Le sottigliezze del processo di rivestimento interno di una casa con imitazione di un bar

Le sottigliezze del processo di rivestimento interno di una casa con imitazione di un bar
  1. Peculiarità
  2. Design
  3. Montaggio
  4. Tecnologia di finitura
  5. Consigli
  6. Bellissimi esempi

I materiali con cui è costruita la casa non sono così importanti per il suo fascino visivo. La decorazione degli interni aggiunge intimità e bellezza alle camere. L'imitazione di un bar è molto popolare, perché consente di implementare una varietà di soluzioni di design, inoltre, conferisce alle stanze un aspetto originale e unico. Inoltre, con l'aiuto di questo materiale, puoi livellare i muri che necessitano di riparazioni senza sforzi inutili e denaro speso.

Peculiarità

L'imitazione di una barra è realizzata in legno naturale di varie specie. Ciò significa che il colore e la consistenza dei materiali sono diversi. Va notato che questo materiale soddisfa tutti i requisiti ambientali. A causa del fatto che le camere sono arredate con la massima naturalezza, essere in tali stanze è molto confortevole.

Poiché si basa sul legno, è necessario evidenziare la durata e la resistenza dell'imitazione di una barra, le sue eccellenti proprietà di isolamento acustico e isolamento termico. La creazione di un microclima confortevole nella stanza è facilitata dalla bassa conducibilità termica dei prodotti. Inoltre, quando si sceglie un albero di determinate specie, appariranno le sue proprietà curative.

Anche tra i vantaggi va notato la facilità di installazione. Tutte le parti della struttura hanno punte e scanalature di collegamento e praticamente non caricano la superficie, proteggendola così dalla deformazione.

Se la casa è costruita in legno naturale, il prezzo può aumentare in modo significativo e si perde una quantità significativa di tempo in attesa del processo di restringimento.

Tuttavia, come ogni legno naturale, l'imitazione ha i suoi svantaggi. Innanzitutto, un microclima sfavorevole e un'elevata umidità possono ridurre significativamente la durata dei prodotti. Il materiale deve essere regolarmente rivestito con composti antisettici, nonché verniciato o verniciato. Inoltre, l'impregnazione con miscele resistenti al fuoco non sarà superflua per eliminare il rischio di incendio.

Le tavole di qualità inadeguata possono non essere abbastanza resistenti, possono deformarsi e seccarsi nel tempo e sono anche soggette a processi di decadimento. Questo può essere evitato solo a condizione di acquistare un prodotto di qualità da produttori di fiducia.

Design

L'imitazione finale del legno può essere di due tipi: monolitica e combinata. Dipende dall'idea progettuale.

  • Finitura monolitica è un rivestimento completo della stanza con l'imitazione di un bar. In questo caso, possono coprire pareti, pavimenti e soffitti. I pannelli si incastrano molto strettamente, formando un'unica composizione.
  • Combinato la stessa finitura comprende vari materiali. La base è un'imitazione del legno e alcune aree della stanza possono essere coperte, ad esempio, con piastrelle o carta da parati. La cosa principale è assicurarsi che la finitura sia eseguita nello stesso stile e nella stessa combinazione di colori. Puoi anche dare vita a soluzioni di design originali combinando diversi tipi di legno.

Indipendentemente dal tipo di finitura, insieme all'imitazione del legno, è necessario acquistare elementi decorativi aggiuntivi. Questi possono essere angoli, modanature, dando individualità e completezza. Possono essere realizzati non solo nel colore del legno, ma anche in qualsiasi altra tonalità: bianco, nero, cromo e altri. Sul mercato delle costruzioni, queste parti sono presentate in una vasta gamma.

Montaggio

Prima di procedere con l'installazione di un'imitazione di una barra, è necessario elaborare un piano di lavoro chiaro.Prima di tutto, dovresti studiare la tecnologia per l'installazione dei pannelli ed eseguire i lavori preparatori. La base deve essere livellata e i materiali stessi devono essere impregnati di una soluzione antisettica. Successivamente, viene montata la cassa, vengono calcolate le misurazioni e viene selezionato il materiale.

L'installazione deve essere eseguita seguendo rigorosamente le istruzioni. Successivamente, i pannelli sono coperti con agenti protettivi.

Preparazione

Puoi rivestire una stanza con le tue mani, per questo devi conoscere le regole generali e seguire esattamente la tecnologia. Per cominciare, i lavori di finitura non possono essere eseguiti fino a quando il cottage, il cottage o la casa di campagna non si restringono. Se la casa è intelaiata, la finitura può essere eseguita immediatamente dopo la costruzione.

  • Prima di iniziare l'installazione, è necessario pulire accuratamente la superficie e livellarla.
  • L'impermeabilizzazione viene eseguita con l'aiuto del mastice. Per barriera al vapore, il film viene sovrapposto, adeguatamente fissato e fissato con nastro adesivo.
  • Dopodiché, il telaio è fatto. La cassa, in legno, deve essere trattata con un antisettico.
  • Per creare l'isolamento termico della stanza, è possibile utilizzare materiali speciali, ad esempio lana minerale o polistirene espanso. Lo strato viene fissato, chiuso con polietilene e lavorato con nastro di montaggio.

Va tenuto presente che nelle case in legno naturale, l'isolamento termico non è necessario e negli edifici in cemento non è possibile farne a meno.

Selezione del materiale

L'imitazione di una barra viene selezionata, prima di tutto, in base al tipo di legno, alla sua classe e alle dimensioni dei pannelli.

Esistono diversi tipi di materiale. Le varietà più pregiate sono considerate "Extra" e "Premium", ma differiscono anche per il prezzo più alto. I gradi più economici sono A, B e C.

Quando si scelgono i pannelli, è necessario tenere conto dell'omogeneità della trama del legno e del suo colore, dell'assenza di difetti sul materiale, della presenza di nodi sulla superficie, alcuni dei quali sono ammessi sui pannelli del livello di budget.

Al momento dell'acquisto, è necessario tenere conto non solo della categoria di prezzo e della qualità del materiale, ma anche delle esigenze del consumatore. Ad esempio, non è opportuno acquistare pannelli della classe "Extra" per la finitura di un bagno o di un balcone. Ma nelle stanze in cui si prevede di creare un design lussuoso, il loro uso sarà abbastanza appropriato.

Per quanto riguarda le dimensioni, la gamma di offerte sul mercato è molto ampia. Gli esperti danno alcuni consigli su questo. Ad esempio, le grandi dimensioni dei pannelli possono ridurre visivamente l'altezza e le dimensioni della stanza. L'opzione migliore potrebbe essere elementi con una larghezza di 100-150 millimetri. Quelli più piccoli assomiglieranno a un rivestimento economico.

Quando si sceglie una lunghezza, è necessario tenere conto della superficie e dell'arredamento della stanza.

L'imitazione di una barra può avere una dimensione da 3 a 6 metri. Lo spessore non deve superare i 12 millimetri.

Le pareti rifinite con pannelli di lunghezza e spessore inferiori non solo appariranno più redditizie, ma richiederanno anche meno denaro. Una combinazione deliberata e di successo creerà un interno unico e unico della stanza.

Quando si sceglie una specie di legno, è necessario studiarne le qualità e le caratteristiche.

  • I materiali più popolari possono essere citati come esempio, uno dei quali è larice... Questo legno ha un'elevata resistenza al fuoco, è molto resistente e ha anche una tonalità molto piacevole. Il larice può essere utilizzato per la decorazione sia all'interno che all'esterno dei locali, può resistere anche a condizioni operative avverse, inoltre ha proprietà curative. La finitura con l'imitazione di una barra realizzata con questo albero può essere eseguita anche in ambienti con elevata umidità e temperature estreme, come uno stabilimento balneare e una sauna.
  • Utilizzo dei pannelli tiglio puoi eseguire lavori sulla decorazione di soffitti e pareti. Ha un colore anche bello, che tende a persistere anche con gli sbalzi di temperatura e umidità.
  • Per quanto riguarda la quercia - questo albero è uno dei più resistenti. È resistente alla decomposizione e agli insetti, ha un gran numero di sfumature, ma è molto difficile da elaborare. Inoltre, i materiali in rovere sono più costosi di altri.
  • Aspen al contrario, è facile da lavorare, resistente all'umidità elevata. Allo stesso tempo, non è particolarmente resistente. Se il legno viene opportunamente lavorato ed essiccato, mostrerà nel tempo una buona densità e resistenza alle alte temperature. Allo stesso tempo, il materiale ha un enorme svantaggio, ovvero che al suo interno può avere fibre marce. Questa sfumatura non può essere rilevata in modo tempestivo, verrà rivelata solo durante il funzionamento. L'unica via d'uscita è sostituire l'elemento di bassa qualità con uno nuovo.
  • Pannelli cedro hanno un prezzo elevato, ma allo stesso tempo hanno un'ottima qualità. Sono durevoli e possono resistere facilmente a qualsiasi influenza avversa. Un punto importante è il rilascio di resine naturali medicinali durante il periodo di funzionamento. Tuttavia, va detto che abbastanza spesso il cedro viene falsificato e l'imitazione di una barra basata su di esso è realizzata con legno di bassa qualità, quindi vale la pena acquistare materiale da fornitori di fiducia e controllare i certificati necessari.
  • Infine, un materiale abbastanza popolare a causa di un prezzo molto ragionevole è Pino... Può essere utilizzato in qualsiasi ambiente. L'unico avvertimento è la capacità di rilasciare resina quando la temperatura aumenta bruscamente.

Nel caso di una decorazione domestica completa con imitazione di una barra, si può considerare una combinazione di specie legnose, a seconda delle preferenze per il prezzo, la qualità, nonché a partire dalle proprietà e dalle caratteristiche del materiale.

Elementi di fissaggio

È preferibile fissare l'imitazione di una barra con morsetti. Sono adatti per elementi di fissaggio nascosti e non rovinano l'aspetto visivo della superficie con fori. Inoltre, questa opzione è abbastanza economica a causa del basso consumo di elementi.

Inoltre, il fissaggio dipende dal materiale di base. Ad esempio, su superfici in legno è conveniente utilizzare viti autofilettanti o elementi di chiodi. Su basi in cemento, mattoni o blocchi, vale la pena utilizzare tasselli e viti autofilettanti.

Va notato che la posizione di tutte le parti fisse deve essere verificata utilizzando un livello di edificio: in questo caso, la superficie risulterà liscia e uniforme.

Tecnologia di finitura

L'installazione per imitazione di una barra è abbastanza semplice e non presenta differenze significative sia per la decorazione esterna che interna della casa. Se segui la tecnologia, l'installazione avverrà rapidamente e il risultato ti piacerà per la sua qualità.

Prima di finire all'interno, i materiali devono essere portati all'interno, aperti gli imballi e lasciati riposare per diversi giorni. Durante questo periodo i pannelli si abitueranno al nuovo microclima. Le tavole devono essere fissate esclusivamente in posizione orizzontale. Non importa se si avvia l'installazione dall'alto o dal basso. La cosa principale è lasciare un rientro di circa 50 millimetri dal bordo desiderato per garantire la circolazione delle correnti d'aria e prevenire l'accumulo di umidità sotto il materiale.

I pannelli devono essere posizionati capovolti con le spine: ciò consentirà di escludere l'ingresso di acqua nelle scanalature. Gli angoli e le aperture per porte e finestre devono essere elaborati con particolare attenzione, osservando la verticalità e la chiarezza dei tagli.

Inoltre, il rivestimento decorativo dovrebbe nascondere tutte le comunicazioni stabilite. Alle transizioni, è necessario installare battiscopa: daranno alla finitura un aspetto completo e ordinato.

Consigli

  • La stanza può essere finita sia indipendentemente che con l'aiuto di specialisti.
  • Per una maggiore coerenza dello stile della stanza, dovresti considerare attentamente la selezione degli elementi decorativi. Dovrebbero essere acquistati con un piccolo margine. Tuttavia, va tenuto presente che una quantità eccessiva di essi può creare un effetto repulsivo.
  • È meglio non risparmiare sui materiali.Un'imitazione di alta qualità sotto una barra avrà un bell'aspetto e non creerà problemi durante il funzionamento per lungo tempo e inoltre non richiede ulteriore manutenzione.
  • Prima di installare i pannelli, la base deve essere trattata con un antisettico e impregnazioni speciali.

I prodotti possono essere verniciati in qualsiasi momento conveniente, indipendentemente dal lavoro di finitura, tenendo conto delle caratteristiche del materiale. Ad esempio, negli ambienti riscaldati, si consiglia di posticipare questo processo per un paio di mesi dopo l'installazione.

Bellissimi esempi

Consideriamo alcune soluzioni di design ed esempi di interni.

Per informazioni su come eseguire il rivestimento con l'imitazione di una barra all'interno della casa, vedere il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento