo telaio della porta. Se l'acquirente non desidera acquistare una brutta copia, già nel negozio vale la pena disimballare con cura il telaio e l'anta, quindi riavvolgerlo in polietilene utilizzando del nastro adesivo.

È possibile liberare completamente la tela dal film dopo che l'installazione e la finitura sono state completate, in modo che la superficie rimanga pulita e non danneggiata.

È inoltre necessario acquisire prematuramente tali materiali necessari per il lavoro, come il seguente:

  • Martello;
  • perforatore;
  • Roulette;
  • Smerigliatrice angolare;
  • Livello dell'edificio;
  • Cunei in legno o plastica;
  • Malta cementizia;
  • Bulloni di ancoraggio. Al posto dei bulloni, si adatteranno anche barre di acciaio con una sezione di 10 mm.

I bordi della soglia della porta devono essere chiaramente visibili per poter effettuare le misurazioni. I platbands devono essere rimossi dal vassoio, quindi la soluzione non necessaria viene rimossa e, se possibile, la soglia viene smontata.

Nel caso in cui la scatola acquistata superi in larghezza la vecchia copia, è necessario scoprire la lunghezza della trave per il supporto situato sopra l'apertura.

La lunghezza deve essere 5 cm più lunga della larghezza della scatola, altrimenti il ​​fissaggio sarà inaffidabile. Al termine delle misurazioni, inizia la preparazione dell'apertura.

Quando si smonta una vecchia porta di metallo, è necessario prestare attenzione a diverse sfumature:

  • L'anta può essere rimossa dalle cerniere monoblocco utilizzando un normale cacciavite.
  • Nel caso in cui la porta sia tenuta su cardini pieghevoli, è necessario sollevarla con un piede di porco, quindi scivolerà da sola dai cardini.
  • La scatola vuota in legno è facile da smontare; tutti gli elementi di fissaggio visibili devono essere rimossi; quando la scatola è ben salda all'interno dell'apertura, le griglie laterali possono essere tagliate al centro e strappate con un piede di porco.
  • Per rimuovere la scatola saldata, avrai bisogno di una smerigliatrice, con la quale puoi tagliare il rinforzo di fissaggio.

Preparare la porta

Dopo aver rimosso con successo la vecchia porta, l'apertura è pronta. Per prima cosa devi liberarlo da pezzi di stucco, frammenti di mattoni e simili. È necessario rimuovere da esso tutti gli elementi che rischiano di cadere. Se, di conseguenza, ci sono enormi vuoti all'apertura, non farà male riempirli di mattoni con malta cementizia.

Non dovresti prestare attenzione alle piccole buche e le crepe devono essere coperte con malta.

Grandi sporgenze, che possono anche interferire con l'installazione della porta, devono essere rimosse con un martello, uno scalpello o una smerigliatrice.

Quindi c'è un esame approfondito del pavimento sotto il telaio della porta.

Se il proprietario dell'appartamento vive in un vecchio edificio, deve sapere che in questo luogo è installata una trave di legno. Se è marcio, questo elemento deve essere rimosso.

Successivamente, il pavimento sotto la scatola deve essere riempito con un altro legname, che viene lavorato dal decadimento, quindi deve essere posato con mattoni e gli spazi vuoti devono essere riempiti con malta.

Installazione fai da te

Certo, è più affidabile chiamare un maestro per installare la porta, ma se lo si desidera, il proprietario della casa può farlo da solo, seguendo le istruzioni.

Preparare la porta

Quando la vecchia scatola viene rimossa, l'apertura viene ripulita, è il momento di preparare una nuova porta di ferro. Poiché è molto difficile inserire una serratura in una porta, si consiglia di ordinare un campione con una serratura già incorporata. Ma in un modo o nell'altro, dovrai installare separatamente le maniglie, avvitandole con viti autofilettanti. Prima di iniziare l'installazione della porta, viene verificato il buon funzionamento delle serrature e degli scrocchi. Il loro criterio principale è la scorrevolezza quando si lavora con loro.

Si consiglia di assemblare le parti della porta in modo tale che rimangano sulla soglia. Questo è un modo sicuro per evitare errori.

Per quanto riguarda le porte che si affacciano sulla strada, allora il telaio della porta deve essere posato con isolamento all'esterno.

In alternativa, puoi usare lana di roccia tagliata a strisce. Deve essere inserito nel telaio e verrà tenuto con l'aiuto di forze elastiche. Non è privo di inconvenienti: il cotone idrofilo è igroscopico, per cui può apparire ruggine dall'interno della porta. Questo non è spaventoso per le case nei grattacieli: non si osservano precipitazioni negli ingressi. Ma c'è un'altra soluzione: usare polistirolo o schiuma, poiché sono resistenti all'umidità e hanno un isolamento accettabile.

La vernice della scatola è a rischio di danneggiamento, quindi si consiglia di incollare sul perimetro con nastro adesivo. Deve essere rimosso al termine della creazione delle pendenze destinate alla porta.

Se i cavi passano sopra o sotto il telaio della porta, è necessario installare un pezzo di tubo di plastica o tubo corrugato. Attraverso di loro, i fili entrano.

Consigliato per l'uso con pannelli MDF. Le porte in metallo con questo materiale si puliscono facilmente dallo sporco, hanno proprietà di isolamento termico, sono resistenti alla deformazione durante le fluttuazioni di temperatura e l'elevata umidità dell'aria, così come l'MDF ha un ricco assortimento di colori e il proprietario della casa può scegliere tali pannelli che sarà in armonia con il design del suo appartamento ... Ma la sostituzione metallo-plastica del pannello MDF richiederà costi aggiuntivi.

A volte il proprietario cerca di proteggere l'appartamento con un'ulteriore porta del vestibolo. La procedura per la sua installazione non è molto diversa dall'installazione della porta d'ingresso, ma vale la pena considerare che nel caso di una copia del vestibolo, saranno richiesti i permessi.

Installazione in un appartamento

Le istruzioni per l'installazione di una porta in un appartamento sono le seguenti.

  • Per prima cosa è necessario allineare il perno della cerniera su due piani. Ciò richiede un filo a piombo.
  • Quindi, utilizzando un punzone nell'apertura, è necessario praticare incavi attraverso i fori di montaggio con una profondità corrispondente alla lunghezza dell'ancoraggio o alla lunghezza dei perni. Successivamente, il livello viene nuovamente controllato. Il rack della scatola si attacca al muro. Per fare ciò, sono necessari ancoraggi che devono essere avvitati. In alternativa, puoi martellare con perni di metallo.
  • Successivamente, la tela viene appesa alle cerniere, che devono essere pre-lubrificate.
  • Per un'installazione della porta competente, è necessario allineare il secondo telaio del telaio. Per questo, la porta è chiusa. Spostando la cremagliera è necessario fare in modo che tra la cremagliera e la porta rimanga uno spazio corrispondente all'intera lunghezza, circa 2 o 3 mm. Un finto supporto è fissato nell'apertura, ma a condizione che la porta possa essere inserita in una scatola senza complicazioni. Il castello dovrebbe quindi funzionare senza complicazioni.
  • Lo spazio tra la scatola e il muro è sigillato con malta cementizia o schiuma per l'installazione. Ma prima, dovresti incollare la scatola per evitare contaminazioni inutili. Avrai bisogno di nastro adesivo per questo.
  • Quando la schiuma o la malta sono asciutte, le piste vengono intonacate, come opzione, vengono ripassate con materiali di finitura. I platbands devono decorare la porta dall'esterno.

In una casa di legno

L'installazione di una porta di ferro in una casa di tronchi o in una casa di tronchi ha le sue specifiche. In tali luoghi, le finestre e le porte non vengono inserite contro il muro, ma utilizzando un involucro o una finestra. Okosyachka è un bar in legno. Può essere fissato in modo flessibile a qualsiasi telaio.La sua connessione avviene utilizzando una connessione maschio o femmina. Non regge senza l'aiuto di forze elastiche. A questa trave puoi attaccare una scatola per la porta.

A volte è necessario realizzare un involucro. Una casa in legno ha l'abitudine di cambiare altezza. Durante il primo quinquennio, si abbassa a causa del restringimento. Tenendo conto di questa condizione, anche le cuciture per la semina sono sigillate. Nel primo anno non deve essere consegnata nemmeno una porta o una finestra.

I cambiamenti nel secondo anno non sembrano più così evidenti, ma lo sono comunque. Pertanto, non ha senso fissare rigidamente le porte, altrimenti possono bloccarsi, piegarsi o impedire al telaio di sedersi normalmente.

Le case di tronchi hanno un discreto restringimento per un periodo di tempo. Devi lavorare con attenzione con le aperture in legno. Ad esempio, in nessun caso si devono martellare perni lunghi 150 mm.

Per montare in sicurezza la porta di ferro, devi prima tagliare le scanalature verticali nell'apertura della parete dall'estremità. Le barre scorrevoli sono installate nelle scanalature

Il numero di scanalature necessarie dipende dal numero di punti di fissaggio.

Quindi viene installata una gabbia speciale nell'apertura, dopo di che deve essere fissata con viti autofilettanti alle barre di scorrimento. Gli spazi lungo i montanti non devono superare i 2 cm e lungo i pioli orizzontali devono essere di almeno 7 cm, altrimenti, dopo un anno, il restringimento della casa di tronchi non consentirà l'apertura della porta.

In una casa di mattoni

Una porta di metallo può anche essere installata in un muro di mattoni. I campioni di tele facili da rimuovere sono più facili da montare. Prima di iniziare l'installazione, la porta viene rimossa dalle cerniere. Quindi il telaio della porta viene inserito nell'area di apertura, viene posizionato nella parte inferiore su un rivestimento con un'altezza di 20 mm per l'installazione. Questo non dovrebbe essere difficile.

È necessario modificare lo spessore del supporto per garantire che il telaio inferiore sia a livello. Per fare ciò, imposta il livello dell'edificio orizzontalmente, quindi verticalmente. È necessario prestare attenzione al fatto che i rack si trovavano esattamente in verticale, senza deviare in alcuna direzione. In questo caso, avrai anche bisogno di un livello di edificio.

Ma c'è un avvertimento: il dispositivo a bolle si trova sulla parte corta dello strumento. È inoltre possibile verificare la corretta installazione con un filo a piombo da costruzione.

Dopo che la scatola ha preso la posizione desiderata, viene incuneata con cunei pre-preparati. Possono essere di legno o di plastica. I cunei devono essere inseriti sulle rastrelliere, tre pezzi ciascuno e un paio nella parte superiore. Dovrebbero essere posizionati vicino all'area di fissaggio senza sovrapporli. Quindi non si preoccupa di controllare ulteriormente se il supporto è installato correttamente su entrambi i piani, se si discosta.

Successivamente, puoi montare la scatola nell'apertura. I fori per il montaggio sono di due tipi: o alette in acciaio che sono saldate alla scatola, o un foro passante per il montaggio (sono anche divisi in due tipi: all'esterno - un diametro grande, e all'interno - uno più piccolo) . I metodi di installazione non differiscono molto, tranne che è possibile installare telai con fori nella scatola su pareti meno spesse in una casa a pannelli, dove è molto più difficile installare porte con occhielli.

Ulteriori consigli da artigiani esperti: è necessario tenere conto che il numero di punti di fissaggio della scatola al muro è di almeno 4 sul lato, se è necessario montare la porta in un muro di mattoni o cemento e nel blocco di schiuma - almeno 6.

La lunghezza degli ancoraggi nelle pareti in mattoni e cemento dovrebbe essere di 100 m e nelle pareti in blocchi di schiuma - 150 m.

In una casa di legno

Ci sono alcune sfumature quando si installa una porta in un'abitazione su un telaio. Per una corretta installazione, avrai bisogno dei seguenti strumenti.

  • seghetto;
  • martello;
  • scalpello;
  • viti autofilettanti;
  • livello dell'edificio;
  • mazza;
  • Cacciavite;
  • angolo;
  • roulette;
  • perni o bulloni di bloccaggio dall'ancora;
  • schiuma di montaggio;
  • barre distanziatrici in legno.

L'armatura di apertura è controllata.Gli stipiti devono essere posizionati su tutti i lati dell'apertura e fissati sulle cremagliere del telaio. La cassaforma può anche essere squadrata, ma per questo motivo le dimensioni dell'apertura diminuiranno. È necessario sigillare le pareti di apertura con un film progettato per l'impermeabilizzazione e la barriera al vapore mediante nastro o cucitrice. È necessario inserire completamente il blocco della porta nell'apertura (è meglio con l'aiuto di un partner, poiché la struttura è pesante). Allora devi aprire la porta. Il blocco dovrebbe trovarsi sotto la tela.

Utilizzando il livello, è necessario scoprire la posizione del telaio nell'area di apertura e allineare il telaio orizzontalmente al pavimento e verticalmente al muro o alla scatola.

Prerequisito: non devono esserci distorsioni durante l'installazione della scatola. Successivamente, la posizione corretta della porta viene fissata utilizzando dei cunei, quindi la porta deve essere chiusa.

Quindi è necessario fissare molto rigorosamente la porta nell'involucro. I fori vengono praticati attraverso i fori. Avranno un ruolo decisivo nel fissaggio del telaio metallico della porta.Sono necessarie asole per bulloni o prigionieri, devono passare attraverso il telaio e i montanti. Quindi devono essere fissati utilizzando un telaio con una porta. Quindi è necessario assicurarsi che la porta funzioni bene in questa posizione: risulta controindicato per le borchie, perché una casa da un telaio praticamente non crea restringimenti. Con l'aiuto di perni o bulloni, la soglia e l'architrave vengono fissati, serrati con questi strumenti fino all'arresto.

Se la porta si chiude normalmente e non si apre da sola, puoi riempire di schiuma l'area tra il telaio metallico e il telaio, dal pavimento al soffitto.

Questa cucitura deve essere riempita nella regione del 60-70%, quindi resta da aspettare che il materiale si indurisca. Quindi è necessario ricontrollare se la porta funziona bene e chiudere la cucitura con i platbands.

Suggerimenti per la modifica

Molti esperti raccomandano di prendere in considerazione diverse importanti sfumature durante la produzione della porta.

  • Non sovrapporre la porta al muro, poiché la porta non sarà in grado di interferire con il furto con scasso e isolare il rumore estraneo da questo.
  • Quando si apre, la porta non dovrebbe interferire con i vicini che lasciano i loro appartamenti, quindi si consiglia di concordare con i vicini in quale direzione dovrebbe aprirsi la porta installata.
  • Se viene installata una nuova porta prima che la riparazione sia terminata, è meglio per il proprietario ordinare un pannello MDF non finito per un po' e posticipare l'installazione di serrature costose: c'è il rischio di danneggiare il pannello pulito durante la rimozione dei rifiuti, poiché oltre al rischio di intasare le serrature con polvere di cemento.
  • Se il proprietario dell'appartamento desidera ordinare una porta di alta qualità resistente ai furti con scasso, è necessario occuparsi di rafforzare l'apertura in anticipo, altrimenti non sarà possibile creare correttamente il livello di protezione: ci sarà un rischio di distruzione del muro nei punti in cui è fissata la scatola.
  • Durante l'installazione della porta, si consiglia di rimuovere temporaneamente i cavi elettrici.
  • Si consiglia di verificare quanto è stretto il vestibolo. Per fare ciò, è necessario prendere una striscia di carta e pizzicarla con un lembo (questa procedura viene eseguita attorno all'intero perimetro della porta); se la striscia è saldamente bloccata dal sigillo, allora tutto è in ordine.
  • È meglio installare le porte su un pavimento pulito o parquet, altrimenti, dopo l'installazione, rimarranno posti antiestetici nella parte inferiore del telaio. Se il proprietario della porta decide comunque di installare la porta senza un pavimento finito, dovrebbe lasciare un piccolo spazio di almeno 2,5 cm, altrimenti dovrà segare l'anta nel prossimo futuro.
  • Vale la pena installare anche le estensioni, che sono una coppia di rack verticali e una barra in orizzontale. Sono progettati per "avvolgere" maggiormente il telaio e possono essere acquistati con un blocco porta o separatamente. Realizzato in legno massello, MDF e fibra di legno.
  • La porta cinese non è consigliata per l'installazione. Nonostante il prezzo relativamente basso, la sua qualità è inferiore alle copie europee.

Recensioni

Ci sono diverse aziende che si consiglia di contattare per installare una porta di qualità. Possono fornire servizi sia per l'installazione che per la consegna delle porte e degli strumenti necessari.

MosDveri ha un'ottima reputazione. Gli autori delle recensioni notano che i prodotti di questa azienda sono leggermente più costosi di quelli degli altri, ma portano esattamente ciò che i clienti ordinano. I prodotti vengono spediti in tempo, senza richiedere costi aggiuntivi, con serrature di alta qualità che funzionano perfettamente. Uno dei clienti ha scritto che con la porta installata, è diventato notevolmente più silenzioso, poiché ci sono sempre giovani all'ingresso. Inoltre, con la porta installata, diventa più caldo e meno correnti d'aria, con un cliente che controlla i prodotti con una termocamera.

Anche da questa azienda puoi ordinare una porta non standard per un cottage estivo, con un arco o ad angolo.

Puoi acquistare porte di alta qualità nel negozio online Doors-Lok. In particolare, uno dei clienti parla positivamente della porta in metallo "Yug-3" ("noce italiano"). Il suo vantaggio è che gli odori estranei non penetrano nell'appartamento. Lì puoi anche acquistare una copia di "Forpost 228", che ha un eccellente isolamento acustico e termico. Uno dei clienti scrive che la porta metallica Yug-6, potente nelle sue caratteristiche tecniche, si adatta perfettamente anche all'interno dell'ufficio.

Per ulteriori informazioni sull'installazione di una porta di metallo, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento