Porte interne lucide

Porte interne lucide
  1. Caratteristiche e vantaggi
  2. svantaggi
  3. Materiali (modifica)
  4. Modelli
  5. Produzione
  6. Design
  7. Uso interno
  8. Come scegliere?
  9. Recensioni

I negozi moderni offrono una vasta selezione di vari tipi di porte interne. Questo elemento indispensabile in ogni appartamento è un dettaglio importante all'interno. Non dimenticare che le strutture di questo tipo sono considerate strumenti per la suddivisione in zone di una stanza e l'organizzazione di un luogo appartato. Più avanti nell'articolo parleremo delle porte interne lucide, delle loro caratteristiche e del loro ruolo all'interno.

Caratteristiche e vantaggi

Le tele lucide sono molto popolari al giorno d'oggi. Questa è una tendenza alla moda che si sta rapidamente sviluppando, ottenendo un'ampia accettazione. Le porte di questo tipo sembrano eleganti e attirano l'attenzione degli altri. La luce naturale e artificiale, riflettendosi su una superficie liscia, riempie la stanza di stravaganti giochi di luce. I modelli più comuni sono prodotti nei classici colori bianco e nero. Inoltre, si trovano spesso tele di colore lattiginoso e nei toni del beige chiaro.

Le porte lisce sorde o i modelli decorati con inserti in vetro sembrano armoniosamente in una varietà di direzioni decorative. I prodotti di qualità sono rinomati per la loro praticità, affidabilità e durata.

Le porte con rivestimento lucido sono utilizzate non solo nelle case e negli appartamenti. Sono utilizzati anche negli uffici. Un'enorme varietà di prodotti e un vasto assortimento ti consentono di includere tele di questo tipo in un interno d'élite o in un design economico.

Più avanti nell'articolo, daremo un'occhiata più da vicino ai vantaggi delle porte lucide:

  • Ricco assortimento. I designer notano che se scegli il modello giusto, può essere utilizzato in quasi tutti gli interni. A causa della varietà di prodotti, l'acquirente può scegliere le porte in base a tali criteri: capacità finanziarie, preferenze personali, combinazione di colori generale della stanza e molto altro. La sfaccettata palette di colori sorprenderà piacevolmente anche i clienti più esigenti: dai colori chiari a quelli scuri, dai tenui toni pastello ai colori intensi.
  • Prezzo. I produttori moderni modernizzano costantemente le attrezzature tecniche e cercano nuove tecniche nella fabbricazione dei prodotti. Di conseguenza, le merci stanno diventando più economiche. Le porte lucide sono convenienti per la maggior parte dei clienti. Non dimenticare che il prezzo di un prodotto dipende dalla marca e dai materiali utilizzati.
  • Armonia nell'arredamento. Le porte laccate hanno un aspetto versatile. Si adattano perfettamente a una varietà di stili decorativi. Affinché le porte si adattino all'interno, si consiglia di scegliere un modello che si abbini a mobili, pavimento, soffitto o battiscopa. Anche l'effetto di contrasto sembra colorato: porte scure sullo sfondo di pareti chiare e viceversa.
  • Cura. Prendersi cura dei modelli lucidi è molto semplice. La vernice con cui vengono lavorati i prodotti non consente allo sporco di penetrare in profondità nella tela. Bastano uno straccio e acqua per mantenere pulite le porte. Se hai bisogno di eliminare le macchie ostinate, usa uno smalto.
  • Tutta la vita. La superficie del prodotto è rivestita con composti speciali, grazie ai quali il prodotto diventa durevole. La lavorazione aumenta la resistenza della lama a graffi, ammaccature, deformazioni e altri danni. Le porte di alta qualità mantengono la loro presentazione e le prestazioni per l'intera durata di servizio, che è di diversi decenni.
  • Salute e sicurezza. A causa della trama speciale, le tele lucide non sono suscettibili all'umidità, quindi la formazione e lo sviluppo di funghi e muffe sono impossibili. Tali porte possono essere installate in sicurezza in ambienti con elevata umidità, come i bagni. Si consiglia di posizionare panni di questo tipo in case dove vivono persone con pelle sensibile o con tendenza a reazioni allergiche.

svantaggi

Prima di andare al negozio per nuove porte interne verniciate, dovresti scoprire gli svantaggi della scelta.

Le tele di questo tipo presentano i seguenti svantaggi:

  • Pulizia frequente. Come accennato in precedenza, è molto facile prendersi cura delle tele lucide, ma affinché le porte appaiano presentabili, è necessario pulire periodicamente la superficie con un panno umido. Sui modelli di colore chiaro, lo sporco vicino all'impugnatura è particolarmente visibile. Se il prodotto è dipinto con colori scuri e spessi, su di esso risalteranno particelle di polvere e impronte digitali. Se ci sono molte persone che vivono in casa, dovrai pulire le porte ogni giorno.
  • Fusione. La versione bianca lucida si adatterà perfettamente all'arredamento classico o moderno, tuttavia, un tale modello può fondersi con pareti chiare e diventare invisibile. Se vuoi che le porte diventino un'aggiunta elegante e colorata all'interno, è meglio scegliere una tela in contrasto con la decorazione della parete.

Concordo sul fatto che i vantaggi della scelta superano di gran lunga gli svantaggi.

Materiali (modifica)

Nei negozi specializzati vengono presentati modelli lucidi realizzati in vari materiali.

Nei cataloghi e sugli scaffali dei negozi moderni, troverai i seguenti prodotti:

  • Vettore. Le opzioni più costose sono le porte in legno naturale. È un materiale durevole, affidabile ed ecologico che attira l'attenzione con il suo aspetto raffinato.
  • MDF e MFD. Opzioni economiche, basate su un telaio economico, rivestito con un foglio decorativo e verniciato.
  • Impiallacciatura. Il telaio del modello è rivestito con impiallacciatura, dopo di che viene applicato un rivestimento lucido di più strati. Questo è uno dei tipi più comuni e popolari.
  • Porte laminate. Questi sono prodotti con uno strato superiore laminato. Questo materiale conferisce al modello un colore ricco.
  • Metallo. Nei grandi negozi puoi trovare porte in metallo lucido. Questo modello è perfetto per lo stile high-tech - hi-tech.

Modelli

I produttori offrono agli acquirenti moderni una vasta gamma di modelli diversi.

Dal punto di vista del risparmio di spazio, le porte scorrevoli saranno un'ottima acquisizione. Grazie al suo design speciale, questo modello è perfetto per appartamenti compatti. Un'opzione pratica, elegante e multifunzionale che si inserirà armoniosamente in una camera da letto, in cucina o in un passante. La lucentezza completerà l'arredamento e lo trasformerà in modo significativo.

I pannelli lucidi con inserti in vetro vantano un aspetto affascinante ed eleganza.

Questo elemento non solo decora il prodotto, ma fornisce anche la trasmissione della luce. L'inserto può essere integrato con un disegno, un motivo o una trama espressiva. Alcuni artigiani decidono di montare da soli il vetro nella tela. Se il materiale ha una trama diversa, il maestro deve decidere come posizionare il vetro, mettere il lato opaco o lucido nella direzione della stanza.

Produzione

Oggi i produttori utilizzano due metodi per creare porte interne lucide.

  1. Una vernice speciale viene applicata sulla tela finita in più strati, che non solo protegge il prodotto, ma conferisce anche un effetto speciale alla porta. A volte si usa il poliestere al posto della vernice. Questo metodo viene utilizzato indipendentemente dal colore del modello. Può essere una porta dai colori vivaci o un prodotto classico in bianco o nero.
  2. Questo metodo è diverso da quello sopra. Inizialmente, le porte sono rivestite sottovuoto con smalto di alta qualità del colore desiderato. Dopo la completa asciugatura, il prodotto è accuratamente lucidato.Per questo vengono utilizzate attrezzature innovative. La tavolozza dei moderni modelli lucidi è varia. A volte è difficile per gli acquirenti fare una scelta.

Ogni azienda manifatturiera utilizza determinati composti nel processo di produzione delle porte. Se la tecnologia di produzione è stata seguita, il risultato è una porta elegante e di alta qualità che completa l'arredamento e mantiene a lungo la sua attrattiva.

Design

Finitura lucida lucida liscia con eccellente riflettività. Tali superfici attirano l'attenzione con l'effetto overflow. Il modello colorato si adatterà perfettamente al ruolo di un accento chiave all'interno. Se vuoi diluire l'arredamento, che ti sembra noioso e monotono, si consiglia di installare porte luminose nella stanza: rosse, blu, verdi e altre.

Il modello in colori intensi completerà perfettamente gli interni moderni. Per le tendenze classiche, si consiglia di scegliere un modello in colori scuri o chiari: bianco, beige, latte, marrone, nero.

In tandem con il pavimento di colore scuro, le porte bianche lucide saranno perfette. Questi due elementi si enfatizzano a vicenda in contrasto. Inoltre, una tela liscia bianca come la neve si sposa bene con cornici e mobili dai colori spessi. Il contrasto dona agli interni un tocco di raffinatezza e chic.

Per gli stili high-tech e minimalisti, le tele nere lucide sono perfette. Questo colore evidenzierà la severità delle forme, delle linee e ne enfatizzerà la raffinatezza. Non dimenticare l'interno in bianco e nero, che è rilevante oggi.

Vale la pena notare che i prodotti lucidi si abbinano bene anche alle pareti semplici.

Uso interno

Gli specialisti nel campo della decorazione e dell'interior design notano che le porte interne lucide si combinano perfettamente con il resto degli oggetti lisci e lucenti collocati nella stanza. Questi sono elementi come specchi, parti cromate, vetro e altro. Se la stanza ha mobili laccati.

Le ante in legno massello naturale, ricoperte con vernice trasparente, presentano una trama naturale del materiale. Il legno aggiungerà uno stile chic e aristocratico allo stile. Questo modello è perfetto per gli stili classici.

Come scegliere?

Prima di andare al negozio dietro le porte lucide, devi tenere conto del fatto che i prodotti di questo tipo costeranno più delle normali tele opache per interni. Il prezzo è aumentato a causa dei materiali di consumo. La vernice viene applicata sulla tela in più strati.

Inoltre, il costo è influenzato dai seguenti parametri: materiali utilizzati per fabbricare i prodotti; markup del negozio; prezzo del produttore. Più un marchio è popolare, più costoso è il suo prodotto.

Non avere fretta di effettuare un ordine nel primo negozio che incontri. Gli esperti consigliano di valutare il mercato, familiarizzare con i prezzi, il ricco assortimento e scegliere l'opzione ideale.

Se acquisti porte da un negozio fisso, ispeziona attentamente il prodotto per scheggiature, crepe e altri difetti. Controllare che la vernice sia applicata uniformemente e che la superficie sia liscia.

Considera la direzione dell'arredamento quando scegli una porta. Devi essere sicuro che il colore del prodotto si adatti armoniosamente all'arredamento e lo cambi in meglio.

Recensioni

Le porte lucide sono un prodotto popolare. Data la grande richiesta e l'ampia distribuzione, è facile intuire che prodotti di questo tipo vengono discussi attivamente all'interno. Sulla vastità della rete mondiale, gli acquirenti condividono le loro impressioni sul prodotto acquistato. Vale la pena notare che la maggior parte delle recensioni su questo tipo di porta sono risposte elogiative e positive.

La prima cosa che gli utenti notano è l'aspetto elegante e attraente della tela. La luce e la piacevole lucentezza della porta creano un gioco di luci stravagante nella stanza. Facile da curare e lunga durata è una piacevole aggiunta alla bellezza.

Vedi sotto per una panoramica della classica porta lucida per interni.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento