Porte ad alta tecnologia

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Visualizzazioni
  3. Produttori
  4. Come scegliere?
  5. Bellissimi esempi all'interno

Quando si scelgono le porte high-tech, si dovrebbe prendere in considerazione non solo le caratteristiche concettuali di questa direzione, ma anche una serie di altri criteri altrettanto importanti. In un interno realizzato in questo stile, tutti gli elementi strutturali non dovrebbero solo essere combinati tra loro, ma anche adattarsi organicamente allo spazio della stanza. Quali sono le caratteristiche distintive delle porte nello stile descritto? Come sceglierli correttamente e integrarli all'interno?

Peculiarità

Le porte high-tech hanno un design unico e caratteristiche funzionali progettate per enfatizzare l'abbondanza di luce e spazio in casa. Dai design realizzati in altre soluzioni di stile (classico, moderno, vintage, country), si distinguono per un design rigorosamente minimalista, leggerezza visiva e semplicità.

Altre caratteristiche delle porte in stile high-tech includono quanto segue:

  • mancanza di elementi decorativi accattivanti;
  • utilizzo di materiali moderni e ad alta tecnologia;
  • superfici lisce opache o lucide (a specchio, cromate);
  • angoli retti e linee;
  • la predominanza di colori neutri nel disegno (bianco, nero, grigio);
  • utilizzo di vetri sicuri antiurto;
  • accessori pratici dal design minimalista.

Alcuni produttori nella progettazione di porte high-tech utilizzano combinazioni contrastanti inaspettate, combinando colori di base calmi con tonalità luminose e accattivanti. Oltre alle spettacolari combinazioni di colori, nella progettazione di design high-tech vengono spesso utilizzati motivi geometrici, futuristici e astratti.

Visualizzazioni

Oggi in vendita puoi trovare vari modelli e tipologie di porte nello stile descritto. Differiscono non solo per funzionalità, ma anche per caratteristiche di configurazione, prestazioni e altri parametri. Ad esempio, a seconda della posizione della porta nell'abitazione, è consuetudine distinguere:

  • ingresso;
  • interno;
  • modelli da cucina e da balcone, nonché modelli per bagni e servizi igienici.

Le porte d'ingresso nello stile descritto dai produttori moderni sono generalmente realizzate in acciaio ad alta resistenza con rivestimento anticorrosione. Per la produzione di porte per interni, balconi e cucine, vengono utilizzati principalmente materiali polimerici durevoli e vetro, meno spesso legno (eco-impiallacciatura, legno massello).

Una porta realizzata nello stile descritto può essere solida o vetrata. Le cornici e le scatole dei modelli smaltati sono spesso realizzate in plastica o metallo. Spesso, nella disposizione dei locali vengono utilizzate tutte le porte in vetro con una superficie opaca o lucida. Tali modelli lasciano entrare la luce solare, contribuendo all'espansione visiva dello spazio.

Nell'arredamento di interni nello spirito dell'alta tecnologia, vengono utilizzate attivamente non solo le tradizionali porte a battente, ma anche modelli di porte scorrevoli e pieghevoli in materiali polimerici, vetro o metallo. La configurazione e il sistema di apertura di tali modelli consente di risparmiare spazio nella stanza, quindi vengono spesso utilizzati nella disposizione di appartamenti di piccole dimensioni.

Produttori

Nel moderno mercato delle porte d'ingresso, interne e speciali, puoi trovare prodotti di produzione sia estera che nazionale. Di seguito è riportato un elenco di produttori i cui prodotti sono molto richiesti a causa della loro buona qualità e dei costi ragionevoli.

  • Belwoodoors - il più grande produttore bielorusso di porte d'ingresso, interne e speciali, che vende i suoi prodotti in 17 paesi del mondo. La gamma di prodotti dell'azienda comprende una varietà di porte in stile high-tech realizzate con un'ampia varietà di materiali.
  • Profilo Porta - un noto marchio nazionale sotto il quale vengono fabbricati prodotti di produzione congiunta russo-italiana. Tra le numerose linee di prodotto di questo brand, una serie di originali porte high-tech realizzate in eco-impiallacciatura, vetro opaco e liscio.
  • El Porte - un produttore nazionale che produce porte con tecnologia italiana. Nell'ampio catalogo dei prodotti dell'azienda è possibile trovare sia modelli tradizionali classici che modelli ultramoderni di porte per la casa e l'ufficio. Nella produzione di porte high-tech, il produttore utilizza il vetro Magic Fog satinato in eco-impiallacciatura di alta qualità.

Come scegliere?

Quando si scelgono porte high-tech, è necessario considerare una serie di parametri importanti:

  • dimensioni della struttura e dimensioni della porta;
  • lo scopo del modello (ingresso, interno, balcone, per la cucina, per il bagno);
  • design del modello (altalena, scorrevole, pieghevole);
  • caratteristiche dei materiali utilizzati nella fabbricazione;
  • caratteristiche dei raccordi (materiali, forma, design esterno).

Il design della porta è un altro parametro significativo che dovrebbe essere considerato quando si sceglie e si acquista un particolare modello. Per arredare gli interni in stile high-tech, i designer consigliano di privilegiare modelli semplici realizzati in colori monocromatici neutri (bianco, grigio, nero). Con cura, le costruzioni di colori vivaci dovrebbero essere integrate negli interni high-tech: viola, lampone, insalata, turchese.

Per evitare errori coloristici, gli esperti consigliano di non utilizzare più di tre colori nella tavolozza interna. È considerato ottimale utilizzare uno o due colori di base e una tonalità di accento brillante. Quindi, in un interno bianco-grigio in stile high-tech, puoi facilmente integrare porte interne di un colore brillante, ad esempio rosso intenso, blu, giallo, viola.

Le porte negli interni high-tech possono essere sorde o vetrate. Quando acquisti modelli interamente in vetro, dovresti prestare attenzione allo studio delle caratteristiche del materiale di base.

Le porte in vetro antiurto "triplex" sono considerate le più sicure in funzione. Con un forte impatto, questo tipo di vetro si sbriciola in tanti piccoli frammenti dai bordi smussati.

Per la sistemazione dei soggiorni, si consiglia di acquistare non solo vetro e plastica, ma anche modelli di porte in legno in impiallacciatura o eco-impiallacciatura. Tuttavia, i prodotti impiallacciati non devono essere utilizzati per la sistemazione di bagni e servizi igienici. Per questi locali, vale la pena acquistare modelli in plastica, vetro o combinati (in plastica e vetro) resistenti all'umidità e alle temperature estreme.

Per la sistemazione delle camere da letto e delle stanze dei bambini, gli esperti raccomandano l'acquisto di solide porte high-tech, che saranno in grado di fornire un buon isolamento acustico. Nelle cucine e sui balconi è consigliabile installare ante dotate di inserti in vetro trasparente o traslucido. Gli inserti in vetro aiuteranno a diffondere la luce del sole in profondità nei locali, ampliando visivamente lo spazio disponibile.

Negli appartamenti con una piccola area, i progettisti consigliano di installare porte completamente in vetro high-tech.che riempirà la tua casa di luce solare. Puoi risparmiare spazio prezioso in piccoli bagni e servizi igienici con porte pieghevoli leggere in plastica.

Bellissimi esempi all'interno

Minimalismo, linee rette e rigorosa geometria delle forme sono i tratti distintivi del design delle porte high-tech. Il modello presentato ha una superficie riflettente lucida, decorata con un'ampia striscia nera orizzontale che corre al centro della tela. Va notato che la combinazione di colori bianco e nero utilizzata nel design del modello presentato corrisponde pienamente alla tavolozza generale degli interni della stanza.

L'uso intensivo del vetro negli interni è un dettaglio caratteristico dello stile descritto. Questa caratteristica ti consente di integrare porte trasparenti in vetro antiurto all'interno della tua casa. Va notato che il modello presentato è decorato con sottili strisce orizzontali che attraversano la lastra di vetro. Inoltre, cerniere cromate e una maniglia in metallo grigio conferiscono all'intera struttura un aspetto sorprendente e completo.

Per informazioni su come scegliere le giuste porte high-tech, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento