Interni di una casa di campagna: idee di interior design

Contenuto
  1. Peculiarità
  2. Disposizione interna
  3. Come scegliere uno stile?
  4. Idee per stanze diverse
  5. Bellissimi esempi

Nonostante il fatto che il nostro mondo non si fermi e le alte tecnologie penetrino in ogni angolo della nostra vita, ogni giorno ci sono sempre più sostenitori di tutto ciò che è naturale, e talvolta anche rurale. Le persone dei condomini si stanno spostando in quelle private, preferendo i prodotti coltivati ​​con le proprie mani, godendosi il canto degli uccelli e il sussurro del fogliame, dimenticando, beh, per un momento il trambusto della città moderna. Dopotutto, da qualche parte dentro di noi, ci sarà sicuramente quella parte che vuole la pace in un momento, desidera l'unità con la natura.

E se non sei pronto a mollare tutto e andare al villaggio, puoi crearne un piccolo pezzo nel tuo appartamento. O in campagna, se ne hai uno.

Peculiarità

Quindi qual è la differenza tra l'interno di una casa di campagna e cosa c'è dentro? Sveliamo tutti i segreti della vita del villaggio.

Finitura

Una casa di campagna implica una decorazione dell'albero. Tutte le decorazioni di pareti, soffitti e pavimenti dovrebbero essere realizzate con materiali in legno che non solo abbiano un bell'aspetto, ma siano anche prodotti rispettosi dell'ambiente. Se la casa è costruita da un tronco buono e bello, molto probabilmente le pareti non richiedono nemmeno la finitura. Sono semplicemente ricoperti con composti coloranti dopo la levigatura.

Soluzioni di colore

Quando scegli le tonalità per decorare la tua casa, dovresti concentrarti sui colori naturali, su ciò che è presente in natura. Puoi anche uscire e osservare la natura nel parco, magari lì puoi trovare soluzioni interessanti per la tua casa. Il colore blu del cielo suggerirà soluzioni insolite per gli accessori, il fogliame verde sarà in grado di avvolgere il calore, il colore giallo del sole delizierà l'occhio, rallegrerà e ricorderà l'estate, il legno marrone aggiunge austerità all'interno, realizzato in colori pastello con l'aggiunta del bianco.

Arredamento

I mobili, come l'intera casa nel suo insieme, dovrebbero ricordare la natura. E prima di tutto riguarda il materiale di cui è fatto. Anche questo è un albero. Puoi persino rovistare nell'armadio di tua nonna e tirar fuori da lì vecchi mobili, che vengono conservati "per ogni evenienza", in luoghi da ripristinare e adattarsi all'interno.

Ma se tali mobili non sono sopravvissuti, gli elementi dei mobili moderni, a cui è stato dato un leggero effetto di antichità, sembreranno perfetti. Puoi aggiungere poltrone su ruote al divano e puoi diversificare l'interno naturale in legno con la pelle, da cui verranno realizzati questi stessi mobili.

Decor

La cosa più importante è la presenza di una stufa o di un caminetto, che svolgono uno dei ruoli più importanti nella vita della casa. Soprattutto durante le forti gelate dell'Epifania. Inoltre, vari oggetti di artigianato aiuteranno a dare lo stile del villaggio, e se i proprietari della casa possono crearli da soli, allora sarà assolutamente meraviglioso. Le pareti in questo stile sono solitamente decorate con dipinti, icone, oggetti artigianali con foglie secche, mazzi di erbe.

Corni o animali selvatici imbalsamati staranno bene nel soggiorno. I piatti sono principalmente in legno, terracotta e porcellana. Anche copriletti, federe, tovaglie e tappeti sono prevalentemente realizzati dall'uomo. O lavorato a mano o creato in stile patchwork. E prova a mettere una cassapanca che possa sostituire un armadio o una cassettiera.

Illuminazione

Anche la luce dovrebbe essere il più vicino possibile a quella naturale.Per fare questo, puoi usare lampade a cherosene, mettere candelabri con candele. Se scegli l'illuminazione artificiale, è preferibile optare per lampade con paralume giallo, che contribuiranno a creare ulteriore calore e intimità nella stanza.

Disposizione interna

Quando si sceglie un design per una casa a un piano o a due piani, è necessario prima decidere dove e quale stanza si troverà:

  • Una cucina rurale è sempre caratterizzata da uno spazio che consente di riunire a tavola non solo una famiglia numerosa, ma anche un numero enorme di amici, vicini di casa e solo buone conoscenze.
  • Il soggiorno del villaggio dispone di lunghe conversazioni sincere davanti al camino o dei ricami della metà femminile della casa. Un filatoio o una vecchia macchina da cucire possono benissimo adattarsi all'interno.
  • Per comodità il bagno si trova comunque in casa, e non come è consuetudine nelle vecchie case di paese per strada. Per un design più interessante, puoi usare la pietra in bagno.
  • Da non dimenticare anche il portico, che accoglie gli ospiti e li immerge nell'atmosfera della casa. Il design della casa dall'esterno dovrebbe sovrapporsi completamente allo stile con la decorazione interna.

Per quanto riguarda le dimensioni della casa, oggi puoi scegliere qualsiasi opzione adatta a ciascuna. Le piccole case sono di dimensioni molto popolari, ad esempio 7 x 8 M. Una casa del genere ti consente di posizionare tutto ciò di cui hai bisogno in un piccolo spazio. Nelle vicinanze è possibile costruire uno stabilimento balneare di 4 x 9 m o di qualsiasi altra dimensione.

Come scegliere uno stile?

Anche lo stile rustico ha diverse opzioni di decorazione della casa che differiscono l'una dall'altra:

  • stile russo. La prima e più importante distinzione dello stile russo è la stufa, che è completata da un attizzatoio, una presa e una terracotta. Presine, asciugamani, tovaglie possono essere completati con ricami a mano. Nella camera da letto, l'attributo principale è una cassapanca, sulla quale puoi mettere una bambola di pezza e coprirla con un copriletto patchwork o un rivestimento in tessuto. E nessuna pretesa, tutto è eseguito piuttosto rudemente.
  • Provenza. Una caratteristica distintiva dello stile provenzale è il design degli interni in blu, bianco e rosso. Le pareti sono generalmente imbiancate a calce, ci sono vasi di fiori sui davanzali e l'arredamento è vintage.

Lo stile è caratterizzato dal minimalismo nell'arredamento e dalle stanze piene di luce. La decorazione viene eseguita con l'uso di ornamenti floreali, che conferiscono ulteriore leggerezza e comfort.

  • Nazione. Lo stile country è caratterizzato da aristocrazia e raffinatezza. Tutti i mobili sono in legno chiaro. La presenza di un camino è d'obbligo, davanti al quale ci si può sedere su una sedia di vimini con una tazza di profumato tè, avvolti in una coperta.

Inoltre, il plaid è desiderabile con un motivo a scacchi. Sebbene il plaid adorni non solo la coperta, permea l'intera casa.

Idee per stanze diverse

Le case private in un villaggio turistico sono generalmente di piccole dimensioni, ma anche in una piccola area è possibile inserire molte soluzioni decorative che aiuteranno a infondere uno spirito rustico in ogni stanza:

  • Quando arredare una cucina attenzione dovrebbe essere prestata al soffitto, sul quale sono solitamente visibili travi in ​​legno, sottolineando lo stile scelto. Poiché nel mondo moderno non si può fare a meno della tecnologia, e soprattutto in cucina, è meglio nascondere tutte le innovazioni tecniche dietro le facciate in legno che possono essere decorate con intagli a mano. Il pavimento è solitamente coperto da un tappeto all'uncinetto e il tavolo è coperto da una tovaglia ricamata. Ci sono piatti di terracotta o di porcellana, la tavola è decorata con un samovar panciuto, e intorno al tavolo ci sono panche o sedie di legno.

Inoltre, la decisione della classe economica quando si sceglie un design della parete è l'imbiancatura, che non solo consente di risparmiare sui costi dei materiali, ma è anche una disinfezione che uccide tutti i microbi dannosi.

  • Il prossimo luogo principale della casa è il soggiorno. È qui che il posto principale è occupato dalla stufa o dal camino, che radunano tutta la famiglia intorno a loro nelle fredde serate invernali. La disposizione del soggiorno stesso dipende principalmente dalle tue capacità. Una soluzione economica sarebbe quella di scegliere mobili che si possono trovare nell'armadio di vecchia generazione e restaurarli senza che il tavolo e le sedie perdano i segni dell'antichità. Puoi posizionare un tappeto o una pelle di animale sul pavimento. Il tavolo può essere coperto con tovaglioli ricamati e la stanza può essere decorata con artigianato locale. Quadri e icone sono appesi alle pareti.

Gli elementi decorativi in ​​vimini sembrano molto interessanti e originali.

  • La camera da letto in casa è un luogo di riposo, quindi, è progettato in colori calmi, che possono essere diluiti con diversi accenti luminosi. Il posto principale è occupato da un ampio letto, che è coperto da un tappeto realizzato in stile grezzo. Ci sono sempre fiori freschi sui davanzali. La biancheria da letto realizzata con tessuti naturali è prevalentemente bianca. Puoi mettere un soffice tappeto sul pavimento. Le pareti sono decorate con dipinti e pannelli realizzati a mano.
  • La stanza dei bambini è spesso decorata con colori chiari. La stanza stessa dovrebbe assomigliare a un elemento di una fiaba, in cui tre orsi stanno per entrare e iniziano a scoprire chi ha dormito sul loro letto.
  • Per la veranda, puoi scegliere diverse opzioni di design. Questa potrebbe essere una variante di una cucina estiva e, se fornisci l'isolamento, la cucina può essere portata fuori del tutto. Puoi anche organizzare un posto per la privacy lì posizionando una poltrona, posando tappeti a maglia e scaffali sospesi con libri. L'illuminazione può essere leggermente attenuata utilizzando piccole lampade realizzate a forma di candelabri.

Bellissimi esempi

  • La prima foto mostra un semplice arredo della camera da letto con uno stile ruvido e rustico. Notare il tappeto fatto a mano nella zona del letto. La testiera è decorata in legno e rivestita in tessuto intrecciato con motivi folk.
  • E questo è il design di una piccola casa di campagna, che è stata divisa in più sezioni con l'aiuto di una trave di legno e supporti.
  • In questa foto potete vedere la decorazione della facciata di una casa a due piani costruita in legno con stufa in pietra.
  • Qui puoi vedere il design dell'ufficio in stile country, che si distingue per aristocrazia e moderazione. La gabbia scozzese aggiunge intimità e calore domestico alla stanza.
  • Questa foto mostra un accogliente spazio abitativo in stile country russo con un samovar, fotografie della natura russa e un orologio da parete.
  • Se non sei ancora pronto per modifiche su larga scala all'interno, puoi farlo molto più facilmente. Per aggiornare l'interno e dargli un tocco di stile rustico, saranno sufficienti elementi di arredo stilizzati: asciugamani, federe ricamate, statuine di argilla, un samovar.

Per ulteriori suggerimenti su come configurare la tua casa, guarda il prossimo video.

Non ci sono commenti

Il commento è stato inviato con successo.

Cucina

Camera da letto

Arredamento