Porte d'ingresso in ferro per una casa privata: consigli per la scelta

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Varietà di design
  3. Vantaggi e svantaggi
  4. Pericolo di congelamento
  5. Copertura esterna
  6. Produttori

Per proteggere la tua casa di campagna dagli intrusi, devi installare una porta di metallo affidabile con una buona serratura. La porta ci incontra all'ingresso di casa, quindi, oltre ad essere robusta, deve apparire esteticamente gradevole. La porta collega lo spazio stradale con la casa, quindi deve avere isolamento termico e isolamento acustico.

Peculiarità

La porta deve avere le seguenti proprietà:

  • Resistere all'hacking. Esistono 4 classi di resistenza, le migliori sono la 3a e la 4a. Poiché le porte delle case di campagna delimitano la strada, per una maggiore sicurezza è necessario scegliere la classe più alta.
  • Isolamento termico. Le porte delle case private e dei villini sono a diretto contatto con l'aria esterna, quindi devono avere un buon isolamento termico per poter mantenere il loro microclima in casa.
  • Resistenza all'usura. È necessario prevedere la resistenza ai danni meccanici, la resistenza della vernice, la resistenza alle precipitazioni atmosferiche e alle temperature estreme.
  • Abbina l'aspetto della casa per forma, dimensione e colore.
  • Dovrebbe essere disponibile: un sistema di serrature di alta qualità, antitaglio, cerniere nascoste (se le cerniere hanno un'uscita verso l'esterno, vengono utilizzati perni antirimovibili).
  • Le dimensioni più adatte sono: altezza - 200 cm e larghezza - 90-100 cm.

Varietà di design

I modelli utilizzati nelle case di campagna sono di diverse tipologie:

  • Oscillazione. Grazie al loro dispositivo, questi modelli quasi non lasciano entrare aria e rumore dall'esterno in casa.
  • Scorrevole. Sono una struttura di guide lungo le quali le sezioni si allontanano su rulli.
  • Pieghevole. In questo design, le sezioni sono piegate come una fisarmonica. A causa della sua bassa affidabilità, viene installato raramente.

Le porte possono avere un numero diverso di tele (ante), sono:

  • Foglia singola. I modelli più comunemente usati.
  • Una foglia e mezza. Hanno due alette di diversa larghezza.
  • Bivalve. Hanno due tele identiche in stock. Tali modelli sono utilizzati per grandi aperture.

In casa, le porte delle strade si aprono sia verso l'interno che verso l'esterno. Secondo le norme di sicurezza (in caso di incendio, altra calamità naturale), l'apertura va effettuata verso l'esterno per facilitarne l'uscita.

Esternamente e nella forma, le porte d'ingresso si differenziano per:

  • standard;
  • ad arco;
  • con la presenza di traverso sordo;
  • con elementi decorativi.

Separatamente, possiamo evidenziare le porte blindate con dispositivo antincendio e antiproiettile. Tali prodotti durevoli e robusti possono essere considerati ideali.

Possono essere decorati con riccioli di metallo, elementi di forgiatura.

Vantaggi e svantaggi

Le porte in ferro per una casa privata presentano i seguenti vantaggi:

  • varietà stilistica e varietà di forme;
  • elevata tenuta e isolamento termico;
  • durata dell'operazione.

Le qualità negative dei modelli in ferro includono:

  • i modelli pieghevoli e complessi hanno una bassa classe di sicurezza;
  • spesso dopo l'acquisto, devi migliorare l'isolamento acustico e l'isolamento termico con le tue mani;
  • esiste il pericolo di congelamento a basse temperature esterne.

Pericolo di congelamento

È necessario risolvere immediatamente il problema del congelamento, altrimenti può causare molti problemi:

  • la casa avrà una bassa temperatura dell'aria, che può causare raffreddori dei residenti;
  • il gelo sull'anta causerà la rottura del pannello esterno e porterà al cedimento precoce della struttura;
  • a causa del congelamento, il rivestimento della porta si deteriorerà;
  • il gelo può apparire sui pendii, il che porterà al loro deterioramento;
  • il funzionamento del meccanismo di blocco e delle maniglie delle porte sarà interrotto;
  • L'eccessiva umidità farà sudare le pareti e i mobili, causando la formazione di muffe.

Inoltre, durante il congelamento, l'anta si deforma, per questo motivo non sarà possibile evitare correnti d'aria in futuro e alla fine la porta cesserà di funzionare. Se trovi congelamento, devi rimuovere la porta il prima possibile e isolarla. Dopo il lavoro sull'isolamento, la porta deve essere posizionata con cura e correttamente.

Nel nostro clima freddo, il problema del congelamento è molto acuto. La brina può formarsi sulle porte a temperature gelide. La tela può congelarsi completamente, anche se c'è un vestibolo.

Per eliminare questo problema, è necessario posare uno speciale strato di isolamento termico all'interno. Possono essere polistirene espanso o lana minerale. L'isolamento deve essere posizionato sia nella tela che nel telaio della scatola. In questo modo si possono ottenere porte molto calde.

Ma ancora meglio se si scelgono modelli con taglio termico nel profilo. Tale porta è dotata di inserti a bassa conduttività termica. Si scopre che la temperatura esterna non scorre all'interno. L'anello debole qui è la zona del castello, è necessario garantirne l'isolamento.

Quando si utilizza la tecnologia a taglio termico, vengono utilizzati materiali come la poliammide, che forma cellule d'aria all'interno del nastro. Questo riduce il trasferimento di calore. Oltre all'isolamento interno, la porta in ferro è dotata di un doppio o triplo profilo di materiale di tenuta.

Per sigillare lo spazio interno, è preferibile utilizzare schiuma o lana minerale, ritardano il rilascio di calore a temperature fino a meno 25 gradi. La fibra di vetro viene talvolta utilizzata come guarnizione nella produzione di porte a taglio termico, che non è raccomandata per l'uso in climi molto caldi.

Ad alte temperature, la fibra di vetro può rilasciare sostanze pericolose.

Se le porte in ferro a taglio termico sono rivestite in legno, le loro proprietà di isolamento termico miglioreranno in modo significativo. Se installi porte a taglio termico, otterrai una notevole riduzione dei consumi energetici per il riscaldamento della tua casa. Non ci sarà mai condensa, brina e ghiaccio su tali modelli. Come risultato di mantenere le porte asciutte, non si corrodono e hanno un bell'aspetto. Inoltre, le porte possono essere protette dalla corrosione utilizzando composti anticorrosione.

Un'ulteriore protezione contro la perdita di calore può essere fornita dal riscaldamento elettrico. Questo viene fatto usando un cavo posato lungo il perimetro della tela, vicino alle serrature e all'interno della scatola. Nonostante il gelo, la struttura rimarrà asciutta. Lo svantaggio di questa protezione termica sono i notevoli costi finanziari dell'elettricità.

Copertura esterna

La finitura frontale della porta in ferro viene eseguita non solo per migliorarne l'aspetto. La durata del prodotto dipende anche dalla finitura. Il rivestimento della porta deve resistere alle precipitazioni atmosferiche, alle basse o alte temperature, all'irraggiamento solare e al vento.

Il rivestimento in MDF non durerà a lungo, quindi non ha senso farlo.

Sarà meglio se produci la pittura a martello.

Produttori

La scelta dell'acquirente è ampiamente rappresentata da modelli di produttori nazionali ed esteri. La preferenza dovrebbe essere data, prima di tutto, alla qualità del materiale: il suo spessore, il profilo solido, i buoni raccordi. I produttori nazionali corrompono con un prezzo inferiore (da circa $ 200 a $ 500) con una buona qualità.

Ma ci sono anche acquirenti di produttori stranieri. Il prezzo delle porte importate varia da $ 400 a $ 1000. Particolarmente conosciuti sono i prodotti provenienti da Italia, Germania, Israele e Polonia.

I prodotti dei seguenti produttori sono famosi per le migliori recensioni:

  • Gardesa - una nota fabbrica italiana, molto conosciuta all'estero, presente sul mercato dalla fine degli anni settanta del secolo scorso.
  • Dierre - una fabbrica italiana con mezzo secolo di storia.
  • Hormann - una società dalla Germania, c'è un ufficio di rappresentanza a San Pietroburgo.
  • "Custode" - un'azienda nazionale con una vasta selezione di modelli e un'ampia rete di saloni in tutto il paese.
  • Torex - lo stabilimento si trova a Saratov, è operativo dal 1989.
  • Elbor È un produttore russo che fornisce al mercato porte ad alta resistenza.

Come hai già capito, scegliere una porta è una cosa molto seria. Un prerequisito per l'acquisto di una porta di ferro per una casa privata è completare il compito di mettere in sicurezza la tua casa. Pertanto, quando si sceglie una porta, non fidarsi di aziende sconosciute che ti offriranno prodotti a basso prezzo. Lascia che le porte giuste proteggano il comfort e la pace della tua famiglia.

Imparerai di più su come scegliere le porte in ferro d'ingresso per una casa privata nel seguente video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento